Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 0:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sono orgoglioso di voi
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 14:17 
Non connesso

Il mio lietissimo incontro con Hiroshi al santuario di Novegro (che per i siglomani rappresenta quel che Lourdes o Fatima rappresentano per i cattolici osservanti) mi ha spinto a confidargli molte cose che penso sul mondo delle sigle e a promettergli che avrei scritto alcune di queste cose su questo forum, che un tempo amai alla follia e che mi vide protagonista di epiche discussioni e battaglie.
Ho deciso di tornare a scrivere – sia pure, per ora, con questo unico messaggio – per il rispetto e la stima che mi legano al miglior moderatore che questo forum potesse avere. Contro le critiche di molti, auspicai in tempi non sospetti che Hiroshi diventasse moderatore. A mio avviso era colui che, per equilibrio, competenza in fatto di sigle, presenzialismo sul web e conoscenza personale dello “zoccolo duro” dei siglomani, aveva le migliori credenziali per svolgere questa funzione. Qualche anno dopo, ancora una volta, posso dire di averci visto giusto.
Del resto – lo dico senza polemiche ma solo per la cronaca – fui sommerso dalle critiche anche quando ritenevo che il termine “autoproduzione” non rispondesse alla realtà delle pubblicazioni discografiche dell’etichetta KBL. Quelle iniziative erano e sono non autoproduzione del forum, bensì “raccolta fondi” promossa da un unico produttore. Anche in questo caso, col senno di poi, mi compiaccio che in occasione della pubblicazione del cd dedicato alle Mele Verdi, il termine sia stato modificato. Meglio tardi che mai.
No, non temete, non ho nessuna intenzione di rinfocolare antiche polemiche. Perché i dissapori personali vanno sempre tenuti ben distinti dal lavoro delle persone. E qui dentro, tra i membri di questo forum, ci sono non solo grandi appassionati di sigle tv, ma anche persone che ogni giorno lavorano e combattono per promuoverle e per diffonderne la conoscenza. A tutte queste persone io dico: sono orgoglioso di voi. Orgoglioso di non essere solo, del fatto che, oltre a me, esistano persone che conducano ricerche, facciano interviste, scrivano recensioni, organizzino concerti, realizzino dischi e dvd. Tutti animati da un’indomabile passione per le nostre beneamate sigle.

Quanto a me, negli ultimi mesi il lavoro (quello vero e duro) mi ha tenuto lontano dai (troppo) numerosi progetti on-line a cui mi stavo (sto) dedicando. Ma ora ho un po’ più di tempo, e se qualcuno avrà la pazienza e la bontà di seguirmi, sono certo che non rimarrà deluso. Perché ogni giorno mi frullano in testa idee nuove e anche il 2007 sarà un anno di grosse novità.
Nel salutare amici che non vedo da troppo tempo, vi lascio con un po’ di smaccata propaganda, informandovi che è on-line la pagina di Prima TV dedicata al 1980 (anno cruciale per noi siglomani di cartoni): www.prima-tv.it . Ricordo anche che chi volesse collaborare a Prima TV o a qualsiasi altro mio progetto, può contattarmi privatamente. Nessuno gli farà del male. ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 14:23 
Non connesso

Beh, che dire. Sono il primo a rispondere, e nel mio piccolo, dico,

Bentornato!

E sono anche felice che l'invulnerabile Hiroshi sia capace di rappresentare un elemento di unità nel mondo delle sigle.

Ad maiora!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 15:14 
Non connesso

Bentornato Siglomane.

Avrei una domanda: perché non unisci le tue creature sotto un unico dominio? ad esempio c'è siglandia, poi c'è primatv, poi qualcosa sugli spot pubblicatari (che non mi ricordo più), poi non so quante altre cose hai fatto o stai per sfornare...

Mitokomon ha scritto:
E sono anche felice che l'invulnerabile Hiroshi sia capace di rappresentare un elemento di unità nel mondo delle sigle.

Di che ti meravigli? il minimo che può (e deve) fare Hiroshi è unire i componenti. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 15:56 
Non connesso
Moderatore

E' un piacere rivedere postare uno come te!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 16:34 
Non connesso

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 18:14 
Non connesso

Siglo, edita il messaggio, che il link ha un "." di troppo ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 18:14 
Non connesso

Ah...che c'era a novegro?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 18:36 
Non connesso

Avevo indovinato!!! eh eh

Bentornato :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 20:22 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Diego carissimo, sono davvero contento di rivedere delle tue parole su questo Forum. Auspico vivamente che tu torni con efficacia e continuità a farci visita perché... Per un sacco di perchè, dai, non farmi star qui fino a domattina a elencare dei motivi che i più troverebbero da inguaribile ruffiano. Mi limito a pensare alla competenza che hai e all'amore con cui curi sempre le tue cose, i tuoi progetti, la smodata mania per le sigle e tutto questo mondo. Anche io, come te, continuo a curare la mia diversità dal resto del Pianeta, e a sognare gioioso del modo in cui gli anni che passano non mi stiano rubando la melodia degli anni andati... :)
Una sola cosa deludente da parte tua, però, devo dirla. Cosa c'entra fare tutta quell'arringa a Hiroshi? Ogni utente serio del Forum sa che razza di pezzente sia. Anche come Moderatore non fa altro che abusare della clava per rifarsela coi liberi pensatori che accedono a queste pagine della rete, illustre portatore di arroganza e prosopopea... Evita, d'ora innanzi, supremo Diego, di procedere in queste desuete e allarmanti difese di un individuo come il detto Hiroshi, per favore. Hiroshi che è emblema di ingordigia, di mafia informatica, di incapacità umana e di dilettantismo cronico... In più, al sedicente Moderatore puzzano anche le ascelle... :lol:
Per il resto: orgoglioso di te... :wink:
MARCO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 20:48 
Non connesso

bentornato di cuore!! :D

hiroshi cià i superpoteri!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 20:54 
Non connesso

bentornato all'ovile! g:-)

Watta Takeo ha scritto:
Una sola cosa deludente da parte tua

sono d'accordo:
siglo, avresti fatto più bella figura dicendo che ti sei intrattenuto con watta... che è tutto dire! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 21:33 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
dancasti ha scritto:
bentornato all'ovile! g:-)

Watta Takeo ha scritto:
Una sola cosa deludente da parte tua

sono d'accordo:
siglo, avresti fatto più bella figura dicendo che ti sei intrattenuto con watta... che è tutto dire! g:lol:

Io mi sono intrattenuto al bagno con te... Ricordi? E' stato bellissimo il potere lassativo che hai esercitato su di me, caro Danky, altro che i superpoteri di Hiroshi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 22:18 
Non connesso

Sono anche io lieto assai di questo messaggio, a partire dalla intenzione di lasciare da parte le antiche polemiche :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 10:05 
Non connesso

Sono contento anche io di rivedere il vecchio Siglomane, e complimenti per Prima Tv, bella la veste grafica, promettenti i contenuti. Spero che questo non sia l'unico messaggio, Diego. Su certe cose avevi ragione, è palese ormai... Comunque anche se tecnicamente si tratta di una raccolta fondi per una produzione mia (anche perchè in label copy devi indicare un produttore del CD, ovvero una società o una persona fisica) il termine vago "autoproduzione" mi è sempre piaciuto, perchè in fondo qui su Sigle Tv si fa quello che dovrebbero fare le grandi società, che invece sono disinteressate alla cosa. Cioè, ci produciamo le cose da soli. Io da solo non avrei mai potuto fare nulla, ecco perchè ho usato quel termine, che ripeto, non ambiva ad una precisione tecnica assoluta. Spero vivamente che il tuo sito cresca, e ti consiglio di utilizzare dei collaboratori, Tivulandia è stata ferma un anno prima che fosse creato un gruppo di lavoro. Anche io penso che siamo talmente in pochi, che non dobbiamo dividerci in liti inutili. Per cui dal canto mio posso dirti che pure io, nel mio piccolo (o grosso, vabbè sono dimagrito di 30 chili comunque) sono orgoglioso del tuo lavoro, complimenti. :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 10:43 
Non connesso

Ciao siglo, ben trovato e bentornato.

Più o meno quel che avrei voluto dire l'hanno detto tutto gli altri.

In particolare ha perfettamente ragione Freinkie quando parla dell'eccessiva frammentazione dei tuoi innumerevoli progetti. In questo modo non ottengono la visibilità che meriterebbero.

Fossi in te cercherei di raggrupparli tutti sotto un unico sito, magari diviso in sezioni, ognuna con la propria autonomia, ma comunque radunando nello stesso "posto" tutto l'eccellente lavoro svolto da te e dalle altre persone che collaborano con te.

Tanto, alla fine, la gente che consulta Siglandia e ZapZap, PrimaTv è sostanzialmente la stessa. Perché non facilitar loro la vita evitando un po' di clic inutili per passare da una parte all'altra. ;););)

Oh, si intenda, non sono critiche! Sono consigli!

Ciao, e complimenti per l'aggiornamento di PrimaTV, che ho letto al volo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 10:53 
Non connesso

io nulla dissi
:)

anche se sono d'accordo
anzi a siglo posso consigliare di procurarsi un aiuto tecnico per allestire un database con le informazioni e non metterle in pagine semplici

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 11:00 
Non connesso

Mi sono confuso con Ingek.

Sai com'è, in foto vi assomigliate così tanto... :P:P:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 12:57 
Non connesso
Moderatore

Un grosso "bentornato!" a Diego anche da parte mia! :D

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 13:29 
Non connesso

Lietissimo del tuo ritorno su questo Forum (e anche su Siglandia) :D

Sono contento anche che le discussioni passate siano state messe da parte per il bene delle sigle.... :D

Bravo Diego!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 13:30 
Non connesso

Bentornato Siglo!

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 18:15 
Siglomane, quando mi sono iscritto eri già andato via, ma prima di iscrivermi ho apprezzato per anni i tuoi commenti e le tue precisazioni che mi hanno aiutato molto in questo misterioso mondo che sono le sigle di cartoni!
spero di poter leggere ancora qualche tuo messaggio!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 22:02 
Non connesso

anche se sul forum ti ho visto poco e dal vivo solo una volta ti do comunque il bentornato e spero di rivederti su questo forum con altri messaggi!

ciauz! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 feb 2007, 1:33 
Non connesso

Bentornato Siglo!

Peccato che non sono venuto a Milano... Chissà quanti bei dischi... :(

Purtroppo da quando ho messo su casa con la mia ragazza (che per adesso non lavora) ho pochi soldi da spendere e i dischi costano molto, per questo sono sparito :( :(
Ma spero prima o poi di poter nuovamente comprare da te del mirabolante matreriale!
Per il resto autoporoduzione o raccolta fondi che dir si voglia, penso che quanto sta facendo Hokuto sia fantastico e non posso che ringraziarlo!

Ciao e spero che i tuoi post non si limitino ad uno soltanto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 feb 2007, 11:06 
Non connesso

Ciao Siglomane,
sono Ency.

Mi sono iscritto molto tempo dopo che te ne andasti (da quel che ho capito), ma riposi ad una tua domanda su Stanlio e Ollio, non so se hai letto la risposta!
Ciaociao

Ency

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 feb 2007, 11:42 
Non connesso

Bentornato Siglo... quanto prima ti invierò qualcosa che (credo) ti possa interessare...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora