Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 14:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 gen 2007, 17:27 
Non connesso

Bem ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Il treno delle 3:31 da Mestre è da CRIMINALI!!!
Per arrivare a Milano passa da Bologna!!!

Non è corretto... Il treno da Mestre arriva a Bologna, dopo di che dovete prendere un altro treno per arrivare a Milano...
Fate prima a partire a 00.04 da Venezia e arrivare a Bologna alle 2.15 circa, restare bloccati qui per due ore e prendere l'intercity delle 04.15 che vi riporta comodamente a Milano alle 07.05 :roll:

Alle 00 mi sa che è troppo presto però.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 gen 2007, 17:32 
Non connesso

Bem ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Il treno delle 3:31 da Mestre è da CRIMINALI!!!
Per arrivare a Milano passa da Bologna!!!

Non è corretto... Il treno da Mestre arriva a Bologna, dopo di che dovete prendere un altro treno per arrivare a Milano...
Fate prima a partire a 00.04 da Venezia e arrivare a Bologna alle 2.15 circa, restare bloccati qui per due ore e prendere l'intercity delle 04.15 che vi riporta comodamente a Milano alle 07.05 :roll:

ahahahahahahahahahahha

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 gen 2007, 17:32 
Non connesso

mimula ha scritto:
ma per chi va in macchina non è più conveniente fermarsi in un paese li vicino, mollare la macchina e raggiungere venezia da li in treno?

Per arrivare a Venezia con la macchina, vi linko un paio di cartine con alcune indicazioni stradali (sono fatte con Mappy...Spero si capiscano :oops: ), reciclate dai meeting Ghibliniani veneziani.

O si parcheggia a Mestre, vicino alla Stazione e poi si prende il treno (son 5 minuti per arrivare poi a Venezia - biglietto costo 1 euro. La frequenza dei treni x Venezia è dai 5 ai 10 minuti):

Parcheggiare a Mestre - I parcheggi sono a PAGAMENTO fino alle 20.00. (1 euro = 1 ora).

Se si arriva nel primo pomeriggio non credo ci siano problemi a trovare posti.

Vi metto una cartina specifica anche per andarsene da Mestre, visto che a causa delle zone a ZTL, non è possibile fare il percorso dell'arrivo.

Parcheggiare a Marghera - I parcheggi sono GRATUITI (nessuna ZTL, al massimo ci sono i lavori in corso per il Tram... Per andarsene, si può fare il percorso dell'andata 8) ).

Anche qui, se si arriva nel primo pomeriggio non credo ci siano problemi a trovare posti.

Infine si può scegliere di parcheggiare direttamente a Venezia, in uno dei garage custoditi presenti a Piazzale Roma (non ci sono parcheggi liberi). Il costo del parcheggio è alto: dopo le 2 ore scatta la tariffa massima, cioè 20 euro, ma magari se in macchina si è in 5, si può dividere la spesa.

In questo caso, consiglio caldamente di arrivare assolutamente nel primo pomeriggio, perchè poi i posti si riempiono, obbligandoti a lunghe attese in coda per riuscire ad entrare nei garage. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 gen 2007, 18:12 
Non connesso

Quoto kaorj che conosce sicuramente più dettagli di me.

Meglio parcheggiare a Mestre o Marghera, da lì il collegamento con Venezia è veloce e frequente sia via treno che via auutobus.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 gen 2007, 18:15 
Non connesso

sandy ha scritto:
Quoto kaorj che conosce sicuramente più dettagli di me.

Meglio parcheggiare a Mestre o Marghera, da lì il collegamento con Venezia è veloce e frequente sia via treno che via auutobus.

Sapete se che il collegamento c'è anche di notte?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 gen 2007, 18:51 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Sapete se che il collegamento c'è anche di notte?

Autobus
L'orario indicato è la partenza da Venezia-Piazzale Roma (capolinea). I primi due passano vicino alla stazione (FS, Corso del Popolo, via Piave)
Per quanto riguarda i treni, l'orario ufficiale non dà gli orari da Venzia a Mestre, però la cosa da sapere è che tutti i treni che partono da Venezia fermano a Mestre (almeno dalla mia esperienza!).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 gen 2007, 19:07 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Per quanto riguarda i treni, l'orario ufficiale non dà gli orari da Venzia a Mestre, però la cosa da sapere è che tutti i treni che partono da Venezia fermano a Mestre (almeno dalla mia esperienza!).

La ricerca sul sito di trenitalia va fatta specificando il nome delle stazioni: "Venezia S.Lucia" e "Venezia Mestre"... :wink:

I collegamenti via treno si diradano poco prima della mezzanotte. Gli ultimi due treni da Venezia per Mestre partono rispettivamente alle 00.10 e 00.37… poi bisogna aspettare fino alle 5.30 del mattino.
Con gli autobus c’è secondo il mio fidato libretto actv:
- l’ultima corsa della linea 2 che porta in stazione a mestre, alle 0.40
- l’ultima corsa della linea 4 che porta in una laterale della stazione, all’1.00
o comunque c’è sempre la linea circolare notturna come già linkato da Sandy, che però non ho mai preso, quindi non so garantire sul rispetto degli orari indicati. :?
Ah…
Nota per i non veneziani o non residenti nel veneto e quindi sfortunati non possessori della “carta venezia”:
dal 1 febbraio 2007 il costo del biglietto per trasporto tramite vaporetto, aumenta a 6 euro! :o
A piedi il tragitto Piazza San Marco/Stazione FS o Piazzale Roma son circa 30 minuti di strada.
Io comunque ci metto di più, perché mi perdo sempre e comunque… Se non ci fossero quei santi cartelli attaccati ai palazzi con le indicazioni, sarei rovinata… :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 gen 2007, 22:17 
Non connesso

Boh..mi sembra che le adesioni fiorentine per il viaggio in treno scarseggino...vabbé
Cmq si riesce a fare o no questa pizzata dopo il concerto? che mi sembra che anche i milanesi restino fino a sera inoltrata.
Dai organiziamo magari a Mestre!
però mi sorge un problemino....visto che dalle 20.00 si passa alle 03.00 per i treni ci sono casomai dei battelli che da venezia portano a mestre?? :roll:

- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 gen 2007, 23:28 
Non connesso

Yu Morisawa ha scritto:
dei battelli che da venezia portano a mestre?? :roll:

Non credo... i battelli ti riportano a Piazzale Roma (mi pare si chiami così) e da lì prendi il pullman (o corriera o autobus, chiamala come vuoi) che ti riporta a Mestre

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 gen 2007, 2:20 
Non connesso

Yu Morisawa ha scritto:
Boh..mi sembra che le adesioni fiorentine per il viaggio in treno scarseggino...vabbé
Cmq si riesce a fare o no questa pizzata dopo il concerto? che mi sembra che anche i milanesi restino fino a sera inoltrata.
Dai organiziamo magari a Mestre!
però mi sorge un problemino....visto che dalle 20.00 si passa alle 03.00 per i treni ci sono casomai dei battelli che da venezia portano a mestre?? :roll:

Da quello che ho capito io si dovrebbe mangiare a Mestre per vari motivi come ha detto Sandy due pagine fa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 gen 2007, 4:28 
Non connesso

Ehm... Adesso faccio un po' l'arrogante e comincio a proporre soluzioni definitive... :oops:

Riassumendo le varie esigenze di orario del concerto, desiderio di cenare insieme, e necessità di rientrare a casa penso che la soluzione migliore per gestire la serata potrebbe essere quella di stabilire la stazione di Mestre Marghera come punto di ritrovo, lasciare lì le auto (x chi viene su 4 ruote) e andare a Venezia col treno.
Terminato il concerto si potrebbe tornare tutti sulla terraferma a Mestre e, magari su consiglio di chi conosce la zona, andarcene a cena tutti insieme lì intorno.
L'unico guaio è per chi sarà vincolato al treno per tornare a casa visto che non ce n'è dopo una certa ora, ma se riusciamo ad essere svelti tutto sommato potremmo aver finito non troppo tardi.

So che + o - quanto ho detto era già stato proposto :oops: , ma era tutto sparpagliato in vari post: ho cercato di riepilogare :roll:

Io poi posso offrire fino a 3 posti letto per la notte a Verona (con passaggio in auto Ve-->Vr incluso ovviamente) per chi preferisse risparmiarsi la legnata del viaggio notturno in treno di rientro a casa: penso in particolare a Yu e Filgalaxy che dopo le 20 dovrebbero aspettare le 3 :o :o . Ragazzi, così ho anche l'occasione per ricambiare la vostra gentilissima ospitalità in occasione di Lucca :wink:

Se poi c'è anche chi si accontenta e si può attrezzare x dormire sul pavimento con un sacco a pelo, posso accoglierne penso altri 3 o 4: se non altro per dormire al caldo e ripartire un po' + riposati...

Attendo notizie... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 gen 2007, 4:33 
Non connesso

Dimenticavo di sottolineare che tutti i treni che arrivano e partono da Venezia fermano anche a Mestre Marghera, quindi chi si è guardato gli orari dei treni da Ve S. Lucia potrà ripartire x casa anche da Mestre, col vantaggio di avere qualche minuto in più a disposizione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 gen 2007, 11:15 
Non connesso

Noctes ha scritto:
Dimenticavo di sottolineare che tutti i treni che arrivano e partono da Venezia fermano anche a Mestre Marghera, quindi chi si è guardato gli orari dei treni da Ve S. Lucia potrà ripartire x casa anche da Mestre, col vantaggio di avere qualche minuto in più a disposizione

No attenzione, tutti i treni che partono da Venezia fermano a Venezia-Mestre, non Marghera che è una minuscola stazione in zona industriale dove fermano pochissimi regionali (per evitare confusione).

Confermo che io probabilmente non ci sarò, per questo non ho offerto ospitalità pur essendo una dei più vicini. sarà per la prossima occasione (magari con la casa nuova che è più grande :) )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 gen 2007, 13:00 
Non connesso

sandy ha scritto:
Noctes ha scritto:
Dimenticavo di sottolineare che tutti i treni che arrivano e partono da Venezia fermano anche a Mestre Marghera

No attenzione, tutti i treni che partono da Venezia fermano a Venezia-Mestre, non Marghera che è una minuscola stazione in zona industriale dove fermano pochissimi regionali (per evitare confusione).

Ops, è vero :oops: ..... In effetti era scritto anche sull'orario che la stazione si chiama così :roll:
Comunque io intendevo proprio la stazione di Venezia Mestre: mi sono confuso perché non ci sono mai stato e guardando da Google Earth la stazione è proprio in mezzo ai 2 centri abitati.

E pensare che ci faccio pure il macchinista... :o
Vatti a fidare! :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 gen 2007, 13:55 
Non connesso

Noctes ha scritto:
E pensare che ci faccio pure il macchinista... :o

Uhmamma! :o

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 feb 2007, 13:27 
Non connesso

A-S-S-U-R-D-O...le ferrovie diventano più care per poi cosa?!? Sempre treni che fanno ritardo e addirittura di sabato sera non ci sono treni che vanno da Venezia (città turistica) a Milano (grande città) :evil: :evil: :evil: !!!
Fortuna che ho trovato il modo di fermarmi a dormire a Padova, così mi faccio anche il concerto dei Gem Boy!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 feb 2007, 13:33 
Non connesso
Moderatore

mumble mumble...

parlando con Anna non ci sembra così folle partire col treno delle 5 del mattino :oops:

c'è modo di passare il tempo fino a quell'ora? Se sì, noi facciamo così :D :D :D

yo :D

Tarra, che dici? :D

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 feb 2007, 14:03 
Non connesso

Boh, nelle tasche del mio giubbotto c'è tanto di quello spazio per...

Bang! e Family Business...

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 feb 2007, 20:48 
Non connesso
Moderatore

E nel mio zainetto c'è un posticino per Korsar :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 13:26 
Non connesso

Ma secondo voi quanto durerà il concerto? Per il dopo, siccome non conosco di vista nessuno di voi, c'è un modo per riconoscere qualcuno?

A questo mondo non ci sono coincidenze, esiste solo l'inevitabilità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 13:36 
Non connesso

°Tati° ha scritto:
Ma secondo voi quanto durerà il concerto? Per il dopo, siccome non conosco di vista nessuno di voi, c'è un modo per riconoscere qualcuno?

Di solito le magliette col logo del forum sono un ottimo spoiler!! :D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 14:23 
Non connesso

°Tati° ha scritto:
Ma secondo voi quanto durerà il concerto?

Ho chiesto nel guestbook della Mente di Tetsuya, mi hanno risposto che finirà tra le 20.30 e le 21.00.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 17:16 
Non connesso

Beh allora prima di mezzanotte c'è ancora un po' di tempo, grazi per l'info ^^

A questo mondo non ci sono coincidenze, esiste solo l'inevitabilità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 17:19 
Non connesso

Considerando che avevo intenzione di prendere l'ultimo treno delle 22:51... non è che mi rimanga poi così tanto tempo :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 feb 2007, 1:57 
Non connesso

Noctes ha scritto:
Io poi posso offrire fino a 3 posti letto per la notte a Verona (con passaggio in auto Ve-->Vr incluso ovviamente) per chi preferisse risparmiarsi la legnata del viaggio notturno in treno di rientro a casa: penso in particolare a Yu e Filgalaxy che dopo le 20 dovrebbero aspettare le 3 :o :o . Ragazzi, così ho anche l'occasione per ricambiare la vostra gentilissima ospitalità in occasione di Lucca :wink:

Grazie molte per l'ospitalità ma non possiamo rimanere perché la domenica abbiamo già un impegno sicché dobbiamo già essere a Firenze.

@ milanesi- finché non ci parte il treno vi facciamo compagnia volentieri :wink:

@ tutti- il tempo stringe, si fa questa cena o no?non c'è qualcuno del posto che conosce una pizzeria a mestre e può prenotare? se no si resta senza cena!

- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora