Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 19 mar 2024, 4:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 1 gen 2007, 16:40 
Questa discussione raccoglie le ipotesi piu' ingenue (o provocatorie?) sull'autore e il cantante della sigla di Lamù postate inizialmente nella discussione apposia, cioe' http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=365 E qualche polemica, dalla medisima discussione estrapolata. Sono state scorporate per evitare che la discussione principale e la ricerca stessa perdano il loro vigore e la loro efficacia. Hiroshi



A me pare proprio che la sigla sia tutta in stile Chelly e Chelly. Addirittura l'avevo letto pure da qualche parte anni fa se non sbaglio. Inoltre io l'avevo scaricata da dc++ qualche anno fa in un audio che era perfetto che sembrava cd. Sicuri che non é già stata incisa su cd???
Ciau


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 gen 2007, 18:42 
Salve a tutti, mi presento: ho 32 anni e scrivo dalla provincia di Treviso.

Mi sono imbattuto per caso in questo forum dedicato a Lamù.

Ho notato che a molti è sconosciuto l'interprete della sigla, ma da quel che so io, ho sempre saputo che furono gli Oliver Onions a cantarla.

In attesa di una conferma o di una smentita in merito, vi saluto tutti!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 gen 2007, 19:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 3 nov 2005, 23:11
Messaggi: 1772
Località: BARI
:(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 gen 2007, 19:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Anonymous ha scritto:
Salve a tutti, mi presento: ho 32 anni e scrivo dalla provincia di Treviso.

Mi sono imbattuto per caso in questo forum dedicato a Lamù.

Ho notato che a molti è sconosciuto l'interprete della sigla, ma da quel che so io, ho sempre saputo che furono gli Oliver Onions a cantarla.

In attesa di una conferma o di una smentita in merito, vi saluto tutti!

Ciao a te, benvenuto sul Forum, virgulto trevigiano coetaneo. Ricordo anche io che furono gli Oliver Onions a scrivere la canzone di Lamù. Gliela proposi io, rammento bene, una sera dopo aver guardato il match di Seconda Categoria Vigor Olbia - Polisportiva Pomezia... La scrissero assieme a Piero Pelù, Alvaro Vitali e il brutto dei Ricchi e Poveri... O no? :wink:
Ehilà, amico! Ti rinnovo di nuovo il benvenuto, e perdonami per essere tanto coglione ma, ora seriamente, sappi che gli Oliver Onions, fidati tanto, non c'entran proprio nulla con Lamù... O no? :)

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 gen 2007, 20:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
però la sigla di Umal è di Zalisky Ippidemo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 gen 2007, 21:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
era tanto che non ridevo così :lol:

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 gen 2007, 9:14 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8276
Località: Roma
del resto siamo a carnevale! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Outstanding Сasual Dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 gen 2007, 15:36 
sappi che gli Oliver Onions, fidati tanto, non c'entran proprio nulla con Lamù

Dato che gli Oliver Onions hanno cantato diverse sigle (come Doraemon, Rocky, Marco Polo), non vedo perché li escludi a priori...

Io, vi ripeto, ho visitato per caso in questi giorni, alcuni siti di cartoni anni '80 e sono rimasto stupito del fatto che nessuno sapeva chi cantava quella canzone, tanto da esclamare subito "Sono gli Oliver Onions!"

Probabilmente, si è aperto qualche cassetto delle memoria: che ne so, è passato tanto tempo da quando guardavo Lamù e nella vita si fa anche altro...

Però, sta di fatto, che quel nome, inconsciamente, è saltato fuori dalla mia mente e non può essere un caso.

Vi invito ad indagare e ci provo anch'io: ho appena chiesto informazioni al sito ufficiale del gruppo. Vediamo se mi risponderà.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 gen 2007, 15:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Io ci crederò solo se i fratelli De Angelis mi mettono a disposizione l'mp3 della seconda strofa :wink:

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 gen 2007, 15:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 dic 2004, 13:23
Messaggi: 6198
Località: verona
Può capitare che memorie di bambino spesso non trovino riscontro nella realtà, o che alcune voci si insinuino nei nostri ricordi.
Pelù ne sa qualcosa... :lol:

Sinceramente mi sembra strano che gli Oliver Onions (avendo appunto fatto diverse e bellissime sigle di cartoni) non abbiano reso noto sin dall'inizio che la sigla di Lamù è fatta da loro, quindi mi sentirei di escluderli.

Se poi una volta interpellati i diretti interessati venisse fuori qualcosa, anche solo una traccia da seguire, ben venga, ma dopo tanti anni di ricerche credo che si tratti di una pista già percorsa.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 gen 2007, 16:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
l'anonimo ha scritto:
quel nome, inconsciamente, è saltato fuori dalla mia mente e non può essere un caso

non fidarti troppo degli scherzi della memoria: mio malgrado, ne so qualcosa... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 gen 2007, 16:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
dancasti ha scritto:
l'anonimo ha scritto:
quel nome, inconsciamente, è saltato fuori dalla mia mente e non può essere un caso

non fidarti troppo degli scherzi della memoria: mio malgrado, ne so qualcosa... g:-?


Infatti!!! Son settimane che credi di essere Katzura!!!

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 gen 2007, 16:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
che stai a dire?!? g:shock:
ma hai letto bene il mio nick, la mia firma e guardato bene il mio avatar??? g:shock:
non ho parole... g:norm:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 gen 2007, 22:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
Anonymous ha scritto:
Vi invito ad indagare

Ma dai!!! Non ci avevamo pensato! :lol:

Scherzi a parte, amico caro (se non sei un fake), e a parte tutto, ma ti pare che la voce sia la stessa? :wink:

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 gen 2007, 23:00 
Anonymous ha scritto:
sappi che gli Oliver Onions, fidati tanto, non c'entran proprio nulla con Lamù

Dato che gli Oliver Onions hanno cantato diverse sigle (come Doraemon, Rocky, Marco Polo), non vedo perché li escludi a priori...

Io, vi ripeto, ho visitato per caso in questi giorni, alcuni siti di cartoni anni '80 e sono rimasto stupito del fatto che nessuno sapeva chi cantava quella canzone, tanto da esclamare subito "Sono gli Oliver Onions!"

Probabilmente, si è aperto qualche cassetto delle memoria: che ne so, è passato tanto tempo da quando guardavo Lamù e nella vita si fa anche altro...

Però, sta di fatto, che quel nome, inconsciamente, è saltato fuori dalla mia mente e non può essere un caso.

Vi invito ad indagare e ci provo anch'io: ho appena chiesto informazioni al sito ufficiale del gruppo. Vediamo se mi risponderà.


beh provare non costa nulla... però sappi che tutte le sigle degli oliver onions sono "popolari", nel senso che sono stati sempre loro a pubblicizzarle, quindi mi sembra improbabile che abbiano lasciato nell'anonimato la sigla di lamù (qualora l'avessero scritta veramente loro).
però magari provando a chiedere ai fratelli De Angelis potrebbe saltare fuori qualche notizia in più! :roll:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 feb 2007, 19:25 
Ho scritto una e-mail ad Antonio Genna, che ha anche un sito su doppiatori, sigle, ecc...

Vediamo se risponde


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 feb 2007, 21:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
oh signur! :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 feb 2007, 0:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
cavaliere ha scritto:
oh signur!

in questo forum siamo tutti particolarmente stupidi, eh?!? g:lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 feb 2007, 2:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 dic 2004, 13:23
Messaggi: 6198
Località: verona
dancasti ha scritto:
cavaliere ha scritto:
oh signur!

in questo forum siamo tutti particolarmente stupidi, eh?!? g:lol:


Suvvia, apprezziamo lo sforzo di un nuovo arrivato (seppur non iscritto), anche se dopo tutte queste pagine di discussione potrebbe in effetti intuire che molte sono le strade da noi tentate per risolvere l'arcano :wink:

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 feb 2007, 12:21 
---Antonio ha risposto così :o :

Purtroppo non si sa: ecco una pagina che ne ricostruisce la storia www tanadelletigri.info/articoli/uy/sigle.htm

A risentirci


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 feb 2007, 22:44 
Non connesso

Iscritto il: mer 15 nov 2006, 13:06
Messaggi: 52
Hiroshi ha scritto:
albatros ha scritto:
Ciao ragazzi,ho una news,però purtroppo non è positiva,ma ha di cui far riflettere....

La Yamato è stata cordialissima e mi ha risposto (chissà in quanti altri lo avranno chiesto fino ad ora....):

ciao grazie per averci scritto
il motivo per cui la sigla di Lamù classica non è stata inserita è pèrchè
neanche noi siamo riusciti a risalire agli aventi diritto, sembra siano
spariti nel nulla....
cordiali saluti
Yamato srl

Se anche loro non ci sono riusciti :o ,siamo veramente in braghe di tela....


Qusta non e' proprio una novita'... ma tu sottovaluti sigletv.net e sopravvaluti la Yamato!
Ai pionieristici e mitici tempi del KBL001, quando Caro Fratello non era ancora nostra, ma nulla scoraggiava il tenace Hokuto, di persona assistetti alla seguente scena:

Hokuto - Allora per Caro Fratello?
Responsabile Yamato - Ma non so, vediamo... ma... avete mai scoperto nulla sulla sigla storica di Lamu'?
Hokuto - No, ancora niente.
RY - Vabbe'... peccato... allora sui DVD non la mettiamo.


Può anche darsi che la Yamato non abbia provato più di tanto ma secondo me gli strumenti che hanno in loro possesso non sono così scarsi,tuttle le aziende se vogliono vendere hanno mezzi che non immagini.
Non so quanto tu sappia e chi sia chi ha parlato con Hokuto ma giudicare per questa singola affermazione è secondo me un pò pretenzioso.
C'è forse qualcuno in questo forum che lavora alla Yamato ? quindi più di tanto non si può sapere...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 0:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
albatros, visto che consideri sigletv.net un sito composto da incompetenti, ti invito a fare tu delle ricerche in prima persona, invece di chiedere agli altri di farle per te... e tanti auguri! g:roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 0:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 3 nov 2005, 23:11
Messaggi: 1772
Località: BARI
Alla Yamato ne sanno meno di chiunque altro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 2:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 dic 2004, 13:23
Messaggi: 6198
Località: verona
Penso che ai dubbi di Albatros possa rispondere benissimo lo stesso Hokuto, che se non erro con la Yamato ha collaborato in + di una occasione e comunque continua ad operare in quello stesso ambito.

Posso capire i nuovi arrivati e alcuni ospiti che cercano di dare un contributo, ma se gli si dice che alcune strade sono già state tentate senza successo dovrebbero (dopo 50 pagine di topic) avere un attimo di fiducia in chi scrive.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 8:09 
per albatross:

anch'io pensavo che le voci dei cartoni animati fossero tutte di gente di Milano, visto che io da bambino vivevo a Milano e i doppiatori parlavano senza accenti.

Poi, 25 anni dopo, li ho ascoltati dal vivo, e ti assicuro che hanno un accento romancaccio che più romanaccio non se pò. (senza offesa).
Eppure, quando sono in sala di doppiaggio, l'accento sparisce completamente, come per magia.

Ergo: dall'accento di un cantante non si può trarre nessun tipo di conclusione.

Albatross, stai pigliando strafalcioni uno sotto l'altro, riprova e controlla! ^__^


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it