Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 18:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 feb 2007, 22:25 
Non connesso

Grazie mille Lara per il chiarimento. In effetti questa supposizione della sigla di Calimero cantata da te era proprio solo una supposizione, perchè il tuo nome compariva nei credits della videosigla nonostante non risultasse nessun personaggio doppiato da te e, invece, come ci dici hai dato la voce al personaggio di Rossella. Ecco spiegato il mistero.
Purtroppo ora rimane il mistero di chi ha cantato veramente la nuova sigla.

Se ci segui ancora posso chiederti un'ulteriore informazione?
Per quanto riguarda le sigle dei cartoni animati, hai cantato esclusivamente l'iniziale e la finale di Record of Lodoss war?

Hiroshi ha scritto:
Ho modificato il mio sunto qui sopra.

Perfetto il sunto, Hiroshi, non ho da aggiungere altro. ;-)

Hiroshi ha scritto:
Per Yusaku: AIUTO!

Sto per perdere la ragione, comincio a dubitare anche delle cose che mi parevano assodate...

E' per questo che alla fine ho lasciato perdere... :-(

Hiroshi ha scritto:
N.B. non immagini prese dalle video sigle, pero'! Perche' sappiamo che a volte l'animazione e' un po' diversa da quella delle puntate vere e proprie.

Purtroppo ho solo a disposizione immagini dalle videosigle, non so come aiutarti. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 feb 2007, 23:35 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
...Se ci segui ancora posso chiederti un'ulteriore informazione?
Per quanto riguarda le sigle dei cartoni animati, hai cantato esclusivamente l'iniziale e la finale di Record of Lodoss war...

Ringrazio anche io per l'intervento e oserei allargare la domanda... hai inciso altro (oltre alle due sigle) reperibile su qualche supporto? (sia nell'ambito cartoni, tra sigle e canzoni interne, sia in qualsiasi altro campo)

In più un'altra curiosità: le due sigle di Lodoss (che sono stupende) le hai incise intere?

Grazie in anticipo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 0:22 
Non connesso

clay ha scritto:
le hai incise intere?

immagino intendessi: canzoni complete e non il semplice taglio da videosigla... g:smile:
perdonami la puntualizzazione, ma era giusto per chiarire lo slang da siglofilo... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: non ho mai cantato Calimero
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 13:22 
Non connesso

quipercaso ha scritto:
Ciao a tutti, sono Lara Parmiani, cercando un sito che mi riguardava su google mi è apparso questo forum e mi ha incuriosita...
Io non ho MAI cantato la sigla di Calimero!
Ho solo ad un certo punto doppiato Rossella, se ricordo bene...
Mi spiace di confondere ulteriormente le acque
Ciao!
Lara

Grazie mille anche da parte mia per la precisazione.
E grazie in anticipo per, spero, le prossime risposte alle domande fatte da yusaku e clay :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: sigle
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 16:56 
Ciao ragazzi, visto che mi sono fatta viva mi sembra doveroso rispondervi, anche se dovete perdonare la mia tendenza a confondere e dimenticare le cose.
Su una risposta sono preparata però, la so: Lodoss War: abbiamo inciso solo le versioni ridotte per la sigla, niente versioni intere. Peccato perché quella canzoni erano carine.
Per altre cose che ho inciso, in tanti cartoni ad un certo punto comparivano canzoni che ho cantato, però su due piedi non me li ricordo e sicuramente non sono mai state prodotte a parte. Ad esempio c'era il cartone della Piccola Bottega degli Orrori dove facevo Audrey e dove io e Ubaldi cantavamo diverse canzoni. Ho fatto un musical in teatro a LOndra nel 1999, The King and I, ma il video non è più in circolazione...
Ciao ciao
Lara

Oggetto del messaggio: Re: sigle
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 18:41 
Non connesso

Lara quipercaso ha scritto:
Peccato

quoto! g:sad:

Lara quipercaso ha scritto:
il cartone della Piccola Bottega degli Orrori dove facevo Audrey e dove io e Ubaldi cantavamo diverse canzoni

non mi è del tutto nuova 'sta cosa: probabilmente, qualcuno del forum l'aveva scritto su queste pagine, tempo fa... g:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 23:28 
Non connesso

Davvero gentilissima Lara, grazie mille. :wink:
E' un peccato che le sigle di Lodoss War non siano state incise in versione completa, visto che sono molto molto belle e la sua interpretazione mi piace moltissimo (a proposito, sapeva che nei credits hanno sbagliato e invece di scrivere Lara hanno scritto Laura?). :D
E' strano, ma bello, ascoltare la sua voce "reale" per chi, come me, è abituato a sentirla interpretare principalmente bambini e bambine (voce alla quale sono, comunque, molto affezionato) nei cartoni animati.

Non sapevo che avesse cantato, insieme al grandissimo Pietro Ubaldi, delle canzoni in Junior, pianta mordicchiosa (cartone basato sul film "La piccola bottega degli orrori", appunto)! Informazione molto interessante.
Spero che torni presto a trovarci e grazie ancora. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 feb 2007, 0:52 
Non connesso

Molte grazie per le risposte!
E' davvero un peccato per le sigle di Lodoss però! :(
Invece interessante che tu abbia cantato delle canzoni interne... cercherò la serie (voglio il musical!! :D ). Peccato in ogni caso non ci siano altre incisioni

dancasti ha scritto:
clay ha scritto:
le hai incise intere?

immagino intendessi: canzoni complete e non il semplice taglio da videosigla... g:smile:
perdonami la puntualizzazione, ma era giusto per chiarire lo slang da siglofilo... g:tongue:

No, hai fatto bene :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 feb 2007, 11:02 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
a proposito, sapeva che nei credits hanno sbagliato e invece di scrivere Lara hanno scritto Laura?). :D

Questo risponde ai dubbi che avevo un po' sull'esistenza di due artisti di cognome Parmiani o su un errore di scrittura.

Ringrazio anche io per l'intervento, e colgo l'occasione per segnalare che se ha qualsiasi tipo di segnalazione, correzione o dato utile per riempire questa pagina:

http://localhost:8888/tds//dettaglio_ar ... &st=simple

siamo più che felici di fare il possibile! :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 feb 2007, 15:52 
Non connesso

Spero Lara Parmiani ritorni...volevo chiederle se è lei l'interprete delle canzoni presenti nelle mc "Le mille e uina fiaba"... saranno una trentina circa...!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 9:33 
Non connesso

Nessuna novita' risolutiva, ma ho trovato una vecchia discussione sulla vicenda Calimero e... ho unito i pugni :P

Inutile dire che neanche i vecchi interventi riescono a fare chiarezza :?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 9:42 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Direi che se punti il link a "localhost" è quantomeno difficile noi vi si riesca ad accedere :wink:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 10:51 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Direi che se punti il link a "localhost" è quantomeno difficile noi vi si riesca ad accedere :wink:

Visto che sei tecnicamente preparato, oltre a fare la critichina, giusta, per carità, non si sarebbe offeso nessuno se fossi stato anche costruttivo, per una volta, e avessi postato il link giusto, cosa che so benissimo che sei in grado di fare. :P:P:P;););)

http://tds.sigletv.net//dettaglio_artis ... &st=simple

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 11:03 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Visto che sei tecnicamente preparato, oltre a fare la critichina, giusta, per carità, non si sarebbe offeso nessuno se fossi stato anche costruttivo, per una volta, e avessi postato il link giusto, cosa che so benissimo che sei in grado di fare. :P:P:P;););)

http://tds.sigletv.net//dettaglio_artis ... &st=simple

Mi credi se ti dico che c'ho pensato immediatamente dopo aver postato ma non avevo voglia di editare il post (anche perchè ero impegnato ad "alterarmi" per altri post :P)?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 11:07 
Non connesso

Ci credo... ci credo... maledetto pesoculo!!! :D:D:D:D

Immagine Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mar 2007, 16:05 
Non connesso

Vi riporto una discussione tra me e Hiroshi.
Nella speranza di chiarire il mistero delle serie id Calimero (che fa anche rima), su esortazione del prof. Shiba, ve lo posto:

Mitokomon ha scritto:
A proposito di serie 'dubbie': qualche giorno fa, a «Porta a Porta» hanno parlato di Carosello, e, quindi, anche di Calimero.
Naturalmente, non han detto niente della serie animata. Però mi è venuta in mente una cosa: Carosello termina nel 1977. E Calimero era un personaggio collegato ad una pubblicità.
Non vi sembra strano che si potesse ideare una serie televisiva dedicata ad un personaggio ancora legato ad una azienda (che presumibilmente, avrebbe dovuto anche finanziare il cartone)?
Forse è un argomentazione debole o astrusa, ma questo non restringerebbe l'apporto italico ad una serie del 1974 o ad una sua trasmissione nel nostro paese?

Hiroshi ha scritto:
L'ultimo Carosello di Calimero e' del 1974 e nello stesso anno una serie di Calimero e' stata trasmessa in Giappone, inevitabilmente realizzata almeno con l'autorizzazione Pagot.
Questi sono fatti indubbi. Quello che pero' dici e' molto sensato: tale serie non dovrebbe aver goduto di una trasmissione italiana negli anni '70 proprio perche' sarebbe stata pubblicita' indiretta.
Esattamente come La Linea non fu trasmessa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2007, 13:58 
Non connesso

A Cartoomix ieri ho avuto modo di chiedere a Marco Pagot del Calimero post Carosello. Mi ha detto che suo padre negli anni '70 intui' in anticipo il declino di Carosello e per questo fu prodotta la prima serie di Calimero indipendente da Carosello. Serie tutta italiana che fu trasmessa in una trentina di paesi, esclusa l'Italia, dove fu trasmessa solo con grande ritardo negli anni '80 dalla RAI. Altra cosa e' invece la coproduzione giapponese degli anni '70, che non fu trasmessa in Italia.

Tutto cio' non fa completamente chiarezza, ma e' un passo avanti :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2007, 13:15 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
A Cartoomix ieri ho avuto modo di chiedere a Marco Pagot del Calimero post Carosello. Mi ha detto che suo padre negli anni '70 intui' in anticipo il declino di Carosello e per questo fu prodotta la prima serie di Calimero indipendente da Carosello. Serie tutta italiana che fu trasmessa in una trentina di paesi, esclusa l'Italia, dove fu trasmessa solo con grande ritardo negli anni '80 dalla RAI. Altra cosa e' invece la coproduzione giapponese degli anni '70, che non fu trasmessa in Italia.

Tutto cio' non fa completamente chiarezza, ma e' un passo avanti :)

Wow.. beh, oddio, già è molto. Pagot conferma dunque che esiste una 'co-produzione' giapponese negli stessi anni? Non è la nostra trasmessa lì?
(perdonate, è sindrome da Barbapapà)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2007, 16:43 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Wow.. beh, oddio, già è molto. Pagot conferma dunque che esiste una 'co-produzione' giapponese negli stessi anni? Non è la nostra trasmessa lì?

Esatto. Ha detto che i giapponesi chiesero di usare il personaggio, e che i Pagot bocciarono però tutte le prime puntate spedite in Italia per ricevere la loro approvazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2007, 16:48 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Mitokomon ha scritto:

Esatto. Ha detto che i giapponesi chiesero di usare il personaggio, e che i Pagot bocciarono però tutte le prime puntate spedite in Italia per ricevere la loro approvazione.

Questa è davvero divertente.. E siamo sicuri che nella versione della fininvest questa 'prima versione' giapponese non sia in qualche modo entrata?

Comunque, mi sembra una ottima notizia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2007, 16:52 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Questa è davvero divertente.. E siamo sicuri che nella versione della fininvest questa 'prima versione' giapponese non sia in qualche modo entrata?

Questo non lo so... ma tu hai mai visto il primo Calimero giapponese? Io lo ho visto nella videosigla ed è graficamente molto diverso, difficilmente mescolabile al solito Calimero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2007, 17:00 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Mitokomon ha scritto:

Questo non lo so... ma tu hai mai visto il primo Calimero giapponese? Io lo ho visto nella videosigla ed è graficamente molto diverso, difficilmente mescolabile al solito Calimero.

Sì, concordo, in effetti..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 apr 2007, 22:34 
Non connesso

Penso proprio che la versione giapponese non sia mai stata trasmessa. Come dice Hiroshi, è troppo diverso il design dei personaggi. :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora