Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 11:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 feb 2007, 7:06 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Sandro Santo Subito! :D
OFM Sindaco! :lol:

Ma grazie...sono lusingato...ma non esageriamo!!! :lol:

Cmq, sono d'accordo con chi dice che il mezzo Radio Punto Zero sia solo una piccola goccia, che non è detto che una "persona x" inerente alla sigla ascolti questa radio, proprio in quel momento...e cosi via!!

Ma sono anche concorde con chi afferma che provare anche questa strada alla fine dei conti...non costa nulla!

Ogni strada è una in più (ua che citazione!!! :D )

Poi vi dico di più: se è vero che Radio Punto Zero non è (ahimè) la radio in assoluto più ascoltata in Campania, è invece molto "notata" dagli addetti ai lavori (per un motivo o per un altro). Ed è anche per questo che vi ho presentato questa eventualità...sperando che sia a buon rendere!!

Se ognuno da il suo pur minimo contributo, il percorso è sicuramente più semplice! :wink:

Ora vi lascio...e vado ON AIR!!

Sandro
RadioPuntoZero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 feb 2007, 10:42 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
Ecco cosa mi ha risposto Raffaelli:

la faccenda è avvolta nel mistero anche per me...
Se riuscisse a saperne qualcosa mi tenga
informato.
Grazie

Ma se t'avevo detto che non lo sapeva... vabbé continuate a considerarci degli incapaci voi anonimi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 feb 2007, 11:34 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
vabbé continuate a considerarci degli incapaci voi anonimi...

Standing ovation

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 feb 2007, 12:02 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:
vabbé continuate a considerarci degli incapaci voi anonimi...

Standing ovation

Mi accodo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 feb 2007, 22:27 
Non connesso

Così a naso ,non so perchè,sarà la parlata del cantante...ma ho sempre avuto la sensazione fin da quando ero piccolo che la sigla di Lamu, nonostante si giri sempre intorno a Napoli,sia stata commissionata e incisa al nord in emilia-romagna...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 20:05 
Non connesso

volevo aggiungere un'altra cosa... nel riassunto e nelle varie discussioni non si fa riferimento alle varie chiaccherate/ricerche/varie ed eventuali avvenute al di fuori del forum, magari perchè seguite da persone un "pò" extraforum, cmq diciamo che in linea di massima son state "forse" sintetizzate con frasi del tipo "da quel fronte niente di fatto... buco nell'acqua... ecc" :wink:

anche se non ci sono o sono a metà il risultato non cambia... alla fine se siamo ricorsi all'appello in stile "chi l'ha visto?" non è un caso :? :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 20:54 
Non connesso

mimula ha scritto:
volevo aggiungere un'altra cosa... nel riassunto e nelle varie discussioni non si fa riferimento alle varie chiaccherate/ricerche/varie ed eventuali avvenute al di fuori del forum, magari perchè seguite da persone un "pò" extraforum, cmq diciamo che in linea di massima son state "forse" sintetizzate con frasi del tipo "da quel fronte niente di fatto... buco nell'acqua... ecc" :wink:

anche se non ci sono o sono a metà il risultato non cambia... alla fine se siamo ricorsi all'appello in stile "chi l'ha visto?" non è un caso :? :cry:

Concordo, e stavo pensando di postare anche direttamente su sigletv.net una pagina speciale tutta dedicata alla vicenda Lamù in modo che non si debba per forza accedere al forum per rileggersi tutto quanto.. Ed ovviamente dalla pagina stessa inserire un link a questo argomento sul forum..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 20:56 
Non connesso

OFM ha scritto:
mimula ha scritto:

Concordo, e stavo pensando di postare anche direttamente su sigletv.net una pagina speciale tutta dedicata alla vicenda Lamù in modo che non si debba per forza accedere al forum per rileggersi tutto quanto.. Ed ovviamente dalla pagina stessa inserire un link a questo argomento sul forum..

ma quanto ti adoro? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 10:33 
Non connesso

mimula ha scritto:
OFM ha scritto:
mimula ha scritto:

ma quanto ti mando a fanculo? :P:P:P

l'ho proposto già pagine fa!!! :P:P:P:P:P

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=198630#198630

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 13:50 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
mimula ha scritto:
OFM ha scritto:
mimula ha scritto:

ma quanto ti mando a fanculo? :P:P:P

l'ho proposto già pagine fa!!! :P:P:P:P:P

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=198630#198630

ma Lory è più incantevole di te! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 feb 2007, 0:08 
Non connesso

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum, mi chiamo Fabrizio ho 31 anni e sono di Udine.
Anch'io sono un grande appassionato di cartoni e relative sigle, in particolare Lamu' e' uno dei miei preferiti.
Riguardo alla sigla volevo anch'io dire la mia, ma anziche' aiutarvi a venire a capo della questione, posso solo fare delle considerazioni non ottimistiche :?
- prima di tutto in molti di voi danno per scontato che il cantante di questa sigla sia li' ogni giorno che controlla la situazione e pensi fra se' e se': "No, no, non voglio rivelarmi come interprete di questa sigla!" E invece putroppo non e' cosi... bisogna pensare che sono passati 24 anni e ritengo che sia passata piu' o meno nel dimenticatoio...
- le sigle dei cartoni anni '80 sono famosi a una fascia di eta' che va circa dai 25 ai 35 anni... bisogna stabilire chi fra le persone con 40 anni o piu' sappia chi sia Lamu' ad es... provate a chiedere ai vostri genitori o parenti piu' grandi e vediamo...
- a parte qualche forum su internet quale pubblicita' ha avuto questa ricerca? figuriamoci se il cantante o l'autore frequentano forum di sigle di cartoni (ammesso che abbiano internet), ne' credo che acquistino cassette di anime o sappiano cosa sia la Yamato
- il cantante (o l'autore che sia, che potrebbero essere la stessa persona) se all'epoca aveva 25 anni, adesso ne avra' 50... non so se si mette a fare zapping sulle varie tv private e nel caso accadesse che casualmente riesca a trovare il cartone animato e a realizzare che si tratta di quel vecchio cartone di cui lui 24 anni fa fece la siglia... a quel punto che direbbe" Oh, hanno messo un'altra sigla al MIO cartone?"... Dubito!
- la sigla e' stata sostituita da quella di Bersola, per cui ha ancora meno pubblicita', sicuramente il cantante non sa o non si preoccupa piu' a distanza di 24 anni se e dove il cartone vada in onda. Magari avra' realizzato decine o centinaia di canzoni, difficile che vada a rispolverarle una ad una per vedere se qualcuno si ricorda di ognuna di esse!
- magari credeva che la canzone fosse uscita assieme al nome dell'autore (il suo)
- il 99% dei ragazzi che 20-25 anni seguivano i cartoni animati non si preoccupavano di conoscerne l'autore (forse fa eccezione Cristina D'Avena perche' faceva tutte le sigle di Italia1 e allora era scontato che la cantante era lei)... qui e' pieno di appassionati e' vero, ma andate a chiedere ai vostri amici chi canta la canzone di Conan e vi vedrete rispondere:"Giorgia Lepore, chi e' costei?" nonostante amassero moltissimo quel cartone! Anni fa feci rivedere la sigla di Lamu' a un mio amico e lui ne fu entusiasta, perche' erano almeno 10 anni che non la vedeva ne' sentiva... tanto che scherzando si... inginocchio' in senso di adorazione davanti a qual filmato! Il problema e' che... non mi chiese ne' si preoccupo' chi fosse l'autore, non lo sapeva e penso non gli interessi... questo per dire che se noi siamo appassionati, non bisogna pensare che l'autore di una sigla di cartone sia una cosa nazional-popolare!

Per cui ammirando moltissimo i vostri forzi, l'unico errore che alcuni di voi fanno e' pensare che sia una questione famosa, d'attualita', e' una cosa circoscritta a noi pochi appassionati su internet. L'autore c'e' ma non segue cartoni, ne' questi forum, ne' ha figli 30enni nostalgici, ne' e' piu' in contatto con Telecapri... immaginate un 50enne che parlando con amici riveli "Sai nel 1983 ho scritto e cantato una canzone di un cartone animato"... penso che la discussione rimarrebbe li', non credo andra' mai a dirlo a Telecapri (perche' sara' passata acqua sotto i ponti) o alla Yamato, ne' la cosa uscirebbe sui giornali... immaginate se uno vi dicesse "sai, sono l'autore della sigla di un telefilm uscito in Italia nel 1980"... non credo che vi farebbe tanto scalpore, come invece vi farebbe per Lamu'... viceversa provocherebbe un emozione grandissima per i fan di questo telefilm! E' tutto relativo, ma in entrambi in casi sarebbe una cosa che interessa ai fan, e' interessante per noi, voi avete ingigantito la questione come se fosse un caso nazionale! (magari lo fosse, ma non lo e'! :? )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 feb 2007, 1:19 
Non connesso

benvenuto, fabrizio75... g:smile:
non capisco il senso del tuo intervento: forse intendi dire che solo prendendo in considerazione le tue ipotesi si riesca a trovare tale personaggio? g:-?
piuttosto, chi ti dice che noi si dia per scontato che l'autore e/o il cantante legga questo forum? g:roll:
se ripassi bene questo argomento, noterai che si fanno le più disparate ipotesi... anche che sia già all'altro mondo o che non sappia che ci sono dei fanatici che lo cercano per una canzone che lui reputa una sua caduta di stile... g:norm:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 feb 2007, 1:59 
Non connesso

ma c'è stata una qualche congiunzione planetaria? TUTTI adesso saltano fuori? :? cmq grazie per l' "ottimismo" (ne avevamo bisogno :lol: ), secondo il tuo ragionamento si dovrebbe mollare tutto e stare con le mani in mano, ma io credo sia meglio fare almeno dei tentativi e crearsi delle occasioni, tentar non nuoce!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 feb 2007, 6:59 
Non connesso

Benvenuto caro Fabrizio75 anche da parte mia!!

Probabilmente le tue sono anche cose che hanno la loro verità, ma, alla fine dei conti, e te lo dice uno degli ultimi arrivati su questo sito, non facciamo di certo male a nessuno nel cercare una persona X che, come dici tu, non sa neanche che esista una canzone cantata da lui ne tantomeno degli appasionati su un sito che lo vorrebbero conoscere.

Ma non condivido però che, solo perchè un tentativo molto difficile, debba per forza essere smorzato!!!

Immagina un appassionato, che sò, di un raro 45 giri di Gianni Morandi....sa che lo posseggono 4 o 5 persone, ma non per questo non visita un vecchio mercatino dove magari una delle 4 o 5 persone esistenti lo venda!! Potrebbe accadere la stessa cosa anche per il personaggio X...magari uno dei suoi conoscenti conosce il forum o uno dei mezzi utilizzati per la ricerca.

La sfida, se permetti, è bella proprio perchè complicata!!!

E poi...a distanza di tempo da chi ha dato l'imput alla ricerca, altre persone si sono unite (vedi me o te ad esempio)...non andiamo di fretta....e qualcosa sapremo!!

Ti saluto

Sandro
RadioPuntoZero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 feb 2007, 8:08 
Non connesso

veramente, farne un caso nazionale, era proprio quello che volevamo :lol:
infatti accettiamo ogni tipo di invito a qualunque radio/tv che ci da questa possibilità... ma, come sicuramente avrai letto nel riassunto riguardante questo argomento, non ci siamo limitati a questo e abbiamo preso in considerazione tutte le varie ipotesi (pure che fosse un alieno! :o )... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 feb 2007, 17:47 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
ma c'è stata una qualche congiunzione planetaria?

me lo stavo chiedendo pure io... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 feb 2007, 19:33 
Non connesso

Up!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 feb 2007, 19:41 
Non connesso

mimula ha scritto:
veramente, farne un caso nazionale, era proprio quello che volevamo :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ecco lo spirito giusto! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 feb 2007, 20:36 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Fabrizio75, ciao e benvenuto nel Forum. Tu dici delle cose anche giuste, ma mi devi spiegare che senso ha il tuo intervento. O meglio: io non riesco a capirlo, mi segui? Il mistero che gira intorno al pezzo è meraviglioso, l'attesa spasmodica ed eterna di scoprire chi ci sia dietro alla questione è quel che ci dà movimento. L'opposto di questo è l'approccio che tu, seppure indirettamente, proponi con le tue parole, ti pare? Il bello, lo stupore, il gioco, la cazzate, tutto quello che gravita attorno a Lamù è intriso di passione, ed è meraviglioso sentirla e vederla emergere... Se poi non si riuscirà a scoprire il fatto, pazienza... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 14:32 
Non connesso

il discorso di Fabrizio75 non mi convince in quanto anche se questo presunto autore/cantante avrà 50 anni e non avrà figli nostalgici, comunque secondo te ricorda di aver scritto una sigla per un cartone animato!
E allora perchè in tutti questi anni non si è mai preoccupato di richiedere i guadagni ottenuti da quella sigla?!?
In fondo se uno scrive una sigla per un cartone e la deposita, presuppongo che sarà interessato a guadagnarci qualcosa.
O l'ha fatto solo per la gloria?!?
:roll:
ok, capito...è un milionario filantropo
:lol: :lol: :lol:

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 15:32 
Non connesso

Io sono arrivato a pensare anche che fosse stata una sigla creata dalla prima casa editrice, al volo, con un gruppo creato li li al momento per caso che magari non sapeva nemmeno di fare una sigla per un cartone, ma solo una canzone demo... per questo non esiste registrata, e nemmeno viene percepito alcun compenso da un gruppo o autore che non esiste... se fosse una canzone open source??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 18:57 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Fabrizio75, ciao e benvenuto nel Forum. Tu dici delle cose anche giuste, ma mi devi spiegare che senso ha il tuo intervento. O meglio: io non riesco a capirlo, mi segui? Il mistero che gira intorno al pezzo è meraviglioso, l'attesa spasmodica ed eterna di scoprire chi ci sia dietro alla questione è quel che ci dà movimento. L'opposto di questo è l'approccio che tu, seppure indirettamente, proponi con le tue parole, ti pare? Il bello, lo stupore, il gioco, la cazzate, tutto quello che gravita attorno a Lamù è intriso di passione, ed è meraviglioso sentirla e vederla emergere... Se poi non si riuscirà a scoprire il fatto, pazienza... :wink:

A queste nobili considerazioni, aggiungo, più terra terra:
Fabrizio75, ma cosa credi che spinga le persone come tutti noi a scrivere su un forum «delle sigle in tv», se non la convinzione che queste sigle sono tutt'altro che un patrimonio di nicchia?
Con questi discorsi, io starei ancora a credere di essere l'unico essere umano della mia età ad ascoltare sigle di cartoni animati..

Dice bene Mimula: magari fosse una questione nazionale.. si fanno tanti appelli senza senso.
Anche ammesso che il cantante non ne sappia nulla, sarà ben felice di essere ritrovato, o no? E se non si fa così, mi spieghi come altro fare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 feb 2007, 3:12 
Non connesso

Io desidero fortemente come voi che il cantante venga ritrovato, ho solo espresso delle considerazioni mie, ho detto quello che penso come si fa in genere nei forum. Non ho detto di non fare tentativi, quindi ben vengano le ricerche e ben vengano queste 50 pagine :)

x mitokomon: non dirlo a me riguardo ai cartoni animati, e' solo una constatazione, genitori, zii, nonni dicono in genere "alla tua eta' ti piacciono ancora i cartoni animati?". Se lo faccio notare non signfica che sia d'accordo con loro!!!!! Inoltre per cio' che riguarda gli amici, in genere i cartoni e le sigle sono una passione piu' che altro maschile (o sono capitate tutte a me compagne di classe o amiche che gia' a 20 anni dicevano che era roba per bambini...)

x Kira: se tu avessi cantato una canzone 24 anni fa, ora andresti a dirlo a tutta Italia, cercheresti su internet forum di appassionati? Ammesso che ne abbia parlato con amici o parenti, penso che neppure loro si siano preoccupati di andarle a divulgarlo, ne' l'hanno presa come una notizia sensazionale!Discorsi da bar o da salotto quindi, perlomeno a 24 anni di distanza! Soprattutto perche' non e' detto che conoscano neppure il cartone. E inoltre puo' darsi che l'abbia cantata e stop, quindi siano stati altri a depositarla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 feb 2007, 3:21 
Non connesso

dancasti ha scritto:
piuttosto, chi ti dice che noi si dia per scontato che l'autore e/o il cantante legga questo forum? g:roll:

non ho detto cosi'
ho detto che ipoteticamente solo se capitasse qui potrebbe rendersi conto di questa nostra curiosita'...
magari penserebbe che a nessuno interessa a tanti anni di distanza
o forse penserebbe che gli interessati potrebbero risalire magari facendo una ricerca in internet
che magari il suo nome anche se non c'e' scritto nel filmato della sigla qualcuno lo sa... noi sappiamo invece che non e' cosi'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 feb 2007, 14:02 
Non connesso

cmq è vero! e proprio strano che amettendo pure che l'autore cantante della canzone sia passato a miglior vita emigrato all'estero ecc...
non ci sia nessuno che ne sà niente.cioè questo quà canta una sigla in un cartone animato e non lo dice a nessuno? :? non li aveva conoscenti,amici familiari non solo lui ma anche pure il gruppo che suonava la musica?
ha fatto la canzone di nascosto lui ed il suo gruppo? :roll: poi qualcuno ha avanzato l'ipotesi che il cartone dopo tanti anni non è più conosciuto,ma questo non è affatto vero,visto che lamù era ed nonostante siano passati tanti anni rimane il cartone animato più conosciuto in italia(naturalmente non parlo della nuova generazione ma di quelli che vanno dai 20 fino ad oltre i 30 anni ed non sono mica pochi :wink: )da tutte le pagine che ho letto non capisco una cosa,ma la sigla l'hanno fatta agli studi di telecapri o da un'altra parte?quando hanno scelto il cast di doppiaggio e tradotto il cartone secondo voi chi può aver scelto la sigla di apertura?se non è stata rosalinda galli che era responsabile del doppiaggio chi può essere?
e chi ha messo la sigla non la fatto di sua iniziativa personale senza che nessuno ne sappia niente!si sarà consultato con qualcuno per dire questa stà bene oppure no?o vi sembra verosimile che i doppiatori del cartone non gli importava nulla dell'autore della sigla ed abbiano solo pensato stà bene la sigla?si! chi la canta? ma chi se ne frega! :roll: o forse hanno indetto allora un concorso a chi cantasse una canzone adatta per un nuovo cartone dietro compenso essendo però previsto per il gruppo che avesse fatto la canzone migliore che non comparisse il suo nome,peccato però che la mia ipotesi cade perchè non siamo venuti a conoscenza che abbiano fatto questo!poi secondo voi uno accetterebbe di fare una canzone senza però esserne riconosciuto l'autore? e se fosse stato così
per quale motivo? allora costavano troppo i diritti d'autore? :?: più cerchiamo di scoprire la verità su questa canzone più il mistero si infittisce! :(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora