Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 18:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 12:18 
Non connesso

innanzitutto mi scuso x essere scappata via come una ladra alla fine del concerto senza salutare, scusatemi tantissimo, la prossima volta valuterò meglio le persone da portare insieme a me. Non vado oltre perchè sono veramente ancora molto incazzata e devo ancora risolvere questa situazione del cavolo.

Ecco, va bene essere sinceri, ma qui si sta diventando anche pesantucci a mio parere.
Che cavolo, una band ha anche il diritto di non essere esperta, e allora se gli viene proposta una seratona da urlo con i CDR e una platea cosi grande devono dire di no ed essere umili perchè non son bravi a suonare???? MA ANDIAMO!!!!!!!!! Hanno fatto bene a buttarsi a mio parere, gli errori ci sono stati e non sono stati pochi ma di qui ad essere cosi pesanti insomma che cacchio, i commenti mi paiono un pò esagerati!!!
Ovvio che poi se Riccardo deciderà di scegliere solo band con una certa esperienza sarà una sua decisione legittima e anche comprensibile, però io non me la sento di crocifiggere così questi ragassuoli che sicuramente si sono lasciati prendere dall'emozione del momento unita all'inesperienza.
Bellissimo poi il momento iniziale quando sono entrati i Cavalieri e c'è stato un vero e proprio boato degno di un concerto degli U2 (le facce dei CDR erano fantastiche...), la gente cantava a squarciagola!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 12:30 
Non connesso

camillina ha scritto:
gli viene proposta una seratona da urlo con i CDR

Ahem... per quel che so sono LORO ad aver contattato i CdR :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: dico pure la mia
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 13:09 
Sono l'organizzatore della serata (ormai lo sapete...quello vestito da Goemon, per intendersi, che ha messo i dischi prima del concerto).

Un pò di precisazioni.
I cavalieri li ho contattati io, e io ho chiesto ai banana split di accompagnarli.
La scelta dei pezzi, la loro versione (tagli etc) è stata tutta dei Cavlieri del Re. Io ho dato solo una dead end per il concerto (nn poteva durare più di un'ora e mezzo).
Sulla qualità del concerto sotto le aspettative, non credo si possa recriminare...anche io mi aspettavo qualcosa di pù.
Però, invece di cercare fantomatici "colpevoli" ci penserei 2 volte, visto che lo sono tutti come non lo è nessuno.
A mio avviso il check è stato fatto male...non per mancanza di tempo o altro (eravamo lì dalle 2 e mezzo di pomeriggio) ma per un approccio al check troppo "easy"...i cavalieri non hanno fatto richieste chiare al fonico e (nel caso di clara) ignorato finoa metà concerto i suoi consigli, i banana split non hanno ottimizzato il lavoro parladno spesso tra di loro e con riccardo e jonathan...per farla breve, ciò che si poteva fare in 20 minuti (bene) è stato fatto in un'ora (male).
Sulla scarsa qualità audio...non mi trovate d'accordo...l'unica cosa che era fuori posto era il Larsen (rientro del microfono), ma non dovuto all'impianto (vedi punto su Clara).
Sulla prestazione dei banana split...anche qui non mi trovate d'accordo...certo, 2 passaggi di batteria fuori tempo, qualche nota sbagliata, volume delle tastiere "altalenante"...e ci siamo...ma poi non è successo nient'altro. L'emozione, la scarsità, quello che vi pare, ma non hanno fatto molti errori. Secondo me l'unica cosa è stata che non hanno avuto un buon tiro...hanno suonato con poca convinzione (probabilmente troppo attenti a evitare errori).
i cavalieri invece hanno fatto più errori del solito. Gli errori di tempo sono stati quasi tutti loro e i fantomatici "accordi sbagliati" (che ci saranno stati sicuramente, ma molti meno di quelli che vengono imputati), spesso erano le armonizzazioni dei cavalieri non perfette che davano quest'impressione. Che vi devo dire, succede a tutti gli artisti di avere giornate si e giornate no...non sono più dei giovincelli (a parte Jonathan, che difatti non ha avuto nessun problema di sorta)
Personalmente, di tutte queste cose mi sono curato il giusto. La serata (secondo me) è riuscita alla grande...credo che chi è rimasto anche dopo lo possa confermare...tanta gente (che fortunatamente è un pò diminuita già da subito dopo il cocnerto), belle maschere, buona muscia, tanta gente che si divertiva...c'era una bella atmosfera insomma, e di questo ne sono felicissimo.

Ah, io sono musicista da 10 anni (anche turnista), organizzo concerti e eventi da 3 e ho lavorato con gente...diciamo..."grossa" (fonico di mango, masini, etc)...tanto per avvalorare un attimino i miei commenti.... :D

Rinnovo i miei ringraziamenti ai banana split, ai grandissimi cavalieri del re e a sigle tv.net...per la prossima volta crecheremo di ovviare anche a quello che non è andato bene a questo giro...

Seeya.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 13:30 
Non connesso

Noctes ha scritto:
Chi vuole vedere le foto e gli orrendi filmatini che ho fatto li trova qui, però occhio che sono 62,46 megabyte (non c'avevo voglia di ridimensionare tutto :oops: ).

Scaricate ora...complimenti per le foto...alcune davvero carine....peccato per gli occhi rossi. :wink:

Anche i filmati "orrendi" mi sono piaciuti...è stato bello rivedere i cavalieri e i forumisti cantare a squarciagola...ho riconosciuto fra gli altri: Ponta, Lamù, Yu, Filgalaxy, Kinoppi, Tommy Aku, Perno e Camillina....che saluto tutti...e scusate se non ho riconosciuto altri presenti.

Grazie a Noctes :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 13:45 
Non connesso

io credo che se ci riusciamo mettiamo online qualche file su youtube almeno chi non c'era si rende conto di quello che è successo, basterebbe l'arpeggio iniziale di cuore, l'intro di yattaman, cose che ti smontano subito dopo una battuta per tutta la canzone

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: dico pure la mia
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 13:47 
Non connesso

-Lorien- ha scritto:
I cavalieri invece hanno fatto più errori del solito. Gli errori di tempo sono stati quasi tutti loro e i fantomatici "accordi sbagliati" (che ci saranno stati sicuramente, ma molti meno di quelli che vengono imputati), spesso erano le armonizzazioni dei cavalieri non perfette che davano quest'impressione.

Premetto (di nuovo) che non c'ero e non critico il concerto in nessun modo ne' tantomeno mi piace criticare la band visto che non ho sentito altro che dei filmatini fatti con la digitale e anche se fossi stato presente non sono un musicista professionista quindi non potrei criticare (Evvai! sono riuscito ad usare il verbo criticare per tre volte in una frase!).

Però una parte del tuo discorso mi ha colpito perché credo che si sottovaluti l'aspetto emotivo di Clara che non è una cantante professionista (pur essendo bravissima in studio) e paga davvero tanto l'emozione dal vivo (oltre al fatto che non credo si eserciti al canto ogni giorno).

Ecco perché (secondo il mio modesto modo di vedere) la base strumentale doveva essere più-che-perfetta, perché se le cose si buttano al peggio i cantanti perdono la sicurezza (già minata dall'emozione del palco) e sicuramente le armonie vocali vanno a farsi benedire per prime.

Lo so, sembra un gatto che si morde la coda, sono sicuro che ci sarà presto un pronto riscatto da parte di tutti :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 14:02 
Si ma difatti proprio per questo dico che è sterile stare a fare questa caccia alle streghe. potyeva andare meglio, poteva andare peggio, amen.

L'intro di Yattaman non s'è sentita praticamente 8la tasteira era bassa)

L'intro di Cuore era giusta. E' stata clara che è entrata in ritardo.
Ripeto, non voglio colpevolizzare nessuno...io capisco tutto, ma diamoa cesare quel che è di cesare. Non si può far ricadere sulla band errori dei cavalieri, come non si può fare l'nverso, come non si può riversare sul nostro povero fonico (che vi assicuro che è un signor fonico, chi è cliente abituale del siddharta lo sa) un'approccio al check come minimo leggermente disordinato.
POi lo ripeto (almeno giungo a tre, coem Koji con "criticare.... :P ), non mi sembra il caso di colpevolizzare nessuno, nè di rodersi troppo.
Io personalmnete mi sono divertito (anche se ero lì a lavorare...sono andato a letto alle 7 di mattina ed ero alzato dalle 8...alle 2 al locale...madonna.. :? )
Voi vi siete divertiti?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 14:03 
Non connesso

C'ero anke io!! Ero quel demente ke urlava XDDDD

Ho fatto partire i cori x avere l'uomo tigre e ke al termine della kanzone stesa ha gridato "adeso posso anke morire!!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 14:38 
Non connesso

Quoto Tommy Aku su tutto! nonostante le altre difficoltà tecniche, il gruppo (che cmq rispetto) è troppo acerbo per una serata di questa portata, hanno provato a fare il passo più lungo della gamba, certo che l'occassione di suonare insieme ai CDR era troppo ghiotta per poter rifiutare, ma avrebbero dovuto astenersi, occorrono professionisti per una cosa del genere.....
Per quanto riguarda i cavalieri e gli sbagli su alcuni attacchi non mi sembra un errore così grave....l'unica cosa che posso rimproverargli è di scegliere loro il gruppo, ma soprattutto di vedersi diverso tempo prima per fare prove e testarne l'idoneità.

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 15:13 
Non connesso

-Lorien- ha scritto:
nè di rodersi troppo.
Io personalmnete mi sono divertito (anche se ero lì a lavorare...sono andato a letto alle 7 di mattina ed ero alzato dalle 8...alle 2 al locale...madonna.. :? )
Voi vi siete divertiti?

Magari chi ha affrontato un viaggio e delle spese APPOSTA, si aspettava di trovare molta meno superficialità nel gestire una cosa così importante... (ah, un musicista VERO si adegua al cantante... NON il viceversa)...

Tu ti lamenti di essere andato a dormire a quell'ora? ed io che ho affrontato il viaggio, NON ho visto il concerto perchè l'ora indicata era le 21:30 mentre il locale non apriva prima delle 22 e per mangiare qualcosa che non abbiamo trovato (davvero vivibile Prato di sabato sera), malgrado dentro il locale si potesse mangiare al caldo, e per di più c'ho rimesso il vetro della macchina che qualche imbecille non aveva di meglio da fare che sfondarmi? I 140€ (disagio a parte di farsi 300Km ad 80km/h sull'autostrada con un foglio di plastica per finestrino) me li ridà il locale stesso?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 16:01 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Noctes ha scritto:
Chi vuole vedere le foto e gli orrendi filmatini che ho fatto li trova qui, però occhio che sono 62,46 megabyte (non c'avevo voglia di ridimensionare tutto :oops: ).

Scaricate ora...complimenti per le foto...alcune davvero carine....peccato per gli occhi rossi. :wink:

Anche i filmati "orrendi" mi sono piaciuti...è stato bello rivedere i cavalieri e i forumisti cantare a squarciagola...ho riconosciuto fra gli altri: Ponta, Lamù, Yu, Filgalaxy, Kinoppi, Tommy Aku, Perno e Camillina....che saluto tutti...e scusate se non ho riconosciuto altri presenti.

Grazie a Noctes :P

Si bravo Noctes, belli i primi piani dei cavalieri.
Io ho detto quello che pensavo con sincerità senza voler offendere nessuno. E' solo quello che penso, non è una verità assoluta,è solo un mio parere che cmq era simile a quello di tanti altri.Punto basta ciao :wink:

- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 16:31 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
-Lorien- ha scritto:
nè di rodersi troppo.
Voi vi siete divertiti?

Magari chi ha affrontato un viaggio e delle spese APPOSTA, si aspettava di trovare molta meno superficialità nel gestire una cosa così importante... (ah, un musicista VERO si adegua al cantante... NON il viceversa)...

Tu ti lamenti di essere andato a dormire a quell'ora? ed io che ho affrontato il viaggio, NON ho visto il concerto perchè l'ora indicata era le 21:30 mentre il locale non apriva prima delle 22 e per mangiare qualcosa che non abbiamo trovato (davvero vivibile Prato di sabato sera), malgrado dentro il locale si potesse mangiare al caldo, e per di più c'ho rimesso il vetro della macchina che qualche imbecille non aveva di meglio da fare che sfondarmi? I 140€ (disagio a parte di farsi 300Km ad 80km/h sull'autostrada con un foglio di plastica per finestrino) me li ridà il locale stesso?

Maremma, quest'omini come si lamentano!E questo pareva anche tutto bello morbido!E un ti ci porto più, va bene :lol: .La prossima volta si va allo Zoo.Ma ti ci lascio, eh :D :D
Per motivazioni elencate da questo qua sopra, nemmeno io ho potuto assistere all'esibizione.Tuttavia, posso dirvi che per un brevisimo periodo- da giugno 2004 sino ad ottobre del medesimo anno-ho suonato proprio coi Banana Split,per l'esattezza le tastiere . Premetto anche che sono 15 anni che suono il pianoforte,quindi non parlo senza cognizione di causa, scusate la presunzione. In tempi successivi non sono stata richiamata a far parte della band, forse perchè avevo un metodo totalmente divero dal loro.Però posso dire che oltre ad avere grande passione per le sigle, come tutti noi, dimostravano già allora una certa accuratezza ed impegno.Ricordo che stavamo su una canzone anche 2 ore di fila.Il tutto in una sala insonorizzata e professionale, non nel garage di qualcuno.Di più non so dire, anche perchè forse la formazione è cambiata.Soprattutto perchè non solo non li ho visti al Siddharta, sabato, ma nemmeno ho sentito gli mp3.Penso comunque che avrebbero dovuto fare più prove con gli stessi Cavalieri, non solo tra di loro, per comprendere meglio anche le tonalità in cui i quattro artisti volevano intonare i motivi.Nonostante la professionalità, un conto è avere in mente la canzone cantata 20 anni fa, un conto sentire dal vivo il medesimo interprete 20 anni dopo.Ripeto, non ho sentito ancora nulla, ma occorreva forse maggior chiarezza, da parte di entrambe le parti , a mio avviso. Dulcis in fundo, visto dall'esterno, non mi pareva nemmeno un locale adatto per certe esibizioni.Questo è ciò che posso dire,per ora :wink: .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 17:06 
Non connesso

@Noctes:
Grazie di cuore per aver fatto foto e filmati (lo stesso per Operation....delle colui il quale,attendo con ansia!) finalmente ho fisto cos'è successo quella sera visto che, dopo peripezie e saRti mortali per essere presente, sono riuscito a intravedere solo Guio, qualche filmato allo schermo e una quarantina di minuti di colonna rossa!!! :cry:

Audio pessimo.... se non si era di fronte al palco, non si udiva granchè!!!
Questo è bene per le disco/rockoteche che in pista senti bene e quando vai al bancone del bar, ti rilassi un pò le orecchie....ma per un concerto del genere, non mi sembra la collocazione migliore!!! ...ma non giudico...per me se riorganizzate qualcosa del genere, mi farà più che piacere :wink:

Non giudico i "colleghi" nonchè compaesani (dai, abitiamo a 20 Km di distanza!) :wink: ...i CdR per quel poco che ho sentito hanno fatto quel che sanno fare meglio: cantare bene, cori d.o.c. e armonizzazioni da manuale....a parte qualche piccola pecca in quà e in là, ma minime ragguagliabili al contesto...e sempre se ho sentito bene!!!

@Lorien... non ti preoccupare...se sono critici, non è perchè sono cattivi, non mordono, te lo assicuro (a parte qualcuno....! :wink: ) ...ma perchè dicono sempre la loro sincera opinione, il che non è detto che sia verita assoluta....anche se credo siano diventati abbastanza esperti del settore. :cry: :cry: :cry: purtroppo per noi :wink:
Io stesso col mio gruppo ne ho benevolmente accolto le critiche....(anzi, se vorrete farcene altre....!)....fattore determinante è che sono (siamo) molto attaccati ai CdR e vederli in un contesto a loro non "adeguato", li fà star male. :cry: :? :cry:
Sinceramente, ripeto, non dò un giudizio, per me possono aver suonato benissimo, non ho sentito quasi nulla :evil: ...purtroppo (i 10€ peggio spesi sino ad oggi o quasi!!! le colonne le ho anche a casa mia...e non pago nulla per vederle!!)....ma mi è dispiaciuto veder sparire i forumisti a fine serata!!! :( :( :(

A tal proposito:

@tutti i forumisti presenti:

Scusatemi...avevo detto di non venire e poi son venuto (esclusivamente per incontrarvi direi...), all'insaputa di tutti (anche la mia!!) ....una volta lì, sono stato capace di ritrovare solo chobin e mimula [felice di avervi rivisti!!!] e di "conoscere" Camillina e Kinoppi (doppiamente coforumista :wink: ). Mi pare di aver intravisto Lau da lontano, ma non sono sicuro (eri te col gilet viola di paiettes?).
Insomma, non dovevo venire, ho fatto miracoli per esserci e trovare voi, sono arrivato alle 23:45, mi hanno pigiato come l'uva, ho speso 10 € (che poi non sono tante!) per intraprendere relazioni con una colonna, non aver visto praticamente nessuno (in confronto a quanti eravate)....insomma...è meglio che non constinui!!! :wink:

@Grezza....ma sei sicuro di non essere il mio gemello venuto bene?!
Mi togli sempre le parole di bocca.... :lol:
Noi avevamo pensato di fare "una cosa simile" ma abbiamo rimandato a tempi futuri quando magari....forse....diventeremo BRAVI.....e concordo anche nel salutare i B.S. spronandoli a continuare a diffondere in verbo cartoon accogliendo le critiche e facendone tesoro.... :wink:
tanto, io li ho visti dal vivo in altra occasione....hanno il loro seguito ...ed avranno modo di continuare a divertirsi come noi...mettendo in musica i nostri ricordi !!!

Ora chiudo... :wink:
un saluto a tutti quelli che mi son perso l'altra sera!!! sono rimasto fino alle 2:40 ....ma 'ndò eravate?! mi sono pure scatenato in balletti e gorgeggi sulla dance anni '80.... :lol:

Baciottoli sparsi a tutti e scusate la lungaggine!!! :wink: :wink: :wink:

Lloyd

Oh, ma venite a trovarci sul nostro forum...sù !!!
daiiiiiiiiiiiiiiiii....veniteeeeeeeeeeeeee....uffaaaaaaaaaaaaa :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: mah...
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 17:30 
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
-Lorien- ha scritto:
nè di rodersi troppo.
Voi vi siete divertiti?

Francamente non capisco tutto questo livore...cmq...

Il locale apriva alle 22:00...l'ho scritto ovunque, sul nostro sito è rimasto 21:30 per errore, ma in tutti i comunicati su internet c'era scritto 22:00
Dentro il locale si può mangiare al caldo???...mah...noi facciamo la cena per i gruppi e basta, la clientela può prendere solo da bere.
Io non mi sono lamentato di nulla...era così per dire...
Un muscisita VERO va dietro la batteria, non dietro il cantante. Il cantante idem. Con questa uscita si capisce che non hai la più pallida idea di come funzionino le cose nel mondo della musica.
per quanto riguarda il vetro mi spiace, ma ti ci posso fare il giusto.
Non ho visto molta "superficialità" nel gestire questa cosa, francamente. Alle 22:00 dovevamo aprire e alle 22:00 abbiamo aperto...il concerto doveva iniziare alle 23:00 ed è stato ritardato di soli 10 minuti per permettere alla gente di finire di entrare. i cavalieri si son trovati bene e anche la gente con cui ho parlato era contenta (evidentemente non ho parlato con nessuno di questo forum). lo staff era lì dalle 2 del pomeriggio e c'è restata fino alle 5 di notte, facendosi un discreto culo...(per non parlare di tutta la promozione che è stata fatta APPOSITAMENTE per i cavalieri del re...)

Ripeto per l'ultima volta...mi sembra che si stia facendo sterile polemica, se si arriva ad incolpare il locale per un vetro rotto o per non essere arrivato in orario. Poteva andare meglio, potevca andare peggio. Sinceramente non sono così catastrofico come voi (e pensare che da quando ho fissato la data aspettavo con fervore il giorno del concerto, stressando tutti i miei colleghi con migliaia di sigle ad ogni ora del giorno e della notte), boh, sarò strano io.

Oggetto del messaggio: Re: mah...
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 17:43 
Non connesso

-Lorien- ha scritto:
Un muscisita VERO va dietro la batteria, non dietro il cantante. Il cantante idem. Con questa uscita si capisce che non hai la più pallida idea di come funzionino le cose nel mondo della musica.

Penso che intendesse dire che il musicista del gruppo di supporto deve seguire il cantante al quale viene accostato e in questo gli do ragione.

Sul fatto poi che qui si faccia sterile critica, non mi sembra proprio.
Ognuno ha motivato i propri giudizi in modo più che ampio da quel che ho visto e posso garantire che in questo forum c'è gente che di musica ne sa e che pratica anche con discrete capacità.

Senza contare che alcuni di quelli che hanno criticato il concerto erano presenti sia a Lucca che a Venezia ed hanno quindi un'idea di come possa funzionare uno spettacolo di questo tipo.

Penso quindi che come molti di questo forum hanno apprezzato lo sforzo e l'impegno dell'organizzazione, anche l'organizzazione e il gruppo debbano avere l'umiltà di accettare ed apprezzare i commenti di chi di sigle ne mastica da un bel po' e non si è limitato a dire "andate a vendere fiori" come altri commenti che ho letto sul guestbook dei BS.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 17:45 
Non connesso

Ciao Lloyd,però potevi venire dietro il palco a salutarci!!!!! :D
A parte quello, noi accettiamo le critiche di tutti,sono consigli che servono per crescere e l'unica cosa che ci invoglia a continuare nel nostro cammino è la voglia di tornare al passato quando le nostre uniche preoccupazioni erano di non perdere i nostri cartoni preferiti, e cosa ci avrebbe dato la mamma per merenda!!! :lol:
Se un giorno avremo la possibiltà di poter suonare con i Cavalieri,che vi assicuro sono andati via contenti e non rattristati come qualcuno ha detto anzi l'unica preoccupazione che aveva Riccardo era che il tutto fosse stato registrato a modo sia audio che video,e ci hanno comunicato che verso l'estate faranno altri concerti,purtroppo se gli attacchi erano fuori tempo o altro non dobbiamo altro che chiedervi scusa!
Ma vi aspettiamo a un nostro concerto,un po' per riscattarci,e per farvi vedere quanto valiamo su un palcoscenico!!!!!

Cartoons Forever

Next concert:
28 Marzo 2009 "Zo Caffè" Bologna via Lodovico Berti 15/b ore 22:30
http://www.bananasplit.it
http://www.atomproduction.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 17:55 
Non connesso

@Mr Incredible:
Ti avevo già risposto sul Vs Guestbook.... :wink:

ah, per chi le ha chieste, queste son le canzoni che hanno fatto con i CdR:

La spada di King Arthur
Calendarman
Sasuke
Mach5
Lady Oscar
Gigi la trottola
Cuore
Devilman
Yattaman
TigerMan

Lloyd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 18:39 
Non connesso

Nell'esprimere tutta la mia più sincera solidarietà ai Banana Split, stento a credere che si parli di un così totale disastro.....sopratutto dopo aver conosciuto bene Riccardo e il suo approcio con la musica.
Forse l'emozione e il fattore "monitoraggio-palco" hanno veramente avuto il sopravvento, qua si parla di un club al chiuso, e per esperienza diretta posso dire che è sempre molto difficile suonare in queste situazioni se non con l'ausilio di buoni ear-monitor!
Noi (MDT) eravamo avvantaggiati perchè Lucca e Piazza S.Marco erano delle situazoini di serie "A", o quasi.....perciò l'aver sentito veramente bene in palco......ha dato un buon 70% nella buona riuscita del concerto.

E' ovvio, conoscere i pezzi e sopratutto (per quel che mi riguarda) affrontare gli arrangiamenti filologicamente, cercando di ricreare l'originale è fondamentale.......ma suppongo che questo approcio da parte dei ragazzi della band ci sia stato con grande serietà ed impegno.
Si sa, suonare per la prima volta con un "nome conosciuto" non è facile, l'emozione è sempre dietro l'angolo, se poi magari ci aggiungiamo il fatto che probabilmente non sono state fatte delle prove.......è ancora più difficile.

Parola di chi con I Cavalieri a Lucca ha fatto circa 6 ore di prove !!!

Perciò cari Banana, non scoraggiatevi..... per chi vuol fare musica queste sono solo tutte esperienze che che alla fine fanno bene alla salute.

A presto e in bocca al lupo

Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 18:52 
Non connesso

Io personalmente nn voglio e nn volevo offendere nessuno...
Ma siamo alla follia, direi, pressocché totale...
Gli errori sarebbero dei cavalieri del Re?Johnatan era alla batteria e nn me ne ero accorto? Riccardo suonava il basso scordato?Clara invece era alle tastiere e Guiomar alla chitarra acustica?
Tutto questo nn ha senso...
Rispondo invece ai forumisti che invitano -con grande affetto - a nn fare abbattere il gruppo perché possa migliorare. Apprezzo queste intenzioni, ma a volte c'é bisogno anche di dire ad un gruppo che é totalmente fuori. Io nn ho sentito un'autocritica precisa e puntuale da parte del gruppo. Se nn si fa l'autocritca sui fondamenti, nn si può migliorare ed il modo migliore per mostrare solidarietá umana é dire la veritá. Questo é quello che penso. Spero che continuino e migliorino, ma non su queste basi, perché cosí se ne fa poca di strada.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 18:53 
Non connesso

vabbè, smorziamo un po', và:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

un effettino "esploso" (non mi è venuto "profondo" come volevo, ca***)

Immagine

per finire, un assaggino di cosplay...

Immagine

Immagine

chi le vuole hi-res mi trova sul forum dei Bishoonen o su Skype. o qua, ovvio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 19:03 
Non connesso

... Johnatan era alla batteria e nn me ne ero accorto? Riccardo suonava il basso scordato?Clara invece era alle tastiere e Guiomar alla chitarra acustica?....

Questa srebbe una cosa interessante!!!
magari Riccardo alla chitarra, Johnatan alle tastiere, Guiomar alla batteria e Clara al basso....naturalmente cantano tutti e 4!!!

Proponeteglielo!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 20:05 
Non connesso

Premetto che in definitiva sono stata bene, ho rivisto i vecchi amici che non rivedevo da diverso tempo (Lamù, Ponta e Mimula in primis, poi Magenta, Freinkie, TommyAku e Toxic) e la solita gang toscana. :) .... compreso un OperationOne sbucato dal nulla! :o :lol:
Sara, ma è possibile che non ti vedo mai? Ti assicuro che non ti evito, ma in quella bolgia di gente non ci capivo nulla... :(
Ringrazio gli organizzatori (chiedo scusa a Goemon, avevo capito che si vestiva da Jigen, per quello non ti vedevo! :oops:... mi sarebbe piaciuto vederti, oltretutto io e Chob eravamo vestiti da Fujiko e Lupin, sarebbe stato simpatico fare una foto insieme!!) e i Banana Split per avere organizzato il tutto.

La parte ante-concerto mi è piaciuta molto, bravo Goemon! :D... quella post un po' meno, ma quello l'avevo già anticipato, non ho mai amato le discoteche, per farmi scatenare c'è bisogno di sigle (cartoni e non) e trash! ;)
Bella l'idea delle video sigle, peccato averla notata quando stavo per andare via :(.... sono la solita "dormiente"!
Bevanda omaggio?... :o mi son persa qualcosa?

Adesso... le note dolenti... :P
- il tecnico delle luci, dov'è??? Gli devo chiedere i danni! Se lo sapevo mi portavo la crema abbronzante e gli occhiali da sole!!! Nonostante le nostre "grida" (richieste è troppo riduttiva come parola) disperate di abbassare i "fari", solo grazie a Jonathan ce l'abbiamo fatta... ma in parte: sono state abbassate tutte le luci escluso quella che dava più fastidio! :?
- il tecnico dei suoni era andato in pausa per tutto il concerto? :? quei microfono hanno fischiato e sono andati in distorsione per tutto il tempo! per non parlare delle tastiere che sovrastavano le voci....
- non me ne vogliano i Banana Split, ma non mi sono piaciuti: la batteria che rallentava ogni 3x2, la tastiera che suonava non s'è capito cosa.... ora, io non me ne intendo granchè (gli esperti si sono già espressi, non tocca a me), ma di concerti ne ho sentiti e noto le differenze. La colpa diamola a cosa ci pare (suoni, luci, mixer ...), tutto comprensibile, ma.... è stato detto che hanno provato per un mese, ci credo, ma a quanto pare non è stato sufficiente, i Cavalieri non è un gruppo improvvisato o alla buona, ci tengono a risultare perfetti ed è così che li amiamo, come amiamo Douglas con la sua camicia e jeans un po' così, "alla buona".
Sicuramente l'emozione influisce tantissimo e proprio per questo tornerò a sentire i Banana Split in un loro concerto. Non è certo un singolo concerto che mette in croce il giudizio per una CCB! Anche perchè come hanno già detto altri vanno sostenute queste band, ed io sono sulla stessa filosofia.
Una cosa però, non mi venite a dire che i Cavalieri hanno sbagliato le strofe, perchè non è vero. ne parlavo ieri sera con Chobin, dicendo appunto che sabato (a differenza degli altri concerti) non hanno sbagliato i testi! Un paio di attacchi forse sì, ma.... era colpa loro? o dei problemi sopra riportati?...
L'importante comunque è che vi siate salutati con il sorriso sulle labbra e questa frase qui ".....cit...." mi rasserena molto (a fine concerto sai loro visi si leggeva un po' di amarezza... almeno a me sembrava così...)! :-) penso che le nostre critiche siano pilotate anche da un fondo di paura che i CDR si demoralizzino e non cantino più....

Mi è dispiaciuto tantissimo che non abbiano fatto sigle come Ransie, Stilly, Caro Fratello,ecc... io speravo tanto in una chiusura (anche sulla base) come quella di Lucca con "C'erano una volta i Cavalieri del re"... :-(

Spero tanto che i Cavalieri del Re abbiano sentito il nostro calore, abbiamo fatto di tutto per appoggiarli nonostante le difficoltà che possano aver incontrato.
E' sempre una forte emozione vedere il "perfezionista" (;) ) Riccardo che ogni volta sembra sempre si rivolga a noi come fossimo ancora quei bambini degli anni 80 (tutto ciò è bellissimo!), alla dolce Clara che con la sua voce (Cuore e Kimba su tutte - avete notato il silenzio che si crea durante queste due sigle? Sembra quasi che nessuno di noi canti per paura di intaccare quell'atmosfera speciale che si crea) incanta sempre, l'esuberante Guio che trasmette una carica eccezionale nonostante anche lei si emozioni vedendo che "tutta la folla acclama lei, tutta la gente applaude sai... al grande gruppo che non molla mai! Go Go Go!" e poi il "piccolo" (:P) Jonathan che, diciamolo... si diverte forse più di noi (e ce ne vuole, eh? ;) )! :D

Complimenti ai cosplay presenti! :D

Vorrei fare una precisazione:
in questo forum le critiche non sono fatte per il puro spirito di infierire su qualcuno o qualcosa, ma innanzitutto è per esprimere un parere sincero (se cercate qualcuno che faccia tutte moine e dica "uh, ma che bravi!" anche quando non si pensa.... ecco, avete sbagliato forum...) che suppongo sia molto più costruttivo di tante fesserie buttate lì. Sbaglio? Infatti è stato anche detto di continuare e che alla prima occasione andremo a risentirli. :)
Considerate anche che ci sono persone che si son fatti un bel po' di km per questo concerto (ad esempio Napoli), che son venuti apposta per sentire un concerto che inizialmente era stato pubblicizzato come un evento alla pari di Lucca.... (http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=196001#196001) :?....quindi se i commenti sono un po' pesantucci c'è anche da capirli...

PS: sinceramente non capisco perché Lorien se la stia prendendo così tanto… stiamo dicendo tutti che siamo contenti della serata, ma che purtroppo non è uscita tanto bene… tutto qui… (ad esempio Tetsuya mica ha detto che è colpa tua se gli hanno rotto il vetro….:?)

Grezza ha scritto:
Chi è della zona cerchi di seguirli e di spronarli

Lauchan a rapporto! (ne dubitavi forse? ;) )
BANANA, non vi abbattete, continuate, insistete... magari con un pizzico di umiltà in più ;) ... che la prossima volta vi voglio in forma! Ok? :)

Camillina ha scritto:
x essere scappata via come una ladra

che fai, mi rubi il mestiere??? Sabato la ladra ero io! :P

Lloyd ha scritto:
Mi pare di aver intravisto Lau da lontano, ma non sono sicuro (eri te col gilet viola di paiettes?)

Ma che te fumi Vito?? :o …. Non ero io… :lol:
peccato non averti visto!

DEMETAN ha scritto:
e scusate se non ho riconosciuto altri presenti.

Cattivooo! Ti sei già scordato di me!!! :cry: :prrr:

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 20:24 
Non connesso

OperationOne ha scritto:
vabbè, smorziamo un po', và:

per finire, un assaggino di cosplay...

chi le vuole hi-res mi trova sul forum dei Bishoonen o su Skype. o qua, ovvio.

ahahah quella cosplay me l'ahnno presentata, sta tipo in tresca con un mio amico .....cmq aveva solo la maschera "cosplay"

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 21:35 
No no, non me la prendo assolutamente. Mi è spiaciuto che la cosa non sia andata esattaemnte come l'avevo programmata, ma ci mancherebbe se me la prendo per delle critiche.
L'unica cosa che ho tentato di fare (per amor di giustizia) è stata ridimensionare alcune "accuse" ai banana split, secondo me fuori luogo e non corrispondenti a verità.
Ripeto, di concerti ne ho visti, organizzati e fatti tanti...ero al check, conosco le regole dell'acustica e conosco il palco del siddharta e le sue potenzialità. Alcune cose sono innegabili e sotto gli occhi di tutti, altre (IMHO) altamente opinabili.

Cmq ripeto (sto diventando pedante) che spero vi siate comunque divertiti...secondo me la serata è comunque riuscita, i cavalieri erano contenti, la clientela con cui ho parlato anche...il pubblico ha risposto bene...per le cose che non sono andate si rimedierà la prossima volta.

PS: le bevute omaggio sono state date da me e quella ragazza vestita da ballerina chraleston alle maschere più belle..qualcuno di voi l'ha beccata (fate conto che se siete andati via presto, probabilmente non avevamo ancora cominciato a darle)

Oggetto del messaggio: Re: mah...
MessaggioInviato: lun 19 feb 2007, 22:06 
Non connesso

-Lorien- ha scritto:
Ripeto per l'ultima volta...mi sembra che si stia facendo sterile polemica, se si arriva ad incolpare il locale per un vetro rotto o per non essere arrivato in orario. Poteva andare meglio, potevca andare peggio. Sinceramente non sono così catastrofico come voi (e pensare che da quando ho fissato la data aspettavo con fervore il giorno del concerto, stressando tutti i miei colleghi con migliaia di sigle ad ogni ora del giorno e della notte), boh, sarò strano io.

1) Non ho incolpato il locale del vetro rotto... ci mancherebbe... dicevo così, come te, per dire (permetti però mi roda alquanto il c**o?).
2) SONO un musicista, quindi FORSE so come funzioni, sai? NON ho accusato te (come invece tu hai fatto con me), NON ho giudicato nessuno in quanto non ho potuto vedere o sentire il concerto...

Mi parli di batteria... bene, se mi fido di ciò che dicono coloro che hanno assistito, devo pensare che la batteria andasse fuori sincrono (e così è se ascolto L'Uomo Tigre dai file di Noctes)...
Resta il fatto (e te lo può confermare CHIUNQUE non solo sia musicista ma abbia un minimo di "suono-con-cantante") che in un range ragionevole sia il musicista ad adeguarsi al cantante, non il contrario...

PS: E' rimasto scritto un orario sballato? Perfetto, capita... vuoi dare a me la colpa di essere arrivato in orario rispetto a quanto pubblicizzava il sito e non aver avuto voglia di restare 50 minuti al freddo polare di fuori? :roll:

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora