Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 11 lug 2025, 5:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 20:20 
Non connesso

MIO MAO!!!! Li adoro!

Cartoni Magici! su Raiuno, condotto da Pietro Ghislandi che era un ventriloquo (e non mi ricordo chi altro) e trasmetteva Il Fiuto di Sherlock Holmes!
Credo fosse intorno al 1988...

Credo che anche Slurpiamo! di Junior TV fosse un contenitore.

Confermo, in 'Noi Supereroi' era incluso Goldrake.

Poi non so se considerare contenitore 'I Cartonissimi'; andava in onda ogni domenica e lo presentavano Paolo Uan (e Manuela? o Licia? non ricordo) ed ogni puntata era dedicata al 'riassunto' completo di una serie Mediaset! Ricordo chiaramente quella su Lady Oscar e quella su Creamy (che forse da qualche parte ho su un'audiocassetta registrata davanti alla TV).

...chissà che mi venga in mente qualcos'altro...

C'è stato anche un BUONASERA CON... Topo Gigio se non mi sbaglio...
E quel programma di Topo Gigio con Memo Remigi era un contenitore? ('Che tipo di topo Sei') Credo si chiamasse 'L'inquilino del piano di sopra' o qualcosa di simile...

Bye, Ency

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 20:56 
Non connesso

Speranza ha scritto:
Verde Pistacchio..non è quello dove c'era anche un tipo che si faceva chiamare Mutande e che assieme ad Ida Stella e ad un altro tipo, facevano la parte di alcuni alieni?

cmq da quel che sò, Junior Tv, poi diventato JTV, ha chiuso i battendi. peccato. Quante ore rimanevo davanti alla tv a vederlo :(

E' stato sostituito poi da Fox Kids,ma non so se c'è ancora.

Il tipo che dici tu di Verde Pistacchio è Fabio Canino,il conduttore di Cronache Marziane.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 21:36 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Mio Mao!!!
Per anni al liceo sono stata presa per pazza perché cantavo la canzoncina che nessuno ricordava :(:(:(

Solo per questo?! :roll: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 feb 2007, 1:06 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
MIO MAO!!!! Li adoro!

Cartoni Magici! su Raiuno, condotto da Pietro Ghislandi che era un ventriloquo (e non mi ricordo chi altro) e trasmetteva Il Fiuto di Sherlock Holmes!
Credo fosse intorno al 1988...

Verso l'83-84 Cartoni Magici era condotto da Elisabetta Gardini e Le Mele Verdi sono state ospiti fissi di quella strasmissione per almeno una stagione. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 feb 2007, 10:03 
Ma no, cartoni magici e' andato in onda dal gennaio 1984 al giugno 85 per 2 stagioni.
Le mele verdi non erano ospiti fissi, hanno partecipato esclusivamente in 2 puntate.
Ospite fissa invece e' stata una ragazzina della meleverdi (quella che nel filmato di Superflash viene scherzosamente presa in giro da Mike), ma nell'ultima edizione di Superflash 84-85 e nella prima di penthatlon come vallettina di Mike. I vari bambini tra cui lei si alternavano anche proponendo indovinelli che i concorrenti dovevano risolvere.

FRA

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 feb 2007, 11:05 
Non connesso

Mamma mia, così datato era Cartoni Magici?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 feb 2007, 15:31 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
Ma no, cartoni magici e' andato in onda dal gennaio 1984 al giugno 85 per 2 stagioni.
Le mele verdi non erano ospiti fissi, hanno partecipato esclusivamente in 2 puntate.

ah ecco... ho letto un'altra fonte poco attendibile :? Comunque quelle due esibizioni delle Mele riguardano sicuramente l'83.

Cita:
Ospite fissa invece e' stata una ragazzina della meleverdi (quella che nel filmato di Superflash viene scherzosamente presa in giro da Mike)
Quale filmato? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 feb 2007, 19:30 
Non connesso

Mi ricordo di un contenitore di Junior TV in cui Le Mele Verdi erano gli ospiti musicali fissi - in una puntata cantarono Spazio 12 - credo che i conduttori fossero i fratelli Rocchetta (se non sbaglio) e una giovanissima Vanessa Gravina...
Qualcuno lo ricorda?
Aveva anche una sigla cantata...
Qualcuno che possa postarla inserendola su Youtube? 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 feb 2007, 22:12 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Magenta ha scritto:
Mio Mao!!!
Per anni al liceo sono stata presa per pazza perché cantavo la canzoncina che nessuno ricordava :(:(:(

Solo per questo?! :roll: :lol:

No, non solo per questo Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 feb 2007, 22:25 
Non connesso
Moderatore

Mio..mao mio... mao lalla la la la! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 feb 2007, 22:56 
Non connesso

"Pane e marmellata"cn Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa era un contenitore?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 feb 2007, 23:12 
Non connesso
Moderatore

contenitori di cartone..

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 feb 2007, 0:11 
Non connesso

Le Mele verdi parteciparono a 2 puntate di Cartoni Magici, di febbraio e marzo 1984 con Sandybell e Pat.

Per quanto riguarda Superflash, mi riferivo al filmato di Sandybell di natale.

Per quanto invece riguarda Junior Star, sono alla ricerca da anni di quelle puntate. Loro cantarono 8 canzoni partecipando come ospiti fissi a ciascuna puntata con Banner, Anne, Sandybell, Stadio giovane (sigla del programma) e altre tra cui Spazio 12. Era l'estate del 1986 e con quello si concluse l'attivita' del coro, ahime.

Tra l'altro Stadio Giovane e' considerato uno se non il pezzo loro piu' raro tra quelli ufficiali.
Purtroppo non ce l'ho e sembra che nessuno ce l'abbia...

Sapevo della Rocchietta ma non della Gravina.. pero' che roba!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 feb 2007, 12:00 
Non connesso

FRA ha scritto:
Le Mele verdi parteciparono a 2 puntate di Cartoni Magici, di febbraio e marzo 1984 con Sandybell e Pat.

Sei sicuro di queste date? Sandybell di Cartoni Magici precede quella di canale 5 che secondo me è Natale 83.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 feb 2007, 12:13 
Si, sono sicuro: fonte Sorrisi e Canzoni.

Fra

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 feb 2007, 14:15 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
Si, sono sicuro: fonte Sorrisi e Canzoni.
Fra

Magari quelle sono le date degli articoli o comunque di emissione dei video in tv; io invece faccio riferimento alle date di registrazione.

I due video di Cartoni Magici sono sicuramente contemporanei, anzi registrati nello stesso giorno: la formazione è la stessa (eccetto Stefania Bruno), lo studio non è variato di una virgola; a sinistra e in fondo si vedono delle piante e delle sedie nelle stesse posizioni; le foglie delle piante mantengono lo stesso orientamento. In entrambi i video alcune ragazze portano gli stessi braccialetti nelle stesse braccia.

Per le date ho seguito un ragionamento che parte dall'analisi dei due video di Superflash, "Sandybell" e "Africa Bambina"; questi sono ambientati in periodi natalizi, come si vede dalle coreografie, e si differenziano almeno per 1 anno, perché le mele sono più cresciute in Africa Bambina.
Non si può parlare di natale '82 perché Sandybell non era pronta, né di natale '85 perché non c'era più Superflash. I natali utili sono quindi '83 e '84 che corrispondono rispettivamente a "Sandybell" e "Africa Bambina". Ma la Sandybell di Cartoni Magici precede quello di Superflash come spiegato nel link e quindi a maggior ragione è dell'83, e così pure Pat come spiegato sopra.
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=9116

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 feb 2007, 21:28 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
C'è stato anche un BUONASERA CON... Topo Gigio se non mi sbaglio...
E quel programma di Topo Gigio con Memo Remigi era un contenitore? ('Che tipo di topo Sei') Credo si chiamasse 'L'inquilino del piano di sopra' o qualcosa di simile...

Bye, Ency

Topo Gigio era famosissimo anche in Spagna e non solo

http://www.youtube.com/watch?v=sTwZeoI4IEU
http://www.youtube.com/watch?v=eJseM9cWFuk
http://www.youtube.com/watch?v=hkGxhW9ya_w
http://www.youtube.com/watch?v=sEAev-uCqCk

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 13:16 
Non connesso

FRA ha scritto:
Per quanto invece riguarda Junior Star, sono alla ricerca da anni di quelle puntate. Loro cantarono 8 canzoni partecipando come ospiti fissi a ciascuna puntata con Banner, Anne, Sandybell, Stadio giovane (sigla del programma) e altre tra cui Spazio 12. Era l'estate del 1986 e con quello si concluse l'attivita' del coro, ahime.

Tra l'altro Stadio Giovane e' considerato uno se non il pezzo loro piu' raro tra quelli ufficiali.
Purtroppo non ce l'ho e sembra che nessuno ce l'abbia...

Sapevo della Rocchietta ma non della Gravina.. pero' che roba!

Ah, bene... Allora non l'ho sognato... Ricordo che facevano anche i balletti... Credo che ci fosse anche un quarto conduttore... Erano 4 ragazzini...
Ricordo che la sigla faceva così:
Junior, Junior tivi
Il programma quello giusto è questo qui...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Contenitori di cartoni
MessaggioInviato: mar 13 feb 2007, 17:37 
Non connesso

ingek ha scritto:
Bim Bum Bam

[ot] non sto ad aprire un argomento apposta
    in una puntata di bim bum bam, quando ancora era una trasmissione seria, manuela blanchard (mi pare fosse lei!) aveva fatto un servizio sul kung fu (shaolin + taichi) e, in particolar modo, quello per bambini... g:smile:
    ebbene (ho appena visto il video) la palestra in cui intervistava i timidissimi bambini era una della mia stessa scuola... e, mentre in primo piano la blanchard parlava al microfono, sullo sfondo si vedeva il maestro chang dsu yao stesso, mentre teneva una lezione! g:shine:
    Immagine Immagine Immagine
[/ot]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 10:01 
Non connesso

Si e' parlato anche di

Direttissima con la tua antenna: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=8733

Solletico: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=8698

L'ora dei Ragazzi: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=8438

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 feb 2007, 15:48 
Non connesso

Qualcuno sa dirmi nome e cognome completi dei vari presentatori di Bim Bum Bam e Ciao Ciao?

Ad esempio, i vari:

- Debora
- Flavio
- Roberto

eccetera?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 feb 2007, 15:54 
Non connesso

Ti dico quelli che so:

-Roberto Ceriotti
-Debora Magnaghi
-Carlo Sacchetti
-Carlotta Brambilla

In questo sito puoi trovare qualche informazione in più (parla di Bim Bum Bam 1997).
E' redatto da Daniele Demma, doppiatore e ci sono un po' di informazioni interessanti.

Nell'area download del sito c'é anche qualcosa da scaricare....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 feb 2007, 16:16 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
E' redatto da Daniele Demma

Quindi, Ambrogio?? :D:D:

Beh, se non ne sa lui... :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 feb 2007, 16:53 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Calendarman ha scritto:
E' redatto da Daniele Demma

Quindi, Ambrogio?? :D:D:

Beh, se non ne sa lui... :D:D:D

Gia....magari lo si potrebbe anche contattare per qualche info in più..!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 feb 2007, 17:30 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Qualcuno sa dirmi nome e cognome completi dei vari presentatori di Bim Bum Bam e Ciao Ciao?

Ad esempio, i vari:

- Debora
- Flavio
- Roberto

eccetera?

Bim Bum Bam è uno dei programmi- simbolo di Italia1.Partito il 4 luglio 1982 alle 17:00 come semplice contenitore di cartoni,già nell'estate dello stesso anno cambiava completamente forma: arrivavano ben tre presentatori (Sandro Fedele, Marina Morra e Paolo Bonolis,tutti provenienti da "3,2,1...contatto!") che, da un ameno giardino,leggevano la posta,facevano partire i cartoni e ricevevano qualche ospite.Non mancava nemmeno un aggiornato spazio musicale,con tanti videoclip.Nell'autunno di quell'anno la trasmissione si spostava in studio,sempre con i tre medesimi presentatori.Arrivava anche "Uan" un pupazzo-cane rosa (prodotto dal famoso "Gruppo80") che va matto per i "cremini" e che,con la sua caratteristica voce,prenderà sempre più il ruolo di protagonista,litigando con i presentatori e combinandone di "cotte e di crude".Nell'estate 1983 le cose cambiano: nuova sigla,cantata dal Piccolo Coro Dell'Antoniano (tale consuetudine resterà ancora per parecchie stagioni successive) e nuova conduttrice: ad affiancare Bonolis arriva Licia Colò,che così passa dal ruolo di annunciatrice a quello di presentatrice,mentre partono Marina e Sandro (quest'ultimo si trasferirà su Raiuno al programma per ragazzi "Forte Fortissimo TV Top"). Per due stagioni il programma non cambia aspetto.Poi, con il trasferimento di Licia a programmi più "impegnati",arriva Manuela Blanchard,già nota al pubblico come attrice pubblicitaria.Nel 1988,comincia ad intrufolarsi in trasmissione un gruppetto di facce nuove: si tratta di Carlo Sacchetti,Roberto Ceriotti,Mauro Bellavia,Deborah Magnaghi e Carlotta Pisoni Brambilla: tutti personaggi qua e là già apparsi in qualche telefilm italiano,soprattutto quelli con Cristina D'Avena.A loro si aggiungerà un nuovo pupazzo: l'orsetto Ambrogio.Inizialmente trovano spazio negli angoli dedicati agli sponsor,ma quando nel 1990 Bonolis lascia la trasmissione per passare alla Tv dei ragazzi con "Doppio Slalom",saranno loro i conduttori.Fino alla stagione 1990-'91 "Bim Bum Bam" andò in onda fino a dicembre su Italia1,ma visto gli alti ascolti,da gennaio 1991 venne promosso e spostato su Canale5 sempre alla stessa ora,con l'esilarante risultato che, per i primi giorni,i cartoni erano inframmezzati da pubblicità di collant e di sughi e i film su Italia1 da pubblicità di bambole e figurine! Italia1 iniziava a dedicarsi a un pubblico di ragazzi un po' più grandi.Ma che ci stava a fare "Uan" (simbolo di Italia1) su Canale5?
Nella stagione 1994-'95 lo troviamo con successo nel palinsesto di canale5 in onda dalle 16:00 alle 17:55.Tra i programmi,da segnalare il telefilm "Star Nut" con Carlo Sacchetti,Debora Magnaghi,Renzo Ozzano e Ambrogio.Dalla stagione televisiva 2000-2001 anche "Bim Bum Bam",seguendo un processo di svuotamento del programma contenitore che aveva già investito altre trasmissioni analoghe,ha perso i suoi spazi in studio,sostituite dalla semplice giustapposizione dei cartoni animati e introdotti da una voce fuori campo,sorta di nuovo conduttore virtuale.
Questo sino al 2004 quando anche il logo Bim Bum Bam,abbinato ai cartoni animati,è sparito.

Nell'85/'86 Ciao Ciao diventata una trasmissione vera e propria,completa di conduttori in onda dal lunedì al sabato (e poco dopo anche la domenica) dalle 13:00 alle 14:30 e contenente cartoni animati precedentemente trasmessi da Canale5 ed Italia1.In studio Giorgia Passeri e il pupazzo Four (voce di Pietro Ubaldi),un orso bruno con una striscia bianca in testa,il naso arancio e l'interno della bocca di color giallo.La Passeri era innamorata di Rocky e appena vedeva un guantone dorato andava in brodo di giuggiole.Era spesso al telefono con Nonna Pina.Four era fanatico dei Duran Duran,era abile nel raccontare barzellette e nel travestirsi da personaggi femminili; il suo modo di intrattenere i bambini era molto più umoristico rispetto a Uan,che per i suoi errori grotteschi era più sul comico.In seguito partecipava anche Giancarlo Muratori (doppiatore di Uan) che interpretava Romeo,vicino di casa di Giorgia oppure si travestiva da sig.ra Inga,una vecchiarda petulante,Romeo prendeva spesso in giro Four per il suo naso arancio a forma di oliva e qualche volta tentava di toglierlo per mangiarselo se Giorgia non lo fermava in tempo.Nella stagione '87/'88, la trasmissione ha perso di pubblico,perchè la formula del programma era risultata troppo ripetitiva,ma nel settembre '88, il programma è emigrato provvisoriamente su Italia1 e Giorgia Passeri andata a presentare "Big!" su Raiuno,venendo così sostituita da Deborah Magnaghi,rimasta a condurre il programma fino al giugno '89.Nel settembre '89,si poteva notare che Deborah Magnaghi è stata sostituita da Paola Tovaglia purtroppo deceduta nel '94 per un terribile male.Il pupazzo Four è stato riconfermato e oltre a lui si potevano notare altri pupazzi utilizzati nella sigla di testa come la topolina Frou Frou,il signor Verme,i tre uccellini degli orologi a cucù,la tigre che ha sfidato Paolo Bonolis a pugilato durante un'edizione di Bim Bum Bam nell'86/'87.Nel settembre '90,i conduttori erano Paola Tovaglia,Marco Milano,Flavio Albanese e i pupazzi Four (Voce di Pietro Ubaldi) e Fourino,un orsetto arancione (voce di Davide Garbolino).I conduttori dell'edizione di mezza giornata sono stati riconfermati anche nell'edizione del '91/'92,ma in quella mattutina trovavamo anche Davide Garbolino,Marta Jacopini,Guido Cavalleri,Paola Ajrmone (che faceva parlare i suoi piedi in una bacinella) e il nuovo pupazzo Ragù Rugabella.Nel '97,come per Bim Bum Bam, si vedranno realizzate in studio solo le telepromozioni,ma la fascia oraria di cartoni animati verrà resa anonima dapprima,mentre acquisirà il titolo di TEEN TOON TOWN nel 2001,quando si noterà la sparizione di Four sia in quest'orario che in Ciao Ciao Mattina (titolo riconfermato).

Ultima modifica di Joe81M il gio 24 dic 2009, 0:08, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora