La parafrasi di "Fiocchi di cotone per Jeanie", comunque resta per me insuperabile...
Scherzi a parte, perspnalmente io sono a favore del mantenimento delle videosigle originali, perche' alcune hanno delle immagini molto belle. Inoltre ho sempre odiato dei patchwork mediasettiani (emulati poi da altri) il fatto che le immagini fossero prese da pochissime puntate, creando una storiella cantata che si basava solo su di esse e che spesso dava un senso diverso alla storia (come la sigla di Rossana, che sembra far intendere che tutta la serie parli della guerra tra maschi e femmine).
Poi conta senz'altro come e quando uno ha visto la serie: per quanto mi riguarda, non riesco proprio ad accettare le videosigle di Maya senza la canzone di Cristina, dato che al contrario di Yusaku trovo che le immagini vadano perfettamente a ritmo con la sigla (e per questo mi rifiuto di acquistare i dvd), mentre di Hunter x Hunter sto vedendo la serie in dvd, con le canzoni originali, e quindi non riesco a considerare la canzone italiana come sigla ufficiale. L' ho ascoltata due volte al massimo, anche se, esauriti i dvd, avro' modo di sentirla per tutto il resto della serie. Per Annette, invece, è avvenuto il contrario: sarà che non sbavo per la sigla italiana, che comunque considero carina, fatto sta che ora considero qusi esclusivamente solo le canzoni giapponesi, bellissime. Idem per Occhi di gatto. Dipende dall'approccio e dai gusti. Per esempio molte videosigle storiche come Candy Candy, Lady Oscar, Conan mi piacciono sia con la canzone giapponese che con quella italiana.
Con questo guai se nei dvd dovessero mancare le canzoni italiane. Come ho scritto nel forum Yamato, soprattutto nel caso di anime con videosigla costituita da patchwork, sarebbe carino che questa fosse inserita come track 1 seguita, poi, da tutti gli episodi ciascuno con le sigle originali. Si accontenterebbero tutti, nostalgici, puristi e anche quelli che come me vogliono vedere tutto di seguito, senza passare per menu vari. Ma e' una soluzione forse troppo difficile per chi deve mettere assolutamente le mani su tutto..