Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 23:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cava: special su sigletv.net
MessaggioInviato: gio 8 mar 2007, 12:14 
Non connesso

ci stavo lavorando da mesi, ma solo ora si può ritenere leggibile... mi tocca fare il coccodrillo e confermare che solo ora è online lo special su osvaldo cavandoli che stavo preparando:
http://www.sigletv.net/special/cavandoli/sigletvnet__cava.htm

(un grazie a chi ha insistito per farmelo pubblicare lo stesso)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2007, 12:21 
Non connesso

E' un lavoro bellissimo! complimenti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2007, 12:27 
Non connesso

grazie, ofm...

solo ora mi sono accorto d'aver dimenticato di segnalare le fonti di alcune info che non ho recuperato personalmente... quando torno a casa le segnalerò almeno in questo topic e poi, per il prossimo e definitivo aggiornamento, le inserirò direttamente su quelle pagine. chiedo venia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2007, 12:44 
Non connesso

Avendo avuto l'onore di vedere in anteprima questo speciale, aggiungo subito i miei complimenti al lavoro di dancasti.

E mi fa molto piacere scoprire che lo stesso Cavandoli ne ha visto le prime bozze, potendo cosi' apprezzare tutta la cura e la sincera passione del tuo lavoro :)

P.S. Gia' che ci sono, segnalo che tutti link rossi e verdi sono da sistemare :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2007, 12:51 
Non connesso
Moderatore

Davvero complimenti, Danca. Il lavoro è ottimo!

Posso consigliare il link a destra e a manca? O preferisci prima avere la versione definitiva?

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2007, 13:34 
Non connesso

Splendido e molto ricco

Sono contento che il Cava abbia fatto in tempo a leggerlo

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2007, 15:27 
Non connesso

Mi unisco al coro di complimenti per il tuo special.

E' veramente un ottimo lavoro, e fatto in maniera assolutamente professionale. Dove "professionale" non vuol dire freddo e senza cuore, come molti pensano, ma con estrema attenzione e cura.

Personalmente, ti ringrazio molto per aver deciso di mettere il tuo special sotto il "marchio" di SIGLETV.NET, quando avresti potuto tranquillamente registrarti un dominio a nome tuo. Ogni volta che qualcuno aggiunge un tassello alla comunità mi sento un po' orgoglioso anche io.

E soprattutto, grazie infinite per aver chiesto a Cava di dedicare quel fantastico disegno a tutti noi, invece che solo a te!!! Non ho parole! Tra l'altro Mr. Linea che fa "l'ombrello". E' favoloso! Se avessi potuto scegliere io il soggetto da farmi autografare non avrei potuto scegliere altro!!!

EDIT: Sto aspettando acnhe io il tuo benestare per "spammare" in giro lo special!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2007, 19:57 
Non connesso

grazie a tutti...

intanto segnalo le fonti dalle quali ho preso le informazioni che mi hanno dato il via o che mi mancavano:
kipus #1 prodotto da quipos srl
pagine70.com
pupiland.com

Hiroshi ha scritto:
tutti link rossi e verdi sono da sistemare

in effetti, alcuni sono sbagliati: per quello che preferivo lavorare con calma, invece di finirlo di notte... g:-?
cmq, ho già mandato le correzioni a ofm (compreso la citazione delle fonti)... g:-?

Tarrasque ha scritto:
sotto il "marchio" di SIGLETV.NET

beh, non vedo perchè spezzettare in giro micro informazioni, quando abbiamo già una famiglia ben affiatata... g;-)

Tarrasque ha scritto:
Mr. Linea che fa "l'ombrello"

aveva iniziato a disegnarlo, poi si era improvvisamente fermato e, umile umile, mi aveva chiesto posso farlo così? (mimando il gesto)...

per spammare in giro, aspettate almeno che le pagine coi link corretti siano online... g:shy:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2007, 20:08 
Non connesso

complimenti Dancasti :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2007, 20:23 
Non connesso

bella sul serio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2007, 22:56 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
E' inuitile che sottolinei anche io quanto sia bello... E' anche agile da leggere, i link sono utili, mai ripetitivi, carini e danno calore. Lo Special è facilmente consultabile, lo trovo chiaro e adatto. E' elegantemente essenziale, quanto deliziosamente ricco. Bravo Danca, bravo proprio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2007, 23:01 
Non connesso

grazie ancora... ma devo riscrivere meglio la pagina introduttiva, perchè a tratti è un po' una scopiazzatura... colpa della fretta di questi ultimi giorni, dato che fino a poco tempo fa era praticamente solo una pagina di appunti... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2007, 23:05 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
P.S.: secondo me si capisce anche benissimo come chi ha curato lo Speciale, da vero appassionato, abbia avuto a cuore e sempre avrà a cuore Mister Linea & Company... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2007, 0:15 
Non connesso

Che bello!!
Grazie mille!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2007, 11:04 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

aveva iniziato a disegnarlo, poi si era improvvisamente fermato e, umile umile, mi aveva chiesto posso farlo così? (mimando il gesto)...

Ma va??? :o :o :o

Vuoi dire che tutto il disegno è stato fatto su richiesta??

Ma sai che pensavo che fosse semplicemente una di quelle vignette prestampate, che spesso gli autori si portano dietro alle fiere, specie quelle con tanta gente, per riuscire a fare un autografo a tutti senza dover però disegnare tutto il giorno?

Sarà perché sapevo dei problemi di salute e dell'età avanzata di Cava, ma mai avrei immaginato che il suo tratto fosse ancora così perfetto.

Non ho parole! Standing ovation!! Vedi, secondo me è anche in queste cose in apparenza minuscole, nel saper intuire quasi istintivamente il soggetto migliore per la persona che hai davanti per la tua vignetta, che si vede l'Artista...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2007, 12:06 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
tutto il disegno è stato fatto su richiesta?

sì, documentato in una foto che ho messo nello special, nell'intervista, poco prima di quell'immagine... tra l'altro, mentre tirava una riga col curvilinee, questo gli si è spostato da sotto la mano e la riga era rimasta poco precisa... semplicemente ha rifatto il disegno, invece di recuperarlo... anche questo, imho, rientra nella categoria di piccolezze che fanno grandi una persona...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2007, 12:34 
Non connesso

La mia dedica invece è totalmente a mano libera, fatta con un pennarellino sul retro di un volantino raccattato in fretta e furia (a pensarci bene, questa è una costante... l'autografo di Takahata l'ho preso nello stesso identico modo). In quello si vede il tratto un po' sconnesso, ma comunque assolutamente riconoscibile e "vero".

Tornando in topic, grande lavoro Danca, peccato aver scoperto tardi la nostra passione comune per il Cava altrimenti ti avrei dato volentieri una mano. Mi riservo di leggere tutto con più attenzione quando avrò un po' di tempo :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2007, 16:36 
Non connesso

Complimenti per il gran bel lavoro, Daniele!

Come è strana la vita: qualche giorno fa - guardando la tua signature - mi è tornata in testa una cosa che mi era frullata già altre volte, ovvero cercare di contattare/incontrare Cavandoli (che sapevo vivere a Milano) per conoscerlo di persona...

Il destino: dopo nemmeno una settimana la notizia della sua morte ed un sogno/idea che d'un tratto diviene impossibile da realizzare...

Che dire: onore a un maestro e complimenti a chi ne ha saputo tessere degne lodi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2007, 16:42 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
dancasti ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Ma va??? :o :o :o

Vuoi dire che tutto il disegno è stato fatto su richiesta??

Ma sai che pensavo che fosse semplicemente una di quelle vignette prestampate, [CUT]

Maddai!!! Ma chi è quella vergogna che si è presentata con le vignette prestampate ?!? :D

Io ho 3 vignette/autografi personalizzati, ma tutti fatti rigorosamente sul posto: un Uomo Ragno di Erik Larsen, un Capitan America di Ron Garney ed un Rat-Man di Leo Ortolani... ci mancherebbe che si fossero presentati pre-stampati: botte!!! :D

C'è da considerare tra l'altro che di solito sono delle schegge ormai a disegnare quei soggetti (nel caso della Linea poi... :D)
L'unico che mi aveva lasciato un po' perplesso era Gabriele Dell'Otto, che faceva disegni da 20-30 minuti a fan, colorati ad acquerello o completamente chinati: mi era sembrato un po' eccessivo (per quanto fossero belli!!!) anche perchè della fila di 30 persone che erano in coda, ne aveva "soddisfatte" solo 4-5... mah... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2007, 18:45 
Non connesso

kinoppi ha scritto:
ti avrei dato volentieri una mano

se dovessi trovare delle mancanze, o inesattezze, sei sempre il benvenuto... come chiunque altro! g:smile:
occhio, però, che in rete ho trovato molti errori, talvolta anche nelle pagine web segnalate come fonti per alcune info... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 mar 2007, 2:29 
Non connesso

Mi unisco anche io ai complimenti! Bellissimo e completissimo speciale! Credo che in giro non si trovi niente di meglio!!! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 mar 2007, 3:21 
Non connesso

veramente complimenti DanCa! :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mar 2007, 14:21 
Non connesso

Sapete che io ho scoperto (devo essere uno dei pochi in Italia) da poco che La Linea era associata alla pubblicità delle pentole?
Da piccolo pensavo fosse semplicemente un 'autonomo' cartone animato.. come poi in effetti è diventato. E lo scopro grazie a Dancasti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mar 2007, 15:36 
Non connesso

non ho parole!

i miei più sinceri complimenti per tale capolavoro!

borioso si ma nel modo giusto!!!

Grazie dancasti!!!!!!!

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mar 2007, 15:48 
Non connesso

grazie ancora a tutti... g:shy:

Mitokomon ha scritto:
ho scoperto [...] da poco che La Linea era associata alla pubblicità delle pentole

in italia non veniva più trasmesso proprio perchè associato alle pentole... ma la stessa sorte non è mai toccata ad altri personaggi noti del carosello o delle pubblicità, a partire da gli antenati o calimero, tanto per citarne un paio... cmq, qualcuno ha anche sostenuto che il discorso delle pubblicità indirette fosse solo una scusa per allontanare un personaggio scomodo per la sua pungente satira contro determiante istituzioni... g:-?

tornando a noi, nelle pagine dello special faccio riferimento ad una trasmissione inglese intitolata whose line is it anyway?, che ha usato lo stesso concetto di la linea come sigla delle ultime tre stagioni del programma...
eccole:
    1996-97

1998

Ultima modifica di dancasti il dom 8 feb 2009, 13:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora