Quasi quasi ci vado...
Credo che, tutto sommato, la scelta di Cristina sia arrivata addirittura tardi... Questa soluzione l'avrebbe dovuta sperimentare per l'ipotetico concerto del
Ventennale di Licia... [Cioè di cantare non sulle basi ma con un gruppo...] Beh, per quello comunque c'è tempo sino alla primavera del 2008...
Per un'artista che ha dato tanto alla discografia dedicata alla sigle è un'ottima occasione per dimostrare che sa cantare anche al di fuori dei contesti BASE-CENTRI COMMERCIALI /PLAYBACK-TV...
Sulla scaletta non mi cruccio più di tanto. Ha collezionato così tanti successi che è naturale che ognuno ne individuerà diversi meritevoli che, ahimé, saranno per forza di cose esclusi.
D'altronde un brano come
Evelyn e la magia di un sogno d'amore, se proprio devo dirne uno che mi sta a cuore, difficilmente verrà cantato. Ma che importa? Sono felice per l'appuntamento a prescindere.
I Gem Boy li conosco di fama e, anche se non mi interessa il genere, non posso - per partito preso - dire che non sanno suonare.
Ci sono tanti bravi musicisti che fanno musica che non piace, e le due cose sono a se stanti... Quindi confido nella scelta di Cristina.
D'altronde anche per il concerto de
I Cavalieri del Re qualcuno espresse delle riserbe non appena sentì il nome della band supporter. Ebbene? Il concerto è stato un successo.
Ovvio che questo è un altro contesto, siamo alla presenza di un personaggio molto più inflazionato e su cui gli occhi sono puntati con più attenzione critica. E questo tutto sommato è un bene. Cristina sa che le aspettative non devono essere deluse. Io conto sul suo intuito.
Infine ho letto cose allucinanti - in giro sulla rete - rigurdo la tessere Arci che sarebbe una trovata di Cristina (dell'Arci e/o Roxy Bar) per portare iscritti al circolo, che è una tessera comunista, ecc...
Che dire... Nessuno punta la pistola a nessun'altro. Siamo liberi di ascoltare un'esibizione gratis presso un centro commerciale...
Inoltre non credo che lo spettacolo genererà folle oceaniche da concerto di Madonna... Quindi la congettura non regge affatto.
Mi sembra che la procedura sia la solita adottata dal Roxy Bar, e se Cristina - per circostanze che non so e non mi interessano - è riuscita a trovare questa collocazione per esibirsi non vedo perché mai doveva rinunciare solo per la questione tessera.
Ci si può sempre prenotare alla Crioma che, per venire incontro ai fan che devono affrontare spese anche per il viaggio, è riuscita ad ottenere uno sconto...
E' proprio come ha detto OFM: non ci va mai bene niente, e forse è proprio per questo che siamo puniti dal fato...