Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 10:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2007, 18:45 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Bello...

Modestamente... :D

Tarrasque ha scritto:
Vedi, io rimango convinto, fino a prova contraria, che questo sia un concerto dei Gem Boy che fanno il repertorio di Cristina, con Cristina ospite speciale...

... non il contrario.

E infatti proprio qui sta l'errore. Il concerto è di Cristina, non dei Gem Boy. I Gem Boy sono una delle dieci mila possibili band che potevano essere ingaggiate per questo "concerto".
E, infatti, come hanno scritto nel loro sito, il solista non canterà e si limiterà ai cori e suoneranno in funzione di Cristina.
Ci mancherebbe che una come Cristina si subordinasse ai Gem Boy, non farmi ridere. :wink:

Ed è proprio per questo motivo che suoneranno le canzoni scelte da Cristina e co., certo... magari proporanno anche loro qualcosa di preferito, perchè no.

E se Cristina dice Mirmo, quelli suoneranno Mirmo, c'è poco da fare.

Seconda cosa, ripeto che quei titoli sono tirati a casaccio perchè non sono certo quelli i termini con cui andrebbero scelte le canzoni per questo concerto "evento".
La scaletta di un concerto evento vuol dire questo: sigle storiche famose + sigle storiche mai cantate o cantate poco (si veda una Minù, una Maya etc.), canzoni estrapolate dai monografici, canzoni estrapolate da Licia, brani da Cristina, sigle di fine anni '80/metà '90, sigle moderne etc etc. Di categorie da cui estrarre i brani da cantare ce ne sono tantissime, altro che sigle rifatte.

Invece, la scaletta di uno dei soliti spettacoli che fa da anni vuol dire quella che dici tu.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2007, 22:12 
Non connesso

gabry79 ha scritto:
e certamente qualcosa di nuovo...

Anche questo è vero.

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2007, 23:21 
Non connesso

se loro dicono che non fanno i ca....oni come di solito allora perche' pensare il contrario, anzi, mi sa che saranno i loro fan ad essere scontenti, non quelli di Cristina, secondo me sara' un bel concerto, e certamente non puo' non fare Mila, i puffi e le altre che gia' abbiamo sentito, sono dei must
se facesse un tour potrebbe anche variare canzoni, ma con una sola data no

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 mar 2007, 12:23 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Yusaku ha scritto:
Dimenticavo... ho capito che hai tirato a casaccio i primi tre titoli che ti sono venuti in mente, ma almeno fallo con cognizione.
Mirmo è una di quelle sigle che potrebbe benissimo evitare di cantare, visto che la canta ininterrottamente da due anni ormai, ma penso proprio che non mancherà visto che ormai è una sempreverde pure questa.

Bello... forse tu tirerai a casaccio. Io no. Ed ho scelto i tre titoli con cura.

- Mirmo. Pezzo indubbiamente recente che presumo piaccia ai bambini (avrei potuto dire Hamtaro, ma è il primo che mi è venuto in mente).
- Spank. Epitomo del pezzo rifatto che la vecchia guardia ancora non gli perdona.
- Curiosando fra... pezzo molto amato dalla nuova guardia, ma generalmente estraneo agli interessi della vecchia.

Per questi motivi, ho scelto questi pezzi come esempi di brani che sono pressoché sicuro che i Gem Boy NON eseguiranno.

Poi posso certo sbagliarmi. Meglio per te. Io però non ci scommetterei. Chi vivrà vedrà.

Vedi, io rimango convinto, fino a prova contraria, che questo sia un concerto dei Gem Boy che fanno il repertorio di Cristina, con Cristina ospite speciale...

... non il contrario.

Purtroppo,benchè si continui a voler sostenere a forza e per forza il contrario,è ciò che penso io dell'evento.Voi dite che i G.B. sono una band scelta a caso,ma siamo a Bologna e non ci vedo nulla di così messo a caso! In più ci sono i costi viaggio,prenotazione-tessera-ingresso che diventano troppo elevati da sostenere per chi come me non ssia a due passi dal locale,a meno che non si pensi seriamente ad un tour di Cri che per una volta potrebbe lasciar perdere i centri commerciali con l'ormai arcinota scaletta,che se non erro a parte forse 3 o 4 casi è sempre quella da circa 2 o 3 anni. Da fan sfegatato non voglio che Cri si venda un'altra volta in questa maniera!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 mar 2007, 13:10 
Non connesso

Joe81M ha scritto:
che se non erro a parte forse 3 o 4 casi è sempre quella da circa 2 o 3 anni

2... 3... 4... 5... 6... 7... per l'appunto. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 mar 2007, 14:05 
Non connesso

I giorni passano .... la voglia aumenta di andarci aumenta....

Ofm nel caso, ti spiace se mi unisco per il viaggio in auto? :roll:

intanto continuo a pensare... pensare... pensare.... :)

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2007, 10:57 
Non connesso

Quasi quasi ci vado...
Credo che, tutto sommato, la scelta di Cristina sia arrivata addirittura tardi... Questa soluzione l'avrebbe dovuta sperimentare per l'ipotetico concerto del Ventennale di Licia... [Cioè di cantare non sulle basi ma con un gruppo...] Beh, per quello comunque c'è tempo sino alla primavera del 2008... 8)

Per un'artista che ha dato tanto alla discografia dedicata alla sigle è un'ottima occasione per dimostrare che sa cantare anche al di fuori dei contesti BASE-CENTRI COMMERCIALI /PLAYBACK-TV...

Sulla scaletta non mi cruccio più di tanto. Ha collezionato così tanti successi che è naturale che ognuno ne individuerà diversi meritevoli che, ahimé, saranno per forza di cose esclusi.
D'altronde un brano come Evelyn e la magia di un sogno d'amore, se proprio devo dirne uno che mi sta a cuore, difficilmente verrà cantato. Ma che importa? Sono felice per l'appuntamento a prescindere.
I Gem Boy li conosco di fama e, anche se non mi interessa il genere, non posso - per partito preso - dire che non sanno suonare.
Ci sono tanti bravi musicisti che fanno musica che non piace, e le due cose sono a se stanti... Quindi confido nella scelta di Cristina.
D'altronde anche per il concerto de I Cavalieri del Re qualcuno espresse delle riserbe non appena sentì il nome della band supporter. Ebbene? Il concerto è stato un successo.
Ovvio che questo è un altro contesto, siamo alla presenza di un personaggio molto più inflazionato e su cui gli occhi sono puntati con più attenzione critica. E questo tutto sommato è un bene. Cristina sa che le aspettative non devono essere deluse. Io conto sul suo intuito.

Infine ho letto cose allucinanti - in giro sulla rete - rigurdo la tessere Arci che sarebbe una trovata di Cristina (dell'Arci e/o Roxy Bar) per portare iscritti al circolo, che è una tessera comunista, ecc...
Che dire... Nessuno punta la pistola a nessun'altro. Siamo liberi di ascoltare un'esibizione gratis presso un centro commerciale...
Inoltre non credo che lo spettacolo genererà folle oceaniche da concerto di Madonna... Quindi la congettura non regge affatto.
Mi sembra che la procedura sia la solita adottata dal Roxy Bar, e se Cristina - per circostanze che non so e non mi interessano - è riuscita a trovare questa collocazione per esibirsi non vedo perché mai doveva rinunciare solo per la questione tessera.
Ci si può sempre prenotare alla Crioma che, per venire incontro ai fan che devono affrontare spese anche per il viaggio, è riuscita ad ottenere uno sconto...
E' proprio come ha detto OFM: non ci va mai bene niente, e forse è proprio per questo che siamo puniti dal fato... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2007, 16:46 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Quasi quasi ci vado...

Come direbbe Pino Pino sul forum di Virgo: "Sono d'accordo con te" :-)

Hai espresso proprio il mio concetto! Ma a quanto pare non è solo il concerto di Cristina a creare lamentele ma qualsiasi evento siglesco ultimamente.

Chi mi ama mi segua (in macchina) :-D

Ci vediamo a Bologona allora !

Per i tanti ignoranti ricordo che:

L'Arci è un'associazione di promozione sociale, civica e indipendente. Con i suoi 5.600 circoli e oltre 1.100.000 soci costituisce un ricco tessuto democratico e di partecipazione attiva attraverso tutta la penisola.

Per maggiori info:

http://www.arciparma.it/page.asp?IDCate ... zione=1681

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2007, 21:10 
Salve a tutti mi presento: sono Carletto, non che cantante dei Gem Boy. Mi sono sentito tirato in causa in questa discussione perché vedo che c’è ancora un po’ di confusione riguardo al concerto di Cristina. Non posso certo fare cambiare idea o gusti alle persone a cui non piacciono i Gem Boy, ma ci tengo a far sapere loro che non sempre chi fa lo scemo o il rock sul palco debba farlo sempre in ogni contesto. In fondo noi non siamo altro che attori a cui ci piace cambiare ruolo quando ce ne viene data la possibilità per metterci alla prova. Se un attore nasce come attore comico e poi accetta una parte drammatica, un thriller o comunque un genere completamente diverso, non vuol dire che non possa essere all’altezza o che rovini la carriera a se stesso o a chi l’ha ingaggiato vi pare? Forse voi dubitate della nostra versatilità o poliedricità, ma potete star tranquilli che Cristina non è così incosciente o sprovveduta da non sapere con chi a che fare. Lei decide la scaletta e quali brani riarrangiare e per noi, vi sembrerà incredibile anche questo, è un onore accompagnarla. Non sempre chi gioca, fa parodie con i personaggi e sigle vuol dire che lo faccia per disprezzo, a volte, come in questo caso, lo si fa per omaggiare qualcosa o qualcuno che ha rappresentato tanto nella nostra infanzia. Perché Cristina ha scelto noi? Forse perché le siamo simpatici, forse perché è da un bel po’ che le rompiamo le scatole per fare sta cosa, perché siamo della stessa città, perché ho la presunzione di dire che ci sia stima reciproca. Riguardo a nostri fan, dal momento che sono a conoscenza che non faremo nessun brano nostro perché il concerto non è dei Gem Boy, ma di Cristina, non vedo quale sciocco debba rimanere deluso e non essere orgoglioso di noi. Qualunque decisione prendiate, bacio tutti!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2007, 21:18 
comunque vada, alla fine ci saranno quelli ultra felici che tesserano lodi ed elogi, e ci saranno quelli incontentabili che avranno comunque da ridire in modo più o meno pesante....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2007, 21:20 
Non connesso

vabbe'... chi grida parolacce gratuite dalla mattina alla sera, non si può sentire offeso di certo! g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2007, 21:21 
Non connesso

Rimango della mia idea, ma apprezzo l'intervento...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2007, 22:04 
Non connesso

si sa niente più o meno della durata del concerto? voglio dire, dura almeno un paio d'ore o è un concerto ridotto all'osso?
Chiedo troppo eh? :P

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2007, 23:06 
Non connesso

da Roma chi va qualcuno?

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2007, 23:39 
Non connesso

Magenta ha scritto:
si sa niente più o meno della durata del concerto? voglio dire, dura almeno un paio d'ore o è un concerto ridotto all'osso?
Chiedo troppo eh? :P

Dura due ore...

@Toxic: io, ma vado prima...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2007, 0:03 
Non connesso

Carletto dei Gem Boy ha scritto:
Lei decide la scaletta e quali brani riarrangiare

Grazie della conferma! :D :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2007, 10:15 
Non connesso

Io non ci sarò...per ovvi motivi (in concerto il pomeriggio a Piacenza)

...ma sarei stato molto curioso di sentire Cristina live col gruppo (sarà che era un'idea che era balenata pure a noi ma...!)

Beh, buena vista....

Lloyd

Oh, ma venite a trovarci sul nostro forum...sù !!!
daiiiiiiiiiiiiiiiii....veniteeeeeeeeeeeeee....uffaaaaaaaaaaaaa :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2007, 10:42 
Non connesso

Grazie a Carletto per l'interessante intervento! :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2007, 16:21 
Non connesso

Ho scritto al Roxy Bar per avere qualche informazione in più che credo possa essere utile a tutti:

1 - RoxyBar è un circo ARCI per cui è obbligatoria la tessera. Vale
qualsiasi altra tessera ARCI fatta a livello nazionale ? Arci Caccia,
Arci Gay, ecc ecc ?

Risposta:
le tessere Arci vanno bene tutte, la tessera vale un anno, e per chi non la possiede la facciamo prima di entrare e costa 10,00 euro .

Quindi: Controllate bene a casa se avete qualche tessera Arci ancora
valida fatta magari in occasione di altri eventi o di altri locali.

2 - A che ora apre il locale ?

Risposta:
Apre alle ore 22.00

3 - 3 - C'è un effettivo rischio per chi viene da molto lontano (alcune
persone arriveranno da Milano o Roma) di restare fuori per mancanza
di posti ?

Risposta:

Per scongiurare questa eventualità la soluzione può essere prenotare un tavolo che costa 15,00 Euro con la consumazione inclusa.

Questo significa che se uno ha la tessera spendendo 15 Euro ha l'ingresso al concerto, la consumazione ed il posto a sedere al tavolino. Ovviamente i posti sono limitati quindi bisogna prenotare per tempo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2007, 16:26 
Non connesso

con 25 euro vado a vedermi i Celtic Frost + i Creator al Transilvania Live.....

Minchia se è caro! :o

Se ci aggiungo le spese del viaggio mi pago il concerto degli scissor sister :twisted:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2007, 16:42 
Non connesso

Qualcuno sa se le tessere arci scadono il 31 dicembre oppure 365 giorni dopo l'emissione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2007, 16:57 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Qualcuno sa se le tessere arci scadono il 31 dicembre oppure 365 giorni dopo l'emissione?

365 Giorni dopo l'emissione.

Avendo la tessera, ed arrivando in anticipo senza prenotare il tavolo, mettendosi in lista, il biglietto è di 8 Euro.

Tutto sta a qaunto uno si organizza prima :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2007, 16:59 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

"Si può aderire all'Arci Nuova Associazione richiedendo la tessera in uno dei nostri 6.000 circoli, oppure presso uno dei nostri 130 Comitati Territoriali.
Ha validità annuale, dal 1 gennaio al 31 dicembre."

"Il costo della tessera varia a seconda dei servizi offerti dal circolo e dalla struttura locale dell'Arci"

Pertanto è molto probabile che altri locali o circoli facciano pagare la tessera anche meno di 10 Euro. Sulla tessera c'è scritto l'anno ?

http://www.arci.it/news.php?id=6865

Avendo la tessera, ed arrivando in anticipo senza prenotare il tavolo, mettendosi in lista, il biglietto è di 8 Euro.

Tutto sta a qaunto uno si organizza prima :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2007, 17:06 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
con 25 euro vado a vedermi i Celtic Frost + i Creator

così tanto?!? g:shock:
ci stavo facendo un pensierino... g:norm:
    Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2007, 17:08 
Non connesso

dancasti ha scritto:
queenhimika ha scritto:
con 25 euro vado a vedermi i Celtic Frost + i Creator

così tanto?!? g:shock:
ci stavo facendo un pensierino... g:norm:
    Immagine Immagine

Se hai una tessera ARCI o la rimedi in qualche modo 13 Euro, se ti metti in lista con la tessera costa 8 Euro. 25 Euro solo e soltanto se non hai la tessera e prendi il tavolo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora