Bem ha scritto:
OFM ha scritto:
Risposta:
le tessere Arci vanno bene tutte, la tessera vale un anno, e per chi non la possiede la facciamo prima di entrare e costa 10,00 euro .
Mah... non capisco perché sono stato costretto a rifare la tessera sabato scorso a Roma... sulla tessera Arcigay che ho io non c'è riportato l'anno... sulla tessera ARCI sì... ora, fermo restando che la mia tessera Arcigay era scaduta da un paio di mesi e che in ogni caso avrei dovuto rinnovarla, questo locale non era dotato di quella specie di POS su cui strisciare la tessera per verificarne la validità...!
Tra l'altro, quella che mi hanno rifatto a Roma non è magnetica e non è plastificata, è una tessera di carta normalissima...

Praticamente quella "simpaticissima" tipa dell'ingresso esordiva dicendo "Ma l'hai fatta da me la tessera? Se non l'hai fatta qui la devi fare ora..."
Boh...
La tessera Arci Gay (e non la Uno Card che è una cosa leggermente diversa) è una tessera a tutti gli effetti, con la sola differnza che il circuito Arci Gay si è dotato di un sistema informatico che ti permette di avere tessere con scadenza diversificata. La valenza quindi è di 365 dal giorno di sottoscrizione. Proprio per questo motivo non c'è l'anno riportato sopra.
Secondo me la tipa di Roma ha fatto la furbetta perchè io le avrei risposto che avrei senza dubbio segnalato la cosa all'ARCI nazionale.
Sempre dal sito Arci, ti riporto:
Possono entrare anche tesserati di altre associazioni?
L'ingresso è riservato ai soli soci Arci. Per i soci di associazioni federate Arci (Uisp, Legambiente, Arcigay, Arciragazzi, Arcicaccia, Arcipesca), valgono invece le regole della circolarità della tessera: è consentito l'ingresso in tutti i circoli del Paese, mentre l'accesso ad attività e servizi è a discrezione di ogni singolo circolo.
Quindi l'accesso non ti può essere vietato. Ti possono eventualmente vietare di andare alla gita organizzata dal circolo stesso oppure fare il corso di ceramica il mercoledì sera, ma per il resto non devi avere restrizioni.
Cmq alla tipa del Roxybar ho chiesto esplicitamente e mi ha detto che loro accettono qualsiasi tipo di tessera Arci.
Tu avendone due (ma ripeto verifica di non avere la Uno Card) puoi prestare la tua tessera a qualche altro utente

(cosa vietata ma figurati chi controllerà).