Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 14:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 mar 2007, 15:36 
Non connesso

grezza ha scritto:
Riguardo poi al fatto che con la bella stagione mi si senta arrivare da lontano annunciato da un "MaaaaAAAaaaazinga", piuttosto che da un "DaitaN, DaitaN, DaitaN", non me ne vergogno affatto anzi, son fiero di diffondere cultura :D ...

Esattissimo Grezza :lol: :wink:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 mar 2007, 15:57 
Non connesso

Ciao, sono un nuovo iscritto ma vi leggo da ormai un paio di settimane, ovvero quando, tramite una ricerca fatta su Yahoo, ho scoperto il vostro sito.

Ma andiamo in topic: capisco che per te, DEVILMAN, deve essere stata una brutta cosa non poter ascoltare in pace le sigle che ami di più (specie Davil man, giusto?). Magari tua madre era un po' stressata e qualsiasi tipo di musica le avrebbe dato fastidio accentuandone i lati negativi (da lei considerati tali) tipo che le sigle dei cartoni sono per bambini ecc...
A casa fortunatamente un po' tutti amano le vecchie sigle dei cartoni (mia sorella mi chiede di mettere sempre la tua sigla preferita :P) e a me piace anche cantarle col karaoke specie la sigla di... beh il mio nick la dice lunga! A furia di esercitarmi da anni sono finalmente riuscito a raggiungere gli acuti finali dei ritornelli ("Tu sei Jeeeeeeeeeeeg!")
In macchina ho anche un CD con le mie sigle preferite tipo:
- Jeeg Robot (la mia numero 1)
- TransFormers
- Gordian
- Davil man
- Ken il guerriero (ITA e Tough boy)
- Daitarn III
- Galaxy Express 999 (un mito di sigla)
e altre ancora che ascolto moltissime volte.
Non scoraggiarti e magari cerca di ascoltarle quando sei sola in casa ;)
Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 mar 2007, 16:22 
Non connesso

JeegRobot ha scritto:

- Jeeg Robot (la mia numero 1)
- TransFormers
- Gordian
- Davil man
- Ken il guerriero (ITA e Tough boy)
- Daitarn III
- Galaxy Express 999 (un mito di sigla)

Sticazzi! Ma e' il tuo CD o la scaletta (o quasi) dei Bishoonen? :D
Complimenti per i gusti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 mar 2007, 21:16 
Non connesso

Non ascolto + le sigle dei cartoni da un bel po': sono sempre le stesse, le conosco tutte a memoria e dopo un po ti rincogl... ehm... rimbecilliscono! Se proprio devo ascoltare qualche song attinente al mondo dei cartoni opto per Gaiking (è figo il ritmo discotecaro) oppure vado sul raffinato, tipo i cd di bgm e canzoni originali di cartoni come saint seiya, hokuto no ken, dragonball, mazinger z, getter robot, ecc. ecc. A mio avviso queste songs sono canzoni molto più orecchiabili e meno banali delle sigle italiane (forse perchè non si capiscono le parole).

Un giorno ero in macchina con un amico mio e stavamo ascoltando le canzoni di uno dei tanti cd di Saint Seiya. A un certo punto il mio amico se ne esce: "Figo sto gruppo, ma chi sono?" E io: "sono le canzoni originali di un cd dei Cavalieri dello Zodiaco"! E lui: "Ahahahaahahah, togli sta robaaa!!!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 mar 2007, 23:17 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
lasermanya ha scritto:
Non ascolto + le sigle dei cartoni da un bel po': sono sempre le stesse, le conosco tutte a memoria e dopo un po ti rincogl... ehm... rimbecilliscono!

Sei un mito! Una frase di sicuro successo e di grande effetto, la tua, in un sito dedicato alle sigle e in un Forum come questo qua... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2007, 2:40 
Non connesso

A parte la giusta considerazione di Watta ( :lol: ) a me personalmente l'escolto quotidiano quasi continuo non rinc.... rimbecillisce (spero) affatto...

Penso dipenda da come ti poni all'scolto e con quale intento.

Al di là del semplice fattore passione, c'è anche uno studio ed un apprezzamento sempre maggiore di certi arrangiamenti che, in certi casi, non trovo affatto inferiori a quelli giapponesi, che possono comunque vantare un mercato ed un'offerta di gran lunga maggiori rispetto all'Italia.

Poi ci sono talmente tante sigle, tra vecchie nuove, italiane, originali, straniere che in effetti non mi stuferei mai... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2007, 12:45 
Non connesso

...ogni giorno..o meglio... mentre vo al lavoro ascolto un cd misto regalatomi ( :wink: :roll: ).. mentre il ritorno è tutto dedicato alle sigle...
woobinda
verona beat
banner
gordian
ken
gundam..
etc...

insomma...le solite note... note che riempiono... :wink: :) ...

Laura

Profilo  

Oggetto del messaggio: saluti da un nuovo iscritto
MessaggioInviato: ven 16 mar 2007, 13:28 
Non connesso

Saluti a tutti

Io le sigle e video sigle le ascolto(e vedo) solo attraverso il pc...in casa mia preferisco ascoltare le sigle da solo forse perchè me ne vergogno un po ...

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2007, 14:24 
Non connesso

lasermanya ha scritto:
Un giorno ero in macchina con un amico mio e stavamo ascoltando le canzoni di uno dei tanti cd di Saint Seiya. A un certo punto il mio amico se ne esce: "Figo sto gruppo, ma chi sono?" E io: "sono le canzoni originali di un cd dei Cavalieri dello Zodiaco"! E lui: "Ahahahaahahah, togli sta robaaa!!!"

E cosa ti fa pensare questo? Che il tuo amico (e te, di riflesso) non siete affatto obbiettivi... perchè il "gruppo" era figo... ma saputo che si riferiva ai cartoni, apriti cielo... non sia mai che dei 30enni ascoltino musica piacevole solo perchè relativa a cose ritenute erroneamente da bambini...

Ma per piacere... (te lo dice uno che a 35 anni suonati NON si vergogna a ffatto di recarsi in edicola ogni settimana ad acquistare Topolino... e non tanto per collezionarlo, ma anche e soprattutto per mettersi a montare i gadget che spesso contiene!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2007, 15:04 
io le ascolto soprattutto mentre sono in auto
(a dire il vero tutta la musica la ascolto principalmente in auto)

lasermanya ha scritto:
Non ascolto + le sigle dei cartoni da un bel po': sono sempre le stesse, le conosco tutte a memoria e dopo un po ti rincogl... ehm... rimbecilliscono!

ecco qui io dividerei i forumisti in 3 categorie (+ eventuali sfaccettature)

1) quelli che "riscoprono" le sigle grazie al web, fanno scattare ricordi/emozioni, ma si riassopiscono quando ci si confronta con amici/parenti che deridono o non comprendono.
- ascoltano, ricordano, si stufano -

2) quelli che "riscoprono" le sigle grazie al web, ma che in realtà non le hanno mai dimenticate. Hanno conservato qualche vinile o cassetta del passato e approfittano della loro passione per acquistare/ritrovare materiale siglesco. Le sigle (oltre a piacergli) gli riportano alla mente ricordi ed emozioni di un periodo senz'altro goduto appieno: l'infanzia.
- ascoltano, ricordano, rivivono -

3) quelli che "riscoprono" le sigle grazie al web, che magari non le ricordano proprio tutte, ma apprezzando la musica (in generale) vanno a ricercarne quante più possibili cercando di capirne tecnicamente le dinamiche musicali, gli strumenti, i giri, gli accordi... scoprendo un nuovo modo di gustarsi le sigle, differente da quello vissuto nel passato, con i testi sbagliati e non sapendo cosa fosse una nota
- ascoltano, ricordano, risuonano -

io mi ritrovo in parte nella 2 e nella 3
ogni sigla risveglia un'emozione (nel mio caso funziona con molte cose anni '80)
ed in più cerco di fare il musicista (non lo sono anche se suonicchio da autodidatta da + di 10 anni) apprezzando sigle o parti di esse solamente dal punto di vista "tecnico", che in molti casi trovo nettamente superiore a molte produzioni considerate "per adulti"

ooooops! sto rileggendo, sono andato OT, scusate :oops:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2007, 16:30 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
E cosa ti fa pensare questo? Che il tuo amico (e te, di riflesso) non siete affatto obbiettivi... perchè il "gruppo" era figo... ma saputo che si riferiva ai cartoni, apriti cielo... non sia mai che dei 30enni ascoltino musica piacevole solo perchè relativa a cose ritenute erroneamente da bambini...

Ma per piacere... (te lo dice uno che a 35 anni suonati NON si vergogna a ffatto di recarsi in edicola ogni settimana ad acquistare Topolino... e non tanto per collezionarlo, ma anche e soprattutto per mettersi a montare i gadget che spesso contiene!!!

E tu invece parli con uno che alla veneranda età di 30 anni ancora si scambia con gli amici i dvd di cartoni animati come fossero figurine!
Io la penso esattamente come te! E' solo che quando sono triste e malinconico e mi vengono attacchi di nostalgia allora mi sparo quache bella sigletta italiana con cui sono cresciuto. Ma la carica, lo sprint, e l'energia me le infondono solo il ritmo rockettaro delle sigle giapponesi (non solo queste , ovviamente)! Cmq de gustibus non disputandum est!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2007, 16:33 
Non connesso

Ma cosa c'è di meglio che ascoltarle in auto e magari proprio fermi ad un semaforo con il vetro giù e lo stereo a manetta... :wink:
Sempre in loop quelle dei CdR...(ma certamente anche le altre...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2007, 19:42 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
io non riesco a capire come si possa dire che le sigle sono sempre le stesse... escono di continuo cartoni animati!

per esempio ora sono particolarmente preso da Legend Of Daiku Maryu, Demashitaa Powerpuff GIrls Z se parliamo per il giappo, oppure Vampiriani se parliamo delle italiane. per non parlare di certe chicche come EL VENGADOR! no dico, EL VENGADOR! XD

(e qui ci vuole il Kazzura)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2007, 19:47 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
io non riesco a capire come si possa dire che le sigle sono sempre le stesse... escono di continuo cartoni animati!

Si parlava di sigle italiane storiche (quindi quelle cantate dai Cavalieri del Re, dai Rocking Horse, dai Superobots, ecc ecc)... quindi sono sempre quelle!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2007, 22:48 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Topolino... e non tanto per collezionarlo, ma anche e soprattutto per mettersi a montare i gadget che spesso contiene!!!

Io pure...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mar 2007, 16:19 
Non connesso

lasermanya ha scritto:
Amuzani ha scritto:

Si parlava di sigle italiane storiche (quindi quelle cantate dai Cavalieri del Re, dai Rocking Horse, dai Superobots, ecc ecc)... quindi sono sempre quelle!

Con rispetto, non vedo perché distinguere tra sigle giapponesi e sigle italiane.. sono sigle di cartoni animati tutte e due!
E, se sono belle, sono belle entrambe.. Possono piacere alcune più alcune meno, ma non direi che la domanda del topic restringe la scelta alle italiane..

Anch'io ad esempio negli ultimi tempi ascolto sopratuttto le colonne sonore (dei classici: Goldrake, Gaiking, Daitarn, Mazinga.. veri capolavori) e alcune sigle nipponiche (Ed anche quelle: possono sembrare tutte uguali, ma non è mica vero..), e vi assicuro che ascoltarle in auto è pericoloso... ti viene da accelerare durante le musiche di combattimento...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mar 2007, 18:14 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Mitokomon ha scritto:
... io ad esempio negli ultimi tempi ascolto sopratuttto le colonne sonore (dei classici: Goldrake, Gaiking, Daitarn, Mazinga.. veri capolavori)

Quant'è vero... E dovresti beccartene altre, come Quelle dello Zambot, di Takaya, della prima serie di Lupin, di King Arthur... Roba da brividi... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2007, 9:23 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Mitokomon ha scritto:
... io ad esempio negli ultimi tempi ascolto sopratuttto le colonne sonore (dei classici: Goldrake, Gaiking, Daitarn, Mazinga.. veri capolavori)

Quant'è vero... E dovresti beccartene altre, come Quelle dello Zambot, di Takaya, della prima serie di Lupin, di King Arthur... Roba da brividi... :)

La prima serie di Lupin! Mitologica! Vero! Per ora ho solo un cd con rielaborazioni di questa superba colonna sonora.. ma rimedierò quanto prima.. (e, devo dire, anche la seconda è quello che è ..)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2007, 18:56 
Non connesso

BHe mi piace

1- Hokuto no ken 2 serie (apertura)
2- Hokuto no ken 2 serie (chiusura)
3- Lamu
4- Madamoiselle Anne
5- Piccola bianca Sibert :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 23:40 
Non connesso

Le ascolto MINIMO 2/3 volte al giorno!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2007, 23:15 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:

IDEM! :D

Nemmeno io mi vergogno ad ascoltare sigle in macchina ( e non solo in macchina).
Gli amici che mi conoscono, sanno che se vengono in auto con me, "rischiano" di ascoltare solo sigle... non ci posso fare nulla....quando mi stuferanno, non le ascolterò più... :wink: (fin'ora non è mai successo...hi hi) :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2007, 23:33 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:

IDEM! :D

Nemmeno io mi vergogno ad ascoltare sigle in macchina ( e non solo in macchina).
Gli amici che mi conoscono, sanno che se vengono in auto con me, "rischiano" di ascoltare solo sigle... non ci posso fare nulla....quando mi stuferanno, non le ascolterò più... :wink: (fin'ora non è mai successo...hi hi) :lol:

Non ci STUFEREMO MAIIIIIII :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2007, 9:51 
Non connesso

Io ascolto la musica in treno quando vado a lavoro: 40 min all'andata, 40 min al ritorno, ma non sempre, a volte leggo, chiacchiero con la gente... Quindi non ascolto le sigle tutti i giorni, ma solo quando arrivano i pezzi nell'MP3 :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora