Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 18 giu 2025, 15:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2007, 20:02 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
O no?

Watta Takeo ha scritto:
O no?

Of course!
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quando la sigla supera la serie
MessaggioInviato: mar 13 mar 2007, 20:14 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Ma qual è secondo voi la serie animata che non rende giustizia alla propria sigla?

La prima che mi viene in mente è Devilman. Ma sono certo che se avessi voglia di rifletterci un attimo ne troverei moltissime.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2007, 21:03 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Speranza ha scritto:
io direi anche All'età della pietra.
bella sigla, ma il cartone..

... il cartone per me, nella sua demenzialità pura, era GENIALE :D :D :D :D

a me invece non piaceva. Un pò come Nino il mio amico ninja, cybernella, pinocchio e misha.
Era e è, più forte di me :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2007, 23:41 
Non connesso

Supporto massimo a Watta ! ! !
Condivido tutto ciò che è stato detto sull'Uomo Tigre, il suo disegno è una caratteristica imprescindibile e mi piace parecchio anche!!!
La seconda serie snatura e non ha mordente, fatta con la carta carbone e priva di anima.

Chi ha nominato DEVILMAN?
CHI HA RINOMINATO I TRANSFORMERS?

NON AVETE AVUTO UN'INFANZIA FELICE!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 mar 2007, 11:05 
Gojira'54 ha scritto:
Chi ha nominato DEVILMAN?
CHI HA RINOMINATO I TRANSFORMERS?

NON AVETE AVUTO UN'INFANZIA FELICE!

I Transformers li ho nominati io... Devilman piace anke a me ma non per questo critico e offendo chi non la pensa come me.
Io mi sono permesso di criticare l'opinione di lady oscar sull'uomo tigre non perchè ha giudicato questa serie inguardabile, bensì perchè ha affermato che risulta oscena a causa della qualità scadente dei disegni!
Un cartone animato secondo me andrebbe giudicato in primis per la storia, in secondo luogo per i disegni e l'animazione, e dopo viene tutto il resto (doppiaggio, colonna sonora, ecc). Ovviamente per altre persone l'ordine degli "ingredienti" di un cartone animato potrebbe essere diverso, ciò non toglie però che la storia dovrebbe sempre essere presa in considerazione prima di qualsiasi altro elemento, altrimenti, come ha detto Watta, chi si basa solo sulla qualità dei disegni e dell'animazione può recarsi benissimo al cinema per gustarsi gli ultimi capolavori della Disney o della Pixar che qualitativamente e 'tecnicamente' risultano perfetti o comprarsi un buon libro di illustrazioni! E' inutile stare a spiegare il motivo per cui la storia dell'uomo tigre risulta insuperabile, ricca di emozioni, completamente differente dalla banalità che caratterizza la trama della seconda serie, perchè su questo è stato già abbastanza esauriente Watta.

X Gojira 54: La mia infanzia è stata abbastanza felice e non credo che se avessi amato i transformers questa sarebbe cambiata + di tanto. Da piccolo cmq li seguivo quando non c'era di meglio in tv e non mi facevano impazzire + di tanto, come del resto non mi facevano impazzire altre serie che seguivo per inerzia (He-man, She-ra, Gi-Joe. Mask. Bravestar, Centurion, Joyce, e molti altri). A proposito di serie storiche, pagherei veramente per poter rivedere Il Piccolo Guerriero in italiano [ho l'intera serie ma in arabo, purtroppo :-( ] e I Dieci Magnifici Eroi!!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 mar 2007, 16:28 
Non connesso

Sono sempre io, Laserman, ma da oggi userò il mio vero nick, ossia quello ragistrato: Lasermanya!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 mar 2007, 19:21 
Non connesso

Di sigle che SUPERANO le serie ce ne sono abbastanza...,di serie che SUPERANO le sigle ,davvero poche.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2007, 0:42 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Le sole serie che io citerei (perchè, stupidamente, mi son messo a rispondere a tutti quanti senza avere un neurone libero per scrivere la mia) sono effettivamente, tra quelle con una sigla migliore degli episodi, "Mysha", "He-Man and The Masters of The Universe" e forse "Hela supergirl". In quest'ultimo caso, però, sono talmente brutte, secondo me, sia la serie che la sigla da dare vita a una bella lotta per lo scettro ambitissimo di Concime Migliore Eletto (istituito dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ruttolibero) da dare ad honorem ad Alessandra Valeri Manera...

Profilo  

Oggetto del messaggio: saluti da un nuovo iscritto
MessaggioInviato: ven 16 mar 2007, 13:47 
Non connesso

salve...
CONCORDO pienamente con Watta su L'uomo tigre secondo me è fra le migliori serie...

Per quanto mi riguarda dirò la mia:

TEPPEI la sigla secondo me era bellissima ma la serie decisamente meno... saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mar 2007, 14:57 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Supporto massimo a Watta ! ! !

lasermanya ha scritto:
E' inutile stare a spiegare il motivo per cui la storia dell'uomo tigre risulta insuperabile, ricca di emozioni, completamente differente dalla banalità che caratterizza la trama della seconda serie, perchè su questo è stato già abbastanza esauriente Watta.

Yuzalanuvola ha scritto:
CONCORDO pienamente con Watta su L'uomo tigre secondo me è fra le migliori serie...

Cacchio! Mi piace un sacco, 'sto Post! :D
Scherzi a parte, io dico che occorre anche avere la capacità di tenerci buono un livello di astrazione possibile. Possibile per ciascuno, voglio intendere, poichè nessuno di noi, centinaia di utenti di un Forum, possiamo affermare oggettivamente quale sia una serie migliore di un'altra rispetto alla sigla e al peso specifico dell'una componente rispetto all'altra ma possiamo, quello sì, renderci in grado di tenere un'oggettività di massima. Che vi siano dei cartoni animati di livello scontato è lapalissiano, anche perchè le intenzioni stesse dei creatori erano magari quelle (mi auguro, quantomeno) di rivolgersi ad un piccolo non stupido ma certamente meno incline all'attenzione ai contenuti. E' per questo motivo che io trovo, per antitesi, attuali e veri, metaforicamente leggibili anche oggi, dei lavori come "Devilman", "Bem", "Zambot 3", "L'Uomo Tigre, il Campione" o "Kyashan", ad esempio, ricchissimi e pieni sia per trama che per sigla. Quanto all'animazione, è concetto che trovo anch'esso relativo, sapete? L'animazione, per quanto almeno io concepisco, è la capacità di invaghirmi, di prestarsi a me stesso come suggerimento interiore di movimento, è qualcosa che, appunto, anima me, più che farsi vedere animata. E' per qusto che trovo le avventure di Naoto Date e della Tana delle Tigri così piene di vita... :)
Qui Takeo General, nella persona del suo Presidente, con cordiali saluti passiamo a voi la linea e la parola... (Bene, abbiamo finito, per oggi. Si spogli, adesso, signorina Ikue...) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 21:23 
Non connesso

Credo che Nanà Supergirl abbia avuto fortuna solo grazie alla sigla di Cristina...è la classica sigla che ricordano quasi tutti, cani e porci...ma, al contrario, della serie (che non era sto granchè) pochi ne sentono la mancanza....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 22:01 
Non connesso

Mi ero proprio scordato di questo Post e di quanto fosse bello e avvincente, questo Post... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 22:04 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Credo che Nanà Supergirl abbia avuto fortuna solo grazie alla sigla di Cristina...è la classica sigla che ricordano quasi tutti, cani e porci...ma, al contrario, della serie (che non era sto granchè) pochi ne sentono la mancanza....

hai perfettamente ragione
la serie è oggettivamente abbastanza insignificante, rispetto alle tante altre comparse in quegli anni

mentre la sigla è un piccolo goiellino del buon Piero Cassano (cito solo la musica, non me ne si voglia)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 23:34 
Non connesso

Una sigla che secondo me supera la serie è "Ultralion".......la sigla l'ho sempre trovata molto bella.....la serie invece non mi ha fatto mai impazzire IMHO! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 23:45 
Non connesso

aggiungerei anche Supereroi che poi era un contenitore per i personaggi Marvel
(sì, ok, già famoserrimi di loro, però a livello di cartone animato la sigla è superiore)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 9:31 
Non connesso

no, dai... per gli anni che erano, erano dei bei cartoni animati... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 11:31 
Non connesso

dancasti ha scritto:
no, dai... per gli anni che erano, erano dei bei cartoni animati... g:-?

sì, però erano episodici.. non li considererei proprio "serie"..
in fondo potevano funzionare anche da soli
uhm, non so se sono riuscita a spiegare ciò che intendo
pardon

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 12:30 
Non connesso

capito... più o meno... g:tongue:

io pensavo al tarzan della prima strofa: quando ero piccolo mi piaceva un sacco quel cartone... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 12:32 
Non connesso

dancasti ha scritto:
capito... più o meno... g:tongue:

io pensavo al tarzan della prima strofa: quando ero piccolo mi piaceva un sacco quel cartone... g:smile:

ho sempre preferito, su tutti, spiderman
però anche aquaman non mi dispiaceva

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 13:19 
Non connesso

La sigla di nanà è stupenda e anche famosa..ma la cosa che il cartone è insignificante mi giunge nuova...anzi Nanà è famoso per diversi motivi: perchè è dello stesso autore di pollon, e perchè è molto divertente....infatti lo fanno abbastanza spesso in tv

Comunque rispetto alla serie trovo più bella la prima sigla di Flo, non che la serie faccia schifo anzi è molto carina...ma la sigla mi evoca sensazioni che la serie non mi da...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 13:26 
Non connesso

Aggiungerei anche "Coccinella".....sigla carina( Anche se una spanna sotto rispetto ad altre sigle dei CDR IMHO!).......la serie invece non è delle migliori!.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 16:44 
Non connesso

Non vorrei essere blasfemo ma penso che le sigle erano sempre più belle delle serie... personalmente io guardavo una serie certe volte solo perché mi piaceva la sigla e mai viceversa :)
ora mi lincerete di sicuro...... per esempio... guardavo ken il guerriero solamente per la sigla, stessa cosa per l'uomo tigre, per cuore, per lovely Sara, lo specchio magico , holly e benji, Anna dai capelli rossi, dolce Remì ecc. ecc. :wink:

alcune eccezioni erano per Hello Spank, lupin, belle & Sebastian, occhi di gatto, i Puffi, lo scoiattolo banner, Lamù, la spada di King Artù... la bellissima Mademoiselle Anne dove per me erano belle sia le sigle che le serie...
invece quando capitava che cambiavano la sigla di un cartone io non guardavo più la serie... questo è successo quando hanno cambiato le sigle di Candy, di lady Oscar, lo specchio magico ecc. ad eccezione di cuore che erano straordinarie tutte e due le sigle anche se io preferisco quella dei cavalieri :)

ma in generale secondo me le sigle erano sempre più belle delle serie :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 18:27 
Non connesso

Io non disdegnerei neppure il Lupin di Enzo Draghi,nonostante la terza serie (che è LA serie da abbinare a quella sigla visto che prima e seconda hanno-parere mio- Planet O e la fisarmonica dei Castelina Pasi) sia in assoluto la piu' brutta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 18:40 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:

sono d'accordo!
Il merito sarà anche di quella audiocassetta che usciva in omaggio su un detersivo che compravano le nostre mamme e che io ascoltavo a palla...
Ricordo poco di Nanà supergirl ma la sigla la so tutta alla perfezione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 lug 2008, 8:47 
Non connesso

Kolby e i suoi piccoli amici: sigla simpatica, cartone diabetico.
Mysha: questo è veramente brutto come cartone, disegnato male, sceneggiato peggio, però la sigla, sebbene non sia delle più eccelse dei Rocking Horse è carina!
Ed adesso non linciatemi. Non sono mai riuscita a guardare una puntata intera di Ken Il Guerriero. Questo perchè mi ha sempre fatto senso vedere le persone che esplodono e gettano dappertutto le loro budella.
A parte questo, sin da quando è stato trasmesso per la prima volta da Italia7 io ho sempre saputo l'ora d'inizio, per potermi gustare la sigla poi appena compariva in sovraimpressione il titolo della puntata cambiavo canale! 8)
Muteking, La Maga Chappy, Vultus V, Angie Girl: questi sono anime che hanno accompagnato la mia infanzia e che sono riuscita di recente a rivedere. Li ho visti con gli occhi di un'adulta... sono disegnati male (gli ultimi tre), hanno una storia inconcludente (Chappy) e Muteking è un filino noioso. Però questi sono i cartoni che mi hanno accompagnata nella mia crescita, sono loro che mi hanno fatto compagnia nelle grigie sere d'inverno in cui non potevo uscire e che mi sono rimasti nel cuore.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora