Mac dei BIOnighT ha scritto:
Ragazzi, torniamo a termini e modalità più tranquille tutti quanti, che dite?
Proviamoci, ma so già che mi romperò in fretta.
Cita:
Magari i robot nagaiani non saranno sto capolavoro di profondità, ma mi pare che quello che hanno cercato di insegnarci sia il rispetto per le differenze (tra le tante altre cose. saranno "per bambini", ma metà dei miei valori morali e principi come essere umano vengono da lì, qualcosa ce l'avranno pure...)
Guardacaso quelle cose te le hanno insegnate con il doppiaggio storico.
Evidentemente non era poi così orrendo...
Cita:
Non confondiamo tutti quanti quello che vogliamo noi con un oggettiva realtà; voglio dire, che Heidi esca su dvd presa pari pari dalle videocassette marce tutte verdi e sfocate ma venduti a caro prezzo è un difetto oggettivo, che un opera venga presentata con il ds o in un'edizione fedele all'originale jappo o tutte e due è una questione di scelte, di gusti.
Daitan a questa edizione definitiva ci è arrivato al terzo o quarto tentativo...
No, Daitarn c'è arrivato al primo tentativo nella versione dvd.
Dato che il supporto dvd lo consente, che lo si utilizzi logicamente per AGGIUNGERE delle cose, non per toglierle/sostituirle. O no?
Inoltre l'esperienza di Daitarn ridoppiato si rivelò un flop nelle vendite durante il periodo di Dynamic Italia gestione Colpi.
Allora che si tratti di masochismo?
Cita:
Anch'io - forse non mi sono spiegato bene - preferirei un'edizione che includa ANCHE il DS, è evidente. Goldrake - QUEL Goldrake - ha segnato la mia vita in molti modi. Ma QUEL Goldrake me lo posso procurare per altre vie. Un Grendizer fedele quanto possibile no, questo è l'unico modo.
Certo, la DV non ha certo brillato nel campo dvd finora, ma si cresce, si cambia, e chissà che questa non sia la volta buona anche per loro.
Ho anch'io i miei dubbi, ma non penso che il pregiudizio sia mai positivo, quando lo avrò per le mani saprò come giudicarlo.
Ti stai illudendo.
Che sia così fedele e ben fatto è ancora tutto da vedersi.
Ciò che ha prodotto d/visual in home video finora si è discostato PARECCHIO da ciò che avevano promesso in origine.
Il soggetto in questione non è cresciuto finora, e non mi pare stia dimostrando di essere cambiato con gli ultimi proclami bellici che ha fatto.
Il pregiudizio in questo caso E' NATURALE E GIUSTISSIMO, perchè nel caso il prodotto faccia schifo come i precedenti è meglio che Colpi si faccia la casa di ferro.
Inoltre non è una giustificazione accettabile che il DS si trovi per altre vie.
Altrimenti Yamato e DynIt ragionerebbero SEMPRE così se fosse una logica che paga. Il sondaggio recente di DynIt inoltre conferma che la gente per le serie classiche vuole il doppiaggio storico.
E poi non è Colpi che si batte di continuo per la pirateria?
Vuole forse alimentarla non inserendo il DS?
Cita:
Credo non sia mai il caso di drammatizzare, prima o poi se le cose devono arrivare arrivano.
E se poi non arrivassero, vabbè, è un cartone animato, non è che vengo investito da un tir e resto sulla carrozzina a rotelle per tutta la vita, le cose vanno anche un pò messe in prospettiva
Qui sono d'accordo.
Appunto, è un cartone animato per bambini. E per lo stesso principio non è il caso di essere pignoli per l'adattamento di un cartone animato per bambini.
Cita:
In conclusione, non è che - come forse posso aver fatto pensare - io impazzisca di fiducia per la DV nel campo dvd, però mi va bene di avere un atteggiamento positivo che - male che vada - mi consentirà di giudicare oggettivamente il loro lavoro, e nel frattempo non mi faccio scoppiare il fegato...
Occhio che la botta poi farà male.
Meglio prevenire che curare.