Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 10:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2007, 17:43 
Non connesso

Ignatz ha scritto:
Purtroppo l'etichetta è tutto in ambiente accademico. =_=

Allora sono già segato in partenza

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2007, 12:53 
Non connesso

Con una velocità sconcertante il docente organizzatore dell'evento mi ha risposto.
In pratica non può ancora comunicarmi i dettagli, ma a breve mi farà avere il comunicato stampa.

Ovviamente appena ricevuto, sarà mia premura telefonargli per ringraziarlo ed, ovviamente, per carpire qualche informazione in più.

Pazientate ancora un po' e ricordatevi che, in fondo, sempre di pubblica amministrazione si parla, per cui le tempistiche risultano spesso dilatate......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 23:03 
Non connesso

Dal sito della D/Visual:
Tutti a incontrare Go Nagai!!
Go Nagai, il piu' importante autore di manga vivente, dopo ben quindici anni torna in Italia, e decide di farlo in occasione della nona edizione di Napoli COMICON.
Oggi siamo lieti di comunicare in dettaglio quale sara' l'agenda napoletana del Maestro, per permettere a tutti i fan di prepararsi al meglio e per rendere ancor piu' memorabile questo evento davvero unico!

Evento: COMICON 2007
Luogo: Castel Sant'Elmo, Napoli
Date: dal 27 al 29 Novembre* 2007
Info: www.comicon.it

VENERDI' 27 APRILE

Il primo incontro con Nagai sara' per una sessione di autografi venerdi' 27 alle ore 17.00, al bookstore Comicon situato al secondo piano del Castello! 150 fortunati potranno ottenere un ricordo indelebile dell'incontro con Nagai sulla base dei criteri indicati di seguito.

Alle 18.30, terminata la sessione di autografi, Nagai si spostera' sul palco dell'Auditorium per salutare i suoi fan e introdurre una serie di proiezioni che avranno come protagonisti i suoi eroi animati!

SABATO 28 APRILE

Sabato 28 alle 15.30, il Maestro mettera' di nuovo mano alla penna per una seconda sessione di autografi dedicata ad altre 150 persone!

A partire dalle ore 17.00, tutti nella grande Sala dell'Auditorium di Castel Sant'Elmo per un'occasione unica: Go Nagai sara' a vostra disposizione per rispondere a tutte le domande che vorrete porgli! L'ingresso sara' libero, fino ad esaurimento dei 680 posti a disposizione.

Alle 18.30, rimanete nell'Auditorium, perche' Nagai partecipera' alla Serata di Gala dei Premi Attilio Micheluzzi - COMICON.

DOMENICA 29 APRILE

Domenica 29, invece, Nagai alle 12.00 interverra' per un altro saluto al pubblico dopo le proiezioni e l'incontro con i doppiatori della serie UFO Robot Goldrake e altri ospiti a sorpresa, previsto alle 11.00 all'Auditorium.

A partire dalle 14.00, un momento di svago per il Maestro che presiedera' la Giuria del Comicon Cosplay Challenge, con una sezione speciale dedicata agli universi dei suoi tanti personaggi!

Dunque una full-immersion per tutti i fan di Go Nagai, e sara' veramente difficile decidere in quale dei tre giorni venire!

Riguardo alle sessioni di autografi, vi comunichiamo di seguito come fare per avervi accesso. Innanzitutto bisogna dotarsi di uno dei 300 numeri di prenotazione distribuiti secondo questo criterio:
- i primi 75 per ognuno dei due giorni si potranno prenotare via mail presso gonagai@comicon.it.

L'indirizzo sara' attivato SABATO 31 MARZO ALLE 12 IN PUNTO, in modo da offrire a tutti le medesime chances.

Nella e-mail dovra' essere indicato necessariamente il nome e cognome e il giorno prescelto. Una mail di risposta positiva avvertira' della avvenuta assegnazione del numero. Nel giorno indicato, il titolare, munito di documento di riconoscimento, si dovra' recare al Bookstore Comicon situato al secondo piano del Castello (Zona Mostre) per ritirare il proprio tagliando.

Una mail automatica di risposta negativa avvertira' quanti non sono riusciti a prenotarsi in tempo. Si potra' comunque richiedere, direttamente a COMICON, venerdi' dalle 10.30, e sabato dalle 10:30, il tagliando per i successivi 75 autografi di quel giorno, sempre al Bookstore Comicon, situato al secondo piano del Castello.

Gli autografi potranno essere richiesti esclusivamente su prodotti d/visual. Questo a causa delle numerose edizione pirata in circolazione in Italia e quindi per evitare situazioni imbarazzanti per voi e per il Maestro. Non verranno accetatti autografi su nessun altro tipo di materiale, in particolare fogli volanti, giocattoli, vostri disegni ecc. Non importa che i prodotti d/visual vengano acquistati all'interno del Castello o portati dalla vostra collezione personale. Chiaramente, i tagliandi per ottenere l'autografo saranno distribuiti gratuitamente.
Per ulteriori informazioni, si invita a visitare il sito di Comicon!

Buona fortuna dunque, e... tutti a Napoli!!

*è proprio così. sul sito D/Visual hanno sbagliato a scrivere il mese!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2007, 13:08 
Non connesso

E.. andare con uno striscione recante la firma di Tarrasque?

Scherzi a parte, io spero di trovar posto nell'auditorium il sabato..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 apr 2007, 19:53 
Non connesso

.... ma se pensano che i 680 posti dell'auditorium saranno appena sufficienti, come mai consentono solo 150 autografi per 2 giorni???

Capisco che stare li a scrivere per qualche ora sia "faticoso", ma non potrebbero fare 2 sessioni al giorno? Così altri 50/100 fortunati potranno avere il loro ricordo.....

:x io, in ogni caso, non ci andrò. :roll: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 22:17 
Non connesso

Aggiornamento per i veneziani

Cavolo! E io che sono a casa ammalato!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 22:24 
Non connesso

A quanto ho capito è tutto organizzato per fare in modo che il pubblico sia selezionatissimo, e non ci possano essere voci polemiche o discordanti.

Quindi alla fine Nagai se ne andrà dall'Italia convinto che gli italiani vogliano solo i ridoppiaggi, e che Colpi sia un santo martire e combattente del verbo.

Ringrazio il cielo di aver rinunciato ad andarci già da un paio di settimane :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 22:29 
Non connesso

Quindi segregare Nagai darà nuovo impulso alle vendite delle D/visual?
Uhuhuhuh, questi qui hanno proprio capito tutto! :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 apr 2007, 8:40 
Non connesso

Nagai era già venuto anni fa credo a Lucca, e molti amici tornarono "contenti".
Stavolta credo che più della maggioranza delle persone tornerà "scontenta".
Questo perché c'è un manager geniale dal nome COLPevole che sta facendo di tutto per far odiare i suoi prodotti... BENE! :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 apr 2007, 12:53 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Questo perché c'è un manager geniale dal nome COLPevole che sta facendo di tutto per far odiare i suoi prodotti... BENE! :!:

Ma finchè ci saranno dei pirla che lo idolatrano e accettano tutte le sue malfatte, le cose andranno sempre peggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 apr 2007, 13:01 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Nagai era già venuto anni fa credo a Lucca, e molti amici tornarono "contenti".

Io lo sono stato.
Per carità, mi son fatto 2 ore e mezza di coda (e c'era ancora molta gente dietro di me), ma son tornato a casa con diversi volumetti autografati e un bel disegno di Mazinga Z!!! :D :D :D

Direi proprio che ne è valsa la pena!

Non so se quelli che andranno a Napoli potranno dire lo stesso... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 apr 2007, 13:36 
Non connesso

Il fatto è che la partecipazione di Nagai a Lucca aveva soprattutto lo scopo di realizzare un desiderio dei fans, e infatti faceva gli autografi.
Questa prossima presenza di Nagai in Italia invece ha il solo scopo di far pubblicità a Colpi e ai dvd di Grendizer.
Non è che l'hanno chiamato per fare un piacere ai fans...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 apr 2007, 13:59 
Non connesso

Beh, pure con MONKEY PUNCH era successa la stessa cosa: era venuto in Italia per fare pubblicità ai nuovi volumetti italiani della Kappa edizioni.
Pensa, era obbligatorio acquistare il volume 1.
Hanno dato 50 numeri/prenotazioni senza preavviso.
L'organizzazione è stato scadente, tanto che fra un disegno/autografo e l'altro, Monkey andava/tornava fra un'intervista e l'altra.

Alla fine una ragazza stremata per l'attesa, dopo tutto il pomeriggio passato in fila, ha ceduto e mi ha gentilmente passato il suo numero (che io non avevo appunto perchè non sapevo che bisognava "prenotarlo") e così ottenni il mio disegno di LUPIN e 2 autografi.

Con TAKAHASHI (l'autore di Holly & Benji) le cose non sono andate così diversamente. Tramite megafono, una signorina avvertiva che bisognava prenotare l'autografo (solo quello). Fortunatamente mi ero lavato le orecchie! Sono subito andato a prenotare l'autografo (l'unico disegno realizzato, l'ha donato per la mostra di ROMICS); me ne ha fatti 2, 1 sul manga originale giapponese (rimase stupito del fatto...).

Più gentile invece è stata la disegnatrice di MEW MEW, sarà perchè poco conosciuta. Una fila abbastanza veloce per un cartoncino con dedica, senza l'obbligo di acquisto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Go Nagai a La Sapienza
MessaggioInviato: lun 16 apr 2007, 12:13 
Non connesso

Non so se già lo sapevate ma se vi può interessare questa è la mail che mi è arrivata dalla mailing list della sapienza:

"Go Nagai alla Facoltà di Studi Orientali
24 aprile, ore 14, Aula Magna,
Via Principe Amdeo 182/b.

Il nome in assoluto più famoso del panorama degli animé e dei fumetti
giapponesi, l'ideatore di serie come Mazinga, Goldrake, Jeeg Robot,
Devilman, sarà alla Facoltà di Studi Orientali per un incontro conferenza
con gli studenti della Sapienza.
L'appuntamento romano è il primo della tournèe italiana che vedrà il
Maestro Nagai Go presente a Napoli, alla rassegna del Comicon, e poi a Venezia.

Per ulteriori informazioni consultare il sito http://www.comicon.it o scrivere a goldrake@d-word.jp"
Grande Go Nagai!

Ciao :wink:

Mr. Valerio - Guitarrista dei Magoo - www.mrmagoo.it

IN CARTOO'N'ROLL WE TRUST!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2007, 2:51 
Non connesso

cavolo il 30 non mancherò di certo.
peccato non rilasci autografi... ma che cacchio perchè solo a roma? questa è discriminazione :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2007, 21:08 
Non connesso

Non so se lo sapete però dalle 12.00 in punto di domani anche per i non universitari e anche per i non veneziani si potranno prenotare gli inviti per la conferenza di Go Nagai a Venezia del 30 aprile. A quanto ho visto (se il blocchetto degli inviti numerato è uguale per tutti) ce ne sono ancora molti disponibili.

A questo mondo non ci sono coincidenze, esiste solo l'inevitabilità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2007, 14:49 
Non connesso

Ciao a tutti!
Non so se può interessarvi, ma vi aggiorno sui numeri dell'incontro a Venezia.

La Sala Auditorium dovrebbe contenere 350 posti:

Immagine

Non moltissimi ok, ma neppure pochi.

Quando son andata oggi per ritirare 1 invito alle 14.45, c'era lo stesso professore a cui si deve fare la mail di prenotazione, a distribuire gli inviti.

In effetti stava appunto apprestandosi a imbustare i fogliettini verdi per quelli che avevano fatto richiesta tramite mail.

Ho visto che ne aveva fatti già fatti 3, poi ha strappato quello per me che è il n. 197 (l'ha preso dallo stesso blocchetto usato per gli studenti), e dalla videata che ho visto sul suo computer, direi che aveva in quel momento almeno un'altra 20ina di richieste.

Insomma posti ce ne dovrebbero essere ancora. :wink:

Ah!
Un consiglio per quelli che andassero di persona: fate attenzione che per sbaglio non vi diano l'invito per la conferenza fatto a cartoncino di colore beige: è quello della teleconferenza! (a meno che non ve lo diano, perchè hanno finito appunto i posti all'auditorium... :( )
La tipa al front-office non è molto informata in merito, e fa un po' di confusione... :roll:

Per la cronaca infine, il tema della conferenza è:
"La rivoluzione del manga: come ho creato Mazinger, Goldrake e Jeeg Robot", quindi credo che si parlerà maggiormente dei lavori cartacei del Maestro, più di quelli animati.

Inoltre se la linea adsl dell'università tiene, il giorno della conferenza, sarà possibile assistere alla stessa, via internet a questo LINK (al momento non attivo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2007, 15:23 
Non connesso

Kaorj sei tu?

Si può organizzare una trappola per Federico Colpi, rinchiuderlo in un frigorifero e spedirlo in Alaska?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2007, 18:01 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
A quanto ho capito è tutto organizzato per fare in modo che il pubblico sia selezionatissimo, e non ci possano essere voci polemiche o discordanti.

Quindi alla fine Nagai se ne andrà dall'Italia convinto che gli italiani vogliano solo i ridoppiaggi, e che Colpi sia un santo martire e combattente del verbo.

Ringrazio il cielo di aver rinunciato ad andarci già da un paio di settimane :?

Insomma, solo altamente referenziati e astenersi perditempo! :D

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio: Domani Go Nagai a Roma chi viene?
MessaggioInviato: lun 23 apr 2007, 12:41 
Non connesso

Io ci vo', anche se rimango in piedi ci provo...sul sito d-visual c'è scritto che la conferenza sarà dalle 14 alle 16, inutile dire che secondo me la sala sarà piena dalle 11.........
chi pensa di venire, magari ci si vede verso l'una davanti alla facoltà.

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2007, 12:56 
Non connesso

Spaccategli il culo, a lui e al suo tirapiedi "revisionista", mi raccomando

(Niente traccia storica per i DVD di "Goldrake"... tsè!)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Domani Go Nagai a Roma chi viene?
MessaggioInviato: lun 23 apr 2007, 14:10 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
Io ci vo', anche se rimango in piedi ci provo...sul sito d-visual c'è scritto che la conferenza sarà dalle 14 alle 16, inutile dire che secondo me la sala sarà piena dalle 11.........
chi pensa di venire, magari ci si vede verso l'una davanti alla facoltà.

io ci sarei venuto, ma lavoro... e non ho possibilità di prendere ore...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2007, 14:37 
Non connesso

anche io lavoro e a quell'ora mi è impossibile!

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2007, 15:13 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Spaccategli il culo, a lui e al suo tirapiedi "revisionista", mi raccomando

(Niente traccia storica per i DVD di "Goldrake"... tsè!)

:lol: chissà perché mi sento di quotarti! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2007, 18:13 
Non connesso

Scusate, c'è nessun forumista di Napoli che mi potrebbe ospitare o mi può consigliare un posto dove dormire durante le tre nottate del Comicon? Chi mi doveva fornire ospitalità mi ha appena bidonato :cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora