Amuzani ha scritto:
fatto stà che tutti sti polemitari cominciano a starmi un pò su... mica è successo niente quando han fatto uscire Shin Getter... e ppure si tratta della stessa cosa no? un sequel mezzo fuori cronologia, nessuno ha rotto i coglioni perchè Goore e Brai li hanno usati come fantoccetti un una misera scena, nessuno ha rotto i coglioni con il cambio di sessso di Genki che si mischia a un personaggio della serie Getter Robot GO...
insomma: stateve buonini, se lo disprezzate così tanto, perchè continuate a insistere? dite la vostra una volta e poi amen, abbiamo capito che siete dei girellari, non c'è bisogno che mettete gli striscioni... -_-
Ma potrebbe anche essere così:
fatto stà che tutti sti robofan esaltati cominciano a starmi un pò su... quando è uscito Shin Getter non è successo niente perché è una serie che nel corso degli anni non ha avuto lo stesso impatto (né tantomeno riscosso lo stesso successo) di Jeeg Robot ed è entrata in misura decisamente minore nella storia e nel cuore degli italiani ... quindi NON si tratta della stessa cosa no? un sequel mezzo fuori cronologia per un cartone meno ricordato e meno amato, ecco perché nessuno ha rotto i coglioni perchè Goore e Brai li hanno usati come fantoccetti un una misera scena e perché nessuno ha rotto i coglioni con il cambio di sessso di Genki che si mischia a un personaggio della serie Getter Robot GO...
insomma: stateve buonini, se non capite la nostra affezione e il desiderio di non veder snaturato e stravolto un personaggio amato in 20 anni e passa, perchè continuate a volerci censurare? dite la vostra una volta e poi amen, abbiamo capito che siete degli esaltati privi di senso critico, non c'è bisogno che mettete gli striscioni... -_-"
Amuzani, se mi permetti (visto che la polemica l'hai iniziata con me altrove e quando parli dei girellari mi sento chiamata in causa, il riferimento alla nostra discussione è palese) ti chiedo di evitare commenti simili nei confronti di opinioni diverse dalle tue. Commenti che non rendono onore a uno che non fa altro che ribadire che non vuole esser visto come un ragazzino quando sono proprio questi comportamenti immaturi che semmai non ti aiutano ad esser considerato un adulto (IMHO), al di là dell'età anagrafica che tutti sappiamo già di nostro non contare enormemente in certi ambiti spesso e volentieri nella vita.
Dovresti (sempre imho) preoccuparti più di questo che non di sottolineare ad oltranza quante serie storiche conosci e che ti senti offeso se paragonato ai tuoi coetanei.
Come hai potuto vedere dall'altra parte c'è un'idea con una motivazione opposta alla tua che potrebbe essere espressa con la stessa veemenza ed apparire INSINDACABILE esattamente come tu fai apparire la tua, se uno volesse adottare i tuoi modi ed esternare nella stessa maniera la propria esasperazione... l'esasperazione di sentire i discorsi tuoi e di tutti coloro che ci affibiano con gratuito disprezzo il termine "girellari" senza nemmeno sforzarsi di capire per quale ragione troviamo tanto fuori luogo mecha stravolti, character design stravolti e così via.
Ma, ONESTAMENTE, nemmeno per tutto l'oro del mondo mi sentirei di utilizzare il post tuo (che ho per scherzo invertito di significato) e termini tanto brutali nei confronti di persone che nutrono semplicemente un'opinione diversa dalla mia e che pur avendo amato Jeeg e portandolo oggi nel cuore come faccio io si sentono
diversamente da me attratti da una sua ipotetica rivisitazione.
Cosa pensi che si otterrebbe? Non dirmi che troveresti costruttivo uno scambio di insulti... avrebbe piuttosto tutta l'aria di un modo facile per sbarazzarsi delle opinioni avverse e portare avanti le proprie senza nessuno che ce le ostacoli; e di solito fanno così quelli che sotto sotto nelle proprie teorie non ci credono poi tanto. Dovrei scambiarti per questo? Sapessi quanto ne ho piene io le scatole di sentirvi inveire contro noi nostalgici da anni quando un amore così radicale per quello che fa parte della nostra formazione culturale può semmai non essere condiviso ma non disprezzato e combattuto con accuse tanto insensibili. Eppure, benché stanca di tutto questo, continuo ad esporre le mie idee senza la patetica convinzione che debbano essere quelle giuste per forza soltanto perché le posseggo io.
Purtroppo ho davvero grossi problemi a trovare il tempo per stare su internet ultimamente quindi ti chiedo di prendere questo messaggio per quello che vuole essere (senza sollevare altre inutili polemiche perché avrei difficoltà a tornare qui a risponderti): una richiesta di tolleranza nei confronti di quelli che tu definisci "girellari". Se si posseggono idee diverse da altri, che le si esponga senza volerle far passare per OGGETTIVE a tutti i costi, perché non lo saranno mai. Le opinioni degli altri (almeno in simili contesti, voglio dire) hanno il sacrosanto diritto di essere nutrite ed esternate... giuste, sbagliate, concordi o discordi con le tue o quelle di chiunque altro che possano risultare.
Niente di personale, e sarò ben felice di costruire un dialogo con te (se tu lo vorrai) sul forum di Koji nel quale spero di far ritorno appena gli impegni me lo permetteranno.
Ciao.
P.S.
Amuzani ha scritto:
questo Jeeg mi pare una figata pazzesca e ripeto quello che ho detto su K&C ai girellari: nel 200 e passa fare uno vestito alla Elvis con i computer coi nastri risulta un tantinello obsoleto... sai com'è... O_ò
E ti era stato risposto che nessuno pretende di vestire da Elvis un personaggio del 2000, semplicemente
troviamo normale - se si ha voglia di Jeeg - rispolverarsi quello storico con la consapevolezza che appartiene a un'altra epoca e la voglia pertanto di rispettarne ambientazioni ed ingenuità (invece di pretendere un Hiroshi - o un suo successore - con gli abiti da 2007). Eppure la frase era chiara.
"
troviamo" = è la nostra opinione, idea soggettiva, niente che vogliamo costringere altri a condividere
per forza.