Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 23:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1029 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mar 2007, 18:53 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Spero che non si tratti di un insieme di urlacci come mi è capitato di notare con le avventure dei Robot Getta... :|

Last Day e New Getter 2004 sono meravigliosi, nun me li tucca' :D
Li' emerge il vero Ryoma Nagare D.O.C. ^__^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mar 2007, 19:04 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
No, no! Figuriamoci! Stai tranquillo! Non te li tocco, e chi te li tocca! Ci mancherebbe! Non li toccherei nemmeno con una canna da pesca, quelli... :lol:
Va da sè, scherzi a parte, che a me quel tipo di cartone animato attacca selvaggiamente lo scroto, e parimenti quel Ryo Nagare lì a me non piace. Questione di semplici gusti, niente di più... Ryo Nagare per me è quello che ho conosciuto in televisione da piccolo, e tale deve rimanermi. Nemmeno nel fumetto m'è piaciuto... D'altra parte, come mi son trovato a ribadire col saggio Kinoppi, una volta in fumetteria all'Isolotto di Firenze, la nostra generazione (parlo ovviamente in senso molto lato) non è così appassionata di Nagai, forse, quanto schiava delle opere a cartoni animati che hanno preso traccia e spunto dai personaggi del popolare Go... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mar 2007, 19:05 
Non connesso

Oddio penso di aver fatto un po' di confusione nei miei precedenti post... Essendo un sequel i 2 giovincelli delle foto non possono essere Hiroshi e Miwa (per fortuna). Miwa sarebbe la vecchia col cerchietto in testa... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mar 2007, 19:31 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
D'altra parte, come mi son trovato a ribadire col saggio Kinoppi, una volta in fumetteria all'Isolotto di Firenze, la nostra generazione (parlo ovviamente in senso molto lato) non è così appassionata di Nagai, forse, quanto schiava delle opere a cartoni animati che hanno preso traccia e spunto dai personaggi del popolare Go... :wink:

Non so che dirti, io sono molto atipico, forse :)
Ho 33 anni, e tutti i cartoni arrivati nella prima ondata li ho visti. Ho visto tutto il possibile di Star Trek. Mi sono nutrito e mi nutro di comics, francesi, italiani, ecc ecc. Ma non mi viene proprio erigere le "barriere difensive", chiamiamole cosi' :), che vedo in questo o in tanti altri forum riguardo altri mondi narrativi. Mi piace vedere reinterpretazioni, rinarrazioni, sperimentazioni. L'unico paletto su cui credo di essere davvero sensibile e' quando viene toccata la memoria storica (io sono favorevole a eventuali ridoppiaggi, ma solo se e' anche presente il doppiaggio storico, in quanto testimonianza di un periodo storico, che come tale, va ricordato) o l'universo narrativo dell'opera in oggetto (ecco che ad esempio io detesto Star Trek Enterprise per i danni che crea all'universo narrativo Trek, oltre ad essere qualitativamente poco valida, mentre amo moltissimo il reboot di Galactica).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mar 2007, 23:32 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Sì, ma che c'entrano? Chi sono Miwa Tamashiro e Senjiro Shiba? E lui è il padre di chi, Danca? E' il Professor Shiba della Capsula della prima serie, stavolta non incapsulato?

chi sia questa miwa non lo so proprio, watta... g:tongue:

l'altro, effettivamente, sarebbe proprio il padre di hiroshi che conosciamo (non quello del forum... quello della serie originale)... dal momento che sarebbe un sequel, dubito casi di omonimia così eclatanti... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2007, 0:36 
Non connesso

dancasti ha scritto:
chi sia questa miwa non lo so proprio, watta... g:tongue:

l'altro, effettivamente, sarebbe proprio il padre di hiroshi che conosciamo (non quello del forum... quello della serie originale)... dal momento che sarebbe un sequel, dubito casi di omonimia così eclatanti... g:-?

E' la Miwa che tutti conosciamo, Tamashito e' il cognome da sposata.
La ragazzina che pilota il Big Shooter e' la nipote.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2007, 10:22 
Non connesso

vero che 'sti orientali hanno il vizio di cambiare il proprio cognome in continuazione! g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2007, 20:13 
Non connesso

Perfetto. Tetsuya73 e DanCasti, grazie a tuti e due... :wink:
Dunque: non è dunque un sequel, questo? E allora che cos'è? E' una storia ex-novo? Ma il nostro Hiroshi che fine avrebbe fatto, quindi? E' morto? E' emigrato? E' diventato monaco buddista? :|
Uffa, che palle... Ora che mi ritrovo a fare queste domande mi sto anche sulle scatole perchè sono divorato dalla curiosità, e non lo vorrei per nulla... Chi ne sa qualcosa? Tetsuya73? ToxicAvenger? E perchè, stavolta, il Professor Shiba non starebbe nella capsula? E poi che ha fatto? Una dieta? :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2007, 20:20 
Non connesso

A quanto ho capito/sentito/intuito in giro, Hiroshi e Himika, 50 anni fa sono scomparsi durante una battaglia

Ora Himika è tornata e quindi anche Hiroshi non sarà lontano, ma dove sia, per ora non si sa e quindi ecco spuntare Kenji Kusanaji e la suqa fichissima moto

Se guardiamo il poster promozionale, si vede la testa del vecchio Jeeg dietro la schiena di Himika, con una espressione poco rassicurante, cosa che mi fa sperare in uno scontro tra lo SHIN Jeeg e il vecchio mito indemoniato 8ma che oi rinsavice, vero?)

Se fosse così, il fatto che il vecchio "scaldabagno" Shiba sia di nuovo tra noi, passa in secondo piano (o magari è un clone)

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2007, 0:05 
Non connesso

Palle... :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2007, 10:18 
Non connesso

io e hiroshi non siamo spariti in battaglia..

io ero da ecztrim meicover a rifarmi il trucco

ci sono riuscita bene mi pare.... 8)

lui non lo so.. credo sia alle hawaii con elvis e jim morrison..

in ogni caso se prima lo detestavo ora mi riesce di sopportarlo meglio questo shin jeeg.
Ho deciso che voglio vederlo.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2007, 11:45 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
e se lo dice la Himika! :lol:

fatto stà che tutti sti polemitari cominciano a starmi un pò su... mica è successo niente quando han fatto uscire Shin Getter... e ppure si tratta della stessa cosa no? un sequel mezzo fuori cronologia, nessuno ha rotto i coglioni perchè Goore e Brai li hanno usati come fantoccetti un una misera scena, nessuno ha rotto i coglioni con il cambio di sessso di Genki che si mischia a un personaggio della serie Getter Robot GO...

insomma: stateve buonini, se lo disprezzate così tanto, perchè continuate a insistere? dite la vostra una volta e poi amen, abbiamo capito che siete dei girellari, non c'è bisogno che mettete gli striscioni... -_-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2007, 13:43 
Non connesso

E se Mayumi fosse stata figlia unica?!?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2007, 14:49 
Non connesso

Amuzani ha scritto:

fatto stà che tutti sti polemitari cominciano a starmi un pò su... mica è successo niente quando han fatto uscire Shin Getter... e ppure si tratta della stessa cosa no? un sequel mezzo fuori cronologia, nessuno ha rotto i coglioni perchè Goore e Brai li hanno usati come fantoccetti un una misera scena, nessuno ha rotto i coglioni con il cambio di sessso di Genki che si mischia a un personaggio della serie Getter Robot GO...

insomma: stateve buonini, se lo disprezzate così tanto, perchè continuate a insistere? dite la vostra una volta e poi amen, abbiamo capito che siete dei girellari, non c'è bisogno che mettete gli striscioni... -_-

Io non pretendo di essere assolutista.

Sono oltremodo curioso di vedere questa nuova incarnazione di Jeeg, che nulla toglie a quella vecchia, sia chiaro, quella me la posso vedere e godere quando voglio.

Alcune cose però ho da dirle

- In generale dal poco visto il nuovo look di Jeeg non mi dispiace, completo di motocapoccia del robot. L'unica cosa che non mi piace del design sono gli spallacci di Jeeg che sembrano due ruote.

- The Last Day era una cagata colossale.

Trama convoluta ed inutilmente complicata e piena di colpi di scena uno più ridicolo dell'altro.

Genki che è una femmina che il prof. Saotome ha cercato di spacciare per un maschio? Ma nessuno si è domandato il PERCHE', visto che non centrava un cazzo nella trama??? Una delle più colossali cazzate che abbia mai visto in un cartone.

Tutto The Last Day per me è soltanto un inutile e colorato slugfest per spacciare ai poveri otaku dei nuovi giocattoloni "made in Getter" dallo ultracrasto.

A sto punto meglio Mazinkaiser che per lo meno durava meno e mi ha fatto ridere di più.

- La cosa che mi preoccupa di più sono i tre "Build Angels" che si vedono in silhouette... :o :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2007, 14:58 
Non connesso

Amuzani ha scritto:

Oppure, rivoltando la questione si potrebbe dire, perchè tu continui a leggere 'sto topic e rispondere ai girellari?
IGNORA e sarai felice. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2007, 16:07 
Non connesso

non posso dire nulla sui girellari perchè alcuni sono miei amicici...

:P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2007, 16:45 
Non connesso

Girellaro, trasandato, caotico, orgoglioso, spavaldo, incompetente, competente, ma soprattutto <<dannato nostalgico>> (cit. Caprezza), e me ne vanto... :D :lol: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2007, 17:09 
Non connesso

alt Tarrasque. Getter Robot the last day sarebbe stato una figata se avessero lasciato Imagawa alla regia (quello dei primi spettacolari 3 episodi). purtroppo è stato rimpiazzato da un coglione che ne ha stravolto la sceneggiatura riducendolo a una cagata, sia come regia, che come sceneggiatura che come standard qualitativo (non puoi mettere dei fill in in una serie di OAV...) sono daccordo con te che NEL COMPLESSO sia venuta fuori una cagata, ma se Imagawa (che ricordiamo per GIANT ROBOT e G GUNDAM, mica serie del cazzo) avesse potuto fare il suo lavoro fidati che se ne parlerebbe ancora adesso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2007, 17:16 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
alt Tarrasque. Getter Robot the last day sarebbe stato una figata se avessero lasciato Imagawa alla regia (quello dei primi spettacolari 3 episodi). purtroppo è stato rimpiazzato da un coglione che ne ha stravolto la sceneggiatura riducendolo a una cagata, sia come regia, che come sceneggiatura che come standard qualitativo (non puoi mettere dei fill in in una serie di OAV...) sono daccordo con te che NEL COMPLESSO sia venuta fuori una cagata, ma se Imagawa (che ricordiamo per GIANT ROBOT e G GUNDAM, mica serie del cazzo) avesse potuto fare il suo lavoro fidati che se ne parlerebbe ancora adesso...

Sarà anche, ma purtroppo non posso far altro di disquisire di quello che E', non di quello che SAREBBE POTUTO essere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2007, 22:18 
Amuzani ha scritto:

Ma potrebbe anche essere così:

fatto stà che tutti sti robofan esaltati cominciano a starmi un pò su... quando è uscito Shin Getter non è successo niente perché è una serie che nel corso degli anni non ha avuto lo stesso impatto (né tantomeno riscosso lo stesso successo) di Jeeg Robot ed è entrata in misura decisamente minore nella storia e nel cuore degli italiani ... quindi NON si tratta della stessa cosa no? un sequel mezzo fuori cronologia per un cartone meno ricordato e meno amato, ecco perché nessuno ha rotto i coglioni perchè Goore e Brai li hanno usati come fantoccetti un una misera scena e perché nessuno ha rotto i coglioni con il cambio di sessso di Genki che si mischia a un personaggio della serie Getter Robot GO...

insomma: stateve buonini, se non capite la nostra affezione e il desiderio di non veder snaturato e stravolto un personaggio amato in 20 anni e passa, perchè continuate a volerci censurare? dite la vostra una volta e poi amen, abbiamo capito che siete degli esaltati privi di senso critico, non c'è bisogno che mettete gli striscioni... -_-"

:wink:

Amuzani, se mi permetti (visto che la polemica l'hai iniziata con me altrove e quando parli dei girellari mi sento chiamata in causa, il riferimento alla nostra discussione è palese) ti chiedo di evitare commenti simili nei confronti di opinioni diverse dalle tue. Commenti che non rendono onore a uno che non fa altro che ribadire che non vuole esser visto come un ragazzino quando sono proprio questi comportamenti immaturi che semmai non ti aiutano ad esser considerato un adulto (IMHO), al di là dell'età anagrafica che tutti sappiamo già di nostro non contare enormemente in certi ambiti spesso e volentieri nella vita.
Dovresti (sempre imho) preoccuparti più di questo che non di sottolineare ad oltranza quante serie storiche conosci e che ti senti offeso se paragonato ai tuoi coetanei.

Come hai potuto vedere dall'altra parte c'è un'idea con una motivazione opposta alla tua che potrebbe essere espressa con la stessa veemenza ed apparire INSINDACABILE esattamente come tu fai apparire la tua, se uno volesse adottare i tuoi modi ed esternare nella stessa maniera la propria esasperazione... l'esasperazione di sentire i discorsi tuoi e di tutti coloro che ci affibiano con gratuito disprezzo il termine "girellari" senza nemmeno sforzarsi di capire per quale ragione troviamo tanto fuori luogo mecha stravolti, character design stravolti e così via.
Ma, ONESTAMENTE, nemmeno per tutto l'oro del mondo mi sentirei di utilizzare il post tuo (che ho per scherzo invertito di significato) e termini tanto brutali nei confronti di persone che nutrono semplicemente un'opinione diversa dalla mia e che pur avendo amato Jeeg e portandolo oggi nel cuore come faccio io si sentono diversamente da me attratti da una sua ipotetica rivisitazione.
Cosa pensi che si otterrebbe? Non dirmi che troveresti costruttivo uno scambio di insulti... avrebbe piuttosto tutta l'aria di un modo facile per sbarazzarsi delle opinioni avverse e portare avanti le proprie senza nessuno che ce le ostacoli; e di solito fanno così quelli che sotto sotto nelle proprie teorie non ci credono poi tanto. Dovrei scambiarti per questo? Sapessi quanto ne ho piene io le scatole di sentirvi inveire contro noi nostalgici da anni quando un amore così radicale per quello che fa parte della nostra formazione culturale può semmai non essere condiviso ma non disprezzato e combattuto con accuse tanto insensibili. Eppure, benché stanca di tutto questo, continuo ad esporre le mie idee senza la patetica convinzione che debbano essere quelle giuste per forza soltanto perché le posseggo io.

Purtroppo ho davvero grossi problemi a trovare il tempo per stare su internet ultimamente quindi ti chiedo di prendere questo messaggio per quello che vuole essere (senza sollevare altre inutili polemiche perché avrei difficoltà a tornare qui a risponderti): una richiesta di tolleranza nei confronti di quelli che tu definisci "girellari". Se si posseggono idee diverse da altri, che le si esponga senza volerle far passare per OGGETTIVE a tutti i costi, perché non lo saranno mai. Le opinioni degli altri (almeno in simili contesti, voglio dire) hanno il sacrosanto diritto di essere nutrite ed esternate... giuste, sbagliate, concordi o discordi con le tue o quelle di chiunque altro che possano risultare.
Niente di personale, e sarò ben felice di costruire un dialogo con te (se tu lo vorrai) sul forum di Koji nel quale spero di far ritorno appena gli impegni me lo permetteranno.

Ciao.

P.S.
Amuzani ha scritto:
questo Jeeg mi pare una figata pazzesca e ripeto quello che ho detto su K&C ai girellari: nel 200 e passa fare uno vestito alla Elvis con i computer coi nastri risulta un tantinello obsoleto... sai com'è... O_ò

E ti era stato risposto che nessuno pretende di vestire da Elvis un personaggio del 2000, semplicemente troviamo normale - se si ha voglia di Jeeg - rispolverarsi quello storico con la consapevolezza che appartiene a un'altra epoca e la voglia pertanto di rispettarne ambientazioni ed ingenuità (invece di pretendere un Hiroshi - o un suo successore - con gli abiti da 2007). Eppure la frase era chiara.

"troviamo" = è la nostra opinione, idea soggettiva, niente che vogliamo costringere altri a condividere per forza.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2007, 1:06 
Non connesso

Ammazza Nadia quanto scrivi.....

guarda che anche io ho una certa ormai (tradotto" ho un certà età") e anche io sono un nostalgico, mi sono visto tutti gli episodi di tutti i cartoni che sono esistiti tra il 68 e l'86 (data di realizzazione delle serie), da piccolo stavo dalla mattina alla sera a vedere cartoni, a tre anni mi vedevo zambot in televisione col doppiaggio storico (e pochi l'hanno visto), quindi anche io sono crescuto con queste cose (che a certe persone hanno rovinato la vita facendoli rimanere dei poveri disadattati sociali) e posso definirmi quindi un nostalgico....
Nonostante questo io sono a favore delle rivisitazioni in chiave moderna.....
ora se tu e i "girellari" non siete d'accordo su questa cosa, statene fuori, indifferenti e a questo punto astenetevi dal commentare e disprezzare come se voi foste degli eletti.

PS: allora, senza fare battute o riferimenti a discussioni idiote che io non ho mai letto, fate finta che sono ritardato, mi spiegate in poche parole e semplici che cosa vuol dire GIRELLARO??????

"NATO PER ODIARE, OI!" Toxic

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2007, 1:14 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
Nadia

naida: è una morosa di actarus... g:tongue:

nato per essere veloce dan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2007, 6:14 
Non connesso

Toxicavenger ha scritto:
mi spiegate in poche parole e semplici che cosa vuol dire GIRELLARO

Sono i fans di vecchia data che, più che appassionati di un autore o di una corrente narrativa, sono definibili come "nostalgici".

Sono coloro che mangiavano la girella, al pomeriggio, guardando i vecchi cartoni in TV (Goldrake, Harlock, Danguard, i Masters....) e li ricordano tutti con affetto, più per periodo che rappresentano che per il valore intinseco di ogni serie

Su Plusnetwork il termine "GIRELLARO" è usato come dispregiativo, sta a indicare quella branca di fans che amano tutto indistintamente e vogliono conservarlo come meoria storica, più che come serie in se

I girellari invece, lo considerano un complimento, perchè rappresenta un modo meno integralista di vedere le serie, legate più a un concetto sociale, che fanatico

PS:
io SONO girellaro e me ne vanto, anche se non so quante ciocche di capelli ha Arin di Danguard, nei disegni di Araki, piuttosto che i quelli degli altri animatori :wink:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2007, 6:24 
Non connesso

mi spiace Naida, ma quoto Toxic...
stavolta non si tratta solo di me, ma di tutti i non girellari che vogliono parlare di un cartone che a loro interessa senza leggere ogni tre post, un messaggio di un integralista che dice che tanto sarà comunque una cazzata. ok, l'abbiamo capito, basta un "quote costui" non c'è bisogno di ripetere sempre le stesse cose, se no alla fine sembra che manchiate di argomentazioni per le vostre teorie come tu invece hai dimostrato di avere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2007, 10:38 
Non connesso

io pure mangiavo la girella mentre spizzavo i cartoni (mangiavo prima la parte morbida e tenevo per ultimo il fondo di cioccolata), ma non mi identifico in un girellaro, quei tempi sono passati, l'unico ricordo bello di quel periodo sono si i cartoni, ma se potessi non tornerei bambino.....

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1029 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 42  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora