ToxicAvenger ha scritto:
[...]
Nonostante questo io sono a favore delle rivisitazioni in chiave moderna.....
ora se tu e i "girellari" non siete d'accordo su questa cosa, statene fuori, indifferenti e a questo punto astenetevi dal commentare e disprezzare come se voi foste degli eletti.
Ciao, Toxic.
Vedi, io penso invece che la censura sia una cosa spiacevole.
Un sequel di Jeeg può suscitare reazioni positive e reazioni negative. Può trovare gente a favore e gente no. E penso che entrambe le campane abbiano il diritto d'esprimere la propria opinione, se lo fanno nel rispetto dell'interloture. Non credi? Non credi che sia ingiusto censurare i pareri che non condividiamo?
Io capirei se uno juventino andasse a smontare l'Inter in un forum dedicato all'Inter. Giustamente gli si farebbe notare di starsene al di fuori ed andarsene nel forum idoneo ad acclamare la Juve come e quanto vuole. Ma nei forum dedicati all'animazione (o in questo caso alle sigle mi sembra di capire di anime per lo più storici) e NON in modo specifico/esclusivo alle rivisitazioni, perché può parlare solo una delle due parti?
Non è più grave disprezzare un interlocutore con cui siamo in disaccordo piuttosto che esprimere (senza aggredire gli altri) le proprie riserve verso un sequel?
Amuzani ha scritto:
mi spiace Naida, ma quoto Toxic...
stavolta non si tratta solo di me, ma di tutti i non girellari che vogliono parlare di un cartone che a loro interessa senza leggere ogni tre post, un messaggio di un integralista che dice che tanto sarà comunque una cazzata. ok, l'abbiamo capito, basta un "quote costui" non c'è bisogno di ripetere sempre le stesse cose, se no alla fine sembra che manchiate di argomentazioni per le vostre teorie come tu invece hai dimostrato di avere.
Sai cosa significa questo? Che l'unica soluzione per dare il diritto di parlare a entrambe le campane sarebbe l'apertura di 2 topic distinti (uno pro e uno contro Shin Jeeg) ad ognuno dei quali parteciperebbero soltanto gli utenti relativi. Ma non ti sembra una cosa tanto tanto triste?
ToxicAvenger ha scritto:
io pure mangiavo la girella mentre spizzavo i cartoni (mangiavo prima la parte morbida e tenevo per ultimo il fondo di cioccolata), ma non mi identifico in un girellaro, quei tempi sono passati, l'unico ricordo bello di quel periodo sono si i cartoni, ma se potessi non tornerei bambino.....
Ok, ne sono lieta, ma ti chiedo di non confondere la magia di riscoprire per pochi istanti atmosfere, suoni, dimensioni care (per il solo piacere di quegli attimi) con le solite tiritere che uno vuole ritornare bambino, sarebbe una conclusione estremamente banale...
Amuzani ha scritto:
djufo ha scritto:
Quoto.
Più che altro è evidente che questi fanatici non hanno il minimo rispetto di opinioni diverse dalle loro.
E non è nemmeno la prima volta che accade.
verissimo, infatti avete cominciato voi a insultare un cartone che neanche avete mai visto

Questo è falso.
"Insultare" significa sparare a zero senza educazione e senza
argomentare (cosa squallida, ovviamente).
Argomentare un'idea senza apostrofare la controparte è invece qualcosa che ritengo squallido vietare.
Aggiungo anche che le riserve sono state espresse ed argomentate nei confronti del concetto di remake/sequel, NON verso l'anime di Shin Jeeg che ancora non si conosce e non si può giudicare. I commenti veri e propri semmai riguardano il trailer (che è stato visto), attenzione.
Amuzani ha scritto:
bravissimi! non potevo scegliere parole migliori per definirvi! vi siete fatti una perfetta autocritica! XD
Cioè, tu dici a noi (definendoci in senso dispregiativo "girellari") che
iniziamo a starti sui XXX e di non rompere i coglioni, io vengo qui per chiedere con educazione di evitare questi commenti provocatori verso persone con la sola colpa di non concordare con le tue opinioni, e la conclusione sarebbe che chi insulta gli interlocutori siamo noi?
Speravo in un pò più di maturità.
P.S. Ciao diggei.