Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 10:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 apr 2007, 20:25 
Non connesso

Fagian grazie per le precisazioni sulle cassette dynamic, avevo detto delle ca :evil: te ! ! !
Comunque era un lavoro fatto bene.

Per le onomatopee vedo bene i due volumetti ma uno melo incarti te come fa la marmotta (sfruttata) per le barrette di cioccolato. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 apr 2007, 20:37 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Fagian grazie per le precisazioni sulle cassette dynamic, avevo detto delle ca :evil: te ! ! !
Comunque era un lavoro fatto bene.

Non fosse altro che per il fatto di avere ancora gli staff di doppiatori originali e completi, non quei polpettoni che fanno adesso del tipo "vorrei, non vorrei, tanto non posso..."

Gojira'54 ha scritto:
Per le onomatopee vedo bene i due volumetti ma uno me lo incarti te come fa la marmotta (sfruttata) per le barrette di cioccolato. :)

La marmotta almeno c'ha le zampe, io come faccio che sono "fagiano"?

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 8:54 
Non connesso

C'è poco da dire.
Io sono convinto che se ci sono "certi" comportamenti è perchè sono stati indotti da un COLPevole...
che già a suo tempo aveva minato i rapporti con la Mondo TV ecc. ecc.
I prodotti di Nagai sono finiti nelle mani sbagliate, ecco tutto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 10:01 
Non connesso

Velvet ha scritto:
Nondimeno posso assicurare che le critiche sono state accolte, ascoltate e tenute ben presenti. SOPRATTUTTO quelle delle persone come in questo forum che SMADONNANO per la mancanza del DS. Perchè vuol dire che sono i veri appassionati. So per certo che D-Visual farà di tutto per accontentare queste persone (tra le quali mi ci metto anche io).

Mi permetti dei dubbi?

Questo è quello che si legge sul SITO UFFICIALE di D/Visual (versione integrale qui: http://www.d-world.jp/dv/news.php?subac ... m=&ucat=4& )

Cita:
UPDATE: nella prima versione del pdf postata sul sito e rimasta online per circa un'ora e' stata erroneamente usata nell'ultima pagina la dicitura "Tre piste audio, di cui quella in italiano con i nomi classici per la prima e ultima volta in DVD". La frase esatta e': "Tre piste audio, di cui quella in italiano con i nomi originali per la prima e ultima volta in DVD". Ci scusiamo dell'errore.

Allora, fatemi capire bene.

Prima edizione, 3 tracce audio:

-JAP
-ITA nuovo nomi storici
-ITA nuovo nomi originali.

La seconda edizione, a quanto scrivono loro stessi dovrebbe essere:

-JAP
-ITA doppiaggio storico
-ITA nuovo nomi storici

Ma stiamo scherzando?? Tra il doppiaggio nuovo con nomi originali e quello nuovo con nomi storici scelgono il secondo?

Sbaglio o è proprio IL DOPPIAGGIO DI CUI NON FREGA UN CAZZO A NESSUNO??? Davvero, vi prego, ma correggetemi se sbaglio!!!

Voglio dire, i fan puristi, non ho dubbi che vogliano avere un doppiaggio VERAMENTE rispettoso dei nomi e delle armi giapponesi. Questa prima edizione penso che per loro sia quasi impeccabile.

I fan nostalgici invece, una volta che hanno FINALMENTE tra le mani una edizione col doppiaggio storico, ma che diavolo se ne fanno di un doppiaggio rifatto coi nomi storici? Per sentir dire "Salve, sono Venusia Makiba", o "Vi presento il Dr. Procton Umon"???

Cioè, sacrosanta l'inclusione sempre e comunque della traccia JAP (e dei sottotitoli, aggiungo), che qualsiasi prodotto professionale dovrebbe avere, ma perché ci dobbiamo scucchiare in DUE dico DUE edizioni il doppiaggio "ibrido" che NESSUNO cagherà???

Cercano forse di convincermi a comprare ENTRAMBE le edizioni per avere un prodotto finalmente completo? Ma stiamo scherzando? E queste sarebbero quelli che "ascoltano le critiche e le tenfono ben presenti", che "farà di tutto per accontentare le persone"?

Sinceramente a questo punto mi interessa poco che la tua fiducia sia malriposta oppure come altri dicono tu abbia una mezza da D/Visual. Le mie previsioni sono se possibile diventati ancora più funeste.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 10:12 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Allora, fatemi capire bene.

Prima edizione, 3 tracce audio:

-JAP
-ITA nuovo nomi storici
-ITA nuovo nomi originali.

La seconda edizione, a quanto scrivono loro stessi dovrebbe essere:

-JAP
-ITA doppiaggio storico
-ITA nuovo nomi storici
........

Ma la SECONDA TUTTA LA VITA :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 10:16 
Non connesso

Mah, io credo a questo punto che abbiano "creato" un'edizione a bella posta per i Puristi, di cui sicuramente Colpi crede di essere l'Otaking
(vedi anche le fascette con la scritta Grendizer).

Così chi non la compra ma aspetta il Dopp Storico (viste le aspettative), rischia di non vedere più GRENDIZER! Perchè il Box avrà solo la scritta Goldrake (o daranno degli adesivi da apporre sulla scritta per mettere la più corretta GRENDIZER?) e dunque SOLO il doppiaggio "bastardo"
(visto che il Dopp Storico non sarà senz'altro incluso in alcun DVD, secondo i nuovissimi creati ad hoc comunicati stampa...).
Una fantastica operazione di marketing messa a punto da un poverino...

Sigh.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 10:24 
Non connesso

Scusa Tarra, ma non capisco il tuo post, la previsione è errata.

Questa versione avrà:
- Jap
- Ridoppiaggio Ibrido
- Ridoppiaggio con i nomi Jap

La prossima avrà:
- Jap
- Ridoppiaggio Ibrido

E BASTA, niente Doppiaggio Storico. Quindi penso che il problema non si ponga, sono entrambe edizioni da boicottare. Nella mente di Colpi ormai il Doppiaggio Storico non esiste, quello ibrido è "il doppiaggio italiano" e come tale andrà anche nella riedizione (ammesso che la facciano).

E se la cosa ti sembra illogica... beh, hanno mai fatto una cosa sensata questi figuri?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 10:30 
Non connesso

Davide Z ha scritto:

Questa versione avrà:
- Jap
- Ridoppiaggio Ibrido

La prossima avrà:
- Jap
- Ridoppiaggio Ibrido

E BASTA, niente Doppiaggio Storico. Quindi penso che il problema non si ponga, sono entrambe edizioni da boicottare. Nella mente di Colpi ormai il Doppiaggio Storico non esiste, quello ibrido è "il doppiaggio italiano" e come tale andrà anche nella riedizione (ammesso che la facciano).

E se la cosa ti sembra illogica... beh, hanno mai fatto una cosa sensata questi figuri?

Scusatemi....,ma da dove avete preso ENTRAMBI la notizia delle due versioni??? :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 10:36 
Non connesso

Davide Z ha scritto:

Questa versione avrà:
- Jap
- Ridoppiaggio Ibrido

La prossima avrà:
- Jap
- Ridoppiaggio Ibrido

Beh, vedi, forse sono stato fin troppo ottimista.

con la frase "Tre piste audio, di cui quella in italiano con i nomi originali per la prima e ultima volta in DVD" ni sono limitato ad interpretarla nella maniera più "conservativa" possibile, e, visto che non mi va di fare "l'apriorista" a tutti i costi, come alcuni sedicenti fan vorrebbero appioppare a tutti coloro che vorrebbero il doppiaggio storico, ho ipotizzato le tracce che ho scritto sopra.

Pur condividendo con Jeeg '75 la scelta tra le due opzioni, quello su cui volevo porre l'attenzione è che comunque sarebbe stata un'edizione ancora una volta PALESEMENTE insoddisfacente, perché sbagliare è umano, ma perseverare è D/Visual...

Io mi reputo un buon appassionato. Mi ci può stare un doppiaggio nuovo, filologico e corretto. Quello che non ha senso di esistere IMHO è il doppiaggio ibrido, a meno che non ci sia un passaggio televisivo in vista (ma a questo punto sono ben curioso di vedere la reazione dello spettatore casuale quando sentirà Koji Kabuto invece dell'Alcor che TUTTI conoscono...).

Ma anche ci fosse questo passaggio televisivo, perché me lo devo beccare anche nell'edizione "per i nostalgici"?

Ovvio, se la prospettiva fosse quella dipinta da Davide, il problema nemmeno si pone... comunque sia, e posto che probabilmente non mi prenderò né l'una né l'altra finché almeno non finiscono nei cestoni degli ipermercati a 5 euro di fianco alle raccolte di Donovan e degli Abba, per avere la "soddisfazione" di sentire Malaspina dire Space Thunder invece di Tuono Spaziale, in quello che è COMUNQUE un nuovo doppiaggio, scelgo ASSOLUTAMENTE la seconda e spero più economica versione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 10:38 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
Scusatemi....,ma da dove avete preso ENTRAMBI la notizia delle due versioni??? :?:

Davide Z ha scritto:
andrà anche nella riedizione (ammesso che la facciano).

;)

Comunque la storia delle due edizioni l'ha messa in giro d/v, in origine dovevano uscire in contemporanea, se rivedi il trailer sul loro sito te ne accorgi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 14:04 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
perché sbagliare è umano, ma perseverare è D/Visual...

Mai frase fu più azzeccata. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 14:04 
Non connesso

Davide Z ha scritto:

Questa versione avrà:
- Jap
- Ridoppiaggio Ibrido

La prossima avrà:
- Jap
- Ridoppiaggio Ibrido

Dal sito D/Visual:
D: Cosa differenzia la "Special Edition" del DVD di "UFO Robot Goldrake" da altre edizioni?
R: La "Special Edition" si merita questo nome perche' e' l'unica a includere un doppiaggio con i nomi originali giapponesi dei personaggi e delle armi (Grendizer in luogo di Goldrake ecc.) e il doppiaggio giapponese. Tutte le altre edizioni in DVD conterranno solo ed esclusivamente il doppiaggio italiano con i nomi "classici" (Goldrake in luogo di Grendizer ecc.)

Quindi, se ho capito bene, la seconda edizione in dvd, i boxoni, dovrebbe avere solamente il ridoppiaggio ibrido.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 14:10 
Non connesso

Bruno B ha scritto:
Quindi, se ho capito bene, la seconda edizione in dvd, i boxoni, dovrebbe avere solamente il ridoppiaggio ibrido.

Quindi, una merda assoluta???

Ma mi chiedo perché perdere l'occasione di fare qualcosa di buono, potendo...

... a meno che, come è lecito sospettare, D/Visual non avesse MAI messo le mani sul doppiaggio storico, e quindi tutte le voci, di persone sedicenti "ben informate" del tipo "i giapponesi (gente notoriamente infida ed avvezza a bombardare senza avvertire e ad invadere la Manciuria proditoriamente) hanno VOLUTO che il doppiaggio storico non ci fosse in questa prima edizione, ma ci sarà nelle successive", siano, in effetti, delle grandi bufale!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 14:14 
Non connesso

Ma infatti.
Non ha senso poter fare un'edizione che possa piacere a tutti e scegliere di farne una che piaccia a pochi solo per partito preso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 14:22 
Non connesso

Tutte le altre edizioni in DVD conterranno solo ed esclusivamente il doppiaggio italiano con i nomi "classici" (Goldrake in luogo di Grendizer ecc.)

Appunto, solo l'ibrido, mi sembra chiaro.

Allo stato dei fatti io resto saldamente ancorato alla linea "d/v NON ha il doppiaggio storico".
Poi se i fatti mi smentiranno tanto meglio :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 14:25 
Non connesso

Piuttosto direi che di fronte a fatti evidenti (ovvero quelli di d/visual annunciano di avere il DS ma non lo inseriscono, e oltretutto sostengono che non lo inseriranno mai in una versione in dvd...) e di fronte alle chiacchiere dei d/fensori che dicono che è stata una scelta della Toei, ma d/visual promette che in futuro inserirà anche il DS...uno che se ne sbatte di fare l'avvocato di un editore e vuole ragionare solo con il suo cervello, cosa mai dovrebbe pensare?

Che hanno ragione i d/fensori?? :lol:

Che d/visual possiede il doppiaggio storico? :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 14:35 
Non connesso

Simone ha scritto:
Ma infatti.
Non ha senso poter fare un'edizione che possa piacere a tutti e scegliere di farne una che piaccia a pochi solo per partito preso...

Eh, ma chi decide da quelle parti è il partito preso...
Com'è che si chiamava? COLPevole? COLPasua? COLPito?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 18:31 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Simone ha scritto:
Ma infatti.

Eh, ma chi decide da quelle parti è il partito preso...
Com'è che si chiamava? COLPevole? COLPasua? COLPito?

Non mi da l'impressione di essere una buona strategia di marketing

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 20:03 
Non connesso

Perché, ti sembra una buona strategia di marketing impedire che l'autore originale autografi del materiale non prodotto da D/Vision piuttosto che un 45 giri originale di Goldrake o un manga originale o artbook suo prodotto in Giappone?
Sono alla frutta prima ancora di iniziare, stanno messi veramente malissimo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 21:53 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Per non parlare del fatto che io non potrei farmi autografare le scatole di giocattoli di Goldrake che ho in casa, così come il gioco da tavolo del 1979. Assurdo. Grottesco. E' una cosa ridicola, lo capirebbe anche un completo idiota... Bel modo che hanno di celebrare Go Nagai in Italia, veramente: impediscono ai numerosi e vari (in ogni senso) fans di fare un tuffo nell'infanzia a fronte della loro assurda strategia del cavolo... Magari ci son persone che attendono da una vita di procurarsi un suo autografo su un gadget di quando erano piccole e questi esigono che Nagai firmi solo i prodotti D/Visual. Non ho parole, veramente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 22:11 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Per non parlare del fatto che io non potrei farmi autografare le scatole di giocattoli di Goldrake che ho in casa, così come il gioco da tavolo del 1979. Assurdo. Grottesco. E' una cosa ridicola, lo capirebbe anche un completo idiota... Bel modo che hanno di celebrare Go Nagai in Italia, veramente: impediscono ai numerosi e vari (in ogni senso) fans di fare un tuffo nell'infanzia a fronte della loro assurda strategia del cavolo... Magari c'è gente che attende da una vita di procurarsi un suo autografo su un gadget di quando era piccolo e questi esigono che lui firmi solo i prodotti D/Visual. Non ho parole, veramente...

QUOTO ALLA GRANDE.
Veramente un atteggiamento "snob" della peggior specie.
:evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 22:14 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
Veramente un atteggiamento "snob" della peggior specie.

Beh, ma sanno tutti di chi è la COLPa... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 22:21 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
I prodotti D/Visual come lasciapassare all'autografo di Go Nagai. Che trovata, ragazzi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 22:23 
Non connesso

Le pensan tutte...
Ma secondo me, cmq, un sacco di gente si farà autografare di tutto... dai, non potranno mica far storie per ogni fan?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 22:31 
Non connesso

e se ci fossero le d/guards? :wink:
Persone assunte apposta per selezionare il materiale da autografare prima di inizare la fila?
E se l'oggetto non va bene lo confiscano e se lo tengono?
Sarebbe il massimo perché così confischerebbero libri, fumetti, giocattoli e materiale raro, che andrebbe a finire in un buco nero chiamato casa del COLPevole..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora