Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 20:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 20:05 
Non connesso

Dopo tutti questi che seguo dal vivo i Superobots & Rocking Horse, un po' di cose sono cambiate, altre sono rimaste immutate, però negli ultimi tempi mi sembra che gli spettacoli di Dougie & co. siano un po' ripetitivi, pur rimanendo uno spettacolo grandioso nella loro semplicità.
Ora vorrei chiedere a voi forumisti: quali suggerimenti avete per dare ai Superobots qualche idea? Io ne scrivo qui qualcuna che mi viene in mente, voi aggiungetene altre.

1. Far tornare Dougie a suonare la chitarra, così si eviterebbe di dover preregistrare alcune parti dove le chitarre sono due (es. Toriton).

2. Fare rientrare nel gruppo il tastierista originale Mike Fraser, per lo stesso motivo delle chitarre (es. spudorato Superobot 28), oltre che per essere un membro originale.

3. Variare un po' l'ordine dei pezzi.

4. Aggiungere al repertorio le due sigle dei Transformers (facendo un po' di pubblicità al dvd) e reinserire "Guerre fra galassie" (uno strumentale fa sempre ganzo).

5. Imbottire alcuni elementi della batteria come si faceva negli anni 80 così da ottenere le sonorità dell'epoca (questa me l'ha spiegata il batterista).

6. Realizzare un nuovo poster per sostituire quello che ormai si portano dietro da un po' di anni. Io suggerirei di mettere in risalto prevalentemente il gruppo con una loro foto in grande al centro con i componenti che si mettono le mani sulle spalle e formano un mezzo semicerchio (per i metallari, guardare il retro di "No prayer for the dying" degli Iron Maiden) e sotto ognuno di loro o a mezza altezza il proprio nome e cognome mentre sopra alle loro teste il logo in grande "Superobots & Rocking Horse". Credo che sia giusto mettere in risalto che loro rappresentano due gruppi, anche se il solo "Superobots" è più bello da vedere. Ai 4 lati tipo cornice tutti i personaggi delle loro sigle ma senza scriverne i nomi.

Se me ne vengono in mente altre ve le scrivo. Intanto date voi qualche suggerimento.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 20:39 
Non connesso

Atomino ha scritto:
Far tornare Dougie a suonare la chitarra

beh, nei pezzi in cui sono previste due chitarre, dougie può farlo, effettivamente... non è che gli manchino le capacità! g;-)

Atomino ha scritto:
Fare rientrare nel gruppo il tastierista originale Mike Fraser

godo!!! g:joke:

Atomino ha scritto:
Variare un po' l'ordine dei pezzi

questo non guasta mai! g:smile:

Atomino ha scritto:
Aggiungere al repertorio le due sigle dei Transformers

male non farebbe di certo! g;-)
però non vedo perchè debbano fare pubblicità al cartone animato in sè... g:-?

Atomino ha scritto:
reinserire "Guerre fra galassie"

assolutamente sì! g:shine:
quando la usavano come intro era un godimento unico! eppoi si vedeva che dave si divertiva su quella canzone! g:smile:

Atomino ha scritto:
Imbottire alcuni elementi della batteria

questa è a discrezione di nando, imho... g;-)

Atomino ha scritto:
Realizzare un nuovo poster

una bella foto live a tutta pagina con scritto solo il nome del gruppo (o tutt'e due i nomi, intendo)!!! g:shine:
e con lo spazio per scrivere data e luogo dello show, ovviamente... g;-)
ma le bovarate da metallari le lascerei ai metallari, appunto! g:lol:
una foto tipo questa, per esempio:
    Immagine
g:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 20:55 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Atomino ha scritto:
Aggiungere al repertorio le due sigle dei Transformers

male non farebbe di certo! g;-)
però non vedo perchè debbano fare pubblicità al cartone animato in sè... g:-?

Infatti pure a me dal cartone non me ne frega nulla, io la pubblicità la farei prevalentemente perché è sempre una soddisfazione avere un proprio pezzo in commercio (anche se loro ormai ci saranno abituati). E poi suppongo che per ogni copia venduta del dvd qualche guadagno agli interpreti e agli autori ci dovrebbe andare, giusto?

dancasti ha scritto:
Atomino ha scritto:
Realizzare un nuovo poster

una bella foto live a tutta pagina con scritto solo il nome del gruppo (o tutt'e due i nomi, intendo)!!! g:shine:
e con lo spazio per scrivere data e luogo dello show, ovviamente... g;-)
ma le bovarate da metallari le lascerei ai metallari, appunto! g:lol:
una foto tipo questa, per esempio:
    Immagine
g:smile:

Preferirei una foto in posa e professionale per un poster. Anche io avevo pensato a lasciare uno spazio per scrivere le date ma ho preferito non dirlo perché esteticamente lo spazio vuoto da riempire con scritte a mano non mi piace moltissimo, però vista l'utilità forse è meglio che ci sia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 22:17 
Non connesso

No, no, no, no. I loro concerti sono già perfetti. E' l'unica cosa che non smette mai di riempirmi di entusiasmo.

Cmq, se proprio devo dire qualcosa, aggiungere qualche pezzo e variare il poster, ma niente è fondamentale. Niente può aggiungere più potenza ai loro concerti.

Sono sostenitrice a oltranza, perdonate

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 22:39 
Non connesso
Moderatore

Io risponderei soltanto.. MENO MALE CHE CI SONO!
Cioe' che ci deliziano dei loro concerti. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 22:39 
Non connesso

Atomino ha scritto:

[b]1. Far tornare Dougie a suonare la chitarra, così si eviterebbe di dover preregistrare alcune parti dove le chitarre sono due (es. Toriton).

beh, perche' no, anche se le sue mimiche sul palco sono eccezionali :)

Atomino ha scritto:

2. Fare rientrare nel gruppo il tastierista originale Mike Fraser, per lo stesso motivo delle chitarre (es. spudorato Superobot 28), oltre che per essere un membro originale.

per essere un membro originale si, pero' Muzio è Muzio! Specialmente quando fa Gordiaaaaannnn

Atomino ha scritto:

il prodotto non cambia

Atomino ha scritto:

4. Aggiungere al repertorio le due sigle dei Transformers (facendo un po' di pubblicità al dvd) e reinserire "Guerre fra galassie" (uno strumentale fa sempre ganzo).

no dai chi se ne frega dei trasformer, facessero Lalabel, Guerra tra le galassie, Noi Supereroi (anche se non è propriamente dei SR)

Atomino ha scritto:

5. Imbottire alcuni elementi della batteria come si faceva negli anni 80 così da ottenere le sonorità dell'epoca (questa me l'ha spiegata il batterista).

se insisti...

Atomino ha scritto:

6. Realizzare un nuovo poster per sostituire quello che ormai si portano dietro da un po' di anni

se nel poster non metti le immagini dei cartoni e chi se li ricorda se non noi?

Altri suggerimenti: una voce femminile per i cori

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 22:46 
Non connesso

freinkie ha scritto:
pero' Muzio è Muzio!

anche questo è vero!!! g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 8:14 
Non connesso

Venire a suonare in Venetooooo!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 8:49 
Non connesso

sandy ha scritto:

In effetti sarebbe un bel miglioramento... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 9:13 
Non connesso

grezza ha scritto:
sandy ha scritto:

Dal nostro punto di vista nordorientale! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 9:19 
Non connesso

Atomino ha scritto:
1. Far tornare Dougie a suonare la chitarra, così si eviterebbe di dover preregistrare alcune parti dove le chitarre sono due (es. Toriton).

Non cambierebbe molto, ma e' una buona idea :P

Atomino ha scritto:

Fraser + Muzio! Avere entrambi a un concerto sarebbe mitico!

Atomino ha scritto:

Mi pare sia un po' variato, no?

Atomino ha scritto:

Aggiungere pezzi in scaletta! Io pero' aggiungerei
  • Guerre fra galassie
  • Noi supereroi
  • Il fantastico ranch del Picchio Giallo
  • L'isola del tesoro medley with Il Dr. Slump ed Arale
  • Ufo Diapolon
  • Lalabel
  • Tyltyl, Mytyl e l'uccellino azzurro
  • Mimi e le ragazze della pallavolo
  • Furia (versione orchestrale 'Papero Quack')
  • All'età della pietra
:mrgreen: 8)

Atomino ha scritto:

Mi ispira :P

Atomino ha scritto:
6. Realizzare un nuovo poster...

Non mi pare cambierebbe il concerto :?

Atomino ha scritto:
voi aggiungetene altre

7. portare sul palco Massimo Argante Cantini :D :D :D

8. invitare come ospite speciale Georgia Lepore con cui cantare Tyltyl, Mytyl e l'uccellino azzurro e Mimi e le ragazze della pallavolo. Se anche Georgia non ci fosse, io aggiungerei lo stesso le due sigle in scaletta: i Rocking Horse le hanno scritte e suonate, Douggie ha fatto i cori e sarebbe fico sentirle eseguite interamente da lui :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 11:22 
Non connesso

Magenta ha scritto:
No, no, no, no. I loro concerti sono già perfetti.

La perfezione è spesso un discorso molto relativo in ogni campo, comunque a me i concerti dei Superorobots piacciono tantissimo, però qualcosa di nuovo per cambiare la gradisco sempre. Poi io la vedo dal punto di vista del musicista che sono, quindi faccio caso a dettagli che magari altri non notano o a cui non importa molto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 11:28 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Fraser + Muzio!

ahhh... g:joke:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 11:33 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Atomino ha scritto:

[b]1. Far tornare Dougie a suonare la chitarra, così si eviterebbe di dover preregistrare alcune parti dove le chitarre sono due (es. Toriton).

beh, perche' no, anche se le sue mimiche sul palco sono eccezionali :)

Potrebbe suonare solo nei brani necessari.

freinkie ha scritto:
Atomino ha scritto:

per essere un membro originale si, pero' Muzio è Muzio!

Infatti io non ho parlato di sostituire Muzio ma di aggiungere Mike proprio per suonare dal vivo tutte le parti di tastiere senza ricorrere a basi preregistrate.

freinkie ha scritto:
Atomino ha scritto:

il prodotto non cambia

Mi piace la sorpresa.

freinkie ha scritto:
Atomino ha scritto:

no dai chi se ne frega dei trasformer, facessero Lalabel, Guerra tra le galassie, Noi Supereroi (anche se non è propriamente dei SR)

Non ho nessun particolare lagame con i Transformers ma apprezzo sempre chi propone qualcosa di nuovo senza stare a basare tutto ma proprio tutto sull'elemento nostalgia.

freinkie ha scritto:
Atomino ha scritto:

6. Realizzare un nuovo poster per sostituire quello che ormai si portano dietro da un po' di anni

se nel poster non metti le immagini dei cartoni e chi se li ricorda se non noi?

Leggi bene, ho detto che vorrei la foto del gruppo al centro e i personaggi ai lati.

freinkie ha scritto:
Altri suggerimenti: una voce femminile per i cori

Non male, soprattutto se fosse una delle coriste originali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 11:35 
Non connesso

...ma anche paola... g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 11:40 
Non connesso

l'ordine dei pezzi mi è indifferente perché non ricordo mai le scalette :lol:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 11:41 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Atomino ha scritto:

Non cambierebbe molto, ma e' una buona idea :P

Come risultato no ma vuoi mettere l'emozione di sapere che quel suono che stai ascoltando lo stanno veramente suonando in quel momento?

Hiroshi ha scritto:
Atomino ha scritto:

Mi pare sia un po' variato, no?

Dal 1998 sì ma negli ultimi anni mi pare sempre lo stesso.

Hiroshi ha scritto:
Atomino ha scritto:

Aggiungere pezzi in scaletta! Io pero' aggiungerei
  • Guerre fra galassie
  • Noi supereroi
  • Il fantastico ranch del Picchio Giallo
  • L'isola del tesoro medley with Il Dr. Slump ed Arale
  • Ufo Diapolon
  • Lalabel
  • Tyltyl, Mytyl e l'uccellino azzurro
  • Mimi e le ragazze della pallavolo
  • Furia (versione orchestrale 'Papero Quack')
  • All'età della pietra
:mrgreen: 8)

Ok per Ufo Diapolon mentre per Mimi, Tyltyl e All'età della pietra solo se ci sono ospiti Sarah e Georgia.

Hiroshi ha scritto:
Atomino ha scritto:
6. Realizzare un nuovo poster...

Non mi pare cambierebbe il concerto :?

Cambierebbe un piccolo dettaglio nell'atmosfera e io faccio caso pure a questo. Sono da ricovero, lo so!

Hiroshi ha scritto:
Atomino ha scritto:
voi aggiungetene altre

7. portare sul palco Massimo Argante Cantini :D :D :D

Ah già, mi ero dimenticato di questa! Magari!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 13:00 
Non connesso

Atomino ha scritto:
Ok per Ufo Diapolon mentre per Mimi, Tyltyl e All'età della pietra solo se ci sono ospiti Sarah e Georgia.

Ribadisco che Mimi, Tyltyl e All'età della pietra sarebbero mitiche, anche senza ospiti! Del resto Il grande Mazinger e Daltanious le canta senza Argante, quindi... :roll: :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 13:30 
Non connesso

ok... quando è il prox concerto? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 13:59 
Non connesso

Quello che volevo dire, Atomino, è che: sono belle le tue proposte e non intendo disapprovarti per quelle, ma di tutti i concerti che ho sentito, quelli dei SR sono quelli "più vicini alla perfezione" musicalmente, e inoltre emotivamente sono quelli che mi continuano a dare di più anche se fanno sempre la stessa scaletta. Andare a un loro concerto è una garanzia, come ho detto più volte. (e continuo a dirlo perché chi li ha persi deve vederli almeno una volta)

Detto questo e preso (per me), come punto fermo, come dicevo qualche brano in più mi piacerebbe! :D
Anche Dougie che suona la chitarra sarebbe bello

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 18:18 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Atomino ha scritto:

Ribadisco che Mimi, Tyltyl e All'età della pietra sarebbero mitiche, anche senza ospiti! Del resto Il grande Mazinger e Daltanious le canta senza Argante, quindi... :roll: :P

Sì ma sostituire un corista è musicalmente meno evidente che sostituire un solista.
A proposito di Argante, ma che notizie si hanno a riguardo? Non sarebbe il caso che il forum cominciasse a chiedere a gran voce la sua partecipazione ai prossimi concerti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 18:39 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Magenta ha scritto:
No, no, no, no. I loro concerti sono già perfetti. E' l'unica cosa che non smette mai di riempirmi di entusiasmo.

Quoto. Io lascerei tutto così. E' l'evento siglistico che ogni volta più mi riempie e dà forza, che più mi emoziona e rende nostalgico, che più apprezzo e vedo volentieri, che più mi fa muovere e rinnova l'orgoglio di aver questa passione sempiterna... Assolutamente out i nuovi pezzi; niente, non me ne frega un cavolo di quelli (ovviamente è opinione mia): voglio le mie, di sigle, quelle che avevo da bambino, da non mescolarsi a nient'altro.
Consigli per forza? E sia... Per migliorare i concerti dei Superobots, oltre ai consueti video del cartone animato di appartenenza d'gni sigla eseguita da passare dietro al gruppo, io eviterei che Dougie prendesse troppo in giro Candy, ad esempio, dandole clamorosamente (troppo clamorosamente) della "bonazza" ogni volta, anche se so che ciò rientra nello straordinario personaggio che è. Un ordine sparso di pezzi non guasterebbe di certo, così come una più attenta e, in qualche modo, sentita presentazione dei brani (magari anche con l'aiuto di qualcuno di noialtri a dare il giusto spessore di vissuto alla sigla, alla serie e al periodo). Mi piacerebbe anche che Dougie capisse veramente (perchè, con tutto il bene che gli voglio, secondo me ancora non l'ha compreso a pieno) cosa significano le sue sigle per noi: non canzoncine, non pezzi per bambini, non motivetti o non (solo) bella musica: c'è un Universo creativo dietro, un Oceano di vissuti che si son creati a mercè di una passione, un qualcosa che trae e dona linfa alla passione stessa che si diceva; il tutto vorrei che il nostro Artista canuto lo traducesse in parole sul palco, benchè mi renda con6to non sia facile. "Guerre fra Galassie" ci può stare, ma che non si tocchino gli altri pezzi. Inserirei "Lalabel" che mi è sempre piaciuta, come canzone; e poi, se Dougie riesce a cantare "Lulù", può cantare anche "Lalabel", andiamo... In più, secondo il mio parere, Dougie dovrebbe ascoltarci un po' di più... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 18:44 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Ah beh, certamente io metterei anche "Ufo Diapolon"... L'adoro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 19:24 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Quoto. Io lascerei tutto così. E' l'evento siglistico che ogni volta più mi riempie e dà forza, che più mi emoziona e rende nostalgico, che più apprezzo e vedo volentieri, che più mi fa muovere e rinnova l'orgoglio di aver questa passione sempiterna

Anche per me è così ma per l'amore che ho nei confronti di un artista in quanto tale, indipendentemente da questioni di nostalgie mie personali, auspico sempre delle nuove produzioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 20:55 
Non connesso

sandy ha scritto:
grezza ha scritto:
sandy ha scritto:

Dal nostro punto di vista nordorientale! :D

Quoto anche io, anche se aggiungerei la Lombardia! dai un bel tour nordico :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora