Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 5:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 14:17 
Non connesso

Bud ha scritto:
djufo ha scritto:
@Bud: cerca meglio! Da me si trova ancora.
Il box da 5 dischi è imperdibile, il disco di extra MERITA UNA CIFRA!!

a roma zero, nulla da fare :(

trovo solo quello da 4 che palle!

Ma hai provato in qualche grande magazzino tipo Media World o simili?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 14:34 
Non connesso

si, provato...nisba.

oggi mi farò un giretto un pò più ampio..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 14:36 
Non connesso

Ritenta, sarai più fortunato!

Comunque ti assicuro che è ancora reperibile, quindi non fare la cazzata di prendere il box da 4.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 15:19 
Non connesso

djufo ha scritto:
Per questo sostengo da tempo che dobbiamo unirci per cancellare Colpi dal mondo dell'editoria italiana.

QUOTO PERFORANTE!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 18:49 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Fa.Gian. ha scritto:
Non so perchè Colpi sia così paranoico, ma a questo punto ho davvero paura che lui stia cercando di resettare tutto quello che è stato fatto prima della d-visual, così da essere l'unico referente presso Nagai. Anche se questo significa cancellare il doppiaggio storico, i dischi, i fumetti, i libri e tutto il materiale anni '80 (che è quello che lui proibisce di portare a Napoli)

Non le usare, queste parole... Mi fai star male...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 19:05 
Non connesso

Io penso che a prescindere dal torto e dalla ragione, i gestori italiani d-visual saranno stati anche loro da piccoli al cinema a vedere quei film di montaggio di Goldrake: hanno gioito, si sono divertiti, ed è rimasto sicuramente in loro un ricordo indelebile dell'evento cinematografico italiano di Goldrake che conserveranno per sempre.
Per rispetto di quel ricordo, avrebbero potuto fare anche a meno di far notare ai TITOLARI GIAPPONESI queste edizioni che loro giudicano "pirata"; non credo che Go Nagai e i gestori TOEI sarebbero andati in giro per le fumetterie d'Italia a vedere cosa c'era che appertenesse ai loro personaggi.
Il lavoro svolto da StorMovie è stato gradito a tutti i fans nostalgici di Goldrake e ha trasmesso una gioia che d-visual ha tardato fin troppo a regalare. E poi Noi siamo affezionati sia alla serie TV che a quei film di montaggio, e questi ultimi d-visual non li avrebbe mai fatti uscire! Ne tanto meno con quelle splendide interviste.
Sono contento per quello che la d-visual sta per mettere sul mercato, sono davvero STRAFELICE, perchè comunque grazie a loro Goldrake tornerà anche in TV, ma lgi proporrei di far capire a Go Nagai cosa quei films di montaggio hanno significato per noi fans italiani, e non ci vorrebbe molto a fargli chiudere un occhio; vorrei che lasciassero in pace coloro che hanno amato e amano Goldrake come loro. Non c'è stato nessun fine "piratesco". La pirateria è ben altra cosa.
Questa è la mia opinione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 19:13 
Non connesso

Se oggi Nagai può venire a fare il divo a Napoli, Roma e Venezia, lo deve ESCLUSIVAMENTE ai benemeriti che hanno importato le sue serie negli anni '80 e, in un modo o nell'altro, li hanno diffusi a macchi d'olio.

Se fosse stato per lui, nel momento in cui ha scoperto la "tresca", avremmo avuto un gap di un decennio abbondante (1986/1998) in cui non ci sarebbe stato NULLA, sul Patrio suolo, che ricordasse Goldrake, Mazinga, Jeeg ecc. ...

Oggi nessuno saprebbe chi è Nagai e cosa ha significato

Allora, forse, un pizzico di merito ce l'hanno anche i nostalgici, le case di produzione che mettevano Goldrake (non "Grendaizer") sui quaderni, le cartelle, l'Ovomaltina, i dischi, i videoproiettori giocattolo...., e un po' di riconoscenza ci starebbe bene

Perchè negare l'ovvio?
Nagai è ancora amatissimo e ricordato, nonostante i suoi sforzi (e quelli di Colpi) di proibircelo, e il merito non è dei puristi, ma dei nostalgici

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 19:22 
Non connesso

Vero, vero.
Italian TV Broadcasting, Olympus Merchandising, questi si che erano importatori seri, non D/visual.

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 19:22 
Non connesso

Piero, fammi usare parole chiare. Questi qua ci prendono per il culo senza nemmeno passare dal "Via!", e sono pure dei vigliacchi perchè spacciano per cosa imposta loro da altri una loro strategia di mercato. Strumentalizzazione bella e buona. Non hanno il doppiaggio storico e appioppano alla Toei, a Nagai e a Diabolik il fatto che venga loro proibito di metterlo nei DVD. Per cosa, poi? Per metterlo più avanti, in una seconda edizione? Dico: una seconda edizione? Eh? Ma ho capito bene? Una seconda edizione? La Toei avrebbe detto che possono infilarcelo non ora ma solo in una seconda edizione? Ma chi credono di fregare? Credono davvero che in testa abbiamo scritto: <<Fate tutto con premura, siamo scemi di natura>>? Eh no, belli miei. Siete infidi, disonesti e maledetti. Per il resto è ovvio che quoto Fa.Gian. nelle sue osservazioni, in tutte quante le sue osservazioni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 19:33 
Non connesso

FAN GIAN ha scritto:

[...]un po' di riconoscenza ci starebbe bene [...]
Perchè negare l'ovvio?
Nagai è ancora amatissimo e ricordato, nonostante i suoi sforzi (e quelli di Colpi) di proibircelo, e il merito non è dei puristi, ma dei nostalgici

SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE FAN GIAN; MA VAI A FARLO CAPIRE A LORO...

WATTA, IO NON SO CHI E' CHE HA MESSO IN GIRO QUESTA STORIA DI UNA SECONDA EDIZIONE FUTURA...MA FIDATI DI ME CHE AGGANCI SICURI PER LE NOTIZIE UFFICIALI. NON CI SARA' NESSUNA SECONDA EDIZIONE.
E' QUESTA LA UFFICIALE EDIZIONE DI GOLDRAKE IN DVD, E BASTA.
Forse nel 2020 ci potrà essere quella della hobby&work in edicola, ammesso che riescano ad accaparrarsi i diritti... Ma stai certo che avrà al massimo la traccia italiana NUOVA (actarus, venusia...) e il Giapponese.

Pazienza ragazzi; chi ha le videocassette registrate da Junior TV o i DvD di "Alcor" come me, in qualche modo la versione storica di Goldrake è in nostro possesso e nessuno della TOEI potrà mai venircela a levare!
E possiamo godercela quanto ci pare!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 20:00 
Non connesso

Piero Magonagai ha scritto:
FAN GIAN ha scritto:

[...]un po' di riconoscenza ci starebbe bene [...]
Perchè negare l'ovvio?

SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE FAN GIAN; MA VAI A FARLO CAPIRE A LORO...

WATTA, IO NON SO CHI E' CHE HA MESSO IN GIRO QUESTA STORIA DI UNA SECONDA EDIZIONE FUTURA...MA FIDATI DI ME CHE AGGANCI SICURI PER LE NOTIZIE UFFICIALI. NON CI SARA' NESSUNA SECONDA EDIZIONE.
Forse nel 2020 ci potrà essere quella della hobby&work in edicola, ammesso che riescano ad accaparrarsi i diritti... Ma stai certo che avrà al massimo la traccia italiana NUOVA (actarus, venusia...) e il Giapponese.

Pazienza ragazzi; chi ha le videocassette registrate da Junior TV o i DvD di "Alcor" come me, in qualche modo la versione storica di Goldrake è in nostro possesso e nessuno della TOEI potrà mai venircela a levare!
E possiamo godercela quanto ci pare!

VHS??
Ma guarda che ci sono vie alternative per beccarsi dei dvd completi di tutti i doppiaggi, nuovi, jappo e storico.
E sono quelli i dvd che mi accaparrerò io.
Del tutto gratuitamente.

D'altronde la mia firma è chiara.

E comunque trovo VERGOGNOSO da parte loro sputare nel piatto dove mangiano. Nel sito di Goldrake d/visual addirittura dicono peste e corna del doppiaggio storico, pieno di errori, e Mazinga Z che nella prima puntata viene scambiato per un mostro spaziale (MA QUANDO MAI???).
Ve l'ho detto, noi dobbiamo unirci e fare qualcosa per non permettere a quel malandrino di cancellare la memoria storica del nostro paese solo perchè lui vuole fare lo squalo.
Facciamoci sentire e mandiamolo dove si merita, per piacere.

Facciamogli vedere che i fans di Goldrake (quelli veri, non quei venduti dei d/lecchini) non sono una nicchia come i classici animefans, ma sono un'intera generazione cresciuta con il doppiaggio storico e quei ricordi.
Altro che il mostro Gamegam.

Deve finirla con la sua politica di merda.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 20:14 
Non connesso

Bud ha scritto:
si, provato...nisba.

oggi mi farò un giretto un pò più ampio..

guarda che io sti giorni l'ho visto da un sacco di parti....
da Marco Polo Expert alla rustica ne hanno un botto di copie....mi sembra di averlo visto pure da MEC Morgan e all'iper coop

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 21:04 
Non connesso

djufo ha scritto:
Nel sito di Goldrake d/visual addirittura dicono peste e corna del doppiaggio storico, pieno di errori, e Mazinga Z che nella prima puntata viene scambiato per un mostro spaziale (MA QUANDO MAI???).

In effetti e' cosi'.
Per puro caso ho rivisto proprio ieri il primo episodio di Goldrake (stavo travasando le registrazioni da cd a dvd, e i cd li regalo a un amico di miofratello). Quando Alcor sorvola il monte Fuji, pensa: "ma allora gli extraterrestri esistono davvero." E mentre dice questo passano le immagini di Mazinga Z.

Quando venne trasmesso Goldrake la prima volta, nessuno di noi conosceva Mazinga Z, quindi e' logico dedurre che le scene che vediamo fossero di un robot extraterrestre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 21:41 
Non connesso

Non mi stanchero' mai di far notare che il doppiaggio di Goldrake non e' stato fatto partendo dai dialoghi originali in giapponese ma da quelli della versione francese in FRANCESE.
E' un doppiaggio che si porta dietro non solo una doppia traduzione (giapponese-francese, francese-italiano) ma anche un doppio adattamento, percui e' normalissimo che vi siano piccole imprecisioni di questo tipo.

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2007, 23:25 
Non connesso

Piero Magonagai ha scritto:

Appunto. Stai dicendo la stessa cosa che ho detto io! La seconda edizione è fumo negli occhi. Oppure una carognata. Delle due, una... Ma è ridicolo sperarci, siamo seri. Per questo io boicotto questa gente... Non si può essere felici di quel che stanno facendo. Questo, intendo. A me le cose fatte così fanno male. E basta. Dovrei dir loro che son stati bravi? Dovrei far loro un applauso? Ma andiamo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2007, 13:12 
Non connesso

GEN ha scritto:
Non mi stanchero' mai di far notare che il doppiaggio di Goldrake non e' stato fatto partendo dai dialoghi originali in giapponese ma da quelli della versione francese in FRANCESE.
E' un doppiaggio che si porta dietro non solo una doppia traduzione (giapponese-francese, francese-italiano) ma anche un doppio adattamento, percui e' normalissimo che vi siano piccole imprecisioni di questo tipo.

GEN

No, non è vero. Molti siti in internet spiegano bene il contrario: la verisone francese è molto diversa dalla italiana.
In primis, ci sono molte censure, in secundis, quella italiana è stata trasmessa qualche mese prima.
Della versione francese sono stati presi solo i nomi dei personaggi principali, ma niente di più. Gli stessi personaggi che compaiono dopo le pirme puntate mantegono i nomi giapponesi originali.
La versione francese ha 'rielaborato' tutto: anche i nomi dei luoghi sono nomi 'mitologizzanti'.
La nostra versione sarà fantasiosa in molti punti, ma è MOLTO migliore di quella francese. Anche come intensità di dialoghi

alla faccia di chi vuole far credere che sia stato un lavoro da buttare nel dimenticatoio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2007, 17:12 
Non connesso

Per quanto riguarda le censure (se di queste si tratta) i 3 episodi inediti mai arrivati in italia si possono tranquillamente trovare doppiati in lingua francese.

Inoltre io sapevo che al tempo, visto il successo che aveva avuto Goldorak (cosi' gli adattatori francesi chiamarono Goldrake) in Francia, i dirigenti RAI decisero di trasmetterlo anche in Italia sul secondo canale.

Detto questo resta il fatto che per me il doppiaggio di Goldrake, nonostante tutto, e'stato ottimamente realizzato, perfettamente i linea con quelli fatti in quel periodo sia che si trattasse di cartoni che di telefilm e film.

GEN

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 apr 2007, 18:20 
Non connesso

enrico ha scritto:
Dopo gli annunci e il comunicato recentemente diffuso dalla DYNAMIC PLANNING INC. e dalla D/VISUAL INCORPORATED su vari siti web del settore e sul sito ufficiale www.d-world.jp , con il quale si rende nota la diffusione sul territorio Italiano di versioni contraffatte e non autorizzate dei film “UFO Robot Goldrake” e “Jeeg Robot d’Acciaio” create dal Sig. Go Nagai;mi è sembrato giusto sentire anche la versione Stormovie;inutile dire che non prendo posizioni; mi è sembrato giusto sentire le 2 campane chi ha ragione? Non sta a me o a noi giudicare ..chi vivrà vedrà....

http://guide.dada.net/cartoni_animati/i ... 1052.shtml

Io ho sempre pensato/detto che la DYNAMIC sta esagerando!! Lo sanno pure i marziani che fra poco uscirà GOLDRAKE in DVD!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 9:15 
Non connesso

GEN ha scritto:
Inoltre io sapevo che al tempo, visto il successo che aveva avuto Goldorak (cosi' gli adattatori francesi chiamarono Goldrake) in Francia, i dirigenti RAI decisero di trasmetterlo anche in Italia sul secondo canale.

No. In Italia Goldrake è stato trasmesso PRIMA che in Francia, anche se di poche settimane (4 aprile 1978 contro 3 giugno dello stesso anno).

Indubbiamente sono stati seguiti gli stessi canali di importazione, probabilmente francesi, visto che per i personaggi principali sono stati usati gli stessi nomi (ed addirittura in alcuni casi, vedi la canzone "Vega" e qualche libro illustrato, sono stati usati i nomi francesi anche dove in Italia sono stati mantenuti i giapponesi, come Minos / Gandal).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 10:22 
Non connesso

Vabbè, ma non conta la data di trasmissione, conta la data di importazione e di adattamento...
Al dire di molti questo deve essere avvenuto prima in francia e immediatamente dopo in Italia.
(forse per qualche opzione che aveva la RAI con la rete francese, cos'era? TF1?)
Poi magari l'Italia ha deciso di trasmettere (per caso) in anticipo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 10:29 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Vabbè, ma non conta la data di trasmissione, conta la data di importazione e di adattamento...
Al dire di molti questo deve essere avvenuto prima in francia e immediatamente dopo in Italia.
(forse per qualche opzione che aveva la RAI con la rete francese, cos'era? TF1?)
Poi magari l'Italia ha deciso di trasmettere (per caso) in anticipo...

OK, ma se ancora non era stato trasmesso non poteva aver avuto "un grande successo" in Francia, che era il punto che commentavo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 11:30 
Non connesso

Si, certo. La RAI non l'ha preso per il successo, ma perché l'aveva senz'altro preso la Francia.
Se non mi sbaglio (ma vado proprio a memoria...) fu lo stesso Vince Tempera a dire qualcosa del genere su Mangazine... che vide un filmato in Bianco e Nero...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 18:30 
Non connesso

Non e' oro colato, ma sempre il sito www.goldrake.info, che mi sembra molto ben fatto dice:

"Visto il clamoroso successo che "Goldorak" (così gli adattatori d'oltralpe chiamarono il nostro eroe) aveva riscosso tra il giovane pubblico francese, la RAI decise di acquistare il cartone e mandarlo in onda sul secondo canale all'interno dell'ormai collaudato contenitore BUONASERA CON... in cui, di mese in mese, si alternavano sia i presentatori che i programmi.
La prima puntata è stata trasmessa il 4 Aprile del '78, il resto è storia!"

Questo e' il link:

http://www.goldrake.info/serietv/trasmessi.html

Evidentemente abbiamo fonti diverse.

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 18:47 
Non connesso

Una buona parte della storia di come e perchè Goldrake è arrivato in Italia è dettagliatamente scritta nel libretto del CD delle canzoni by d/visual.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 18:50 
Non connesso

Ma D/Visual non mi avrà MAI!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora