Cd che non comprerò come non ho comprato i "Cartoolandia"... le tracklist hanno poco senso... addirittura quello delle principesse è uguale ad una tracklist che scrissi nel franz web con tanto di "Trucchi, magie ed incantesimi"... posso denunciare la RTI per plagio?
Certi cd-compilation preferisco farmeli io prendendo le versioni delle compilation originali che hanno una qualità audio decisamente superiore che rende più giustizia al suono originale.
In una strana politica di risalto d'aveniano che va un po' in controtendenza alla politica siglense del periodo, nel cd degli gnomi hanno evitato di mettere le canzoni cantate da Pietro Ubaldi che sono pure quelle delle vere chicche di bellezza.
01-Zapatumbi
02-Swift la volpe
03-Lisa
04-Malvagità
05-L'albero che ho scelto durerà un'eternità
06-Siamo i più cattivi
07-Mia dolce Agnese
08-Vola Henry
Il prezzo poi mi sa troppo di svendita e le copertine sono offensive al buon gusto e per la qualità delle canzoni in essi contenuti.
La RTI che si concentri a produrre
01-Amici in tv
02-Fivelandia
Il resto non serve a nulla visto che non sanno fare quasi nulla di buono! Certo... ci sono casi che l'audio non è poi così malaccio... però comunque resta sempre troppo pompato e di consenguenza rovina la canzone!
Ciò a voi sembra normale che "Siamo quelli di Beverly Hills" abbiamo un intro così?
Intro ristampa "Fivelandia 5 e 6" (Cliccare per far partire il demo)
Vorrei ricordarvi che l'intro di "Siamo quelli di Beverly Hills" dovrebbe sentirsi così:
Intro "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 5"(Cliccare per far partire il demo)
Anche la stessa "Kiss me Licia" sembra un'altra canzone...
Ritornello ristampa "Fivelandia 3 e 4"(Cliccare per far partire il demo)
Ritornello "Fivelandia 8" del 1990(Cliccare per far partire il demo)
Oppure "David gnomo amico mio" che perde tutta la spensierattezza e la leggiadria del suono...
Intro ristampa "Fivelandia 3 e 4"(Cliccare per far partire il demo)
Intro "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 4"(Cliccare per far partire il demo)
Sono riusciti pure a rovinare "Sailor Moon e il cristallo del cuore"! "Passi" per le canzoni anni '80... ma non saper pubblicare decentemente nemmeno quelle anni '90...
Ritornello "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 19"(Cliccare per far partire il demo)
Ritornello "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 9"(Cliccare per far partire il demo)
E per la serie: "SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO"... "Occhi di gatto" in versione monofonica è mooolto più bella di "Occhi di gatto" versione stereofonica... almeno per chi non l'ha sentita nell'originale lp del "Fivelandia 3".
Intro "Fivelandia 3 e 4"(Cliccare per far partire il demo)
Intro "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 8"(Cliccare per far partire il demo)
E potrei andare avanti con altri esempi sino all'infinito... "Holly e Benji due fuoriclasse" e le differenze della ristampa 1999 con quella 2006... "Gli amici dei cercafamiglia", etc...
Non si possono prendere i master RTI in prestito e lavorarceli noi?
L'incapacità di Fabris si nota anche in "Mirmo!"... nel monografico che il fonico è un altro (NDR quello che ha curato il suono del "Greatest Hits") si sente decisamente con un suono più corposo e pulito rispetto al "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 19" che il fonico è di nuovo Fabris!