Watta, tesoro, ti ho tirato in ballo in quanto a volte l'"accanimento terapeutico" contro i newbe, anche fatto in maniera spiritosa, come fai tu (e credimi, mi spancio dalle risate ogni volta

) mi irrita un po'. E mi irrita perchè mi accorgo che qualche anno fa, o anche qualche mese fa

l'ho fatto anche io. E probabilmente mi capiterà di farlo ancora.
Perchè purtroppo, me ne rendo conto anche io, il gap generazionale implica l'assioma: sei più piccolo... Sicuramente non capisci un tubo. E' la vita... anzi... è la vecchiaia!
Tutto qui. Ecco il perchè mi ha "fatto girare i maroni".
Questo per quanto riguarda te, e gli altri coinvolti.
Per quanto riguarda SHIN Jeeg e la polemica del "il topic è pubblico", quello che mi ha fatto irritare maggiormente è che io ho capito immediatamente il senso dell'incazzatura di Amuzani, pur non condividendone i toni (ma questo è un discorso a parte, che discuterò con lui). Chi ha aperto la discussione, voleva informare dell'esistenza di questo nuovo anime. Voleva discuterne, non solo in termini di mi piace- non mi piace, ma anche in termini per così dire "tecnici".
Interventi come quelli di Toxic, Grezza, Fa.gian e lo stesso Amuzani, ma anche di molti altri utenti, sono risultati interessanti in tal senso. Altri utenti, invece, non hanno apportato nulla alla discussione, a parte continuare a sostenere l'idea che il vecchio Jeeg è "er mejo" e quello nuovo "fuffa" e che appunto il passato è sempre meglio del presente, rendendo noiosissima la lettura del topic. E qui capisco quello che voleva dire Amuzani: se non ti piace il nuovo Jeeg e hai espresso la tua opinione in merito, perchè continuare ad ammorbare l'intero tread di " non mi piace è meglio l'altro" come un disco rotto? Il concetto è passato, l'hanno capito anche i sassi. Se qui si parla di una cosa che non ti piace, continuare a rintuzzare quelli a cu interessa SHIN Jeeg vuol dire cercare la polemica a tutti i costi. E in questo senso, per me, Amuzani ha ragione.
Perchè sono intervenuta?
Subito spiegato.
Nonostante sia stata meno presente sul forum dal novembre 2006, non ho perso il vizio di leggere le discussioni.
Mi piace leggere di animazione e di sigle, mi interessano gli aggiornamenti e tutto il resto.
Questo tread io ho continuato a leggerlo perchè aspettavo le novità di Fa.gian, così come faccio con altri tread in altri forum, perchè mi interessa l'argomento.
Ma quando ho visto che la discussione era passata da SHIN Jeeg ad una battaglia per la vittoria del vecchio sul nuovo a colpi di "non capisci una sega", ho deciso di intervenire.
E quando anche io non ho più sopportato l'arroganza di certuni, sono sbottata. E ho chiamato Hiroshi per moderare tutto, compresa me stessa.
Ecco tutto.
Se mi sono spiegata in termini comprensibili da tutti, direi che ora sarebbe carino continuare a discutere dell'anime...