Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 5:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1029 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 23:46 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
solo perchè me lo chiedi tu

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 23:54 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
queenhimika ha scritto:
Perchè sinceramente alcune cose che hai scritto, così come lasermanya e a volte anche il buon Watta e il caro Fa.gian (che adoro, e lo sanno), mi fanno veramente girare i maroni.
E io ho la tua età. :roll:

Mah... Ti dico subito che anche io ti adoro, deliziosa creatura da sempre amata e venerata da chi scrive, ma lascia che ti chieda in cosa ti ho fatto girare i maroni, perchè sono un po' curioso: io ho sempre cercato di fare le mie considerazioni in positivo, bellezza mia: squalificare chi non la pensa come me o cercare di amministrarlo, levandogli magari la parola o invitandolo a non scrivere più in un Post o screditarlo semplicemente perchè la sua è una posizione di minoranza, non è proprio il mio stile. E comunque dico la mia sia quando mi trovo in minoranza che in maggioranza: in entrambi i casi l'altrui modo di vedere ha pari dignità, ovviamente. Semmai, dammene atto, provo a prendere per il culo gli altri, ma anche me stesso (sempre), nel confronto di due posizioni... Io nella querelle fra Puristi e Girellari non mi ci metto nemmeno, Elisa. Starei fresco... A me danno del Girellaro? Evviva, me ne vanto, me ne incanto! E ci faccio anche un paio di risate, corroborate da qualche commento sul Forum... Girellaro, sì, perché tale sono, ma mica voglio fare l'anti-qualcuno, capisci? Starei fresco... Se la questione che tiri fuori relativamente al giramento di maroni per ciò che ho scritto (perchè quella mi preme) è la posizione rispetto al nuovo Jeeg, mi spiego subito. Io ho scritto, e ancora sostengo, che questo Jeeg (per me) è un'altra cosa rispetto al vecchio; totalmente un'altra cosa, forse non necessariamente negativa per chi lo vorrà vedere... Ripeto: per chi lo vorrà vedere... Non per me. Bene che ci sia, il nuovo Jeeg ci mancherebbe... Mica lo odio, eh? Ma per me non esiste. E in un Forum ce lo scrivo, mi animo delle conversazioni con gli altri, anche (soprattutto) di diverso avviso. Io sostengo che ogni generazione ha la sua ricetta di interpretazione della vita, a partire dall'arte. Arte, appunto: a me interessa l'arte del mio tempo, a livello di cartoni animati: del resto non me ne frega nulla, capisci? Ma mica mi invento di proibire a chicchessia di dire la sua o di argomentare differentemente da me... Starei fresco... Per il resto, non capisco tutte 'ste polemiche: sono punti di vista, e invece sembra che si parli, ognuno, con qualche pretesa di Verità o Buon Senso in tasca... Rileggendo le opinioni di tutti con un occhio più rilassato, si colgon meglio tante cose, no? Rassereniamoci, no? Fumiamola, una canna, ogni tanto, no?
WATTA Old Style TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 1:42 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Fumiamola, una canna, ogni tanto, no?

AHAUAHAUAHAU!!!
La sto fumando ora, giuro!. :lol:

Ma il problema è solo quando qualcuno vuole imporre il proprio punto di vista.
Se 10 persone scrivono che, per un motivo o per l'altro, preferiscono il vecchio Jeeg e non sono convinti di questo nuovo Jeeg, mentre sole 2 o 3 persone scrivono che amano il nuovo Jeeg, non c'è nulla di strano.
La maggioranza di questo forum la pensa in un modo. Capita, non è il caso di prendersela o pretendere che quelle 10 persone che la pensano in quel modo cambino topic dove discutere solo perchè hanno espresso un punto di vista con il quale qualcuno non è d'accordo.

Per continuare a dialogare serenamente basta rispettare i pareri altrui senza arroganza, anche se non li si condivide. Perchè poi è ovvio che ad azione (arrogante) corrisponde altrettanta reazione.

Come dice giustamente Watta: relax.
Finiamola con questa guerra di stupide ossessioni arroganti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 7:21 
Non connesso
Moderatore

djufo ha scritto:
Ma il problema è solo quando qualcuno vuole imporre il proprio punto di vista.

..pure Microsoft vuole imporre il suo Windows Vista! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 8:19 
Non connesso

Watta, tesoro, ti ho tirato in ballo in quanto a volte l'"accanimento terapeutico" contro i newbe, anche fatto in maniera spiritosa, come fai tu (e credimi, mi spancio dalle risate ogni volta :D ) mi irrita un po'. E mi irrita perchè mi accorgo che qualche anno fa, o anche qualche mese fa :oops: l'ho fatto anche io. E probabilmente mi capiterà di farlo ancora.
Perchè purtroppo, me ne rendo conto anche io, il gap generazionale implica l'assioma: sei più piccolo... Sicuramente non capisci un tubo. E' la vita... anzi... è la vecchiaia! :wink:
Tutto qui. Ecco il perchè mi ha "fatto girare i maroni".
Questo per quanto riguarda te, e gli altri coinvolti.

Per quanto riguarda SHIN Jeeg e la polemica del "il topic è pubblico", quello che mi ha fatto irritare maggiormente è che io ho capito immediatamente il senso dell'incazzatura di Amuzani, pur non condividendone i toni (ma questo è un discorso a parte, che discuterò con lui). Chi ha aperto la discussione, voleva informare dell'esistenza di questo nuovo anime. Voleva discuterne, non solo in termini di mi piace- non mi piace, ma anche in termini per così dire "tecnici".
Interventi come quelli di Toxic, Grezza, Fa.gian e lo stesso Amuzani, ma anche di molti altri utenti, sono risultati interessanti in tal senso. Altri utenti, invece, non hanno apportato nulla alla discussione, a parte continuare a sostenere l'idea che il vecchio Jeeg è "er mejo" e quello nuovo "fuffa" e che appunto il passato è sempre meglio del presente, rendendo noiosissima la lettura del topic. E qui capisco quello che voleva dire Amuzani: se non ti piace il nuovo Jeeg e hai espresso la tua opinione in merito, perchè continuare ad ammorbare l'intero tread di " non mi piace è meglio l'altro" come un disco rotto? Il concetto è passato, l'hanno capito anche i sassi. Se qui si parla di una cosa che non ti piace, continuare a rintuzzare quelli a cu interessa SHIN Jeeg vuol dire cercare la polemica a tutti i costi. E in questo senso, per me, Amuzani ha ragione.

Perchè sono intervenuta?
Subito spiegato.
Nonostante sia stata meno presente sul forum dal novembre 2006, non ho perso il vizio di leggere le discussioni.
Mi piace leggere di animazione e di sigle, mi interessano gli aggiornamenti e tutto il resto.
Questo tread io ho continuato a leggerlo perchè aspettavo le novità di Fa.gian, così come faccio con altri tread in altri forum, perchè mi interessa l'argomento.
Ma quando ho visto che la discussione era passata da SHIN Jeeg ad una battaglia per la vittoria del vecchio sul nuovo a colpi di "non capisci una sega", ho deciso di intervenire.
E quando anche io non ho più sopportato l'arroganza di certuni, sono sbottata. E ho chiamato Hiroshi per moderare tutto, compresa me stessa.
Ecco tutto.

Se mi sono spiegata in termini comprensibili da tutti, direi che ora sarebbe carino continuare a discutere dell'anime...

:D :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 9:57 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Interventi come quelli di Toxic, Grezza, Fa.gian e lo stesso Amuzani, ma anche di molti altri utenti, sono risultati interessanti in tal senso. Altri utenti, invece, non hanno apportato nulla alla discussione, a parte continuare a sostenere l'idea che il vecchio Jeeg è "er mejo" e quello nuovo "fuffa" e che appunto il passato è sempre meglio del presente, rendendo noiosissima la lettura del topic. E qui capisco quello che voleva dire Amuzani: se non ti piace il nuovo Jeeg e hai espresso la tua opinione in merito, perchè continuare ad ammorbare l'intero tread di " non mi piace è meglio l'altro" come un disco rotto? Il concetto è passato, l'hanno capito anche i sassi. Se qui si parla di una cosa che non ti piace, continuare a rintuzzare quelli a cu interessa SHIN Jeeg vuol dire cercare la polemica a tutti i costi. E in questo senso, per me, Amuzani ha ragione.

Quoto la mia regina!

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 10:04 
Non connesso

Ieri ho visto il primo episodio di Shin Kotetsu Jeeg e mi è piaciuto. Ovviamente non è il vecchio Jeeg, ed è inutile fare confronti, anche perchè si svolge in un universo parallelo. C'è di nuovo Himika, si intravvede Yamata no Orochi, c'è Miwa anziana, insomma, è qualcosa di molto diverso dal classico Jeeg. La trasformazione è bellissima e la CG viene utilizzata secondo me in maniera gradevole. I limiti della serialità ci sono tutti, ma devo dire che sono curioso di vederlo tutto. :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 11:04 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
anche perchè si svolge in un universo parallelo

a questo proposito volevo far notare una cosa: a parte il fatto che il Dott. Shiba è vivo e vegetable, lo scontro finale della vecchia serie NON ERA come fanno vedere nel flashback, infatti Yamata no Horochi veniva distrutta PRIMA del finale... insomma diciamo che è sia un sequel che un remake... @_@

è comunque fiko XD

p.s.: regina ti amo *__*

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 11:05 
Non connesso

Ieri ho visto il primo episodio di Shin Kotetsu Jeeg e mi è piaciuto. Ovviamente non è il vecchio Jeeg, ed è inutile fare confronti, anche perchè si svolge in un universo parallelo. C'è di nuovo Himika, si intravvede Yamata no Orochi, c'è Miwa anziana, insomma, è qualcosa di molto diverso dal classico Jeeg. La trasformazione è bellissima e la CG viene utilizzata secondo me in maniera gradevole. I limiti della serialità ci sono tutti, ma devo dire che sono curioso di vederlo tutto. :wink:

Ehhh...

Ma se non ci sono Don e Pancho, io non lo vedo. :evil:

(Posso fare a meno di quell'assurda talpa rosa).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 11:25 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Io non lo vedo se non ci sono Don, Pancho, il Dott. Dairi, Shorty e Mayumi... A proposito di Mayumi, cosa sarebbe successo se lei fosse stata figlia unica? Semplice:

Immagine[/

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 11:27 
Ieri ho visto il primo episodio di Shin Kotetsu Jeeg

dove? come ? quando?
(ma perchè arrivo sempre dopo ?)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 11:35 
Non connesso

wally me lo porta fa.gian il 28... ma solo il primo episodio. Così ce lo vediamo....

in ogni caso vedo che il trend del tread (e vai con lo scioglilingua! :P ) continua ad essere quello del "se manca la roba vecchia io non lo vedo"... :roll:

ma io, che scrivo a fare? :roll:

:D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 11:42 
Non connesso

vabbuò dai..

raccontatemi le novità!

tra l'altro.. non ho capito perchè il tizio con i capelli bianchi che pilota il big shooter con la gnoccolona abbia la pelle gialla... ma giallo itterico!

cos'è un androide? un alieno? ha l'epatite???? :o :lol:

me lo dite per favore :oops:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 11:49 
Non connesso

Forse è cinese?

Scherzi a parte l'ho notato anche io, ma ne ignoro il motivo

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 12:04 
Non connesso

bisogna indagare!!!

8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 12:09 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
bisogna indagare!!!

8)

A me interessa di più sapere perchè, nella sigla, brandisca la spada Kusanagi, la stessa che sorge dal vulcano, quando la Campana di Bronzo spunta sulla fronte di Jeeg 50 anni prima

Secondo me il tizio è uno yamatai o comunque nasconde qualcosa, e il suo colorito potrebbe essere un indizio

Immagine

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 13:21 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
queenhimika ha scritto:
bisogna indagare!!!

8)

A me interessa di più sapere perchè, nella sigla, brandisca la spada Kusanagi, la stessa che sorge dal vulcano, quando la Campana di Bronzo spunta sulla fronte di Jeeg 50 anni prima

Secondo me il tizio è uno yamatai o comunque nasconde qualcosa, e il suo colorito potrebbe essere un indizio

Immagine

orpo!

in effetti non l'avevo notata!
E' una teoria interessante.... :?
Uno yamatai sul big shooter! questa si che è una trovata carina :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 13:31 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Immagine

L'avevo scambiato per uno di Final Fantasy XII...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 16:03 
Non connesso

si intravede anceh una sagoma strana nel fotogramma successivo, ma non riesco a distinguere bene di che si tratta...

fatto stà Queen che se questa domenica vieni a Piacenza te lo posso passare io il primo episodio :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 16:14 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
si intravede anceh una sagoma strana nel fotogramma successivo, ma non riesco a distinguere bene di che si tratta...

fatto stà Queen che se questa domenica vieni a Piacenza te lo posso passare io il primo episodio :P

ho pensato che le sagome in apertura, quelle bianche con la campana di bronzo sullo sfondo sono familiari..... quella evidentemente femminile sulla destra ricorda molto la probabile Flora postata da fa-gian...

:o

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 16:29 
Non connesso

veramente io intendevo questa

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 16:32 
Non connesso

Un mutaforma????? :o

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 16:34 
Non connesso

grosso e peloso per giunta

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 18:23 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Ehhh...

Che nostalgico patetico :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2007, 18:29 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
queenhimika ha scritto:
Watta, tesoro, ti ho tirato in ballo in quanto a volte l'"accanimento terapeutico" contro i newbe, anche fatto in maniera spiritosa, come fai tu (e credimi, mi spancio dalle risate ogni volta :D ) mi irrita un po'.

Boh, io non mi sono accanito affatto con nessuno... E piglio per il culo in egual misura tutti, a parte Hiroshi che si merita qualche stilettata maggiore, visto l'animale che è... Per il resto proprio nessuno. Ogni tanto dico la mia e stop. E insisto: ho detto la mia e stop, argomentandola come meglio posso. Senza andare contro nessuno. Mai... :)

Queenhimika ha scritto:
Perchè purtroppo, me ne rendo conto anche io, il gap generazionale implica l'assioma: sei più piccolo... Sicuramente non capisci un tubo. E' la vita... anzi... è la vecchiaia! :wink:

Di nuovo insisto: dico la mia senza tirare in ballo gap generazionali. Mai... :lol:

Queenhimka ha scritto:
Tutto qui. Ecco il perchè mi ha "fatto girare i maroni".

Ma figurati... :wink:
Ad ogni modo io parlo sempre per me... E, detta la mia, le polemiche mica me le vado a cercare... Nè a creare... Mai... 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1029 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 42  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora