Sono le 4.00 del mattino e sono appena tornato a casa dopo aver guidato sull'A1 che come sempre regala sorprese fantastiche nella tratta appeninica.. :-S
Come è andata ? A mio avviso molto molto molto molto bene, un gran bel concerto e prima ancora che a Cristina (che era in ottima forma) il mio più grande complimento va ai Gem Boys, gruppo che fino ad oggio io ho sempre personalmente evitato di ascoltare dal vivo per un pò di reticenza personale: non c'è che dire hanno suonato molto molto bene, ed in particolare sono rimasto sorpreso dalla parte dei "fiati" che ha dato una marcia ancora in più a gli arrangiamenti (volete mettere sentire Occhi di Gatto, e Creamy con le trombe vere invece che le squallide cose sintetizzate oppure peggio ancora pre-registrate ?). Bravo anche il cantante che ha saputo duettare perfettamente con Cristina, rimanendo simpatico e senza imporsi o strafare.
Si capisce che dietro il concerto c'è stata una buona preparazione da parte di tutti.
Veniamo alla scaletta, più tardi stanotte oppure più probabilmente domani in mattinata Tarrasque pubblicherà la scansione della scaletta ufficiale presa dal palco a fine concerto, nel frattempo riporto in ordine sparso (per la prima parte) le sigle fatte:
01 ) Sabato al Circo
02 ) Che Segreti Hai
03 ) E' Quasi Magia Johnny
04 ) Kiss Me Licia
05 ) Pollon, Pollon combina guai
06 ) Canzone dei Puffi
07 ) Guarda un pò più in la
08 ) Geoergie
09 ) I Ragazzi della Senna (Il Tulipano Nero)
10 ) Arriva Cristina
11 ) Mila e Shiro
12 ) Magica Emi
13 ) Licia Dolce Licia / Amore Mio / Quando Arrivi Tu / La Poesia Sei tu (Medley Acustico)
14 ) Occhi di Gatto
15 ) Meravigliosa Libertà
16 ) Sailormoon e il cristallo de cuore
17 ) Jem (e su questa siamo scattati tutti in piedi a ballare!)
18 ) Due Di Picche (dei Gem Boys con un simpatico duetto con Cristina!)
19 ) Piccoli Problemi di Cuore
20 ) L'Incantevole Creamy
Bis a richiesta del pubblico: Jem
A Metà concerto Red è salito sul palco ed a sorpresa si sono viste le immagini di Cristina da bambina che cantava Il Valzer Del Moscerino ed i
Gem Boys hanno eseguito una versione alternativa ovvero "Lo Swing Del Moscerino".
Di fianco al palco venivano proiettate le video sigle e
l'intera serata è stata ripresa dal Roxybar che con tutta probabilità pubblicherà un DVD nei prossimi mesi in edicola. Non ci sono state anticipazioni sulle prossime uscite discografiche, ma non c'è stato neanche molto tempo perchè la scaletta del concerto era serrata. A metà concerto è stato consegato a Cristina un premio come artista ambasciatrice di pace nonchè una torta ed un mazzo di 25 rose rosse dal suo manager (compagno ?) per festeggiare con il pubblico 25 anni di carriera.
Mi spiace che la pigrizia o gli altri impegni di tanti di voi vi abbiano impedito di assistere un concerto veramente bello che probabilmente per la sua particolarà non si ripeterà facilmente.
Un saluto a tutti i forummisti che invece ho rivisto con tanto piacere e con i quali siamo riusciti ad improvvisare pure una mini pizzata prima del concerto anche se il rientro al CenterGross è stato un pò....campestre
Mi ha fatto piacere rivedere anche Shun e Voltron che erano impegnatissimi ad aiutare Clarissa D'Avena ed Andrea Galgano nella gestione di tutta la serata.
Adesso vado a dormire..sotto i commenti