Tutte le volte che cerco di non entrare nuovamente nell'argomento, alla fine non resisto... Per cui, sopportatemi tutti, cari compagni nella fede...
Piero Magonagai ha scritto:
Non sei almeno contento che a Goldrake vengano corretti tutti gli errori?
No, affatto. Son contento per coloro che hanno questa pretesa. Ognuno deve essere accontentato. Ben vengano nuove versioni e nuovi doppiaggi, a patto, però, che non si tocchi il mio. Altrimenti è guerra. Personalmente non mi interessa un benemerito di questi famosi errori, perchè io considero un errore il ridoppiaggio... Oh vediamo un po'...
Infondo sarà Romano Malaspina a ridoppiarlo.
Ma guarda che a me non interessa tanto di Malaspina, ma di Goldrake. Del Goldrake che vidi... E dunque (ma ci penso in un secondo momento) di quel Malaspina.
ROMANO MALASPINA invece eccolo! E' di nuovo qui per NOI!
Vedi su...
Ma l'atteggiamento come il tuo e come quello di tanti altri come te mi sembra molto ingiusto e irriverente nei confronti di Goldrake.
Si parla su due (o anche più) piani differenti. Per me questo qua non è Goldrake. Quindi i discorsi vanno a zero.
Se vogliamo che Goldrake ritorni in RAI, e ci resti, meglio che si presenti in una veste più attendibile del 1978. All'epoca era talmente una novità che ci è piaciuto così com'era. Ma era ora di fare chiarezza, così come hanno fatto con Orange Road.
Dissento su ogni singola parola che hai scritto e che ho appena riportato. Inutile che mi metta ad analizzarne il contenuto parola per parola. Se me le metti come opinione, ben vengano (ben vengano tutte) ma non assumere un atteggiamento da "è meglio così, è meglio cosà", altrimenti diventi uno spaccone... Non è meglio affatto (mia opinione) che questo Goldrake vada in RAI. Ma assolutamente no, ci mancherebbe. Preferirei ci andasse con due doppiaggi. Due doppiaggi. Uno dei quali deve eassolutamente essere quello storico. Allora sì. Fin quando non ci sarà questo, guerra. Guerra...