Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 5:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 3:17 
Non connesso

Sono le 4.00 del mattino e sono appena tornato a casa dopo aver guidato sull'A1 che come sempre regala sorprese fantastiche nella tratta appeninica.. :-S

Come è andata ? A mio avviso molto molto molto molto bene, un gran bel concerto e prima ancora che a Cristina (che era in ottima forma) il mio più grande complimento va ai Gem Boys, gruppo che fino ad oggio io ho sempre personalmente evitato di ascoltare dal vivo per un pò di reticenza personale: non c'è che dire hanno suonato molto molto bene, ed in particolare sono rimasto sorpreso dalla parte dei "fiati" che ha dato una marcia ancora in più a gli arrangiamenti (volete mettere sentire Occhi di Gatto, e Creamy con le trombe vere invece che le squallide cose sintetizzate oppure peggio ancora pre-registrate ?). Bravo anche il cantante che ha saputo duettare perfettamente con Cristina, rimanendo simpatico e senza imporsi o strafare.
Si capisce che dietro il concerto c'è stata una buona preparazione da parte di tutti.

Veniamo alla scaletta, più tardi stanotte oppure più probabilmente domani in mattinata Tarrasque pubblicherà la scansione della scaletta ufficiale presa dal palco a fine concerto, nel frattempo riporto in ordine sparso (per la prima parte) le sigle fatte:

01 ) Sabato al Circo
02 ) Che Segreti Hai
03 ) E' Quasi Magia Johnny
04 ) Kiss Me Licia
05 ) Pollon, Pollon combina guai
06 ) Canzone dei Puffi
07 ) Guarda un pò più in la
08 ) Geoergie
09 ) I Ragazzi della Senna (Il Tulipano Nero)
10 ) Arriva Cristina
11 ) Mila e Shiro
12 ) Magica Emi
13 ) Licia Dolce Licia / Amore Mio / Quando Arrivi Tu / La Poesia Sei tu (Medley Acustico)
14 ) Occhi di Gatto
15 ) Meravigliosa Libertà
16 ) Sailormoon e il cristallo de cuore
17 ) Jem (e su questa siamo scattati tutti in piedi a ballare!)
18 ) Due Di Picche (dei Gem Boys con un simpatico duetto con Cristina!)
19 ) Piccoli Problemi di Cuore
20 ) L'Incantevole Creamy
Bis a richiesta del pubblico: Jem

A Metà concerto Red è salito sul palco ed a sorpresa si sono viste le immagini di Cristina da bambina che cantava Il Valzer Del Moscerino ed i
Gem Boys hanno eseguito una versione alternativa ovvero "Lo Swing Del Moscerino".

Di fianco al palco venivano proiettate le video sigle e l'intera serata è stata ripresa dal Roxybar che con tutta probabilità pubblicherà un DVD nei prossimi mesi in edicola. Non ci sono state anticipazioni sulle prossime uscite discografiche, ma non c'è stato neanche molto tempo perchè la scaletta del concerto era serrata. A metà concerto è stato consegato a Cristina un premio come artista ambasciatrice di pace nonchè una torta ed un mazzo di 25 rose rosse dal suo manager (compagno ?) per festeggiare con il pubblico 25 anni di carriera.

Mi spiace che la pigrizia o gli altri impegni di tanti di voi vi abbiano impedito di assistere un concerto veramente bello che probabilmente per la sua particolarà non si ripeterà facilmente.

Un saluto a tutti i forummisti che invece ho rivisto con tanto piacere e con i quali siamo riusciti ad improvvisare pure una mini pizzata prima del concerto anche se il rientro al CenterGross è stato un pò....campestre :)
Mi ha fatto piacere rivedere anche Shun e Voltron che erano impegnatissimi ad aiutare Clarissa D'Avena ed Andrea Galgano nella gestione di tutta la serata.

Adesso vado a dormire..sotto i commenti :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 8:40 
Non connesso

domanda: chi è che mi ha spedito un paio di sms con la scaletta del cencerto? g:-?

cmq, dallla scaletta percepisco che prob quelle erano le canzoni che la d'avena sente maggiormente, indipendentemente dalle aspettative del pubblico... tanto di cappello per la scelta, se così fosse... ma d'altro canto, metà scaletta mi avrebbe annoiato troppo... g:tongue:

OFM ha scritto:
Mi spiace che la pigrizia o gli altri impegni

per quel che mi riguarda, il problema erano i gemboy... a me stanno da sempre sui marroni e il fatto che abbiano cambiato atteggiamento, in questa occasione, non me li rende certo simpatici, anche perchè sono dell'idea che una band con una certa personalità (seppur squallida) debba rimanere fedele alla propria linea: se con il mio gruppo dovessi fare l'accompagnamento ad un altro artista, utilizzeremmo un altro nome per quel concerto, piuttosto... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 8:55 
Non connesso

mi aspettavano un scaletta più classica... cmq vi invidio :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 9:04 
Non connesso

Ecco la scaletta:
Immagine

CONCERTO BELLISSIMO!!!!
Sono contenta di essermi ricreduta e di non aver perso quest'evento! Resoconterò dopo. ( Il dvd della serata dovrebbe uscire tra un mese, così almeno ha detto red Ronnie)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 9:33 
Non connesso

Anche per me è stato un concerto bellissimo, un evento incredibile con Cristina in gran forma e i Gemboy che hanno eseguito benissimo le canzoni.
Mi ha emozionato molto ascoltare le canzoni dei telefilm come La poesia sei tu e Amore mio, anche in duetto con il cantante dei Gemboy.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 9:36 
Non connesso

che bella scaletta !
ah, che peccato non essere stata dei vostri.. !

vabbè, speriamo allora nel DVD in edicola..
mi raccomando, se sapete quando sarà l'uscita, fate un fischio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 9:54 
Non connesso

Per me che non c'ero a parte 3 canzoni mi sembra una scaletta normale.Comunque per giudicare sarei dovuto venire quindi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 11:52 
Non connesso

Joe81M ha scritto:
Per me che non c'ero a parte 3 canzoni mi sembra una scaletta normale.Comunque per giudicare sarei dovuto venire quindi...

Normale ? Non so quante volte hai seguito Cristina nei suoi live in questi anni, ma apparte il fatto che anche solamente avere un gruppo vero ad accompagnarla costiuisce una grossa novità io in tanti anni che la seguo ho sentito per la prima volta cantare dal vivo brani come:

Licia Dolce Licia / Amore Mio / Quando Arrivi Tu / La Poesia Sei tu mentre altri brani come Sabato Al Circo e le due tratte dai telefilm l'ultima volta che le ho sentite dal vivo era il 1989 al Palasport di Firenze. Per tutte le altre canzoni mi sarei sorpreso di non trovarle dato che restano dei suoi cavalli di battaglia.

Ho apprezzato inoltre il modo originale di iniziare lo spettacolo senza cadere nei "facili tranelli" di cantare "Arriva Cristina", "Il Valzer del Moscerino" oppure "Bambino Pinocchio".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 11:55 
Non connesso

venusia ha scritto:
Ecco la scaletta

nel watermark manca il .net! g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 11:59 
Non connesso

dancasti ha scritto:
domanda: chi è che mi ha spedito un paio di sms con la scaletta del cencerto? g:-?

E perché non l'hai postata, invece di porti inutili domande sul mittente? :evil:
Un prode forumista (dani?) era riuscito ad intercettarla prima che iniziasse il concerto :o e speravamo in una anteprima coi fiocchi :lol:

A parte questo, il concerto è piaciuto molto anche a me :D
Certo, ho dovuto chiedere a Cancer di tutte le canzoni meno scontate... :roll: ma capivo che erano ben scelte :P
Aggiungo quindi anche i miei complimenti a Cristina e ai Gem Boy :D

Con il piccolo rimprovero di essersi fatti cogliere quasi impreparati dal successo della serata! Finita Creamy, era andato tutto così bene che non si poteva salutare e basta, ma il bis di Jem non mi ha soddisfatto. Due o tre classici in più sfoderati come bis mi sono mancati...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 12:00 
Non connesso

OFM ha scritto:
09 ) I Ragazzi della Senna (Il Tulipano Nero)

Che ho ascoltato "live" al telefono con piacere :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 13:08 
Non connesso

Bellissima la scaletta, peccato non aver potuto ascoltare quella radio infame :evil:

Cmq ma si trovano facilmente i dvd del Roxy in edicola? io non ne ho mai visto uno :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 14:59 
Non connesso

OFM ha scritto:
Joe81M ha scritto:

Normale ? Non so quante volte hai seguito Cristina nei suoi live in questi anni, ma apparte il fatto che anche solamente avere un gruppo vero ad accompagnarla costiuisce una grossa novità io in tanti anni che la seguo ho sentito per la prima volta cantare dal vivo brani come:

Licia Dolce Licia / Amore Mio / Quando Arrivi Tu / La Poesia Sei tu mentre altri brani come Sabato Al Circo e le due tratte dai telefilm l'ultima volta che le ho sentite dal vivo era il 1989 al Palasport di Firenze. Per tutte le altre canzoni mi sarei sorpreso di non trovarle dato che restano dei suoi cavalli di battaglia.

Ho apprezzato inoltre il modo originale di iniziare lo spettacolo senza cadere nei "facili tranelli" di cantare "Arriva Cristina", "Il Valzer del Moscerino" oppure "Bambino Pinocchio".

A parte quelle che hai citato tu e che quindi non sono più 3 come dicevo io,le altre le ho sentite tutte nei centri commerciali.Siccome la scaletta era di circa 20 pezzi,dire che è una gran scaletta per solo circa 7 pezzi mi sembra esagerato! E gli altri arcinoti 13?
Unica nota positiva: Aveva una band live come accompagnamento,che io giudico però come un abbinamento errato (mi riferisco ai Gem Boy) anche se mi dite il contrario.
Ma vale davvero la pena di fare cose del genere ogni circa 15/18 anni sparando prezzi biglietto/viaggio massacranti e poi per il resto del tempo spenderlo a promuovere (nei centri commerciali) solo cd fotocopia contenenti sempre le stesse canzoni?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 16:37 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
perché non l'hai postata, invece di porti inutili domande sul mittente?

non è che possa essere possibile che quando l'ho ricevuta non fossi in casa? e ancora più possibile che, tornato a casa, mi sia dimenticato? g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 18:23 
Non connesso

Joe81M ha scritto:
A parte quelle che hai citato tu e che quindi non sono più 3 come dicevo io,le altre le ho sentite tutte nei centri commerciali.Siccome la scaletta era di circa 20 pezzi,dire che è una gran scaletta per solo circa 7 pezzi mi sembra esagerato! E gli altri arcinoti 13?
Unica nota positiva: Aveva una band live come accompagnamento,che io giudico però come un abbinamento errato (mi riferisco ai Gem Boy) anche se mi dite il contrario.
Ma vale davvero la pena di fare cose del genere ogni circa 15/18 anni sparando prezzi biglietto/viaggio massacranti e poi per il resto del tempo spenderlo a promuovere (nei centri commerciali) solo cd fotocopia contenenti sempre le stesse canzoni?

Scusa mi fai sapere quale sarebbe la tua scaletta ideale di 20 pezzi ? Cifra improponibile ? 8 Euro per oltre 2 ore di concerto dal vivo compresa una consumazione ? Io non so dalle tue parti, ma qua a Firenze per entrare in una qualsiasi discoteca si spende come minimo 15 Euro.
Per quanto riguarda la promozione dei CD mi pare che faccia parte del lavoro di ogni artista e se in questo momento per lei non ci sono spazi diversi cosa deve fare ? daltra parte trovo molto più dignitosa la sua scelta di proseguire sulla sua strada artistica piuttosto che trovarsi in tv a vendere pentole come Mastrota oppure in quale squallido reality.
Per quanto riguarda le uscite discografiche sappiamo benissimo tutti quanti che non dipendono certamente da lei.
Sai secondo me alla fine è solo una questione di VERA passione o interesse per l'artista e/o le sigle in generale più che altro. Oguno ha priorità diverse.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 19:18 
Non connesso

OFM ha scritto:
Joe81M ha scritto:

Scusa mi fai sapere quale sarebbe la tua scaletta ideale di 20 pezzi ? Cifra improponibile ? 8 Euro per oltre 2 ore di concerto dal vivo compresa una consumazione ? Io non so dalle tue parti, ma qua a Firenze per entrare in una qualsiasi discoteca si spende come minimo 15 Euro.
Per quanto riguarda la promozione dei CD mi pare che faccia parte del lavoro di ogni artista e se in questo momento per lei non ci sono spazi diversi cosa deve fare ? daltra parte trovo molto più dignitosa la sua scelta di proseguire sulla sua strada artistica piuttosto che trovarsi in tv a vendere pentole come Mastrota oppure in quale squallido reality.
Per quanto riguarda le uscite discografiche sappiamo benissimo tutti quanti che non dipendono certamente da lei.
Sai secondo me alla fine è solo una questione di VERA passione o interesse per l'artista e/o le sigle in generale più che altro. Oguno ha priorità diverse.

Certo 8 euro per chi ha il tempo di prenotare,visto l'obbligo,con la certezza da circa un mese prima di essere presente all'evento (la consumazione compresa glie la rimborsano tutte quelle persone che hanno dovuto spendere un extra per la tessera ARCI) .8 euro per chi ha già la tessera ARCI e soprattuto non ha dovuto farla sapendo di usarla in quell'unica occasione e mai più.Proprio un concerto a prezzi stracciati!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 19:20 
Non connesso

beh, se ti muovessi anche per i superobots, per esempio, potresti utilizzarla più spesso quella tessera, visto che talvolta serve... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 19:24 
Non connesso

Purtroppo fin'ora i Superobots non hanno mai fatto date che mi facilitassero il costo viaggio/ingresso e a volte coincidevano con i concerti Cialtronici che erano molto più vicini.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 19:27 
Non connesso

Joe81M ha scritto:
Certo 8 euro per chi ha il tempo di prenotare,visto l'obbligo,con la certezza da circa un mese prima di essere presente all'evento (la consumazione compresa glie la rimborsano tutte quelle persone che hanno dovuto spendere un extra per la tessera ARCI) .8 euro per chi ha già la tessera ARCI e soprattuto non ha dovuto farla sapendo di usarla in quell'unica occasione e mai più.Proprio un concerto a prezzi stracciati!

Veramente in lista ci si poteva mettere anche fino a qualche giorno fa sia tramite Crioma che tramite Roxybar e nello stesso modo funziona in qualsiasi locale d'italia. Poi se uno non ha voglia di pianificare è giusto che spenda di più ma che poi almeno abbia il gusto non lamentarsi scusa se te lo dico :-)

Per quanto riguarda la tessera, ripeto quando detto prima: 10 Euro + 8 Euro di ingresso = 18 Euro , non mi pare così distante da qualsiasi serata in discoteca e per 2 ore e più di concerto ci si può decisamente stare. Poi ovviamente i prezzi e le cifre sono cose soggettive.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 19:38 
Non connesso

A Cremona e provincia o Mantova e provincia la maggior parte delle discoteche costa 10 euro con consumazione anche durante eventi,tranne che per capodanno (non servono mai tessere). Nel Bresciano le cose per quel che ne so,cambiano nei costi entrata.Infatti per un evento potresti spendere anche 20 o 30 euro (consumazione esclusa) ma i Djs presenti sono circa più del doppio del numero che si ottiene sommando Gem Boy e Cristina e tra i suddetti Djs ci sono anche artisti internazionali.Le prevendite sono tutte tramite Ticket One oppure entri con costo intero alla cassa e oltre alle suddette prevendite c'è anche un'ulteriore riduzione per chi entra in lista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 20:46 
Non connesso

io per entrare in discoteca spendo di più... e cmq 10 euri per entrare in discoteca e sentire un Dj "di fama internazionale" che mette su il cd con gli mp3 (di solito sempre lo stesso e uguale ad altri cd di altri Dj di fama internazionale) penso siano un costo enorme rispetto a un concerto dal vivo di un interprete originale con una band "vera", che pare abbia anche fatto una bella figura e con una scaletta che, secondo me, è veramente bella! la questione tessera poi mi sembra assurdo anche prenderla in considerazione... ormai in tutta italia funziona con le tessere e i locali ormai fanno un pò tutti così... e ringraziamo che son tessere valide in tutta italia... ci son posti dove si inventano i circoli (a sassari esistono almeno 5 diversi locali con 5 diverse tessere non valide in nessun altro posto d'italia)...

mi spiace veramente non esserci stata! grazie cmq a dany per aver tentato di chiamarmi... ma stavo già dormendo e il cell si è scaricato mentre squillava... prima che capissi che stava squillando e non stavo sognando! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio: scusate se scrivo da utente "fuori"
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 20:53 
Spero vivamente esca un dvd o qualcosa in tv!Morirei!! Grazie a tutti delle info!! :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 21:17 
Non connesso

Ovviamente quando si detesta qualcuno o alcuni, il veleno esce con tale fluidità senza tener conto delle passioni e delle sensibilità degli altri, fortunatamente io non cerco la minima calunia per denigrare i tesori più cari di una persona che mi sta sulle palle, non ci troverei gusto oppure uno scopo, ma solo che il cosiddetto rispetto ecc ecc ecc si ha solo con quello che impone la massa che secondo me ha sempre il cervello chiuso nel domopak :lol: :lol:

L'ho detta propio per non fare capire nulla e non mandare i messaggi ai diretti interessati, cmq un bel concerto, 100 di questi :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 21:34 
Non connesso

Io la trovo una bella scaletta e spero che esca il DVD per comprarmelo visto che non ci sono potuto essere... unica cosa avrei messo almeno un brano di autori come Pani, Amato e Draghi.

Un "Prendi il mondo e vai", un "Gli amici dei cercafamiglia" (O "Conte Dacula") ed un "Che campioni Holly e Benji!!!" (O qualcuna delle tante melodie di Amato) ci sarebbe state bene per dare un contributo un po' a tutti gli artisti che hanno collaborato con la FIVE RECORDS S.R.L/RTI MUSIC S.R.L/RTI MUSIC S.P.A.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2007, 21:42 
Non connesso

mimula ha scritto:
io per entrare in discoteca spendo di più... e cmq 10 euri per entrare in discoteca e sentire un Dj "di fama internazionale" che mette su il cd con gli mp3 (di solito sempre lo stesso e uguale ad altri cd di altri Dj di fama internazionale) penso siano un costo enorme rispetto a un concerto dal vivo di un interprete originale con una band "vera", che pare abbia anche fatto una bella figura e con una scaletta che, secondo me, è veramente bella! la questione tessera poi mi sembra assurdo anche prenderla in considerazione... ormai in tutta italia funziona con le tessere e i locali ormai fanno un pò tutti così... e ringraziamo che son tessere valide in tutta italia... ci son posti dove si inventano i circoli (a sassari esistono almeno 5 diversi locali con 5 diverse tessere non valide in nessun altro posto d'italia)...

mi spiace veramente non esserci stata! grazie cmq a dany per aver tentato di chiamarmi... ma stavo già dormendo e il cell si è scaricato mentre squillava... prima che capissi che stava squillando e non stavo sognando! :?

A parte che tutti quelli che ho visto io mettevano ancora i dischi e lì se non hai studiato un minimo di musica rischi di mixare una traccia con un altra totalmente fuori tempo.Devi saper usare il mixer e tutta la strumentazione,non serve solo schiacciare 2 bottoni.Poi il fatto che la bella figura Cristina la faccia con un live ogni 15/18 anni...Ma io stò criticando il modo in cui è stato strutturato il concerto e l'abbinamento fra Cri e Gem Boy.Io amo entrambi,ma devono essere per come la vedo io presi singolarmente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora