kinoppi ha scritto:
E dopo questa puntata tornano perfettamente un sacco di cose che sembravano delle forzature.
Sorvolando di commentare i vostri simpatici spoiler  

ma volente o nelente rimuginandoci sopra  

arrivo sempre allo stesso spinoso e amletico dubbio: 
quanto fidarmi della trama di LOST?
La verita' in fondo e' che non ho fiducia negli sceneggiatori! Penso abbiano un'idea generale della trama, senza pero' la minima volonta', ne' capacita', di gestire i dettagli.
Esempio, dall'ultima puntata appena trasmessa della seconda serie: Kate 
ingenuamente raccoglie la bambolina cosicche' lei e Jack rimangono intrappolati. Tale ingenuita' e' chiaramente forzata, non ci azzecca col personaggio di Kate. Di fronte alla scena pero' io sono naturalmente predisposto a pensare: ecco la solita cazzata degli sceneggiatori che volevano forzare nella trama un momento... oum! Non vado a pensare: Kate ha raccolto la bambolina? Ma allora lo ha fatto apposta? Quale sara' il suo secondo fine? Che poi anche l'altra volta era stata catturata! Magari e' lei la stronza di cui spoilerano i simpatici amici delle sigle... Sara' d'accordo con gli Altri? Del resto non abbiamo mai visto come e quando e' stata catturata! Ma da quando e' d'accordo con gli Altri? Da prima di salire sull'aereo? Anche perche', diciamocelo, la presenza di un supercomplice degli Altri fra i sopravvissuti dell'incidente aereo e' un cliche' cui difficilmente gli sceneggiatori possono sottrarsi prima della fine della serie (non stagione!).
La domanda quindi non e' se sto speculando bene o delirando in preda a una qualche forma di lostmania, ma
qual e' la vostra fiducia nella trama?
Pensate che tutto alla fine si andra' a comporre in un puzzle geniale? Oppure che, dopo aver buttato tanta carne al fuoco, arrabatteranno un finale tirando le fila solo di qualche situazione, come se tutto il resto non fosse mai accaduto o non fosse stato mai detto?