Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 15:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2007, 16:36 
Non connesso

Grazie Douglas :)
Ho un po' di domande e considerazioni, ma ora non ho tempo... a dopo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2007, 16:44 
Non connesso

Occhei! :D

Nel frattempo sto riuppando i due video relativi ai nuovi rip (durata: 5 mins cad), dato che ho notato che YouTube me li ha segati entrambi a 2 mins (mi sa che mi si è interrotta la connessione durante l'upload) :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2007, 22:33 
Non connesso

La cosa paradossale è che neppure la registrazione degli episodi dalla tv è servita a stabilire:

1) se ci sono effettivamente 2 serie o una sola.
2) di quante puntate è composta la serie unica o le 2 serie.
3) se l'eventuale 2^ serie è giapponese.
4) se l'eventuale 2^ serie è olandese come la 1^.

A nome di tutti i siglomani, affido solennemente a Douglas il gravoso onere di rispondere alle 4 domande. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2007, 8:19 
Non connesso

Un po' di considerazioni e domande.

Innanzitutto il filmato d'epoca non e' tratto dalla serie, ma dal film dei Barbapapa'. Questo spiega come mai il video sia un mix tra 2 episodi della serie regolare senza discontinuita' nell'audio.

Per quanto riguarda i due episodi nuova versione, c'e' una cosa strana assai: nel 12° episodio (La casa di Barbapapa) si sente Come è divertente aiutar papà di Roberto Vecchioni e Le Mele Verdi, mentre nel 26° episodio (Il toro) si sente sulla stessa musica un'altra canzone, che non e' cantata da Vecchioni!
Qualche domanda quindi.

Chi canta la canzone del 26° episodio?
E' Claudio Lippi con i Piccoli Cantori di Niny Comolli?
Io conosco meno le canzoni di Orietta Berti e Claudio Lippi con i Piccoli Cantori di Niny Comolli :roll:
Qualcuno che abbia mai ascoltato l'album giallo sa dire se la canzone del 26° episodio arriva da li'?

Ma soprattutto, nella serie ridoppiata e ora in onda, si sentono mai le canzoni di Orietta Berti e Claudio Lippi con i Piccoli Cantori di Niny Comolli?
Se si', a partire da quale episodio?
Dal 46° o anche prima?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2007, 8:30 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Innanzitutto il filmato d'epoca non e' tratto dalla serie, ma dal film dei Barbapapa'. Questo spiega come mai il video sia un mix tra 2 episodi della serie regolare senza discontinuita' nell'audio.

Ecco... si tratta dunque della prima ipotesi che mi è venuta in mente (pigro pigro pigro pigro: ho il DVD originale con il film dei Bbp che è lì da quasi 6 mesi ancora confezionato :D).

[MEGACUT]

Hiroshi ha scritto:
Ma soprattutto, nella serie ridoppiata e ora in onda, si sentono mai le canzoni di Orietta Berti e Claudio Lippi con i Piccoli Cantori di Niny Comolli?
Se si', a partire da quale episodio?
Dal 46° o anche prima?

ROTFL... ci ho messo 2 settimane a verificare empiricamente se la serie nuova è stata ridoppiata o meno, figuriamoci a controllare canzoncine :D
Pura utopia! :)

Se vuoi ti porto gli ep al pranzo delle Mele e ti fai una bella sessione di check :) (a proposito: siamo a quota 45 + 39 ep per ora)

Tra l'altro sono davvero palesemente filoni diversi: nei 39 ep nuovi ce ne sono almeno 7-8 che hanno come tema della puntata un "furto" su cui Barbazoo e Barbaforte indagano vestiti da Sherlock: una volta rubano il cibo (ladro: un Barbaforte sonnambulo), una volta la torta (ladro: Barbabarba), una volta un anello (ladro: una gazza ladra :)), ecc...

Chissà se si fermano ancora a 45 con gli "inediti": in questo caso mi verrebbe il dubbio che li stanno doppiando/acquistando/trasmettendo a blocchi ben precisi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2007, 12:39 
Non connesso

Douglas ha scritto:
Se vuoi ti porto gli ep al pranzo delle Mele e ti fai una bella sessione di check :) (a proposito: siamo a quota 45 + 39 ep per ora)

OK :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 21:20 
Non connesso

Ah, qui c'è un barbatrucco, davvero!:wink:
Grazie Doglas per i filmati!
Che, al di là del piacere di rivedere le differenze, aumentano anziché diminuire i dubbi.. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Barbadubbi (e Apemaia dubbi)
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 10:43 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Qualcuno mi sa illuminare sui Barbapapa'?
...
Quando e' stato trasmesso la prima volta in Italia?
Nel '74 (anno di pubblicazione del 45 di Vecchioni e le Mele Verdi)?

Devo correggermi sulla data della prima sigla dei Barbapapa', di Roberto Vecchioni e le Mele Verdi. Il 45 giri non e' stato pubblicato nel 1974, ma molto verosimilmente nel 1977.

Come siglomane ha appena scoperto e spiegato su ZapZap, la data del 1974 che compare sull'etichetta del 45 giri dovrebbe riferirsi solo ai diritti sui personaggi, che infatti sono del 1974. Il disco invece dovrebbe essere del 1977, data incisa sul vinile (220477), che altrimenti rimarrebbe ben misteriosa. A meno che ora non si stia confondendo un qualche numero di catalogo con una data... ma sono convinto si tratti proprio di una data. Il 1977 infatti non solo e' in accordo con la prima TV italiana della serie (grande siglo), ovvero 15 settembre 1975 sulla TV Svizzera e 13 gennaio 1976 sulla RAI, ma spiega anche le note sull'etichetta che segnalano con tanto di numero di catalogo l'album del 1975. Il 1977 inoltre coincide con una replica della serie sulla RAI (rigrande siglo).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora