Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 12:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1029 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2007, 19:38 
Non connesso

Una bella relazione DETTAGLIATA dell'incontro?

Dai che sono curioso, come è andata?
Cosa hanno detto?
È stato interessante? È stato una palla?
È stato solo una vetrina per le prossime uscite d-visual e per il materiale in vendita nell'ateneo?

Su su, non farti pregare

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2007, 20:19 
Non connesso

...è stata una farsa? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2007, 22:46 
Non connesso
Moderatore

ToxicAvenger ha scritto:
bene bene! dopo essere stato oggi all'incontro con Nagai, Colpi ha detto che è già iniziato il doppiaggio di questa nuova serie e a Comicon presenteranno (se ce la fanno) il primo episodio doppiato!

Ecco questa cosa mi lascia molto perplessa, in Giappone quanti episodi sono stati trasmessi, 3, 4?
Dubito che la serie sia già completa quindi che hanno fatto, l'hanno presa a blocchi di episodi?
E soprattutto, cosa fanno? Doppiano un episodio alla volta? (ipotesi assolutamente irrealizzabile e ultra-antieconomica).
Non riesco proprio a capire che razza di strategia stanno seguendo, mi sa che sono nella **** fino al collo. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2007, 23:16 
Non connesso

Staranno doppiando il primo episodio come anteprima, poi suppongo doppieranno gli altri a lotti di, diciamo, due dvd per volta (non so come si organizzi il doppiaggio delle serie, per cui vado proprio a naso).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 10:35 
Non connesso

Credo anch'io che sarà un doppiaggio di prova, spero che ce la facciano, anche se i tempi stretti non garantiscono necessariamente circa un lavoro curato (ma trattandosi appunto di una prova ci può anche stare).

D'altronde la d/visual farebbe bene secondo me a puntare più su prodotti di questo tipo che sul ridoppiaggio delle serie storiche.

A proposito, ho visto il cast di doppiaggio giapponese di Shin Jeeg, le voci sono praticamente tutte nuove (la doppiatrice di Himika non è la stessa del 1975), non è ancora chiarito se Hiroshi lo doppia ancora Furuya o un altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 10:57 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
non è ancora chiarito se Hiroshi lo doppia ancora Furuya o un altro.

ok... ora ho capito che non ne ho capito nulla... avevo capito che hiroshi non centrava nulla in questo jeeg :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 10:59 
Non connesso

mimula ha scritto:
Davide Z ha scritto:
non è ancora chiarito se Hiroshi lo doppia ancora Furuya o un altro.

ok... ora ho capito che non ne ho capito nulla... avevo capito che hiroshi non centrava nulla in questo jeeg :(

in effetti non s'è ancora visto!

E cmq vorrei comunicare che la voce di Himika è quella di Ines!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 11:00 
Non connesso

diciamo che non è il protagonista, ma dovrebbe apparire qua e là con una bella cicatrice in faccia... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 11:04 
Non connesso
Moderatore

Davide Z ha scritto:
Credo anch'io che sarà un doppiaggio di prova, spero che ce la facciano, anche se i tempi stretti non garantiscono necessariamente circa un lavoro curato (ma trattandosi appunto di una prova ci può anche stare).

Quindi butterebbero letteralmente dalla finestra i soldi per un doppiaggio che poi manco terrebbero? I doppiatori si pagano, così come le traduzioni, gli adattamenti, i fonici, i direttori di doppiaggio... Non credo sia un'ipotesi realizzabile, a meno di uno sdoppiaggio stile Carletto dei GemBoy con tutte le voci fatte da una persona sola :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 11:07 
Non connesso

dancasti ha scritto:
diciamo che non è il protagonista, ma dovrebbe apparire qua e là con una bella cicatrice in faccia... g:-?

e perchè nella mia testa in questo jeeg era morto? e perchè ha una cicatrice?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 11:11 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Davide Z ha scritto:

Quindi butterebbero letteralmente dalla finestra i soldi per un doppiaggio che poi manco terrebbero? I doppiatori si pagano, così come le traduzioni, gli adattamenti, i fonici, i direttori di doppiaggio... Non credo sia un'ipotesi realizzabile, a meno di uno sdoppiaggio stile Carletto dei GemBoy con tutte le voci fatte da una persona sola :lol:

Non è detto che non lo terrebbero, intanto lo fanno, anche di Goldrake all'epoca fu doppiata solo la prima puntata per presentarla a una fiera (mi sembra Lucca), poi è stato detto che sono state apportate delle correzioni (ad esempio l'eccessivo rimbombo quando Malaspina "chiama" le armi). Non è una cosa così anormale e poi... perché fare i conti in tasca all'editore? Se lui la ritiene una strategia vincente ben venga, in fondo dà la possibilità agli utenti di vedere Shin Jeeg in italiano, il ritorno di immagine c'è senz'altro :wink:

Hiroshi non è ancora comparso, per questo non si sa ancora chi lo doppia 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: donne fantastiche parte prima
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 12:21 
Non connesso

venusia ha scritto:

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 12:43 
Non connesso

Ragazzi ma avete mai comprato un prodotto D-Visual? ....dietro c'è scritto chiaramente che la d-visual ha sede in giappone non in italia...Federico Colpi stesso abita in giappone...è una multinazionale...la D-V lavora parallelamente in tempo reale con Dynamic e Toei quindi gli episodi della nuova serie di jeeg li ha già tutti non deve aspettare che vengono trasmesse in tv

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 13:20 
Non connesso
Moderatore

ToxicAvenger ha scritto:
Ragazzi ma avete mai comprato un prodotto D-Visual? ....dietro c'è scritto chiaramente che la d-visual ha sede in giappone non in italia...Federico Colpi stesso abita in giappone...è una multinazionale...la D-V lavora parallelamente in tempo reale con Dynamic e Toei quindi gli episodi della nuova serie di jeeg li ha già tutti non deve aspettare che vengono trasmesse in tv

Ma sbaglio o anche in Giappone non aspettano di avere tutta la serie prima di mandarla in onda? (così si tutelano in caso di bassi ascolti, vedi Evangelion).
Quanti episodi sono previsti per Shin Jeeg? I classici 26 ? Meno? Su questo non sono stata attenta. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 13:38 
Non connesso

non so ora, ma una volta non era così, lunlun... g:-?
gundam, per fare un esempio, era previsto in 56 (se ricordo bene) episodi... ma visto il costante calo di ascolti, hanno accellerato il finale, ottendo 43 episodi in tutto... g:-?
è stato con le repliche che gundam è diventato un culto! g:shine:
una volta gli episodi di una serie animata venivano creati nella settimana prima della messa in onda di ogni episodio... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 13:48 
Non connesso
Moderatore

dancasti ha scritto:
non so ora, ma una volta non era così, lunlun... g:-?
gundam, per fare un esempio, era previsto in 56 (se ricordo bene) episodi... ma visto il costante calo di ascolti, hanno accellerato il finale, ottendo 43 episodi in tutto... g:-?
è stato con le repliche che gundam è diventato un culto! g:shine:
una volta gli episodi di una serie animata venivano creati nella settimana prima della messa in onda di ogni episodio... g:-?

Ecco appunto questa era la mia perplessità, magari oggi hanno un po' più di margine, ma dubito che inizino la messa in onda con già tutta la serie pronta. La cosa che poi mi lascia più perplessa è che la D non ha nemmeno aspettato il feedback degli ascolti giapponesi, ha preso la serie e ha iniziato a doppiarla, ora sicuramente l'hype in Italia è maggiore, ma che operazione rischiosa!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 13:59 
Non connesso

SCANDALO E VERGOGNA!!

Per colpa di tutti quelli che vogliono i ridoppiaggi e sull'onda delle critiche positive al nuovo Jeeg....hanno ridoppiato il vecchio Jeeg!! :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 14:02 
Non connesso

venusia ha scritto:

:o :o Ma chi la Cialtronica Ines o ho preso un'abbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 14:07 
Non connesso

venusia ha scritto:
SCANDALO E VERGOGNA!!

Per colpa di tutti quelli che vogliono i ridoppiaggi e sull'onda delle critiche positive al nuovo Jeeg....hanno ridoppiato il vecchio Jeeg!! :twisted: :twisted: :twisted:

Ecco le prove:

http://www.youtube.com/watch?v=J4gIpjR2Oq0

http://www.youtube.com/watch?v=9BzdR-bRdvM

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 14:16 
Non connesso

Adesso ho capito! Chissà che mi credevo :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 19:34 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Hiroshi ha scritto:
Discussione riaperta. Per i piu' distratti, un piccolo estratto dal regolamento del Forum
Cita:
Non sono consentiti :
a - Insulti personali e liti tra utenti

Liti e risse sono state rimosse, ma e' l'ultima volta che intendiamo perdere tempo in operazioni di questo tipo. Non c'e' nulla da aggiungere.

Gerarca buffone... :lol:
dancasti ha scritto:
non so ora, ma una volta non era così, lunlun...
gundam, per fare un esempio, era previsto in 56 (se ricordo bene) episodi... ma visto il costante calo di ascolti, hanno accellerato il finale, ottendo 43 episodi in tutto...
è stato con le repliche che gundam è diventato un culto!
una volta gli episodi di una serie animata venivano creati nella settimana prima della messa in onda di ogni episodio...

Tutto vero quello che dici per "Gundam", però oggi nonè mica più come prima... Se ora decidi di doppiare, la serie non va, gli episodi non sono a disposizione per qualche motivo astruso e ci fai una perdita, quella è una perdita per davvero, una perdita con tutti i crismi... Non so: secondo me c'è qualcosa di un po' marcio, in tali promesse, però posso sbagliarmi; e di sbagliarmi sinceramente me lo auguro, visto che si parla comunque di gente che lavora, sebbene a me non piaccia quel sistema di far le cose... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 19:39 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
D'altronde la d/visual farebbe bene secondo me a puntare più su prodotti di questo tipo che sul ridoppiaggio delle serie storiche.

Sì, ho anche io questa opinione, benchè non da tutti condivisa. La vedo come Davide Z soprattutto dopo quello che mi è stato spiegato sul Forum a proposito del nuovo Jeeg da altri utenti. Un universo parallelo con altre ipotesi narrative, insomma, è giusto? E con altre caratteristiche fisiche, umane e caratteriali per taluni personaggi, è così? Beh, per la D/Visual non sarebbe un brutto affare potersi dedicare a nuove serie, a livello di doppiaggio. Un'operazione così li farebbe di sicuro star più riparati da critiche, credo. In ogni caso, per loro sarebbe un investimento di senso e merito, no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 19:40 
Non connesso

Va beh, doppiare solo il primo episodio, credo che possa comportare una perdita accettabile, poi doppieranno quelli per ogni DVD

E copn le uscite dilazionate che ben sappiamo, hanno tutto il tempo di capire se la serie tira o meno

La cosa, però, che mi secca maggiormente è il fatto che in Giappone, cambiano gli episodi e di conseguenza i DVD, in base al riscontro di pubblico

Noi invece ci dobbiamo beccare il risultato finito, IN CONTEMPORANEA, senza però poter dire la nostra.

Mica mi piace

MazinKaiser lo hanno reso una cagata pazzesca, perchè i fans di Mazinga Z, non volevano che gli OAV fossero incentrati sul Grande Mazinga e Mikenes; spero che su Jeeg non facciano altrettanto, ma se mi rovinano una serie potenzialmente interessante, farò il possibile per boicottarla a sangue :evil:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 20:52 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Sì, ho anche io questa opinione, benchè non da tutti condivisa. La vedo come Davide Z soprattutto dopo quello che mi è stato spiegato sul Forum a proposito del nuovo Jeeg da altri utenti. Un universo parallelo con altre ipotesi narrative, insomma, è giusto?

Ormai e' gia' stato trasposto in animazione tutto il possibile immaginabile e inventarsi qualcosa di mai visto, di originale e' molto, molto difficile per cui si ricorre in modo massiccio a remake e sequel (a volte anche a plagi)
Oppure e' la gente che non e' piu' ricettiva come in passato alle innovazioni e alla sperimentazione e gli artisti (se vogliono far soldi) si regolano di conseguenza.

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 21:41 
Non connesso

Ma questo lo posso anche capire. Cambiano i tempi, cambian le ricette. Io osservo questa nuova serie da lontano, non mi apparterrà mai perchè vivo la mia passione in altro modo, ma certamente, in quanto comunque mondo di Jeeg, mi incuriosisce, e cerco soltanto di apprenderne da lontano da chi ci si è introdotto meglio e con più intenzione... 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1029 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 42  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora