Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 18:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 apr 2007, 11:16 
Non connesso

djufo ha scritto:
PS: fantastica la scusa di Mazzotta sui diritti del doppiaggio di Jeeg!!! :lol:
Qualcuno gli dica che quei diritti ce li ha la mia nonna. :lol:

Dovrebbe averli la Mondo come quelli di Goldrake per il doppiaggio storico.......non è vero che i doppiaggi spariscono e non si sa' chi sono i detentori dei diritti

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 apr 2007, 12:38 
Non connesso

Comunico che la storia dei sottotitoli mancanti sta facendo infuriare un po' di gente, tra quelli che conosco. E' una goccia nel mare, lo so, pero' da' da riflettere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 apr 2007, 12:47 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Tarrasque ha scritto:
Guarda... leggiti le newsletter di D/Visual, o gli estratti già postati più volte indietro nel thread... la cosa è troppo lunga perché abbia voglia di riassumerla nuovamente, e poi trai le tue conclusioni. :D:D
Fatto sta che tutte le allusioni alla "presenza di tutte le voci storiche che hanno reso grande Goldrake" e frasi simili mi sembrano decisamente e volutamente ambigue quanto basta se non di più per non ammettere che il vecchio doppiaggio non ci sia.

Bravo. Esatto. Nè più nè meno...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 apr 2007, 12:53 
Non connesso

Dai, deve essere uno scherzo, la faccenda dei sottotitoli... Questa è troppo grossa perchè qualche deficiente ci possa credere sul serio... Oppure è stata una gaffe, è stato un errore umano, si saranno dimenticati di metterceli. Non mi possono venire a raccontare questa storia qua, andiamo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 apr 2007, 12:56 
Non connesso

djufo ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
Le scelte commerciali le posso contestare o non condividere, ma che mi si pigli per il culo in quanto appassionato a cui si vuol vendere a tutti i costi una cosa no... Eh no...

Bravo, assolutamente d'accordo.
E' proprio questo che mi dà fastidio più di qualsiasi scelta commerciale.

Questo è quotare! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 apr 2007, 15:53 
Non connesso

tetsuya73 ha scritto:
Confermato, non ci sono i sottotitoli.
La motivazione data e'...

...è legata alle leggi e alle autorizzazioni giapponesi, visto che il dvd e' stato realizzato in Giappone.

Sto morendo dal ridere. E si sono automaticamente tagliati via un'altra fetta di mercato, cioè i puristi assoluti, quelli che vogliono vedere il film solo in originale con l'ausilio di sottotitoli.
Sono degli imbecilli.
Mazzotta non avrà saputo cosa rispondere dato che probabilmente c'era Colpi accanto a lui che lo minacciava con una mannaia...
Ma non temete: Jeeg ridoppiato lo fanno solo se vendono questo... ed ho come l'impressione che...
E pensare che ci vorrebbe solo un po' di umiltà da parte di Colpi ad andare alla DORO e dire "mi dispiace, sono stato un po' stro***, ma ora ragioniamo"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 apr 2007, 22:24 
Non connesso

Post di Gurendaiz da Plusnetwork, inmerito ai sottotitoli:
Cita:
Si chiama Special Edition perché ha degli extra che di sicuro mancheranno nei 3 Box della Collector’s Edition che avrà il nuovo doppiaggio (solo Goldrake e non Grendizer) più quello storico (è solo una mia supposizione). Ah è anche possibile che il Goldrake by d/visual con il doppiaggio storico potrebbe essere visto sotto altre fonti e di certo non sono ne HD-DVD e ne Blu-Ray. Comunque ricordo alcune Special Edition della Buena Vista con tanto di scritta in evidenza sulla copertina che però all’interno non presentavano un minimo di extra.
Comunque parlando con Colpi ricordo che disse che i sottotitoli in Giappone si possono inserire ma solo pagando una tassa molto alta che inciderebbe fortemente sul prodotto e nel caso di Goldrake, vista la tiratura, un operazione del genere sarebbe stata impossibile.

Un altro utente fa notare che Goldrake dovrebbe essere il loro blockbuster. Se non possono mettere i sottotitoli perche' costerebbe troppo, significa che anche serie successive non avranno probabilmente sottotitoli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 apr 2007, 22:40 
Non connesso

dove trovate i commenti ai dvd? quale forum?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 apr 2007, 22:45 
Non connesso

Dal forum ufficiale D/visual, ospitato da Plusnetwork.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 apr 2007, 22:59 
Non connesso

Ne parlo qui visto che il forum d/visual è assolutamente fazioso e non ci tengo certo ad iscrivermi ancora in quella cacca di forum: qualcuno dica al sig. Gurendaiz (visto che quando qualcuno gli fa notare che le sta sparando un pò troppo grosse poi viene bannato...) che a nessuno può fregar di meno se i dvd della Buena Vista non mantengono le promesse.
Qui si parla di Goldrake e la tanto decantata Special Edition di Goldrake è in realtà una edizione farlocca e per boccaloni. Quindi le promesse di d/visual di rivoluzionare il mercato NON SONO STATE MANTENUTE.
A questo punto se si ritiene la Buena Vista dei buffoni, non vedo perchè non pensare lo stesso di d/visual.

Inoltre vorrei capire quale sarà mai questo famigerato supporto in cui sarà contenuto il doppiaggio storico visto che non sarà nè dvd nè hd-dvd nè blue ray (infatti queste ultime due opportunità sono ben assurde: il dvd sopravviverà ancora per un bel pò, sta giusto or ora soppiantando le VHS...). Forse bobine di 8mm? Musicassette? Cd? :lol:

E magari considerare la santa ipotesi di sparare un pò meno cazzate e cercare di comportarsi in maniera più professionale e trasparente, non potrebbe risolvere molti problemi? Impossibile che cio avvenga dite, eh? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 1:53 
Non connesso

tetsuya73 ha scritto:
Post di Gurendaiz da Plusnetwork, inmerito ai sottotitoli:
Cita:
Comunque parlando con Colpi ricordo che disse che i sottotitoli in Giappone si possono inserire ma solo pagando una tassa molto alta

E' vero e poi ho sentito che bisogna farsi fare una bolla imperiale, controfirmata dal ministro del tesoro, in triplice copia, con ricevuta di ritorno.
E noi che ci lamnetiamo delle tante leggi che abbiamo in Italia.

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 7:52 
Ragazzi, questi dvd di goldrake sono come quelli di mazinkaiser: prodotti amatoriali fatti in casa, con audio stereo, video preso dai dvdgiapponesi convertiti in pal, niente extra e niente sottotitoli (quindi l'audio jap diventa inutile). E niente doppiaggio storico, sostituito da un doppiaggio davvero grottesco (lo ribadisco) !!

I prodotti della concorrenza hanno video migliore, audio multicanale storico, una valangata di extra, confezioni deluxe....

Non arriverà mai a fine collana questo nuovo goldrake, garantito!

Speriamo che le mancate vendite aprano gli occhi a Nagai e i diritti vengano rimessi in vendita!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 8:51 
Non connesso

Ma poi non vedo perché produrre in Giappone dei DVD italiani... il costo di trasporto dove lo mettiamo?
Ma per favore...
poi i fumetti li fanno fare in Corea...

Sono una massa di imbecilli e basta.

PS. A me importa se la Buena Vista non mantiene le promesse, infatti, come d/visual, spesso la Buena Vista è stata additata come ditta di emeriti buffoni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 9:21 
Non connesso

scusate ragazzi,ho letto prima di una giustificazione di Fabrizio Mazzotta,riguardo il doppiaggio di Jeeg,ma me la sono persa nei meandri del topic :D qualcuno me la riporta x favore?
grazie :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 12:24 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
In realtà la questione della trasparenza è molto complessa, lungi da me il voler fomentare l'odio contro d/v (come mi è stato rinfacciato in un altro forum è in fondo un'azienda che vuole vendere i suoi prodotti e quindi "l'odio" non serve), ma per amore della verità bisogna fare alcune puntualizzazioni circa il modo in cui è stata "venduta" l'uscita in DVD di Goldrake.

Intanto la questione della serie "rimasterizzata dalle pellicole originali". Sul forum di Plusnetwork qualche tempo fa ha postato la persona che a quanto pare ha lavorato sui materiali per il restauro. Bene precisare che questo intervento oggi è stato rimosso dopo che la stessa persona aveva smentito le sue stesse affermazioni. Quindi ufficialmente dobbiamo considerarle "false", anche se secondo me qualche dubbio lo mettono.

Faccio copia e incolla:
"pare che(ma questo i giapponesi non lo ammetteranno mai...) il 16 mm originale di goldrake
sia stato mandato in francia dalla toei all'epoca per fare prima...sperando che i francesi si facessero una copia
e restituissero i materiali originali...ma questo non è mai avvenuto."

Quindi le pellicole originali oggi non dovrebbero essere in mano ai giapponesi. Questo comunque non vuole insinuare dubbi circa la qualità dei master usati per i DVD italiani poiché il lavoro di restauro c'è stato ed è stato a quanto pare minuzioso, ma quello che io mi chiedo è, ammesso che la questione dei 16mm scomparsi sia vera, perché spacciare una cosa per ciò che non è? D/visual risponda, è vero che le pellicole originali sono perse? Poi se il lavoro sarà degno penso che in ogni caso nessuno avrà da ridire, e io per primo penso che sarà stato fatto un bel lavoro perché chi se ne è occupato, ho letto anche su altri forum, è persona molto scrupolosa.

Lungi da me il prendere le difese della D/Visual, ma non è il caso di sparare a zero e dire corbellerie a cui poi questi signori potranno attaccarsi per rispondere alle giuste critiche.
I video delle serie storiche toei sono nel 95% dei casi (e in quello di Goldrake) pellicole telecinate e si vede a 2 km di distanza. Non so se la D/Visual abbia avuto i dvd o le pellicole, o meglio me lo aveva detto una persona che era in contatto con loro e ha partecipato da spettatore ma adesso non mi ricordo. La cosa non è comunque influente, perchè anche con i soli dvd originali si può fare un lavoro infinitamente superiore a quello che normalmente in Italia viene fatto con i nastri televisivi che dal Giappone arrivano ad esempio alla Yamato e Dynit, e anche al telecinema fatto dalla Mondo cui segue un lavoro pietoso e pacchiano di compressione.
Io non so quale sia il risultato, potranno dirlo oggi gli (s)fortunati possessori della prima uscita e anche fosse un capolavoro ci tengo a precisare che non comprerò mai dei dvd così mal concepiti, un prodotto realizzato senza criterio e senza un'anima, cavalcando il successo che alcune vecchie serie hanno presso il pubblico più giovane e il rimbecillimento dei vecchi spettatori televisivi.
Volevo solo dire di non scrivere cavolate in giro per internet altrimenti la massa di mocciosi e la "genteaddettaailavori" potrà rinfacciarvele glissando su tutto il resto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 18:48 
ribadisco che i dvd di goldrake NON si vedono meglio di un qualunque altro lavoro dynit, stormovie, mondo o yamato!!
Il restauro è una parola che hanno usato a sproposito, così come a sproposito stanno promuovendo e realizzando tutto il progetto.
L'audio NUOVO si sente PEGGIO dell'audio dei dvd stormovie, non so se rendo!!!

La pista jap senza sottotitoli è come non averla....
I doppiatori non ce la fanno più, sono imitazioni di loro stessi.....

Mi dite cosa c'è di buono in questo prodotto?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 18:55 
Le pellicole originali 16 mm sono in Rai e ve lo posso assicurare al 200% in quanto anni fa le ho viste personalmente e almeno un anno fa grazie ad una fonte interna so di per certo che ci sono.
In generale il materiale non e' stato mai spedito in giappone, salvo qualche caso come Fedele Patrash e se non ricordo male Capitan Futuro.

Quindi Colpi e altri, ne sparano e grosse finche' pesciolini abboccano, ma ci sono sempre persone e non poche che le cose le sanno e ci mettono davvero poco a diffonderle ...

Ps: altra cavolata che scrivono.. l'edizione italiana e' la prima in assoluto fuori dal Giappone..
Chi mi spiega la versione uscita in Francia allora, regolarissima, oramai da qualche anno?

Ah Colpi Colpi... altro che colpo di Sole, colpo di "sole" che rifili...

Fra

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 18:57 
Non connesso

Altri appunti rilevati:

Cita:
Sbagli, ti posso aggiungere tra le "ca**ate" anche:
DIZER ON che diventa GRENDIZER AVANTI!
HANJORYOKU STORM che diventa GRAVITY STORM...

Questo solo nel primo episodio, e non ho approfondito molto la visione in giapponese, grazie anche alla mancanza di sottotitoli.

Cita:
Edito il post per aggiungere che "grazie" all'adattamento girellaro, durante la prima uscita del Grendizer nella versione originale giapponese si sente in sottofondo l'opening dell'anime, tolta in entrambe le versioni italiane, tanto quella "fedele" quanto quella "nostalgica".
Evviva! goccia.gif

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 19:28 
Non connesso

IVAN ha scritto:
Ragazzi, questi dvd di goldrake sono come quelli di mazinkaiser: prodotti amatoriali fatti in casa, con audio stereo, video preso dai dvdgiapponesi convertiti in pal, niente extra e niente sottotitoli (quindi l'audio jap diventa inutile). E niente doppiaggio storico, sostituito da un doppiaggio davvero grottesco (lo ribadisco) !!

I prodotti della concorrenza hanno video migliore, audio multicanale storico, una valangata di extra, confezioni deluxe....

Non arriverà mai a fine collana questo nuovo goldrake, garantito!

Speriamo che le mancate vendite aprano gli occhi a Nagai e i diritti vengano rimessi in vendita!

Aspetta, non degeneriamo! Di che concorrenza parli? Perchè dalla MONDO alla YAMATO alla SHIN VISION, il video, fra conversioni e master fa pena!!! Extra? Quali? Le "schede dei personaggi" o i "riassuntini"???? Per carità!! E' che in italia si cerca di risparmiare il più possibile ma nello stesso tempo si cerca di vendere il più possibile sfruttando il nome dell'anime e la sua "memoria" storica... il più possibile!!

GOLDRAKE? Chi ne produce l'edizione in DVD vuole dare l'idea che questi DVD saranno fenomenali. Ma come è possibile questo se non solo non includono l'audio storico, ma neanche i sottotitoli!!! Ai non udenti non pensa nessuno? Ma i Giapponesi pagano i diritti per i sottotitoli agli Italiani o agli Americani quando editano in DVD produzioni straniere???

Ma per chi hanno preso i fan, per degli idioti? Ma pensano che i fan non sanno leggere fra le righe e che non riescano a farsi una propria idea in merito?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 20:12 
Non connesso

Cita:
in italia si cerca di risparmiare il più possibile ma nello stesso tempo si cerca di vendere il più possibile sfruttando il nome dell'anime e la sua "memoria" storica... il più possibile!!

Beh insomma :roll:
Sarebbe "possibile" se ci avessero messo anche il DS, se no che memoria storica cerchi di solleticare?

Lo stesso Colpi è il paladino dei "Puristi", dato che tutto quello che fa, lo fa per loro, e se gli avanza tempo e interesse, promette che farà edizioni anche per i "pochi altri"

Se questo è il suo concetto di "memoria storica" qualcuno gli dia dell'Acutil, chè la sua di memoria fa cilecca :roll:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 20:59 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:

Lo stesso Colpi è il paladino dei "Puristi", dato che tutto quello che fa, lo fa per loro, e se gli avanza tempo e interesse, promette che farà edizioni anche per i "pochi altri"

No Fa.Gian, non è esatto.
Colpi è solo il paladino di se stesso e quello che fa lo fa per se stesso.
Tanto che non riesce nemmeno a tradurre bene dal giapponese, gli adattamenti se li inventa lui in base a non si sa quali regole, e inoltre purista può essere anche colui che si guarda il cartone in giapponese coi sottotitoli.

Alla fine Colpi si è dimostrato per quello che è: uno squalo.

Godo tantissimo nel leggere tutto questo malcontento.
Forse un pò di giustizia comincia a vedersi all'orizzonte.

PS: assurdo il fatto che le due cose che mi potevano interessare di più di una edizione di Goldrake in dvd, cioè doppiaggio storico originale e audio originale giapponese con sottotitoli, sono entrambe assenti. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 21:10 
Non connesso

djufo ha scritto:

Se hai bisogno di vedere i post di plus senza iscriverti, fammi pure un fischio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 21:12 
per ongaku:
ma tu li hai visti i dvd dei robottoni editi dalla storm?
Non credo

Mondo tv: ti sei fermato a yattaman o hai avuto modo di vedere gli ottimi judo boy e gigi?

dyn it: tutti i classici che sta riproponendo si vedono decisamente meglio del goldrake d-v: ti cito polymar, kyashan, tekkaman, daltanious, ecc ecc

la shin vision e la yamato forse sono un pò sottotono rispetto a storm e dyn, ma non credere che siano tanto peggio dei lavori d-v (mazinkaiser fa pena in confronto).

E questo goldrake non fa, ahimè, eccezione.
Molto meglio i dvd giapponesi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 21:12 
Non connesso

tetsuya73 ha scritto:
djufo ha scritto:

Se hai bisogno di vedere i post di plus senza iscriverti, fammi pure un fischio.

Grazie Tetsu, me li sto già leggendo. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 21:13 
ah, e ovviamente i dvd di daitarn, davvero belli

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora