Eccomi qua a postare il mio resoconto...ma non prima di aver ringraziato tutti gli organizzatori di questo grande evento, in primis al grande Mauro "Hokuto", Hiroshi, Ofm, Queen, Kbl, Corrado Paganelli, Sandy e Lordzoster e anche se assente G 40.
Un GRAZIE speciale a tutti voi (e scusate se ho dimenticato qualcuno).
Giornata davvero spettacolare...era troppo tempo che non rivedevo i vecchi forumisti dei passati raduni, forumisti che potrei tranquillamente chiamare AMICI...è stato emozionante rivedervi tutti quanti e riabbracciarvi ed è stato altrettanto piacevole conoscere i nuovi utenti.
Detto questo: mi ha fatto un certo effetto avere vicino alla mia tavolata Corrado Castellari, sua figlia Melody, Stefania Mantelli e le altre Mele Verdi....vederle dal vivo è stata una bella sorpresa....anche Silvio Pozzoli mi è piaciuto molto per la sua simpatia e disponibilità.
Cibo buonissimo, unica nota dolente il gran caldo dovuto al locale molto ristretto, per il resto mi pare sia andato tutto secondo i piani....tante canzoni, video, aneddoti e qualche lacrimuccia qua e là....ma erano lacrime sincere, non da reality...e chi c'era può confermare.
Il momento più emozionante per me è stato durante il video montato da Hokuto (che, poretto, non ha dormito per realizzarlo la notte prima) sulla base di "La canzone delle Mele Verdi" cantata dalle bellissime corde di Melody....Un magone mi è salito vedendo le immagini del video "Pat la Ragazza Del Baseball", mentre una frase del testo esclamava "Alessandra dove sei?!".....un omaggio ad Alessandra Maldifassi doveroso, ma inevitabilmente toccante per chi la conosceva bene.
Da citare l'intervento di Lauchan e Stefania Mantelli sulle note live di "Mademoiselle Anne" con Silvio Pozzoli alla chitarra...e chi l'avrebbe mai detto???? Uno dei momenti più belli!!!
E come non ringraziare il maestro Corrado Castellari che ci ha regalato tutte le sue più belle sigle in versione "unplugged":
partendo da "La banda dei ranocchi" (per me è stata una grande emozione...ma dovreste già sapere il perchè!), poi era il turno di Angie, Belfy e Lillibit, Gli gnomi delle montagne....e tante altre per poi chiudere con una grande richiesta "Coktail d'amore" (Ofm?

)
.....ragazzi troppo divertente vedere anche la moglie di Corrado cantare Mademoiselle Anne o Lo scoiattolo Banner.....
Credo che le canzoni di Castellari abbiano segnato, non solo la generazione di noi ex bambini, ma grazie ai testi di Mitzi queste sigle hanno assunto un aspetto più "maturo" così da essere apprezzato anche dai più grandi (gli stessi Pozzoli e Spinosa hanno confermato).
Mitzi regalava alla musica di Corrado un testo su misura e talvolta il testo diventava POESIA...sono convinto che Mitzi sarà fiera di sapere che ancora oggi tanti ragazzi ricordino le sue Mele Verdi con tanto affetto...un ricordo che grazie al nuovo CD, il Nostro CD, rimarra' ancora più forte e resistente al passare del tempo....il tempo delle Mele Verdi.
Daniele