Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 5:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 21:17 
Non connesso

Aggiornamenti in tempo reale:

Cita:
Episodio 5, edizione "fedele".
Daisuke viene chiamato Actarus verso la fine dell'episodio.
Si saranno dimenticati di incollare il nome Daisuke?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 21:18 
Non connesso

djufo ha scritto:
Grazie Tetsu, me li sto già leggendo. :wink:

Thread istruttivo, direi. No? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 21:21 
Non connesso

Da mettersi le mani nei capelli... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 21:28 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Io mi fido molto di più di quel che ci racconta sul Forum "Dusty il Canguro" di quel che diffonde sordido "Colpi il Paguro"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 21:39 
Non connesso

Pare che al ComiCon Mazzotta abbia ribadito che hanno il DS di Goldrake, e che stanno cercando il modo per utilizzarlo (?).
Colpi avrebbe anche detto che la versione di Goldrake DVd per la grande distribuzione sara' leggermente diversa.
Non so se le due cose possono essere messe in relazione, o si tratta di casualita'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 21:46 
Non connesso

tetsuya73 ha scritto:
Pare che al ComiCon Mazzotta abbia ribadito che hanno il DS di Goldrake, e che stanno cercando il modo per utilizzarlo (?).
Colpi avrebbe anche detto che la versione di Goldrake DVd per la grande distribuzione sara' leggermente diversa.
Non so se le due cose possono essere messe in relazione, o si tratta di casualita'.

c'era Mazzotta al Comicon? in ke giornata??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 22:02 
Non connesso

ivan ha scritto:
per ongaku:
ma tu li hai visti i dvd dei robottoni editi dalla storm?
Non credo

Mondo tv: ti sei fermato a yattaman o hai avuto modo di vedere gli ottimi judo boy e gigi?

dyn it: tutti i classici che sta riproponendo si vedono decisamente meglio del goldrake d-v: ti cito polymar, kyashan, tekkaman, daltanious, ecc ecc

la shin vision e la yamato forse sono un pò sottotono rispetto a storm e dyn, ma non credere che siano tanto peggio dei lavori d-v (mazinkaiser fa pena in confronto).

E questo goldrake non fa, ahimè, eccezione.
Molto meglio i dvd giapponesi

Ecco la risposta alle tue osservazioni. Meglio i DVD originali.

Hai mai visto LOVE HINA della MONDO? E gli ultimi DVD di GIGI LA TROTTOLA? E EVELYN e MAGICA EMI (7 episodi a DVD) edite dalla YAMATO? E MIMI' della YAMATO non criticabile solo per l'assenza dell'audio storico e del giapponese ma anche per la qualità del video, cioè le più sporche VHS riversate su DVD? E DAIRARN 3? L'hai mai visto nei DVD originali giapponesi?

E menomale che sono "semplici" DVD perchè se le serie fossero state prodotte su supporti migliori come il blue-ray, i difetti, ancora più visibili, non sarebbero stati accettati!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 22:14 
Ehe parla il canguro sloggato..

Fidatevi di cio' che non vi viene gridato ai 4 venti ma dalle parole di persone o quadrupedi che alla fine non hanno nulla da guadagnare nel dirvele tranne quelle di tentare di far aprire gli occhietti a qualcuno ;-)
Il buon pilota toscano del Trider e' in perfetta sintonia :P

Per il resto appoggio Ivan su cio' che dice sui prodotti Storm.
Gli speciali sono davvero un prodotto nel prodotto ma solo chi li ha visti o chi ci ha lavorato meglio ancora, puo' rendersene conto.

Dusty il FRAguro

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 8:29 
per ongaku:
non faccio d itutto lìerba un fascio, sia mondo che yamato hanno realizzato dvd ottimi e dvd penosi.

I dvd di gigi sono molto ma molto buoni, idem judo boy, idem lady oscar o lupin III, secondo me sono ottimi persino i dvd di Conan (ormai merce da collezione).

Per me un dvd è un ottimo prodotto quando, a fronte di un prezzo accettabile, mi porto a casa un cartone animato che si vede e si sente bene.

Non pretendo la pulizia al 100% o il DTS audio, ma, se permetti, io Conan, Lady Oscar, Judo Boy, Gigi ecc ecc non li avevo mai visti e sentiti così bene come in dvd!

Adesso guardo questo goldrake d-v, che a sentir colpi doveva essere un miracolo di restauro, e ne resto indifferente, tanto è scuro e granuloso il video..... Per non parlare dell'audio, semplice stereo e pure con fruscio di sottofondo!!!

Stai tranquillo che un titolo come goldrake la mondo lo avrebbe trattato come "Che magie Doremì" (sublime) e non certo come "Capitan Futuro" (orribile) ...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 19:41 
Non connesso

Certo che ci sono delle eccezioni, come LA PRINCIPESSA ZAFFIRO della MONDO e L'INCANTEVOLE CREAMY della storm (ricca di extra!!).
Ho visto i DVD giapponesi di LADY OSCAR e fortunatamente ho smesso di acquistare quelli della Yamato! Un sound ottimo ed una immagine viva con colori brillanti, contorni non sfocati nei DVD JAPPO contro un sound "ricostruito e ripulito eccessivamente" e una immagine spenta e sbiadita dei DVD italiani. Per non parlare delle edizioni estere dei DVD di Oscar.... spendide! La maggior parte hanno una confezione elegante ed una, mi pare quella francese, include un BOX ed un artbook interessanti! A proposito, ma come mai i BOX contenitori sono una rarità in Italia? Troppo costosi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 13:57 
Non connesso

L_Gringo ha scritto:
Davide Z ha scritto:
In realtà la questione della trasparenza è molto complessa, lungi da me il voler fomentare l'odio contro d/v (come mi è stato rinfacciato in un altro forum è in fondo un'azienda che vuole vendere i suoi prodotti e quindi "l'odio" non serve), ma per amore della verità bisogna fare alcune puntualizzazioni circa il modo in cui è stata "venduta" l'uscita in DVD di Goldrake.

Intanto la questione della serie "rimasterizzata dalle pellicole originali". Sul forum di Plusnetwork qualche tempo fa ha postato la persona che a quanto pare ha lavorato sui materiali per il restauro. Bene precisare che questo intervento oggi è stato rimosso dopo che la stessa persona aveva smentito le sue stesse affermazioni. Quindi ufficialmente dobbiamo considerarle "false", anche se secondo me qualche dubbio lo mettono.

Faccio copia e incolla:
"pare che(ma questo i giapponesi non lo ammetteranno mai...) il 16 mm originale di goldrake
sia stato mandato in francia dalla toei all'epoca per fare prima...sperando che i francesi si facessero una copia
e restituissero i materiali originali...ma questo non è mai avvenuto."

Quindi le pellicole originali oggi non dovrebbero essere in mano ai giapponesi. Questo comunque non vuole insinuare dubbi circa la qualità dei master usati per i DVD italiani poiché il lavoro di restauro c'è stato ed è stato a quanto pare minuzioso, ma quello che io mi chiedo è, ammesso che la questione dei 16mm scomparsi sia vera, perché spacciare una cosa per ciò che non è? D/visual risponda, è vero che le pellicole originali sono perse? Poi se il lavoro sarà degno penso che in ogni caso nessuno avrà da ridire, e io per primo penso che sarà stato fatto un bel lavoro perché chi se ne è occupato, ho letto anche su altri forum, è persona molto scrupolosa.

Lungi da me il prendere le difese della D/Visual, ma non è il caso di sparare a zero e dire corbellerie a cui poi questi signori potranno attaccarsi per rispondere alle giuste critiche.
I video delle serie storiche toei sono nel 95% dei casi (e in quello di Goldrake) pellicole telecinate e si vede a 2 km di distanza. Non so se la D/Visual abbia avuto i dvd o le pellicole, o meglio me lo aveva detto una persona che era in contatto con loro e ha partecipato da spettatore ma adesso non mi ricordo. La cosa non è comunque influente, perchè anche con i soli dvd originali si può fare un lavoro infinitamente superiore a quello che normalmente in Italia viene fatto con i nastri televisivi che dal Giappone arrivano ad esempio alla Yamato e Dynit, e anche al telecinema fatto dalla Mondo cui segue un lavoro pietoso e pacchiano di compressione.
Io non so quale sia il risultato, potranno dirlo oggi gli (s)fortunati possessori della prima uscita e anche fosse un capolavoro ci tengo a precisare che non comprerò mai dei dvd così mal concepiti, un prodotto realizzato senza criterio e senza un'anima, cavalcando il successo che alcune vecchie serie hanno presso il pubblico più giovane e il rimbecillimento dei vecchi spettatori televisivi.
Volevo solo dire di non scrivere cavolate in giro per internet altrimenti la massa di mocciosi e la "genteaddettaailavori" potrà rinfacciarvele glissando su tutto il resto.

Se mi accusi di "sparare a zero" sbagli, rileggiti il mio post, noterai come ogni parola è soppesata con tutte le specificazioni per caso, non sono accuse, sono citazioni altrui che legittimamente fanno pensare.

Per la questione dei sottotitoli mancanti, sembra che il problema sia dovuto al fatto che un DVD con sottotitoli è considerato nella zona dove è stata realizzata la collana (Taiwan mi sembra) prodotto "multimediale" e dunque le tasse aumentano. Si è creato insomma un piccolo paradosso: si è realizzato il prodotto in uno stato che permette di abbattere i costi, ma ci si è ritrovati buggerati da questa legge che ha costretto a eliminare i sottotitoli. L'alternativa a quanto pare sarebbe quella di realizzarli in Italia con costi maggiori avendo però i sottotitoli. Il che inevitabilmente farebbe levitare il prezzo già alto. In fondo due ridoppiaggi costano.

Confermo che Colpi ha parlato di un'edizione "leggermente diversa" per la grande distribuzione.

Sul Doppiaggio Storico, la risposta è stata più che altro evasiva, non è possibile effettuare ipotesi precise circa la sua futura inclusione. Comunque si è capito che l'intenzione è quella di ridoppiare tutte le serie di Nagai, quindi la notizia di Jeeg non stupisce.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 15:39 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Comunque si è capito che l'intenzione è quella di ridoppiare tutte le serie di Nagai

Beh, dopo aver mandato a quel paese la Mondo Tv, questo era piu' che scontato. :D

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 19:41 
Non connesso

prodotto multimediale? interattivo? il dvd da qualunque punto lo si veda come supporto ha già questi requisiti, ma di cosa parlano? le parole stanno a zero, per fare i sottotitoli di più di 70 episodi mantenendoli fedeli ai dialoghi giapponesi sarebbe costato tanto, più le tasse in giappone (sta cosa potrebbe essere vera xchè ho un botto di film in dvd giapponesi e mancano qualsiasi tipo di sottotitolo)...è solo una questione di tempo e soldi.....che c'hanno il doppiaggio storico?????? ahahahahahahhahahahah

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 23:18 
le cazzate che spara colpi da un giorno all'altro sono molte di più di quante la mia mente possa concepirne in un'intera vita....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 0:31 
Non connesso

ivan ha scritto:
le cazzate che spara colpi da un giorno all'altro sono molte di più di quante la mia mente possa concepirne in un'intera vita....

Straquoto. :lol:

Comunque ripeto: prima di pensare al futuro è meglio che quelli di d/visual pensino al presente. Visto che è ancora tutto da vedere quanto venderà questo Goldraizer (ho deciso, lo chiamerò così!).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 0:31 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Anonymous ha scritto:
Fidatevi di cio' che non vi viene gridato ai 4 venti ma dalle parole di persone o quadrupedi che alla fine non hanno nulla da guadagnare nel dirvele tranne quelle di tentare di far aprire gli occhietti a qualcuno ;-)

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 1:17 
Non connesso

djufo ha scritto:

Comunque ripeto: prima di pensare al futuro è meglio che quelli di d/visual pensino al presente. Visto che è ancora tutto da vedere quanto venderà questo Goldraizer (ho deciso, lo chiamerò così!).

I primi due dvd tanto. Vuoi l'effetto Nagai, vuoi l'effetto "e' tanto che aseptto", vuoi l'effetto "uh guarda c'e' Goldrake".

Ora, parliamoci seriamente. Sto ragionando sulla versione per la grande distribuzione, che dovrebbe uscire anch'essa a breve.
utente comune. Non fan.
compra goldrake per il fattore nostalgia.
Ipotizziamo pure che non si accorga del doppiaggio.
Stiamo parlando di una serie che come concezione narrativa e' molto vecchia, con vari episodi stand-alone che non aggiungono molto al flusso narrativo della storia.
L'utente comune si annoia. Non ne compra altri.
Altro fattore. La puntualita'.
Voglio essere sincero, ho seri dubbi che la D/Visual abbia risolto tutti i problemi inerenti i ritardi, specie con una serie che se ho ben capito è ancora in doppiaggio. Se non esce un volume al mese, la gente si scoccia.
(a meno che la versione per la grande distribuzione abbia un packaging differente ed escano vari volumi assieme, non so).
Inoltre, sappiamo che generalmente e' il numero 1 che vende di piu', poi le vendite tendono a calare nei volumi successivi, nel breve periodo. Nel lungo periodo la cosa e' differente, ma qui entriamo in ragionamenti lunghi.

Tra l'altro la tendenza, per l'utenza comune, e' acquistare le serie a cofanetti, e credo che conti anche questo.

Vedremo nei prossimi mesi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 10:54 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Anonymous ha scritto:

:D

mmh.. non me la contate giusta voi due..
..anzi, scusate, me la contate fin troppo giusta.. g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 16:01 
Non connesso

tetsuya73 ha scritto:
djufo ha scritto:

I primi due dvd tanto. Vuoi l'effetto Nagai, vuoi l'effetto "e' tanto che aseptto", vuoi l'effetto "uh guarda c'e' Goldrake".

Però gli acquirenti delle fiere non sono un campione attendibile rispetto al reale mercato.
Oltretutto io non ho visto questi dvd ancora in nessuna fumetteria.

Cita:
Ora, parliamoci seriamente. Sto ragionando sulla versione per la grande distribuzione, che dovrebbe uscire anch'essa a breve.
utente comune. Non fan.
compra goldrake per il fattore nostalgia.
Ipotizziamo pure che non si accorga del doppiaggio.
Stiamo parlando di una serie che come concezione narrativa e' molto vecchia, con vari episodi stand-alone che non aggiungono molto al flusso narrativo della storia.
L'utente comune si annoia. Non ne compra altri.
Altro fattore. La puntualita'.
Voglio essere sincero, ho seri dubbi che la D/Visual abbia risolto tutti i problemi inerenti i ritardi, specie con una serie che se ho ben capito è ancora in doppiaggio. Se non esce un volume al mese, la gente si scoccia.
(a meno che la versione per la grande distribuzione abbia un packaging differente ed escano vari volumi assieme, non so).
Inoltre, sappiamo che generalmente e' il numero 1 che vende di piu', poi le vendite tendono a calare nei volumi successivi, nel breve periodo. Nel lungo periodo la cosa e' differente, ma qui entriamo in ragionamenti lunghi.

Tra l'altro la tendenza, per l'utenza comune, e' acquistare le serie a cofanetti, e credo che conti anche questo.

Vedremo nei prossimi mesi.

Vedremo nei prossimi mesi, comunque per esperienza personale sono certo che anche l'acquirente più distratto si accorge del cambiamento di alcune voci e della mancanza del nome "alcor".
Invece le persone che non seguono per niente i cartoni giapponesi e quelli robotici secondo me non acquisteranno nemmeno i dvd, anche se potrebbero essere colpiti da un flash nostalgico vedendoli negli scaffali, specialmente finchè non saranno venduti nella grande distribuzione.

La tanto decantata rivoluzione di d/visual (relativa non solo al settore video, ma in generale) si sta rivelando il solito pacco.
Ovvero, è più realistico pensare sempre alla malafede di Colpi quando succedono magagne by d/visual.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 16:11 
Non connesso

Ma sì, dico la mia anche in questo topic.
I dvd di Goldrake sono da boicottare A PRESCINDERE, per motivi etici.
Del resto, se Bernardo Provenzano pubblicasse "Il grande Mazinger", voi lo comprereste?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 16:47 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Ma sì, dico la mia anche in questo topic.
I dvd di Goldrake sono da boicottare A PRESCINDERE, per motivi etici.
Del resto, se Bernardo Provenzano pubblicasse "Il grande Mazinger", voi lo comprereste?

Se avesse il DS, e fosse fatto oggettivamente bene, penso di si ;)

Del resto che Malaspina sia Nazi-fascista, pro-berluscoso e omofobico, non mi impedisce di godere come un mandrillo Malgascio, ogni volta che lo sento doppiare

Cita:
Però gli acquirenti delle fiere non sono un campione attendibile rispetto al reale mercato.
Oltretutto io non ho visto questi dvd ancora in nessuna fumetteria.

Forse perchè dovevano uscire il 27 Aprile, ma causa ponte tra "liberazione" e primo maggio, sono slittati al 3 maggio

Ora, sul sito d-visual, comunicano che l'uscita dei DVD è l'11 Maggio...

Ai postumi l'ardua sentenza :P

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 17:04 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Del resto che Malaspina sia Nazi-fascista, pro-berluscoso e omofobico, non mi impedisce di godere come un mandrillo Malgascio, ogni volta che lo sento doppiare

E chi si riferiva a Malaspina? Io mi riferivo a chi l'ha pagato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 18:29 
Non connesso

Intendevo semplicemente che non mi interessa CHI sia colui che mi da i DVD, mi basta che i DVD siano fatti bene

Così come non mi importa di CHI sia Malaspina, purchè doppi sempre bene, come sa fare

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 19:38 
Non connesso

Mah, stai attento Fa.Gian, non sempre il gioco vale la candela.
Se un tuo caro fosse stato ammazzato per ordine di un boss mafioso, e ora questo boss mafioso aprisse un supermarket, ci andresti a fare la spesa lì dentro?
Se è vero quanto mi hanno riferito fonti attendibili, e cioè che il signor Federico Colpi è latitante e ricercato dalla giustizia italiana, io di sicuro non ho nessuna intenzione di riempirgli le tasche. Spero di essermi spiegato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 19:43 
Non connesso

Non confondiamo pero' la versione DVD di Grendizer con un suo eventuale passaggio in TV.
l' opinione comune della gente vuole che "i cartoni animati sono (solo) per bambini" e "quelli giapponesi sono anche diseducativi e violenti", i media italiani hanno martellato per decenni su questa cosa.
Quindi scordatevi che i normali acquirenti di DVD/VHS comprino anche quelli di Grendizer, lo faranno essenzialmente gli appassionati di cartoni e del ridoppiaggio se ne accorgeranno subito, se non lo sapevano gia' prima.
Con il passaggio televisivo (serio, RAI) il discorso cambia, in privato e senza spendere niente molti dei telespettatori "medi" non appassionati di cartoni, lo guarderanno sicuramente.
Quelli che hanno potuto vedere Goldrake nei primi anni 80 magari non noteranno che e' stato ridoppiato, ma qualcosa di strano, dopo le prime puntate, si.
Basta farglielo sapere...

GEN

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora