Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 21:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 19:46 
Non connesso

beh l'esempio è un po' estremizzato, in quel caso non posso che essere d'accordo, ma non credo che Colpi abbia sulla coscienza nient'altro che il buon gusto e il rispetto di chi gli paga la pagnotta

È un livello diverso

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 19:51 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Se è vero quanto mi hanno riferito fonti attendibili, e cioè che il signor Federico Colpi è latitante e ricercato dalla giustizia italiana

Questa poi! Non sara' mica scappato in Giappone come Zorzi?!?

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 20:02 
Non connesso

D'accordo che abbiamo scarsa fiducia nella Giustizia Italiana

Ma non dimenticare che Colpi è venuto a Roma, Venezia, e per tre giorni anche a Napoli, senza che nessuno l'abbia fermato, dovrebbe voler dire che non sta in Giappone per sfuggire alla Fiamme Gialle (magari da qualche ex-collega, ma è diverso :lol: )

Se hai qualche dettaglio in più diccelo, sono curioso :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 22:37 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
Immagine

a buon intenditor poche parole... =P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mag 2007, 15:45 
Non connesso

Allora, per amore della verità. d/visual ha spiegato come mai manca la BGM cantata nel primo episodio di Goldrake (doppiaggi italiani). Curiosamente (ma neanche tanto) la risposta coincide perfettamente con un'ipotesi formulata da me sul forum di GoNagai.net.

In pratica la BGM non è presente nella colonna internazionale, quella formata soltanto da musica ed effetti che si usa per realizzare i doppiaggi esteri.

Io l'avevo predetto per un motivo molto semplice: quella BGM manca anche nel Doppiaggio Storico. E non è un caso isolato, anche Mazinga Z nelle edizioni estere presenta delle differenze musicali rispetto alla versione originale giapponese.

Quindi, per quanto riguarda questo caso specifico, d/visual è completamente priva di colpe.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mag 2007, 18:46 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Quindi, per quanto riguarda questo caso specifico, d/visual è completamente priva di colpe.

COLPE sì ma COLPI no... :!:
(scusate ma me la sentivo proprio...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mag 2007, 18:59 
Non connesso

E io che mi trattenevo ... -______-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mag 2007, 20:53 
Non connesso

Siete troppo forti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 mag 2007, 20:49 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Allora, per amore della verità. d/visual ha spiegato come mai manca la BGM cantata nel primo episodio di Goldrake (doppiaggi italiani). Curiosamente (ma neanche tanto) la risposta coincide perfettamente con un'ipotesi formulata da me sul forum di GoNagai.net.

In pratica la BGM non è presente nella colonna internazionale, quella formata soltanto da musica ed effetti che si usa per realizzare i doppiaggi esteri.

Io l'avevo predetto per un motivo molto semplice: quella BGM manca anche nel Doppiaggio Storico. E non è un caso isolato, anche Mazinga Z nelle edizioni estere presenta delle differenze musicali rispetto alla versione originale giapponese.

Che mostra ancora di più come i vecchi doppiaggi non erano fatti affatto con i piedi, ed i nuovi non ne correggono affatto le lacune..

--

Quindi questo vale anche per il grande Mazinga! ecco perché in tutto il cartone non c'è nemmeno una canzone cantata!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 9:52 
Non connesso

Sabato sono stato alla Yamato a ritirate i fumetti che avevo in casella.

Nel giro di un quarto d'ora - aspettando il mio turno - l'impiegato alla cassa ha ricevuto almeno 10 telefonate di gente che chiedeva se fosse arrivato il primo DVD.
E anche quelli in fila prima di me lo chiedevano...
Ho chiacchierato con una donna (sulla quarantina) e le ho detto che non ci sarebbe stato il doppiaggio storico, e 'sta tizia è rimasta sorpresa perché non ne sapeva nulla. Però ho notato che aveva in mano l'ultima uscita di Mimì (versione ridoppiata) :o per cui c'è gente a cui non frega nulla di questo aspetto... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 14:59 
Non connesso

Aspetto al varco tutte queste persone che hanno acquistato a scatola chiusa i dvd per vedere se porteranno a termine la collezione. :lol:

Una cosa: nessuno di voi ha pensato che i sottotitoli in realtà non siano presenti in questa edizione per via di scadenze ben precise che dovevano essere rispettate per l'uscita dei dvd di Goldrake?
E' possibile che d/visual non abbia fatto in tempo ad inserirli.

Io ritengo sia l'ipotesi più veritiera.
Però come al solito era meglio inventarsi che la cosa non dipendeva dalla loro volontà (ovviamente la colpa è sempre dei giapponesi), piuttosto che fare l'ennesima figura di merda... :lol:

Mi fa anche ridere che di fronte a tutte queste magagne che dobbiamo sorbirci noi italiani, molti si accontentino delle giustificazioni di d/visual.
Secondo me abbiamo completamente perso il buonsenso, come italiani, e accettiamo qualsiasi stronzata pur di avere Goldrake.
Leggendo le parole dei francesi, pare siano indignati loro più di noi per la mancanza del doppiaggio storico nell'edizione italiana!!!

Cioè, ma a me che mi frega se i sottotitoli e il doppiaggio storico non siano stati inseriti perchè...blablabla...
Io li voglio E BASTA. Altrimenti che se li inculino loro i dvd.
E finiamola con tutte queste scuse, porco cane!!
Sembra che solo d/visual abbia problemi burocratici insormontabili. E DynIt allora avrebbe i superpoteri?

E poi magari secondo qualcuno dovrei supportare ugualmente d/visual, anche se non mi soddisfa, perchè così in futuro accontenterà anche me?
Ma possibile che davanti ad una stronzata galattica come la presenza della traccia giapponese SENZA SOTTOTITOLI ITA e le scuse riguardanti la mancanza del doppiaggio storico certa gente riesca a chiudere un occhio e (oltre a crederci) magari a lodare questa edizione??
E LA NOSTRA DIGNITA' DI ACQUIRENTI CHE FINE HA FATTO??

A parte che una edizione così monca dovrebbe costare € 9,99 e non di più (siamo ai livelli delle edizioni Mondo come contenuti), ma poi non passa proprio nell'anticamera del cervello di queste persone che chi ha fatto questa edizione DIMOSTRA PER L'ENNESIMA VOLTA DI NON AVERE IL MINIMO RISPETTO DEGLI AQUIRENTI?
Con questa edizione monca e irrispettosa degli acquirenti, d/visual non ha fatto altro che confermare la sua fama di editore pezzente che si nasconde dietro a proclami sboroni.

Certo che comunque in giro è pieno di boccaloni!!
Poi ci si meraviglia pure se gli animefans vengono additati come bambini mai cresciuti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 16:13 
Non connesso

djufo ha scritto:
Leggendo le parole dei francesi, pare siano indignati loro più di noi per la mancanza del doppiaggio storico nell'edizione italiana!!!

Interessante questa cosa, mi dai un link di riferimento? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 16:17 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
djufo ha scritto:

Certo brò: http://29843.aceboard.net/29843-1239-20 ... ntemps.htm

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 16:23 
Non connesso

djufo ha scritto:
Davide Z ha scritto:
djufo ha scritto:

Certo brò: http://29843.aceboard.net/29843-1239-20 ... ntemps.htm

:wink:

Bwah ah ah

Incredibile come Colpi si sappia far amare da entrambi i lati delle Alpi. :D:D:D

Sul forum linkato qualcuno ha scritto:

Citation :
Gerdha a dit :

D/Visual a espliqué dans son website d'avoir decidé d'excluder les ST pour des raisons budgetaires. Ils seront inclu dans une nouvelle édition DVD pour la grande distribution, qui d'autre part n'aura pas le doublage avec le noms originals japonaises...

Sans commentaires encore une fois...

Oh là ! Non attends, c'est une blague n'est-ce pas ? Euh, mais ils pensent que l'édition va marcher dans de telles conditions ? Il vivrait pas sur la planète Fleed le père COLPI par hasard ? Non, j'ai juste l'impression qu'il est complètement déconnecté des réalités de la Terre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 16:38 
Non connesso

Chiunque sia quel qualcuno è un genio
Ha inquadrato "Babbo" Colpi, alla perfezione :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 16:46 
Non connesso

Rendetevi conto che invece qui in Italia ci tocca leggere risposte tipo: "d/visual ha dato la sua spiegazione alla mancanza di sottotitoli/doppiaggio storico, quindi dobbiamo essere soddisfatti della sua trasparenza".

I francesi capiscono perfettamente che d/visual è una bufala continua, mentre noi italiani no, siamo ciechi anche di fronte all'evidenza. E dovremmo essere felici e soddisfatti lo stesso perchè Colpi è un benefattore che ci riporta i nostri eroi... :lol:

Italia = paese boccalone e senza dignità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 17:51 
Non connesso

Grazie del link djufo, veramente MOLTO interessante!

La Francia è avanti, c'è poco da fare... se uscissero lì i DVD senza il Doppiaggio Storico scoppierebbe un macello pazzesco!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 18:58 
non credo che andrà oltre il secondo dvd questa serie!! :lol: :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 19:04 
Non connesso

Considero come djufo e molti altri un grosso difetto la mancanza del doppiaggio storico (ripeto, personalmente ne faccio anche a meno, ma se c'era era molto meglio anche per me) e dei sottotitoli (quest'ultimi non perchè mi interessassero particolarmente, ma perchè un dvd senza l'opzione sottotitoli mi sembra quasi una vhs schiacciata.. un ritorno indietro nel tempo, insomma). Però qualcosa di diverso da djufo volevo scriverlo.

Cita:
Rendetevi conto che invece qui in Italia ci tocca leggere risposte tipo: "d/visual ha dato la sua spiegazione alla mancanza di sottotitoli/doppiaggio storico, quindi dobbiamo essere soddisfatti della sua trasparenza".

Riguardo la mancanza di sottotitoli, la D/Visual in pratica ha ammesso che è una sua scelta. Inserirli sarebbe costato molto, ma non è che le fosse vietato farlo. E negli interventi che ho letto io su altri forum, chi voleva i sottotitoli non è che si è accontentato della spiegazione, ma ha continuato a lamentarsi della loro assenza. Quindi molta gente soddisfatta della trasparenza D/Visual in verità io non l'ho trovata.

Cita:
Ma possibile che davanti ad una stronzata galattica come la presenza della traccia giapponese SENZA SOTTOTITOLI ITA e le scuse riguardanti la mancanza del doppiaggio storico certa gente riesca a chiudere un occhio e (oltre a crederci) magari a lodare questa edizione??

A chi non interessano il doppiaggio storico e i sottotitoli, i dvd possono anche piacere e molto, non ci trovo niente di strano in ciò. D'altronde è sempre Goldrake con un doppiaggio buono, seppur con qualche piccolo errore (stando a quello che hanno detto quasi tutti quelli che hanno comprato i primi due dvd). Poi, se qualcuno compra i dvd senza esserne tanto convinto, peggio per lui, i soldi son suoi.

Cita:
E poi magari secondo qualcuno dovrei supportare ugualmente d/visual, anche se non mi soddisfa, perchè così in futuro accontenterà anche me?

Qui invece sono stradaccordissimo con djufo. La gente che parla così non la sopporto. Da che mondo è mondo, se a uno una cosa non piace, è liberissimo di non comprarla. Cosa c'entra il futuro? Mica è detto che poi sarò accontentato anch'io. Anzi, se le cose vanno bene così come sono al momento, chi vende può anche pensare "le cose vanno già bene, chi ce lo fa fare di cambiare?".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 19:50 
Non connesso

Bruno B ha scritto:
A chi non interessano il doppiaggio storico e i sottotitoli, i dvd possono anche piacere e molto, non ci trovo niente di strano in ciò. D'altronde è sempre Goldrake con un doppiaggio buono, seppur con qualche piccolo errore (stando a quello che hanno detto quasi tutti quelli che hanno comprato i primi due dvd). Poi, se qualcuno compra i dvd senza esserne tanto convinto, peggio per lui, i soldi son suoi.

esatto, mio fratello adora Goldrake e tutte le opee di Nagai, non gli importa niente del doppiaggio storico, non vedrà mai in vita sua la versione in giapponese a lui interessa solo Goldrake con un doppiaggio italiano e quindi lo comprerà.

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 19:53 
Non connesso
Moderatore

djufo ha scritto:
Una cosa: nessuno di voi ha pensato che i sottotitoli in realtà non siano presenti in questa edizione per via di scadenze ben precise che dovevano essere rispettate per l'uscita dei dvd di Goldrake?
E' possibile che d/visual non abbia fatto in tempo ad inserirli.

:o Prego? Ma se sono 3 anni che la menano che fanno i dvd di Goldrake, e poi non hanno tempo di mettere i sottotitoli????

Poi pensavo, i dvd non hanno i sottotitoli perché in Giappone costa, bla bla bla, quindi-->

loro doppiano e mixano in Italia, poi spediscono tutto in Giappone, dove far stampare i DVD costa di più, e non possono mettere i sottotitoli.

....
I li proporrei al premio Nobel per l'economia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 22:21 
Non connesso

Cita:
Cita:

Ma vedi, l'assurdità di operazioni come questa di Goldrake è che se qualcuno non si fosse inventato la questione del ridoppiaggio per questi dvd, tutti e dico tutti coloro ai quali interessava Goldrake/Grendizer si sarebbero tranquillamente accontentati di doppiaggio storico + sub fedeli.
D'altronde Goldrake, lo ripeto per la milionesima volta, nella versione che abbiamo sempre conosciuto in Italia non stravolgeva le vicende originali narrate e nessuno si è scandalizzato del fatto che Alcor sia in realtà Koji o che Goldrake in realtà si chiami Grendizer. Ne abbiamo comunque sempre apprezzato ugualmente i contenuti e la voce e l'interpretazione dei doppiatori.
D/Visual si è inventata la storia del ridoppiaggio necessario solo perchè non poteva disporre di quello storico, e lo ha fatto cercando di strizzare l'occhio ai puristi, che non vedono l'ora che qualcuno proponga un ridoppiaggio per una serie classica.
Ma quanti sono i puristi ai quali interessa Grendizer in confronto a tutti coloro ai quali interessa Goldrake così come l'abbiamo conosciuto nel 1978?
Senza considerare che Goldrake, proprio per la sua importanza storica qui in Italia, è automatico che debba necessariamente uscire con il doppiaggio storico, altrimenti se questo non è presente, non avrebbe minimamente senso proporlo sul mercato italiano.
Ma come ben sappiamo quando le cose non hanno senso, spunta fuori sempre il nome di Colpi... :|

La storia del ritorno dei doppiatori storici è uno specchietto per le allodole che onestamente fa pietà e si regge su un filo.
Come si può paragonare l'interpretazione dei doppiatori del 1978 rispetto agli stessi 30 anni dopo?
Ma non ci sarebbe nemmeno da discutere. E' OVVIO che la versione storica risulta migliore come interpretazione.
E' assolutamente da fanatici menarsela per qualche nome cambiato in qua e in là e per qualche piccola inesattezza. Significa proprio voler cercare il pelo nell'uovo.

Per quanto riguarda la gente soddisfatta dalla trasparenza di d/visual, mi riferivo ai soliti patetici d/fensori. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 8:22 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
Bruno B ha scritto:

esatto, mio fratello adora Goldrake e tutte le opee di Nagai, non gli importa niente del doppiaggio storico, non vedrà mai in vita sua la versione in giapponese a lui interessa solo Goldrake con un doppiaggio italiano e quindi lo comprerà.

sabato scorso all'Elfo, il Ludo (mi amico) mi ha detto che finalmente poteva comprare i dvd di goldrake e che li aveva prenotati.
Ho provato a dirgli guarda che è fatto col culo, ci sono errori e non ci sono i sottotitoli nella traccia giapponese e lui mi ha risposto che "non gli interessava dei sottotitoli. Allora ho provato la famosa carta del doppiaggio storico dicendo che non c'era e spiegandogli che c'erano solo alcune voci storiche e non tutte. E la risposta: chissenefrega.
Al Ludo, come al fratello di Toxic non interessano ne i sottotitoli ne il doppiaggio storico, lui vuole goldrake/goldorak/grendizer.
E non è un "fanatico purista" ( :roll: ) e nemmeno un "fanatico girellaro" ( :P ) ma solo un acquirente sporadico di serie d'animazione, a cui goldrake interessa, così come gli interessò all'epoca excel saga perchè lo aveva divertito in tv.
Di questi in giro che ne sono a bizzeffe. E non appena vedranno goldrake sugli scaffali della grande distribuzione (se mai ci arriverà) ci si fionderà a pesce, facendosi fregare.
Io un dvd senza sottotitoli non lo comprerò mai. :evil:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 8:55 
Non connesso

Mi sembra che stai tendendo a minimizzare in modo un pò troppo semplicistico con i soliti casi isolati.

Ma il mio è un discorso che affronta il problema più alla radice.
Proprio perchè la maggior parte delle persone vuole il doppiaggio storico (altrimenti non avrebbero nemmeno cercato di aggirare il problema richiamando Malaspina & C, ma lo avrebbero fatto ridoppiare da altri doppiatori), quei pochi ai quali non interessa particolarmente e danno importanza al solo nome Goldrake si sarebbero fatti zero problemi se il DS fosse stato inserito nei dvd e addirittura se ci fosse stato solo quello.

Invece dobbiamo accontentarci di uno scimmiottamento del doppiaggio storico.
Escludendo gli acquirenti consapevoli e interessati proprio a questa precisa versione di Goldrake by d/visual, i boccaloni forse abboccheranno (sempre se non resteranno delusi da altri elementi del dvd), ma coloro che hanno un ricordo più chiaro del passato ed è solo quello ciò che vogliono da Goldrake non abbocheranno di sicuro.
E quelli che vogliono il DS sono tanti, più di tutti gli altri. Sono il target principale al quale è destinato un titolo come Goldrake.

PS: sfido qualsiasi vecchio spettatore di Goldrake a non accorgersi di cambiamenti come quello della voce di Alcor, il nome Koji, la voce di Rigel, senza storcere il naso...e senza contare che sono in giro da un pezzo i dvd di Stormovie con cui fare il confronto.
'Sta gente si sveglia improvvisamente solo ora per Goldrake? Impossibile, se è davvero interessata al titolo i dvd Stormovie ce li ha già!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 9:05 
Non connesso

è sorprendente l'interessamento francese alla nostra causa :D
xò caspita parlano pure qui male di Napoli,e da napoletano mi dispiace molto :(
nn credo ke loro siano messi meglio xò,mi sa ke glie rode xkè qui Nagai è venuto in persona,mentre se ho letto bene qlk anno fà inviò a loro solo un messaggio registrato

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora