Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 21:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 9:55 
Non connesso

Come era prevedibile, questo CD piace ad alcuni e non piace ad altri. Ovviamente, lo sapevo. Comunque, questo è TUTTO CIO' CHE ESISTE oltre alle canzoni oggi in catalogo Sony. Per quanto riguarda la cosa delle citazioni delle sigle ed il brano da me scritto, non è la stessa cosa avvenuta per il CD dei Cavalieri, dove là c'era una canzone, qui ce ne sono due. Piace, non piace, non è che si potesse fare molto di più. Rispetto chi critica il CD, ma mi piacerebbe sapere cosa si sarebbe potuto fare di più, di meglio insomma. Perchè questo sinceramente non l'ho capito. Tenendo presente il budget davvero esiguo che avevamo, Castellari ha fatto un prezzo veramente buono per realizzare 3 brani in più. La sigla di Robottino è una questione di gusti, lì non discuto. La canzone delle Mele Verdi la si può gudicare come una realizzazione effettuata coi pochi soldi che c'erano, quindi con una base preesistente, ma non qualcosa di inutile. Al pranzo delle Mele Verdi la famiglia Maldifassi ha sentito questa canzone e visto le immagini del video, si sono commossi e mi hanno ringraziato in privato per l'emozione che gli ho fatto provare. Questo non è inutile, se permettete. Per quanto riguarda il concetto di provino, forse molti di voi non hanno ancora capito cos'è un provino. Solitamente, un provino non è quello che fa Riccardo Zara. I Cavalieri del Re sono un'eccezione, la regola sono i provini fatti in casa. Non mi sembra di averne mai fatto mistero... :lol:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 10:59 
Non connesso

Mauro, ripeto, NON ho detto che il CD non mi piace, anzi (quelle sono parole che mi ha messo in bocca Queen in risposta al mio precedente post)... nè che io non sappia cosa sia un provino (non sarò un esperto ma neppure totalmente digiuno)...
Avevo SOLO espresso un pensiero sul perchè si fosse chiamato in una maniera piuttosto che in un'altra essendo, di fatto, un CD fondamentalmente di Castellari, con qualche "incursione" esterna (come la voce di Pozzoli che io credevo fosse di Castellari in falsetto).

Tutto qui... a parte un paio di canzoni, il CD a me piace molto... credevo fosse possibile esprimere un proprio parere...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 11:19 
Non connesso

La mia non era una critica al vostro lavoro, solo curiosità di sapere se fosse stata vagliata la possibilità di inserire provini della bambine, qualora fossero esistiti.Per il resto è un prodotto molto valido e appoggio Tarrasque nel dire che non è un cd propriamente da "ascoltare", ma da custodire come un "documento".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 11:28 
Non connesso

tetsuya, io non ti ho messo proprio una cippa in bocca.

ho risposto alla tua domanda relativamente al prodotto, e senza nemmeno la presunzione di giudicare o altro.

La coda di paglia dimostrata nelle successive risposte, non solo tue, è incredibilmente fastidiosa.

La vuoi sapere una cosa?
A me il cd non piace per nulla.
L'ho preso perchè è un pezzo di storia delle sigle e del forum.

Tu hai chiesto

Cita:
Mi togliete una curiosità? Come mai è stato presentato come "inediti delle Mele Verdi" e poi il 90% sono provini di Corrado Castellari che fa le voci anche in falsetto per indicare alle bambine la linea da seguire nella canzone?

io ho risposto

Cita:
veramente si è parlato di "Sigle e provini inediti di Mitzi Amoroso, corrado castellari e altri autori" come anche riportato sulla copertina del cd.
Castellari si è quasi sempre occupato della musica, Mitzi dei testi, gli altri autori non so... in ogni caso è ovvio che ci sia la voce di castellari.
Poi robottino e al tempo delle mele verdi sono inediti completi, mi sembra.

forse dovevo mettere una faccina?
IMHO se uno non pensasse male sempre e comunque questa cosa delle emoticon non servirebbe. (e parlo in generale)

quando ho scritto

Cita:
che non ti piaccia poi è un'altro discorso. :?

l'ho fatto sbagliando forse a mettere un TI per parlare genericamente.
probabilmente avrei fatto meglio a scrivere "che poi non piaccia".

Ora spero che l'arcano sia chiarito e che la si pianti con il gioco "himika cattiva è tutta colpa sua" perchè non siamo all'asilo.
Tu hai chiesto, io horisposto e come al solito qui dentro è scoppiato il caso nazionale.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 11:43 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
La coda di paglia dimostrata nelle successive risposte, non solo tue, è incredibilmente fastidiosa.

Quoto... perché quest'atteggiamento così remissivo??? Come se si avesse paura di andare contro qualcuno esprimendo un'opinione non completamente favorevole... :?
Mica ce l'hanno regalato quel CD... e sicuramente tra prezzo di copertina, spese del viaggio per il pranzo e spese per il pranzo stesso ci è venuto a costare ben più di 10 euro... e ci mancherebbe pure che uno non può esprimere un suo parere!
Ribadisco... dal mio personale punto di vista non c'era nulla da poter fare di più o di meno per questo CD perché a me, comunque, non sarebbe piaciuto lo stesso, considerando il contenuto. Inizialmente neppure lo volevo prendere... l'ho preso solo per collezionismo e per non avere un buco nella serie di CD KBLXXX...
Inoltre, inviterei tutto coloro che in privato mi han detto che questo CD non piace ad esternare anche pubblicamente questa opinione!
Saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 12:02 
Non connesso

A Eli'... ma chi ce l'ha con te... io ho fatto una domanda, alla quale poi è stato risposto, anche da te... come dici tu c'é quel TI di troppo... siccome io nel mio post non avevo affatto espresso un "non piacermi", ho risposto in quella maniera... non mi pare affatto coda di paglia...

1) Nessun caso nazionale (ho espresso un mio pensiero/parere/domanda)
2) Nessun remissivismo (se dico che il CD, tranne due canzoni, mi piace, non lo faccio certo per allisciarmi Mauro o chi ci ha lavorato)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 12:31 
Non connesso

Bem ha scritto:
Ribadisco... dal mio personale punto di vista non c'era nulla da poter fare di più o di meno per questo CD perché a me, comunque, non sarebbe piaciuto lo stesso, considerando il contenuto. Inizialmente neppure lo volevo prendere... l'ho preso solo per collezionismo e per non avere un buco nella serie di CD KBLXXX...
Inoltre, inviterei tutto coloro che in privato mi han detto che questo CD non piace ad esternare anche pubblicamente questa opinione!
Saluti!

Grosso modo per me è lo stesso.

Anche io immaginavo certo che non sarebbe stato uno di quei CD da tenere in "heavy rotation" nell'autoradio.

Ma ho partecipato comunque, per svariati motivi tra cui quelli citati da Bem.

- E' un pezzo di storia delle sigle

- E' un progetto del forum. E anche ambizioso se mi consentite. Sicuramente più difficile che il CD dei Cavalieri che sapevamo avere un'appetibilità ben maggiore.

- Non volevo avere un buco nella serie dei KBLxxx ;);)

- E' un ulteriore biglietto da visita per proporci per progetti futuri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 14:18 
Non connesso

io avevo già avuto modo di sentire in anteprima molti pezzi, indipendentemente dalle anteprime scaricabili da vuvuvupuntosigletivupuntonet... quindi sapevo a cosa andavo incontro... g:tongue:
e c'è da sottolineare che le anteprime dei brani erano, appunto, scaricabili... g:roll:
a me il cd piace così com'è, anche se il medley non mi convinceva al 100%, proprio perchè richiamava quello dei cdr... le frasi finali recitate le avrei prese direttamente dalla voce di mitzi, ben registrata alla nds³... g:-?
per fare un esempio, il cd mi piace come mi può piacere chung king dei judge, anche se poi mi ascolto più volentieri il loro lp bringin' it down, che contiene praticamente le stesse canzoni, ma meglio arrangiate e definite... g:joke:
esattamente come preferisco ascoltarmi i 45giri dei cavalieri del re, piuttosto che il cd dei provini, senza sminuirne il valore... g:smile:
...e sono d'accordo con chi dice che al tempo delle mele verdi sia un pezzo della nostra storia, sia personale che collettiva (il forum)... g:shine:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 18:22 
Non connesso

A me, come ho detto dal vivo, il CD non piace. L'incontro con gli autori, musicisti e interpreti invece mi è piaciuto da morire!

Il CD l'ho preso perchè cmq è un lavoro interessante e far parte dell' autoproduzione di provini di sigle mi riempie di orgoglio :D (e questo è un pezzo di una collezione che spero si allunghi :wink: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 23:07 
Non connesso

Io avevo già espresso il mio parere sul CD nell'altro topic

ingek ha scritto:
...Per quanto riguarda il cd, sono rimasto soddisfatto; in questi due giorni non sto facendo altro che riascoltarlo all'infinito; devo ammettere che "La canzone delle Mele Verdi" mi ha colpito notevolmente; sapevo da tempo che questo pezzo sarebbe stato ripreso da Angeli e l'idea in realtà non mi convinceva, ma mi sono dovuto ricredere subito al primo ascolto; la voce di Melody e il testo di Hokuto mi hanno commosso fino a farmi venire le lacrime. Anche gli altri due pezzi nuovi sono niente male.
Tra i provini ora mi è venuta la fissa di Spazio12 e Ikkyusan che sono quelli che mi stanno rapendo di più. La grafica del CD è molto bella; G40 ha fatto un ottimo lavoro, come del resto tutti quelli che hanno reso possibile questo sogno e che ringrazio tanto!

Per il resto la penso come Fa.Gian e Tarrasque. Più che cd da autoradio è un documento che mostra l'evoluzione delle sigle delle mele verdi; il bello di questo cd è mettere a confronto i provini con le versioni definitive per capire cosa è cambiato e come. Ad esempio è stata una grande sorpresa scoprire il testo originario della mademoiselle che è molto più maturo ed elaborato di quello finale; peccato che si stato cambiato... e onestamente non capisco cosa non si adattasse; era troppo difficile da farlo cantare alle mele? boh...

Poi è bello scoprire tutte le variazioni come Danatan al posto di Demetan, "come fa un bambino" al posto di "come fa Paolino", ecc...
E chi ha inventato i finali di Belfy e Lillibit e gli Gnomi delle montagne che mancano nei provini? D'Auria? Mitzi? o proprio Castellari? io credo Mitzi.
E a questo punto mi verrebbe voglia di sentire le versioni discografiche di Melomania e Fichi e Fantasia, dal momento che non le ho. Ma sono corte come i provini? più che canzoni sembrano dei gingle, o forse le versioni definitive sono più lunghe.

Un'altra cosa che mi incuriosisce è il pezzo di Angie versione Stefania Bruno. Suppongo che Mitzi abbia voluto questa registrazione solo e unicamente per convincere fino all'ultimo momento Olimpio Petrossi a cambiare idea, cioé a produrre una versione di Angie cantata dalla Mele Verdi. Ma allora è possibile considerare questo pezzo un provino?

Ecco, credo proprio che il fascino di questo CD stia principalmente nell'analisi di queste curiosità... ammesso che interessino. Poi personalmente mi piace ascoltarlo anche come semplice 'CD d'ascolto'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 23:19 
Non connesso

dancasti ha scritto:
le frasi finali recitate le avrei prese direttamente dalla voce di mitzi, ben registrata alla nds3... g:-?

ed effettivamente non sarebbe stata una cattiva idea, anche se in realtà non ho mai sentito quella registrazione e quindi non protrei giudicare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mag 2007, 22:28 
Non connesso

A me è piaciuto molto! faccio i complimenti a tutti coloro che ci hanno lavorato a partire dalla copertina!!... inoltre devo dire che gli inediti e le parti parlate mi han fatto venire la pelle d'oca nel sentirle!

OTTIMO LAVORO come sempre!! :wink: Sono fiero di quest'altro cd!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mag 2007, 23:11 
Non connesso

Premetto che voglio il CD e prima o poi lo acquisterò.
In base ai messaggi una idea me la sono fatta: quello stampato sul CD è tutto il materiale reperibile.
Ma allora non esiste il materiale che sta fra i provini basilari e le versioni ufficiali? Quando, ad esempio, si sceglieva quale bambina fosse la più adatta ad interpretare il brano oppure quando venivano incise le prime versioni, quelle magari con qualche errore.... queste registrazioni esistono???? Perchè una canzone può mutare anche durante la fase di registrazione.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 7:30 
Non connesso

Non capisco... il brano La storia di mezzo prosciutto delle Mele Verdi non è un inedito??? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 8:34 
Non connesso

~ONGAKU~ ha scritto:
Ma allora non esiste il materiale che sta fra i provini basilari e le versioni ufficiali? Quando, ad esempio, si sceglieva quale bambina fosse la più adatta ad interpretare il brano oppure quando venivano incise le prime versioni, quelle magari con qualche errore.... queste registrazioni esistono???? Perchè una canzone può mutare anche durante la fase di registrazione.....

Non so se vengono conservate tutte queste versioni. Magari, ottenuta la versione definitiva, cori, voci e assoli sbagliati vengono cancellati. In ogni caso, se una voce stonata e' eliminata dal mix finale, la versione con quella voce semplicemente non esiste. O sbaglio?
Comunque non sarebbe stato materiale a disposizione per il nostro CD.

Bem ha scritto:
Non capisco... il brano La storia di mezzo prosciutto delle Mele Verdi non è un inedito???

Era una canzone di uno spettacolo delle Mele Verdi. Fichi e Fantasia, mi pare. E infatti, dato che gli spettacoli delle Mele Verdi erano in playback, dovrebbero esistere ancora quelle canzoni incise dalla stesse Mele Verdi. Diritti a parte, si tratta comunque di materiale di altro tipo, slegato dalle sigle e penso anche piu' costoso. Raccogliendo abbastanza sostenitori, ci si potrebbe pero' pensare per un prossimo CD :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 23:18 
Non connesso

Trovo questo CD molto interessante, non ai livelli di "C'erano una volta di CDR", ma pieno di chicche difficilmente reperibili e inediti molto belli.
La mela verde su tutte... fosse uscito il 45 giri almeno... :D

E' chiaro che non a tutti possa piacere, vuoi per la qualità audio di alcuni provini, vuoi per la scarsa componente di strumenti.....insomma non è una raccolta di successi da mettere in macchina e cantare con gli amici....questo CD è nato per soddisfare le richieste di tanti appassionati....

Fra i provini più interessanti salverei sicuramente "L'isola del tesoro eccola là!" uno stile insolito da proporre alle Mele Verdi, più adatto ad un Corrado Castellari solista....
Trovo che sia un provino molto bello ed orecchiabile dopo diversi ascolti. :P

"Sabato al supermercato" mi fa impazzire, un testo un po diverso con l'aggiunta di qualche "Wokking" qua e là... :lol: davvero spassosa come l'originale...

"La ballata di Tex Willer", beh...dopo aver sentito questo provino, ora vorrei la versione studio...(Kappabielle! :D )

"La canzone delle Mele Verdi" è molto bella....ma a questo punto, per completezza, vorrei ascoltare anche "Angeli"...

I pezzi che proprio non mi vanno giù sono: "Robottino", "Chobin", "Angie (versione MV)... è oscena e sono d'accordo sulla scelta di "Chelli&Chelli"...

Ricollegandomi al discorso di Hiroshi poco più sopra, credo che con un altro budget (e un colpo di c.....fortuna) avremmo potuto aggiungere più canzoni interessanti e vedere per la prima volta su CD pezzi come:"Spazio 12", "Sabato al supermercato", "Stadio giovane", "L'amore è un topolino", "Africa Bambina", "Che sballo"......e tante altre

Tutto sommato, sono felice lo stesso del risultato e ringrazio ancora una volta tutti coloro che si sono sbattuti per la realizzazione del CD. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 23:53 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
"Angie (versione MV)... è oscena e sono d'accordo sulla scelta di "Chelli&Chelli"...

però tieni conto che non era una versione definitiva, ci mancherebbe altro.. era solo una prova di registrazione, o provino se così si può definire. Ho avuto come l'impressione che Stefania Bruno si sia sforzata di cantare su tonalità che non le erano congeniali, probabilmente perché doveva adattarsi al coro di Chelli che era nella base. In realtà sono le due voci che non si accostano bene, ed è ovvio.... ci voleva il coro delle Mele Verdi. :D

DEMETAN ha scritto:
"Africa Bambina", "Che sballo"......

a Dementan, quando ti ricordi.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 0:04 
Non connesso

ingek ha scritto:
DEMETAN ha scritto:

è presto prestissimo fatto! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 0:41 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
ingek ha scritto:
DEMETAN ha scritto:

è presto prestissimo fatto! :P

speriamo, perché se indugi ancora aspettati...... un'unghia felina che graffi! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 6:59 
Non connesso

a me piace... lo fo ascoltare pure ai miei nonnini al lavoro... :P

...

l.

Profilo  

Oggetto del messaggio: cd mele verdi
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 11:57 
Non connesso

arrivato anche a me.anche io mi aspettavo più inediti delle mele verdi ,ma d,altronde se non ce ne sono, non ce ne sono.il cd non è da sentire e risentire in macchina,sono provini ed è un documento sicuramente interessante,oltre che una chicca.
peccato però ,una bella foto autografata stile cavalieri,ma và bè, forse non è stata inclusa x il budget limitato che avevamo,e cmq visto anche il budget minore,il cd è venuto come doveva venire ed è venuto più che bene a mio parere,molto carino, con un bel libretto.secondo me è stato fatto il possibile. anche questo cd è riuscito bene.a me và bene così!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 13:33 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
"La canzone delle Mele Verdi" è molto bella....ma a questo punto, per completezza, vorrei ascoltare anche "Angeli"...

http://tivulandia.sigletv.net/ :wink:

P.S. io ascolto sempre il CD in macchina :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 19:07 
Non connesso

Piccola curiosità.

Lo scoiattolo Banner. Verso gli istanti 2.37 e 2.40 si sentono due squilli di telefono. Secondo me erano previsti. g:shy:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 20:46 
Non connesso

Premetto che il CD non l'ho ancora ascoltato poiché non è ancora arrivato. Comunque prima di ordinare il cd
ho scaricato le anteprime delle canzoni, dico la verità avrei preferito sentire le voci delle bambine però sapevo a cosa andavo incontro acquistando il CD, io avrei pagato anche il triplo per ottenerlo perché comunque con il passare del tempo avrà un grande valore e poi è un ricordo di quest'avventura e del forum.
anzi approfitto per chiedere a qualcuno di voi se per caso a qualche doppione del CD c'era una volta i cavalieri del re perché purtroppo non conoscevo questo forum in quel periodo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 21:57 
Non connesso

ascoltato ora per intero il cd (anche se ce l'avevo da un pò)
il cd di per sè è affascinante e l'ho ascoltato con uno spirito diverso da come ascolterei un cd normale, questo è un cd di inediti (un documento come detto giustissimamente in precedenza) le nostre sigle è così che son nate...
per robottino e le altre nuove realizzate appositamente per il cd, posso dire che non mi son piaciute particolarmente tanto (ma è un fatto di gusti) ma apprezzo tantissimo il lavoro svolto da chi di dovere per realizzare canzoni nuove e continuare a regalarci emozioni :D
un plauso a g40 che ha realizzato una grafica sia nel libreto che nella copertina veramente gradevolissima e molto d'effetto 8)
un grazie a chi c'ha regalato tutto questo, continuate così ragà sete forti :wink: 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora