Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 15:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 7:47 
Non connesso

Ci siamo...
Oggi è il giorno della resa dei conti...

Ai posteri l'ardua sentenza!!! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 13:27 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Ci siamo...
Oggi è il giorno della resa dei conti...
Ai posteri l'ardua sentenza!!! 8)

Beh, intanto i miei complimenti all'utente che ha aperto questo stesso topic (non credo si tratti di semplice "omononick" :wink: ) per il davvero interessante articolo che ho letto a mo' di recensione sull'argomento, e che finalmente mi chiarisce definitivamente un bel po' le idee :D :

[url=http://www.dvdweb.it/index.mv?1178886070_46445FB6000973D800001B3800000000_81.122.196.246+View_News+20070511123322]Ufo Robot Goldrake: la nuova edizione italiana - parte 1
[/url]
[url=http://www.dvdweb.it/index.mv?1178886070_46445FB6000973D800001B3800000000_81.122.196.246+View_News+20070511123155]Ufo Robot Goldrake: la nuova edizione italiana - parte 2
[/url]
[url=http://www.dvdweb.it/index.mv?1178886070_46445FB6000973D800001B3800000000_81.122.196.246+View_News+20070511104607]Ufo Robot Goldrake: la nuova edizione italiana - parte 3
[/url]

... Tenks! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 13:31 
Non connesso

Caspita, le notizie girano veloci.
Prego, comunque. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 13:35 
Non connesso

Lette le recensioni.

Sopra tutto mi preoccupa questo

Cita:
Apparentemente i presupposti per il ridoppiaggio di Actarus c’erano tutti, è stato dunque sorprendente (nel senso peggiore del termine) constatare come la performance dell’attore sia a dir poco imbarazzante! La voce è ormai troppo anziana per il personaggio, ma soprattutto il tono è completamente fuori registro, inutilmente enfatico dove non serve e impacciato nelle scene romantiche, che diventano pertanto ridicole (ascoltare per credere la celebre sequenza in cui Actarus suona la chitarra sotto la luna disperandosi perché non vuole tornare a pilotare Goldrake). Anche le scene di combattimento funzionano fino a un certo punto, la voce è ancora grintosa, ma nel “chiamare” le armi si avverte la preoccupazione che le corde vocali non reggano e dunque il tono è poco enfatico e trattenuto.

Il brutto è che conferma in toto l'impressione che ho avuto io qualche Lucca fa ascoltando uno spezzone del nuovo doppiaggio.

Mi faceva meno "strano" sentire un'altra voce, completamente diversa, fare Rigel, che sentire Malaspina adesso rifare Actarus...

Accidenti, se il protagonista non convince un'intera serie di solito non riesca, vedi il ridoppiaggio di Daitarn...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 14:33 
Non connesso

L'unica cosa con il quale non sono d'accordo con Davide è la qualità del doppiaggio di Malaspina nei film cross-over del '98: secondo me è evidente che Malaspina avesse la voce parecchio "impastata" già allora e quindi non più adatta per un giovane come Actarus (caso vuole che Malaspina negli ultimi anni abbia doppiato personaggi che vanno dal molto maturo all'anziano).

Per il resto ottima recensione, complimenti!

E i dvd restano allegramente sugli scaffali. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 11:05 
Non connesso

tetsuya73 ha scritto:
Presentato in anteprima il doppiaggio che sara' presente nella edizione da grande distribuzione dei dvd di Goldrake:

http://www.youtube.com/watch?v=6RxX2Szv ... ed&search=

mitologico..
purtroppo non l'ho capito tutto (ma che dialetto è, con precisione? sul nord-est?), ma è... da controcersi dalle risate!!!

:lol:

Quanto alle recensioni, ottime.. praticamente l'impressione che abbiamo avuta vedendo gli spezzoni è purtroppo confermata pienamente.. :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 20:26 
Non connesso

Il realismo e lo sdegno dei francesi: http://29843.aceboard.net/29843-1239-20 ... ntemps.htm

Vi consiglio di dare un'occhiata a quel forum ogni tanto, è piuttosto interessante.
I dvd scrausi di Goldrake escono in Italia e un sacco di italiani ingenui abboccano. I francesi invece, davanti ai difetti di questi dvd, mi sembrano decisamente più uniti, svegli e combattivi.

Alla faccia dei d/fensori che sostengono di comprare lo stesso questi dvd per supportare d/visual... :roll:
VERGOGNA!!!! A loro (svenduti!! :evil: ) e a d/visual.

Goldrake non si merita una edizione italiana così povera e monca.

Di sicuro potevamo ottenere qualcosa di decisamente migliore, o almeno avremmo fatto sentire la nostra voce, se fossimo stati più uniti e se "qualcuno" del pubblico non si fosse concentrato solo sull'importanza del ridoppiaggio e su varie speranze e illusioni.

Alla fine i ridoppiaggi ce li hanno messi, ma manca tutto il resto.

Complimenti anche a noi italiani!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 0:53 
Non connesso

Io, in quanto (o dovrei dire seppur?) italiano, i dvd non li comprerò.
Di più, djufo, non posso fare.

Poi quando c'è Colpi di mezzo, a parer mio non c'è niente da fare.
Puoi protestare quanto vuoi, ma tanto fa come gli pare e male. O, quantomeno, si caccia in situazioni che poi lo obbligano a dover fare cose non molto azzeccate (che più o meno è la stessa cosa).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 9:59 
Non connesso

Per prima cosa, sebbene con un po' di ritardo, ci tengo a ringraziare di cuore i forumisti che hanno speso parole di apprezzamento per la mia recensione: ho cercato di scrivere un report che fosse informativo e che tentasse un'analisi per quanto possibile obiettiva, invece di emettere facili giudizi. Le vostre parole in questo senso mi confortato di aver centrato abbastanza l'obiettivo.

Per ciò che riguarda il forum francese mi ha molto colpito questo passaggio:

"If that is the case with the VI of 1978 which was very close to VO, then I think the VF of 1978 stands no chance of ever appearing on official DVDs!!!!!"

Praticamente questo utente fa una riflessione che trovo molto corretta: se l'edizione italiana storica, che era molto vicina a quella originale, è stata esclusa dai DVD d/visual perché "imprecisa", non c'è praticamente speranza che in futuro venga incluso, per l'edizione d'oltralpe, il doppiaggio francese storico, che presentava alcune sensibili differenze rispetto al testo giapponese (il libro di Alessandro Montosi su "Goldrake", più volte citato anche in questa discussione, fornisce utili informazioni a riguardo).
Sebbene ultimamente d/visual abbia rivelato di puntare al momento soprattutto sul mercato italiano e, secondariamente, su quello spagnolo, è plausibile pensare che anche quello francese sia nelle sue mire. Sarà dunque interessante notare come si comporteranno con i nostri cugini (ricordo che alle spalle c'è la causa persa con la Déclic che aveva iniziato a far uscire Goldorak in DVD): qualora nei DVD francesi dovesse essere compreso il doppiaggio storico, cadrà il principale pilastro accusatorio che voleva il nostro DS troppo "impreciso" per essere incluso nell'edizione.

A futura memoria.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 10:22 
Non connesso

Il problema, come facevano notare anche altri utenti, è che i francesi sono MOLTO più compatti degli italiani, quando si tratta di anime, fumetti ecc. ...

Per cui, delle due l'una:

- d/visual fa uscire i DVD senza traccia francese storica (e questo è un suicidio peggio che da noi)

- d/visual NON fa uscire nulla in Francia

In entrambi i casi è un suicidio commerciale, dato che la Francia è tra i maggiori fruitori (e acquirenti) di simile materiale, e scontentare loro vuol dire essere a un passo dal baratro del fallimento

In entrambi i casi dovremo ringraziare i francesi che faranno quello che non abbiamo il coraggio, la forza e l'organizzazione di fare noi. dare uno schiaffo a chi ci prende per poveri mentecatti nostalgici.

L'uscita dei DVD con traccia francese storica, non la prendo nemmeno in considerazione, dopo la causa intentata (e persa) con la Declic, è meno probabile che si riappacifichino con loro, che con la Mondo Entertainement

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 12:03 
Non connesso

Ecco una clip grazie alla quale è possibile ascoltare il Doppiaggio Storico francese.

Actarus è doppiato da Daniel Gall, la sua interpretazione è molto differente da quella di Malaspina, più che sul guerriero punta sulla nobiltà d'animo un po' "distaccata" del personaggio. La trovo un'alternativa interessante, e preferisco evitare confronti diretti (chiaramente quando "chiama" le armi non c'è lo stesso coinvolgimento).

[YouTube]http://www.youtube.com/watch?v=ulJcXPDM158[/YouTube]

Missile Gamma! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 13:27 
Non connesso

Sembra che alcuni utenti, comprando il DVD 1, abbiano trovato una nuova edizione speciale, la cosiddetta edizione Kinder Sopresa, ecco l'immagine del menu:

Immagine

PS Non e' una battuta... ^_^;

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 14:27 
Non connesso

eh ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 14:33 
Non connesso

freinkie ha scritto:
eh ?

Ci sono delle partie di DVD, confezionati e serigrafato come "Grendaizer", ma che invece, messi nel lettore rivelano quel contenuto

24 Euro per un film pirata, e la d/visual è proprio quella che osteggia i pirati :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 15:47 
Non connesso

Su fastlane hanno risposto censurando la domanda e dando un numero di telefono e una mail per parlarne PRIVATAMENTE

Cita:
Nome: GrendizeR 13:35 - 13.05.2007

Domanda: - COMUNICAZIONE IMPORTANTE -

Risposta: Gentile GrendizeR, ti preghiamo di contattare d/fusion al numero 042472210, dal lunedi' al venerdi', o all'indirizzo di e-mail "goldrake@d-world.jp". dal quale potrai avere uan risposta gia' da oggi.

Se solo potessi smettere di ridere, li insulterei a sangue :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 16:57 
Non connesso

Un utente dell'Impero dei Cartoni ha dovuto aprire insieme al suo fumettaro ben 11 copie dei dvd di Goldrake prima trovare il giusto contenuto...

Ora raga...chi può negare che non si tratta più di errorucci, ma di buffonata totale?
Le giustificazioni dei d/fensori non sono manco più ridicole a questo punto, ma proprio patologiche.

Questo non è il modo di gestire una azienda e di vendere i propri prodotti.
E non ci sono giustificazioni che reggano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 17:21 
Non connesso

Dal sito d/visual sono sparite le recensioni degli utenti ai DVD di Goldrake.

No comment.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 18:02 
Non connesso

mi fanno solo ridere, che buffoni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 18:14 
Ieri in una fumetteria di Roma dove mi vado a rifornire periodicamnte, ho preso il primo dvd di Goldrake targato D Visual. Sono tornato a casa, ho inserito il dvd nel carrellino del lettore e l'ho fatto partire. Nulla da ridire sul video, è perfetto, ma il doppiaggio mi ha fatto cadere le braccia. Come voi ben sapete Actarus lo ha ridoppiato Romano Malaspina, Venusia Rosalinda Galli e Lady Gandal Anna Teresa Eugeni. Però se devo essere sincero l'interpretazione di Romano Malaspina per ridoppiare Actarus non mi è piaciuta, con tutto il rispetto che ho verso il grande Romano mi ha dato l'impressione che ridoppiando Actarus non ci ha messo tutta quell'enfasi e quella grinta e quell'entusiasmo che ha messo nel doppiaggio degli anni '70. E poi volevo dire anche un altra cosa, secondo me la D Visual a noi appassionati ci ha preso solo per i fondelli (per non dire peggio), io come tanti altri appassionati sono affezzionato ai doppiaggi storici degli anime con tutti i loro pregi e difetti che hanno, ma la D Visual quando ha pubblicizzato l'uscita dei sudetti dvd aveva detto che aveva tre piste audio, cioè il doppiaggio storico, doppiaggio D Visual e quello giapponese. Invece come era prevedibile all'ultimo momento hanno tolto il doppiaggio storico. E poi che senso ha mettere l'audio giapponese senza i sottotitoli? E poi perchè mettere quel misero audio 2.0 anzichè un 5.1? Io, come penso in tanti, ho aspettato da una vita l'uscita in dvd di Goldrake, ma purtroppo l'uscita ha deluso le mie aspettative. Ho letto da qualche parte che in futuro la D Visual dovrebbe fare uscire una Collector's edition dove oltre all'ausilio dei sottotitoli sia nel doppiaggio italiano saranno presenti anche nell'audio giapponese e dovrebbero includere anche il doppiaggio storico, ma per una futura uscita della Collector's edition ho i miei dubbi. Credo proprio che mi terrò i miei dvd amatoriali di Goldrake e la D Visual può dire quello che gli pare se sono legali o meno. Scusate per lo sfogo ragazzi ma dato che siete appassionati di anime come me forse mi potete capire. Mi farebbe piacere sentire anche un vostro parere. Ciao e alla prossima. :cry:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 19:33 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Ci sono delle partie di DVD, confezionati e serigrafato come "Grendaizer", ma che invece, messi nel lettore rivelano quel contenuto

Questo secondo me invece la dice lunghissima sul fatto che i DVD siano confezionati e realizzati in ... corea ... (li fanno in Italia e hanno sbagliato a stamparli, meglio di così... ma poi che film è? Su internet non ho trovato dati...).

Un po' come i manga stampati in corea... e invece li faceva la Hazard. Non si può dire? Io lo dico, poi fate vobis.

Federico Colpi è un buffone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 19:56 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Su fastlane hanno risposto censurando la domanda e dando un numero di telefono e una mail per parlarne PRIVATAMENTE

Cita:
Nome: GrendizeR 13:35 - 13.05.2007

Domanda: - COMUNICAZIONE IMPORTANTE -

Risposta: Gentile GrendizeR, ti preghiamo di contattare d/fusion al numero 042472210, dal lunedi' al venerdi', o all'indirizzo di e-mail "goldrake@d-world.jp". dal quale potrai avere uan risposta gia' da oggi.

Se solo potessi smettere di ridere, li insulterei a sangue :lol: :lol: :lol:

No.. no davvero, ditemi che non state scherzando..
non ci posso credere.

Veramente ci sono dvd di Grendizer con questo contenuto??? :o
Come a dire, in Corea si sono confusi?? :D
Mio Dio..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 20:05 
Non connesso

Forse Colpi avra' litigato anche con i coreani... :)

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 19:58 
Non connesso

Davide Z, mi puoi scrivere su
enciclopedia@laurel-e-hardy.it
per favore?

Ti devo chiedere una cosa in merito alle recensioni su DVDWEB... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 20:08 
Non connesso

Sembra che le copie fallate siano "solo" trenta e che, come al solito NON sia colpa di Colpi, ma di "altri" (hanno già trovato un capro espiatorio, come la Hazzard edizioni)

http://www.d-world.jp/dv/news.php?subac ... m=&ucat=1&

:roll:

EDIT:
Prima che lo modifichino, lo copio/incollo qua, a futura memoria
Cita:
15/05/2007

SOSTITUZIONE COPIE DI GOLDRAKE

Artech Video Record SpA, duplicatrice italiana dei DVD di "UFO Robot Goldrake", ci ha comunicato, a seguito di una nostra investigazione, che circa 30 dischi, riportanti la serigrafia di "UFO Robot Goldrake - Special Edition" Volume 1, ma contenenti programmi diversi, sono stati erroneamente inseriti nella confezione del primo volume e messi in distribuzione.
Tale errore e' completamente riconducibile ad Artech Video Record SpA e d/visual, in accordo col distributore esclusivo d/fusion, ha pertanto sviluppato un progetto di sostituzione, che si svolgera' secondo i criteri seguenti:

- chi ha rinvenuto uno dei DVD sopra indicati, dovra' gentilmente informare del problema d/fusion all'indirizzo goldrake@d-world.jp, indicando il negozio presso il quale ha acquistato il DVD;

- d/fusion si informera' immediatamente presso il negozio se c'e' disponibilita' di altre copie del DVD in modo che il cliente le possa sostituire direttamente in negozio;

- chi sia impossibilitato a farselo sostituire in negozio, puo' spedirlo a d/fusion srl - Via S. Antonio 29, 36063 Marostica (Vicenza) e gli verra' inviata una nuova copia via corriere postale. In questo caso si chiede al cliente DI ALLEGARE UNA LETTERA DOVE INDICA CHIARAMENTE 1) DOVE HA ACQUISTATO IL DVD 2) QUANDO LO HA ACQUISTATO 3) IL TIPO DI DIFETTO CHE HA RISCONTRATO;

- i negozianti, all'atto dell'invio delle copie contenenti programmi diversi, DOVRANNO GENTILMENTE ACCLUDERE AL DVD DIFETTOSO RISPEDITO A D/FUSION UNA LETTERA DOVE INDICANO 1) DA QUALE DISTRIBUTORE HANNO ACQUISTATO IL DVD 2) QUANDO LO HANNO ACQUISTATO 3) IL TIPO DI DIFETTO CHE HANNO RISCONTRATO.

Per ulteriori informazioni, preghiamo il pubblico e i negozianti di fare riferimento a d/fusion srl al numero 042472210, o all'indirizzo di e-mail "goldrake@d-world.jp".

d/visual e d/fusion, a nome di Artech Video Record SpA, responsabile di questo disguido, si scusano col gentile pubblico e con i sigg. negozianti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 21:35 
Non connesso

Ma allora li duplicano in ITALIA
MA CHE STRANO!
E tutte quelle cavolate che dicevano in precedenza...???

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora