Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 21:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 21:05 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Dimenticavo l'altra risposta.
Beh, QUASI tutte le loro sigle sono a catalogo Warner. L'unica SIGLA non Warner, che io sappia, è "Verona Beat" (Five Record), del 1985 (se non erro), nella versione riarrangiata e cantata solo dai 3 Gatti rimasti per la sigla di coda di "Help". Nel 1978, infatti, nel loro 33 giri omonimo, era già stata incisa una PRIMA VERSIONE di "Verona Beat", cantata ovviamente da tutti e 4 (ma che nel 1978 non era sigla di nulla).

Allora confermo quanto dice Calendar:
Disco Gatto e Verona Beat sono fin'ora usciti solo su vinile e sono della Wea....non sapevo che quest'ultima fosse uscita anche per la Five record???

Comunque esiste un altro 45 giri (raro?) dei Gatti e s'intitola L'Aerobica e' chic / Koppa La vecia. Etichetta MOM (distrib. Dischi Ricordi) 1983.
In copertina Smaila, Oppini e Salerno in tutù....e senza Jerry Calà (se non erro, Calà lascio' il gruppo proprio quello stesso anno).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 21:12 
Non connesso

Koppa la vecia (Salerno-Smaila) è incisa anche nel 45 giri Sturmtruppen 2 (Fontana 1982, colonna sonora del film omonimo). Chissà se è la stessa versione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 21:16 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Koppa la vecia (Salerno-Smaila) è incisa anche nel 45 giri Sturmtruppen 2 (Fontana 1982, colonna sonora del film omonimo). Chissà se è la stessa versione...

non saprei dirti...mi manca il 45 giri di "Strumtruppen 2"...gli autori però posso dirti che sono gli stessi... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 21:21 
Non connesso

A questo punto mi viene il dubbio che gli interpreti dei 3 brani incisi sul 45 giri di Sturmtruppen 2 siano i Gatti di Vicolo Miracoli (dietro lo pseudonimo Sturmtruppen & Co.)!!!

I brani sono:

1. Truppen Truppen Truppen
2. Koppa la vecia
3. Ninna nanna del soldatino

Ho il 45 giri nuovo mai ascoltato, tanto per cambiare... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 21:30 
Non connesso

Non so se gli interpreti di Sturmtruppen 2 siano i gatti, ma le musiche del film (che ho, ma non massacratemi) sono di Smaila e nel film stesso c'è il solo Franco Oppini (che fa coppia Stanlio-Ollio con Giorgio Ariani).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 21:38 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Sono due giorni che lo cerco inutilmente per tutti i negozi di dischi di milano e verona, ogni volta suscitando nei commessi incredulita', che poi diventa stupore, che infine accende uno strano lampo nello sguardo dei suddetti... :roll:

Hiroshi, hai provato anche alla Fnac? C'è un intero scaffale dedicato alla collana "Le più belle canzoni di..." :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 21:43 
Non connesso

Bem ha scritto:
Ce n'erano quattro o cinque alle Messaggerie Musicali di Milano domenica scorsa... uno l'ho preso io, a saperlo te lo prendevo e te lo portavo direttamente a casa, visto che dovrei scendere nella mia amata Puglia a breve... :)

Si può fare ancora qualcosa?????? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 23:23 
verona beat è della CAM. E' stata stampata dalla wea anni fa, ma solo su licenza.

E' stata incisa anche su un cd, ma era una pessima registrazione da vinile, niente a che vedere coi mitici master della cam.

Il cd della Mondaini mi ha un pò deluso: Tagallo ha un fastidioso Click, e lo Stellone sembra presa da vinile....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 7:24 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Si può fare ancora qualcosa?????? :wink:

Non so... non vivo a Milano... devo ancora controllare se quel CD è si trova da qualche parte a Bologna. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 11:54 
Non connesso

ivan ha scritto:
Il cd della Mondaini mi ha un pò deluso: Tagallo ha un fastidioso Click, e lo Stellone sembra presa da vinile....

enno'!!! CAZZAROLA! :evil:

Per quanto riguarda Verona Beat e DIsco Gatto, mi sa che vale lo stesso discorso di Bem/Jenny... :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 13:01 
esatto, sono tutte canzoni CAM.
Aggiungi pure Vultus alla lista

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 14:04 
Non connesso

Le più belle Canzoni di Sandra Mondaini finalmente trovato :P

L'audio pero' mi ha lasciato un po' perplesso. Mi sembrano tutte ovattate, come se il suono provenisse da un'altra stanza. Sono diventato paranoico io? Devo cambiare stereo? Alzare semplicemente il volume? :P

DEMETAN ha scritto:
La sigla che aspettavo da più tempo era indubbiamente Lo Stellone... :D

Non la aspettavo perche' non me la ricordavo... ma e' stata una riscoperta grandiosa :D

Il solito cammello
passa per la cruna
chiamala fortuna
Ma lo stellone c'è
perchè ci vuole sempre il lieto fine
se no la storia non mi piace più

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 14:14 
Non connesso

Io ancora non l'ho trovato :( ma Tagallo e Sbirulino sarebbero quelle identiche al Fivelandia 1983?!?! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 18:12 
Non connesso
Moderatore

Niente a Mediaworld e iper di rozzano e Expert di Cremona :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 19:14 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Niente a Mediaworld e iper di rozzano e Expert di Cremona :?

io l'ho trovato alle Messaggerie di Milano dove ora ne hanno un bel po' :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 21:07 
tagallo e sbirulino sono originali ovviamente, come sul 33 giri di fivelandia, e non come le bieche cover del fivelandia cd.

confermo che la qualità dell'incisione non sempre è all'altezza del marchio warner, soprattutto sullo stellone, ahimè.

Altre tipo tarzan o tagallo si sentono bene (ma non benissimo come i precedenti cd della collana).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 21:11 
Non connesso

ragà, ormai dobbiamo adeguarci a questo optional dell'audio sparato altissimo, ho notato negli ultimi cd Sony e Warner che le incisioni sono troppo alte, quindi voglio fare un pò il paladino della giustizia della Edel, credetemi tutti questi nuovi cd, anche di altri artisti, sono ad un volume troppo alto :x

Quindi o mangiamo sta minestra o ci buttiamo dalla finestra :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 21:16 
Non connesso

Ma poi è vero che in Tagallo c'erano le Mele Verdi ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mag 2007, 23:34 
Non connesso

Richard ha scritto:
ragà, ormai dobbiamo adeguarci a questo optional dell'audio sparato altissimo, ho notato negli ultimi cd Sony e Warner che le incisioni sono troppo alte, quindi voglio fare un pò il paladino della giustizia della Edel, credetemi tutti questi nuovi cd, anche di altri artisti, sono ad un volume troppo alto

Dipenderà dal prezzo basso???? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 7:50 
Non connesso

~ONGAKU~ ha scritto:
Richard ha scritto:
ragà, ormai dobbiamo adeguarci a questo optional dell'audio sparato altissimo, ho notato negli ultimi cd Sony e Warner che le incisioni sono troppo alte, quindi voglio fare un pò il paladino della giustizia della Edel, credetemi tutti questi nuovi cd, anche di altri artisti, sono ad un volume troppo alto

Dipenderà dal prezzo basso???? :roll:

No, anche CD da € 15,00 hanno gli stessi volumi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 23:42 
Non connesso

Purtroppo Ty Uan aveva ragione. :(

Alcune tracce di questo CD, sono state prese da vinile....e tutto ciò mi rattrista assai: La Warner non mi aveva mai deluso prima di oggi per la qualità audio che riservava a brani anche datati di 40 e più anni...ho sempre elogiato il buon lavoro dei fonici di Cologno Monzese dell'"AudioMasterStudio"....mi hanno sempre fatto piacere le track list con qualche chicca per la prima volta in digitale.
Ma stavolta devo ammettere che non è stato fatto un buon operato sul Cd della Mondaini....mi spiace quasi ammetterlo ma è così.... :(

La prima traccia "Solo un sogno" è CHIARAMENTE preso da vinile, basta ascoltare attentamente tutte le esse o le zeta pronunciate dalla Mondaini...poi il finale di "W Sbirulino", deprimente il rumore in "fade out" della puntina che sfrega sul disco...si poteva fare di meglio. :evil:

"LO STELLONE" (CAZZO!!!! :evil: ) preso da disco pure lui....ma porca zozza! Ci tenevo a questa sigla in digitale...non posso credere che non abbiano trovato i master di queste sigle. :|

Invece per quanto riguarda "Ma quant'è forte Tarzan", "Tagallo", "Tiritiritera", "Piru' Piruli'" e poche altre, per fortuna sono ascoltabili con la qualità audio decente (sembrerebbero prese dai nastri originali).

Piccola menzione su "Sbirulino", finalmente hanno pubblicato la versione 45 giri e non quella con l'intro parlato (vedi precedenti raccolte Ufo Robot della Warner).

VOTO: 5 :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 0:04 
la cosa strana delle canzoni di sbirulino è che hanno tutte l'intro parlata, tranne appunto sbirulino, che precedentemente fu pubblicata più volte su cd e sempre con l'intro.

Stavolta è l'unica senza intro e persino incisa peggio delle versioni cd precedenti. Mah....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 0:10 
Non connesso

ivan ha scritto:
la cosa strana delle canzoni di sbirulino è che hanno tutte l'intro parlata, tranne appunto sbirulino, che precedentemente fu pubblicata più volte su cd e sempre con l'intro.

Stavolta è l'unica senza intro e persino incisa peggio delle versioni cd precedenti. Mah....

è vero! In "Ufo Robot Supersigle" del 1999, si sente molto bene.

...mentre l'intro parlata era in tutte le canzoni del primo 33 giri....se non erro. Quindi potrebbero esistere 2 master....mah!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 13:04 
Non connesso

Ma nel Fivelandia del 1983 c'è l'intro parlato di Sbirulino??
cioè quante versioni ci sono di Sbirulino? :| :| :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 13:25 
Non connesso

Tutte queste versioni di sbirulino mi confondono :o

mi fareste un riassunto ad uso TDS?

quante versioni, e ciascuna in quali dischi è andata a finire?

:P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora