GEN ha scritto:
P.S. Comincio a pensare che i puristi/fissati di anime in questo forum siano piu' di quelli che si creda.
Personalmente non sono fissato col purismo, ma di anime (vecchi e nuovi) sì.
Poi ci sono sì i puristi, così come ci sono gli amanti dei doppiaggi storici.
Ripersonalmente non capirò mai perchè, in un ambito che frequentiamo perchè ci piace e non perchè ci da guadagno, ci siano alcuni appartenenti ai primi e alcuni appartenenti ai secondi che non sopportano l'esistenza della controparte.
Vabbé, non capisco nemmeno perchè per esempio ci sono interisti che danno continuamente addosso al Milan e milanisti che danno continuamente addosso all'Inter.
Quindi voglio dire, niente di grave, pure nella nicchia si verificano i difetti presenti nelle cose più grandi. Che culo.
Orbene, per quanto s'andrà ancora avanti a parlare, nei topic delle serie ridoppiate, del fatto che il doppiaggio storico bastava e avanzava?
Perchè se uno la pensa diversamente, gli odiatori del nuovo doppiaggio (perchè qui non si parla più solamente di amanti del doppiaggio storico) ribattono (come è giusto che sia). Ma se interviene uno che la pensa allo stesso modo, costoro intervengono di nuovo ugualmente, perchè hanno trovato appoggio e ne approfittano per rincarare la dose.
Aho, io mi sarei anche rotto. Ma perchè costoro non si decidono a rompere i maroni a Dynit, Colpi, e a chi gli pare? Noi qua mica ci possiamo fare niente se ridoppiano.
E anche a causa di ciò, mi sembra si stia dimenticando che gli anime qualche volta hanno pure una trama, visto che in pochi casi se ne parla. Ok che Goldrake e Conan sono serie strafamose e straconosciute (comunque io il finale di Conan l'ho visto solamente in questi giorni), e quindi ora nel 2007 non è che ci sia più tanto da dire. Però stare pagine su pagine a discutere e arrabbiarsi a causa di doppiaggi e ridoppiaggi, non è che sia molto meglio, eh.
P.S.: mi raccomando, a tutti i sostenitori del doppiaggio storico (e mi ci metto anch'io). Seguite il consiglio di GEN. Non comprate i dvd di Daitarn e Conan. Come dite? Lì il doppiaggio storico c'è? E cosa c'entra? Che ce frega se volete ascoltare il doppiaggio storico. L'importante è sapere che comprare tali dvd significa finanziare ditte che hanno osato mandare in onda in televisione le suddette serie ma con il nuovo doppiaggio!
Quindi non dovete comprare i loro dvd, così quando andranno vicino al fallimento capiranno che in tv devono mandare le serie col doppiaggio storico!
Oh, magari poi succede invece che i dvd vendono lo stesso, in tv continua ad andarci il nuovo doppiaggio e voi avete perso l'occasione di vedervi una delle vostre serie preferite col doppiaggio storico. Ma cosa volete che sia rischiare di perdere qualcosa di bello e importante di fronte all'importanza che riveste questa sacra battaglia! (l'ho messa giù proprio bene, eh)