Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 18 giu 2025, 0:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 13:09 
Non connesso

qualcuno ha preso i cofanetti di Daimos?

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 13:25 
un mio amico.
Mi dice che sono dvd9, con video molto buono rispetto agli standard mondo.
manca la pista giapponese, ma piuttosto che averla, magari senza sub, a discapito della compressione video, forse è meglio così.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 13:48 
Non connesso

Qualcuno sa se la Mondo è interessata a pubblicare in cofanetto La principessa Sapphire?

Ho qualche DVD sfuso e non riesco più a trovarli, quasi quasi sarei disposto a comprare un cofanetto, che mi costa relativamente di meno... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 9:02 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Interessante, molto interessante, io punto decisamente a Ransie.
Ho regalato i due cofanetti di Gigi la trottola ad Haran e non sono affatto male, anche se dobbiamo ancora riprenderci dallo shock della voce originale di Gigi

:o :o :o teribbile!

fammi capire....nei cofanetti della Mondo non c'è la voce originale di Gigi? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 9:20 
Non connesso
Moderatore

boygio ha scritto:
Lunlun ha scritto:
Ho regalato i due cofanetti di Gigi la trottola ad Haran e non sono affatto male, anche se dobbiamo ancora riprenderci dallo shock della voce originale di Gigi

ehm forse ci siamo spiegati male!

C'è l'unico doppiaggio italiano di gigi, e c'è la traccia originale giapponese... la voce giapponese di gigi è una cosa raccapricciante, al confronto ;)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 9:24 
Non connesso

Ma vi siete accorti che la traccia giapponese è stata montata sull'italiano e che spesso va fuori sync?
Io faccio finta che non ci sia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 9:28 
Non connesso

Haranban ha scritto:
boygio ha scritto:
Lunlun ha scritto:

ehm forse ci siamo spiegati male!

C'è l'unico doppiaggio italiano di gigi, e c'è la traccia originale giapponese... la voce giapponese di gigi è una cosa raccapricciante, al confronto ;)

ahhh ok, avevo capito male :)

Cmq anche la voce originale jappo di Sampei è agghiacciante, non so se l'avete mai sentita! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 9:31 
Non connesso
Moderatore

Enciclopedia ha scritto:
Ma vi siete accorti che la traccia giapponese è stata montata sull'italiano e che spesso va fuori sync?
Io faccio finta che non ci sia...

guarda, no, non ci abbiamo fatto caso: abbiamo resistito solo quei cinque minuti di curiosità ;)

@boygio

no, ci manca Sampei :D :D :D :D

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 10:00 
Non connesso

Haranban ha scritto:
@boygio

no, ci manca Sampei :D :D :D :D

allora appena avrete la possibilità di sentirlo ricordatemi del mio post :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: NOVITA' DVD HOME ENTERTAIMENT
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 20:58 
Non connesso

Voglio innanzitutto salutare tutti gli utenti di questo splendido sito e.. finalmente riesco a scrivervi per fare i complimenti a tutti quelli che ne hanno contribuito alla realizzazione...
Ho nel cuore come tutti voi i Vecchi Anime e naturalmente le mitiche sigle ke tanto mi hanno fatto canticchiare ancora oggi!
Erano decisamente i tempi più belli!
Volevo chiedervi ,scusandomi se nn è il luogo giusto per scrivere ke
..recentemente, ma sicuramente alcuni di voi già me lo potranno confermare,sono uscite novità di anime riguardo edizioni in cofanetto ,da parte della Home entertaiment!
Le più discusse sembrano essere la serie di General Daimos e di prossima pubblicazione Arbegas (entrambe in 2 cofanetti).
La mia curiosità è ke già in passato acquistai serie in dvd di qsta casa(detentrice di quasi la totalità dei diritti degli anime in Italia o perlomeno dei più vecchi..??!?!)...ricordo YATTAMAN e SAMPEI ma ke rispedii indietro "al mittente"(..la mia fumetteria..)in quanto in entrambe,certo si notava una pulizia dell'immagine,ma con strani...nn saprei come altro definirli,brevissimi fermo immagine(sembrava proprio come se l'immagine rimanesse ferma per una frazione di secondo..).
Ancora adesso se si fa attenzione tale problemino lo si può notare sulla pulizia effettuata sulla serie dei CYBORG in onda su CULTOON e di prossima pubblicazione da parte della medesima casa editrice...
E quì mi sorge la domanda se a qlkuno di voi è capitato di notare tale difetto(o presunto difetto..!?ho ancora cmq parecchie vecchie regisrazioni e nn si nota niente del genere..) nelle eventuali edizioni acquistate all'epoca: appunto SAMPEI,YATTAMAN,GIGI LA TROTTOLA,UOMO TIGRE,GORDIAN....
Da considerare il fatto ke la mia fumetteria accettò il ritiro di tutti i dvd xchè kiedendo conferma alla casa ,la loro sostituzione,ebbero una risposta positiva affermando proprio un problema di natura ,sembra, tecnica nel fare le edizioni in dvd...!
Alla luce delle prossime straordinarie uscite (..pensate un pò a quanti anime la Mondo deteiene..)vale la pena riprovare l'acquisto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 21:08 
Non connesso

non credo sia un difetto il fermo immagine, è una cosa voluta.

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 21:19 
Non connesso

Credo si chiami "effetto ANTI-aliasing"

In pratica la pulizia delle pellicole, è fatta in maniera così radicale, che certe inquadrature fisse presenti in ogni film, soprattutto all'epoca, vengono private perfino del normale "tremolio" che normalmente compare, immobilizzando di fatto la scena in questione.

Non è un fermo immagine, messo per colmare una censura o coprire una lacuna, ma solo l'effetto dell'eccessiva ripulitura, che irrigidisce le immagini

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 23:11 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Non è un fermo immagine, messo per colmare una censura o coprire una lacuna, ma solo l'effetto dell'eccessiva ripulitura, che irrigidisce le immagini

Che però genera un orrendo "effetto" fermo immagine e riporta alla mente orrori passati tanto da ripudiarne l'esistenza...
Insomma è una "aberrazione tecnica" che è insopportabile per chi negli anni '80 e '90 ha sopportato impotente tagli e censure...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2007, 0:11 
Non connesso

...caspita ke delusione...avevo tanto sperato in uscite del genere...mi andava di prendere DAIMOS e ARBEGAS.....ma nn sopporto proprio...quel tipo di pulizia ke da quel'orrendo "fermo immagine"...
Appena qlkuno li acquista può rendere partecipi tutti se sono presenti stì difetti per favore?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2007, 0:28 
Non connesso

forse ti converrebbe dare un'occhiata al forum in genrale e nello specifico legeere quanto scritto in questo topic : si è parlato del problema "fermo immagine". continuo a dire che quella azienda sta rovinando il patrimonio dell'animazione giapponese giunta in Italia (considerando appunto che la Mondo possiede la maggior parte dei cartoni giunti a noi)!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2007, 12:20 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Credo si chiami "effetto ANTI-aliasing"

In pratica la pulizia delle pellicole, è fatta in maniera così radicale, che certe inquadrature fisse presenti in ogni film, soprattutto all'epoca, vengono private perfino del normale "tremolio" che normalmente compare, immobilizzando di fatto la scena in questione.

E' giusto quello che dici dell'effetto, ma da quel che mi risulta l'anti-aliasing non centra nulla.

Per anti-aliasing si intendono le tecniche volte a rimuovere le imprecisioni e i difetti (aliasing) dovuti dal trasformare del materiale digitale da una risoluzione ad una minore.

E' un concetto generale, che si applica sia all'audio che al vido, ma si spiega meglio facendo l'esempio di un'immagine.

Poniamo che hai un'immagine digitale di 100x100 pixel, e la vuoi ridurre a 60x60. Il metodo "brutale" consiste nel buttar via circa una linea e una colonna ogni tre.

Il risultato però di solito è brutto da vedere, sembra "spezzettato". Attraverso le tecniche di anti-aliasing si cerca di evitare questo effetto e rendere l'immagine finale più "naturale".

Senza entrare nel tecnico, diciamo che una tecnica di anti-aliasing banale è il modificare i pixel adiacenti alla linea rimossa (e che adesso si trovano "a contatto") sfumando un colore verso l'altro, ad esempio.

L'anti aliasing è molto usato per i font di tipo bitmap, ad esempio, per poterli visualizzare in diverse risoluzioni senza che facciano l'effetto "grafica di un videogioco anni 80".

Da Wikipedia, un esempio di immagine ridotta senza e con anti-aliasing.

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2007, 13:03 
Non connesso

Ho postato quello che ricordavo, di una discussione letta chissà dove, per cui immagino di aver messo "fischi" per "fiaschi"

Però se consideriamo ogni fotogramma come una immagine fissa, la sequenza, nel caso di una scena senza animazioni, viene uniformata ANCHE con l'anti-aliasing di cui parla Tarrasque, perchè ogni fotogramma viene uniformato, al punto che i normali cambiamenti di pixel in ogni fotogramma, vengono perduti, in cambio di fotogrammi tutti identici

Quindi forse ho riportato bene, una notizia imprecisa di suo

Anche perchè se mi chiedi cos'è l'Aliasing non lo so riportare, nemmeno leggendo il post precedente :P

EDIT:
Ho proprio notato questo "orrore", nel DVD dell'anime di "Frankenstein", in alcune scene si passa da un fermo immagine a una scena in movimento (es: un dettaglio sulle valvole dei macchinari del Dottore, e subito dopo le resistenze che si accendono, senza soluzione di continuità) e sono d'accordo che sia fastidioso

Ma molto meno di un ridoppiaggio :P

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2007, 13:48 
Non connesso

...fa piacere allora sapere,una volta per tutte ke nn sono l'unico ad avere notato qsto problema...finalmente!
Ma nn si potrebbe allora mandare una mail alla Mondo cercando di spiegare il loro"orr..eemh..errore"...per cmq sapere se hanno adottato lo stesso sistema o se l'adotteranno anche nelle edizioni future degli Anime!
Anche perchè alla fine ,mi sembra ke abbiano tutte le intenzioni di venderli stì prodotti o sbaglio??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2007, 14:35 
Non connesso

Io ho come il timore che abbiano praticamente già fatto quasi tutto con questo metodo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2007, 21:38 
Non connesso

..nessuno cmq sembra aver acquistato serie tipo Sampei o Yattaman...?
Leggo con dispiacere ke pure belfy e Lillibit..ultima uscita in ordine se nn sbaglio ha lo stesso problema..!!
Nessuno sembra avere cmq notizie su Daimos....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2007, 22:21 
Non connesso

mi chiedo però come faranno per Arbegas nel passaggio in dvd...xkè cmq loro hanno questa serie su dei nastri magnetici (ignoro il formato),ma lo si vede xkè quando era in onda appariva il titolo elettronico in italiano su sfondo blu...quindi penso ke non potranno usare la tecnica coi fermoimmagine...o sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2007, 22:41 
Non connesso

se nel cofanetto non hanno ripristinato ciò, se lo tengano!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=V-SgZj-pfSU[/youtube]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2007, 22:47 
Non connesso

cavaliere,ho più paura dello scempio"fermo immagine" ke di altro..credimi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2007, 22:59 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
e sono d'accordo che sia fastidioso

Ma molto meno di un ridoppiaggio :P

Concordo! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2007, 10:06 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
se nel cofanetto non hanno ripristinato ciò, se lo tengano!

Che cosa è?!?!???! Non l'ho mai visto!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora