Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 10:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 11:05 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
come vengono chiamati i vegani?

voglio sperare che non li chiamino vegani, ma, al massimo, veganiani... g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 11:29 
Non connesso

Ma infatti poi si sfocia nel discorso di quanto senso può avere a livello di impatto (visivo e audio) creare dei seguiti a distanza di 20/30 anni...

Invece nel caso di Goldrake non si tratta nemmeno di un seguito, ma proprio dell'opera originale!

Il discorso sugli "spaziali" è sensatissimo e ricordo che quando ero piccolo si usava spesso questo termine per indicare i nemici alieni.
Secondo me in questo ridoppiaggio il termine non è presente.
E' un pò come se coloro che sono presi dalla solita ossessione di modernizzare tutto, volessero farlo anche con i calcolatori a nastro obsoleti che si vedono spesso in Goldrake, sostituendoli con moderni pc. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 11:34 
Non connesso

@ tetsuya73
L'esempio non calza

Star trek è una serie ancora in corso, e perennemente in divenire
Goldrake è una serie del 1975 ed è ferma a quell'epoca

PS
ma allora, qualcuno può verificare questo dettaglio?

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 12:08 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
PS
ma allora, qualcuno può verificare questo dettaglio?

Scusa, ma perché non lo chiedi sul forum di GoNagai dove il DVD l'hanno comprato in tanti? (nessun intento polemico)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 12:12 
Non connesso

Perchè se li hanno chiamati "spaziali", per quanto improbabile, non la finiranno più di elogiare MrHits

E non posso sopportarlo :evil:
(intento polemico, e pure tanto)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 12:17 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(mi fai morire!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 12:35 
Non connesso

Scusa, Davide_Z, ho sbagliato nick. Il post al quale mi riferivo io era quello precedente al mio, ed era stato scritto da djufo. In particolare ribattevo a questa frase.
djufo ha scritto:
Fortunatamente, a parte i soliti soggetti citati da Fa.Gian, che comprendono in larga parte gente che non è cresciuta con Goldrake e che crede alle balle del Colpi, quindi non fa testo, tutta la gente NORMALE storce il naso di fronte a questi dvd.

Al quale avevo ribattutto che se si pensa che quelli non cresciuti con Goldrake e/o non affezionati al doppiaggio storico non sono in grado di giudicare obiettivamente i dvd della D/Visual, allora è giusto pensare che nemmeno quelli cresciuti con Goldrake e/o affezionati al doppiaggio storico lo sono (a prescindere da quale possa essere il giudizio dei primi e dei secondi).

La tua recensione l'ho letta, e son d'accordo con te nel ritenerla onesta (difatti, ripeto, nel mio intervento volevo ribattere a djufo, non a te).

Fa.Gian. ha scritto:
La cosa che ci fa incavolare è il fatto che le nuove leve sembra DEBBANO conoscere Goldrake con adattamenti pari a quelli delle altre serie moderne, e che la traccia storica non la devono conoscere, perchè sbagliata, irrispettosa e corrotta.

Anche a me il fatto che la D/Visual non perda occasione per definire il doppiaggio storico sbagliato, al punto da minare la comprensibilità dell'opera, da molta noia. Anzi, è la cosa che non sopporto di più. Perchè se il DS non lo vuoi o non lo puoi inserire, dispiace ma pazienza. Il prodotto è tuo e al massimo non te lo compro. Però, se per giustificare un qualcosa (in questo caso la mancanza del DS) cominci a dire cose false, allora non va più bene (e questo discorso lo ritengo valido anche nelle cose di tutti i giorni, non solo in questo caso). Perchè il doppiaggio storico ha sicuramente qualche pecca. La stessa arma chiamata con nomi diversi, la parola madre che diventa sorella, ecc.. Ma questi difetti-errori non rendono quasi o del tutto incomprensibile l'opera. E questo è un dato di fatto (io come tanti l'ho guardata da bambino con quel doppiaggio e la trama m'era comprensibilissima).
Poi, anche se il DS fosse orribbile, perchè non inserirlo? Chi lo trova inadeguato può sempre ascoltarsi il ridoppiaggio nuovo.
Ma SOPRATTUTTO, come ho già scritto in un altro post, chi richiede il DS lo fa per nostalgia, gli interessa il giusto (anzi, per niente) se presenta qualche errore. Quindi, la D/Visual può dire quel che vuole del DS, ma se io cliente lo richiedo e tu non me lo metti, mi scontenti, QUALUNQUE sia il motivo per cui non l'hai inserito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 12:58 
Non connesso

Ciao Bruno B, grazie per il chiarimento, sono contento si sia trattato soltanto di un equivoco :wink:

vado anch'io un attimo OT: quoto Tetsuya sul fatto che ST è finito con DS9 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 13:01 
Non connesso

Bruno B ha scritto:
djufo ha scritto:
Fortunatamente, a parte i soliti soggetti citati da Fa.Gian, che comprendono in larga parte gente che non è cresciuta con Goldrake e che crede alle balle del Colpi, quindi non fa testo, tutta la gente NORMALE storce il naso di fronte a questi dvd.

Al quale avevo ribattutto che se si pensa che quelli non cresciuti con Goldrake e/o non affezionati al doppiaggio storico non sono in grado di giudicare obiettivamente i dvd della D/Visual, allora è giusto pensare che nemmeno quelli cresciuti con Goldrake e/o affezionati al doppiaggio storico lo sono (a prescindere da quale possa essere il giudizio dei primi e dei secondi).

Infatti ho scritto IN LARGA PARTE, non ho detto tutti.
C'è anche gente che li ha acquistati consapevole del loro contenuto.
Che poi, se si è VERAMENTE OBIETTIVI nel giudicare i dvd, non si può continuare ad elogiare le capacità di Malaspina nel nuovo doppiaggio come se la sua interpretazione non cambiasse minimamente rispetto a quello storico, quando è naturale e logico che nel DS la sua interpretazione sia migliore!
C'è gente che si accontenta di sentire la voce di Malaspina, a prescindere dal fatto che ha 70 anni...

Ma io credo che siano ben pochi coloro che se ne fregano del ridoppiaggio, della mancanza dei sottotitoli, e di tutte gli altri errori e mancanze di questa edizione.
Anzi, coloro che sono delusi mi sembrano ogni giorno sempre di più, da quel che leggo in giro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mag 2007, 0:54 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Tarrasque ha scritto:
Un doppiaggio DOVREBBE sempre essere realizzato nell'epoca originale del filmato.
Il perché è assolutamente logico: il modo di parlare, il modo di recitare, i termini usati, ma anche i movimenti degli attori o le tecniche di animazione... sono tutti figli del loro tempo.
Quando si doppia un film con troppa distanza temporale, per qualsiasi motivo, si compie in effetti un falso storico.
In un filmato degli anni '70 (o '60, o '50...) VOGLIO sentire un doppiaggio stile anni '70!
Se negli anni '70 si diceva "spaziali" o "marziani" (presumo che in giapponese usassero il termine ormai desueto "uchuujin", cioè letteralmente "uomini dello spazio"), mentre adesso si preferisce "alieni", io voglio sentire il termine che si sarebbe usato negli anni '70.
E lo stesso per "calcolatore" o "cervello elettronico", e tutto il resto.
Se no mi fa l'effetto di vedere West Side Story coi personaggi che parlano come Nucleo e Capsula...

Mitico! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mag 2007, 0:57 
Non connesso

Oggi ho avuto modo di sentire per cinque minuti il primo episodio ridoppiato. Malaspina non mi e' piaciuto per nulla.
mi dicono che dal terzo migliora, vedremo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 8:24 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Sembra che le copie fallate siano "solo" trenta e che, come al solito NON sia colpa di Colpi, ma di "altri" (hanno già trovato un capro espiatorio, come la Hazzard edizioni)

http://www.d-world.jp/dv/news.php?subac ... m=&ucat=1&

Cita:
15/05/2007

SOSTITUZIONE COPIE DI GOLDRAKE

Artech Video Record SpA, duplicatrice italiana dei DVD di "UFO Robot Goldrake", ci ha comunicato, a seguito di una nostra investigazione, che circa 30 dischi, riportanti la serigrafia di "UFO Robot Goldrake - Special Edition" Volume 1, ma contenenti programmi diversi, sono stati erroneamente inseriti nella confezione del primo volume e messi in distribuzione.

Trenta?!?
Il mio amico Corrado della Fumetteria "Neverland" di Bari mi ha detto di dirvi che SOLO LUI ha trovato SETTE (SETTE!) copie del film delle Edizioni Paoline invece che Grendizer.
E' stato lui lo sfigato a beccarsi SETTE copie fallate... o come al solito i BUFFONI continuano a mentire sapendo di mentire?

A questi BUFFONI andrebbe interdetta l'iniziativa privata.

Buffoni!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 8:40 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
E' stato lui lo sfigato a beccarsi SETTE copie fallate... o come al solito i BUFFONI continuano a mentire sapendo di mentire?

A questi BUFFONI andrebbe interdetta l'iniziativa privata.

Buffoni!

Non sai quanto ti quoto!
Forse l'ho gia scritto, ma un utente dell'Impero dei Cartoni, marchigiano, nella sua fumetteria di fiducia ha beccato ben 11 copie dei dvd di Goldrake fallate...

Hanno davvero stancato con le loro balle allucinanti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 9:02 
Non connesso

Dunque ne abbiamo trovate 18! Ne mancano solo 12 all'appello! Chi le ha trovate? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 11:08 
Non connesso

Intanto, visto che era stato avanzato il dubbio, posto questo intervento di Fastlane:

"Gli abitanti del Pianeta Vega vengono chiamati "veghiani" (e non "vegani" come accadeva nel vecchio doppiaggio) per non fare confusione tra abitanti di Vega (veghiani) e vegetariani che oltre a non consumare prodotti di origine animale si attengono a uno stile di vita rispettoso di qualunque essere vivente (vegani).
Riguardo all'altro quesito devi sapere che nel vecchio doppiaggio erano usati entrambi i termini: "spaziali" ed "extraterrestri" (solo per fare un esempio: nell'episodio 2 del vecchio doppiaggio Koji/Alcor dice: "Allora Actarus... e' un extraterrestre!"). Anche nel nuovo doppiaggio sono stati usati entrambi i termini a seconda della situazione, di chi pronuncia la battuta ecc.
Per la cronaca, la parola "extraterrestri" si usava anche prima degli anni '70!"

Cosa ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 11:18 
Non connesso

Davide Z ha scritto:

Cosa ne pensate?

Che sono tutte parole sprecate, dato che esiste già il doppiaggio storico e tutto il resto sono solo palliativi. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 11:46 
Non connesso

Concordo con djufo
Velvet continua a ripetere che il doppiaggio "farlocco" serve a correggere queste imperfezioni, ma lasciando le "emozioni" del DS

A me sembra che il "farlocco" sia proprio un palliativo (o come dico i, un "tapullo"), tanto valeva lasciare il DS, a questo punto, e chi vuole la fedeltà si "accontenta" della traccia italiana coi nomi giapponesi e adattamento fedele

Resto convinto della buffonata

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 12:00 
Non connesso

Scusate, ma... che c'entra il doppiaggio farlocco? :?

Qua si era posto un problema sul piatto: l'uso, nei ridoppiaggi, di termini che possono risultare incongrui rispetto all'epoca del cartoon. Fra gli altri "extraterrestri" quando all'epoca si usava "spaziali".

La risposta di Fastlane che ho postato è focalizzata proprio su questo dubbio.

Ragazzi, lasciate da parte gli asti personali, anche a me non interessa il ridoppiaggio perché volevo quello storico, ma non è che ora ad ogni spunto di discussione devo stare lì a ribadirlo. La mia domanda verteva su un altro punto e mi pare che decisamente non l'abbiate capito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 12:10 
Non connesso

Guarda, incazzature a parte (dove possibile), mi rendo conto che pur di fare questo ridoppiaggio, hanno ascoltato tutte le incazzature dei fans, compreso questo dettaglio dei termini (che avevo vanzato tempo fa anche su Nagai.net).

Ma è la prova, esclusivamente, che volevano a tutti i costi un doppiaggio il più possibile simile a quello storico

Allora mi spieghi a che serve, se ci hanno messo TUTTO quello che caratterizza il DS ?

Potevano metterci il DS e facevamo prima

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 12:28 
Non connesso

Che questo ri-doppiaggio sia irritante proprio perché eccessivamente frutto di compromessi (alla luce di quello che ho sentito era meglio un cast nuovo) sono d'accordo.

Questo nonostante in giro si leggano tanti commenti, anche in recensioni, che vantano il Malaspina la cui voce "è uguale a quella di trent'anni fa" (posso avanzare dubbi sul loro apparato uditivo?), per cui c'è chi evidentemente il compromesso lo apprezza :(

djufo a tal proposito aveva scritto che già nei cross-over di 10 anni fa la sua voce era invecchiata molto. Ti posso assicurare che ora è invecchiata molto di più, lo stacco anche rispetto a quei film è impressionante!

Per ciò che riguarda il fatto che il DS doveva esserci ovviamente non posso che continuare a essere altrettanto d'accordo :wink:

Fa.Gian. ha scritto:
Velvet continua a ripetere che il doppiaggio "farlocco" serve a correggere queste imperfezioni, ma lasciando le "emozioni" del DS

Questo è mentire a se stessi, ma si è liberi di farlo in fondo, non ravviso scorrettezza in questo (diversamente dalla gigantesca panzana dei Doppiaggi Storici che sono fatti "a senso" seguendo le immagini).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 13:30 
Non connesso

Cita:
Questo è mentire a se stessi, ma si è liberi di farlo in fondo, non ravviso scorrettezza in questo (diversamente dalla gigantesca panzana dei Doppiaggi Storici che sono fatti "a senso" seguendo le immagini).

Ohhh, finalmente qualcuno che lo dice
Credevo di essere il solo a pensarlo. Di certo lo sono su quel cavolo di forum (a parte Danguard Ace che, gentilissima, mi ha contattato per PM)

E comunque, se qualcuno vuole sentire un adattamento fatto "a sentimento guardando le immagini", si prenda la serie di City Hunter e la confronti con "Goldrake", "Grande Mazinga" o "Jeeg", dove gli unici errori sono dati da elementi che esulano dalle trascrizioni dei copioni, quelle erano anche troppo fedeli
La riprova è che Goldrake viene dalla Francia e il nostro adattamento è assai più fedele al giapponese, del loro

Ora e sempre DS
Hasta la girella, siempre!!!! :p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 14:01 
Non connesso

Le stronzate di d/visual mi hanno stancato.
Si fanno in 4 per propinarci un doppiaggio che scimmiotta quello storico, pensando di ottenere cosa? L'approvazione di chi pretende il doppiaggio storico? Ma per favore...

Il problema è che certi noti d/fensori stanno continuando a fare da portavoce di d/visual e apparentemente non se ne capisce il motivo logico, se si parte dal presupposto che pure loro siano normali acquirenti.

Per esempio, parlando obbiettivamente, trovo giustificata l'insistenza di quelli come noi che non sono soddisfatti a causa di una grave mancanza come il doppiaggio storico e dell'atteggiamento di d/visual nei confronti degli acquirenti. Perchè la delusione è grande e le motivazioni della mancanza sono ingiustificabili dal punto di vista degli acquirenti. Noi abbiamo solo l'interesse di veder soddisfatte le nostre esigenze, e quella è l'unica bandiera per la quale ci battiamo.

Non trovo giustificata invece l'insistenza di coloro che si dicono soddisfatti di questa edizione ma contemporanamente insistono, offendono e si proclamano detentori della verità, con il solo scopo evidente di difendere la bandiera d/visual.

Insomma, siamo tra persone adulte, non prendiamoci in giro.
Un atteggiamento di insistente difesa a priori di tale editore, quasi fosse una missione per tentare di convincere più gente possibile (invece di limitarsi solo a testimoniare la propria soddisfazione per questa edizione), deve per forza essere legato a interessi di qualche tipo, altrimenti saremmo nella patologia più totale.
E se è solo un fatto di interesse personale, allora permettete che ritenga che con gente INATTENDIBILE PERCHE' DI PARTE non ha senso perdere tempo in chiacchiere. Tanto non si tratta di "discutere costruttivamente", ma di discutere con gente che ha solo un fine propagandistico.

Esattamente come in campagna elettorale dove i canditati devono convincere gli elettori indecisi, i d/fensori si comportano allo stesso modo.

Perchè sappiamo bene che coloro che giustamente pretendono il DS difficilmente compreranno tutti i dvd di Goldrake (ad hoc questo simpatico editore si è inventato la favola della futura edizione in HDDVD proprio per tentare di zittirci), non c'è bisogno di convincerli.
Invece le "vittime" principali di questi dvd sono gli ingenui, i disinformati e gli indecisi, cioè coloro che potrebbero lasciarsi convincere dalle parole dei d/fensori.
Fateci caso che gli estremi d/fensori sono gli stessi che sostengono che i dvd di Goldrake stanno stravendendo, quando io per il momento avrei molti dubbi su questo, gia solo per il fatto che sono venduti esclusivamente in fumetteria e di lamentele su questi dvd se ne sentono parecchie in giro.

Sinceramente a me questa gente così subdola mi fa proprio vomitare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 17:14 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Cita:

Ohhh, finalmente qualcuno che lo dice
Credevo di essere il solo a pensarlo. Di certo lo sono su quel cavolo di forum (a parte Danguard Ace che, gentilissima, mi ha contattato per PM)

Dato che su quel "cavolo" di forum e' presente anche il sottoscritto, sarei molto curioso di sapere quando ho affermato che il doppiaggio storico e' stato fatto "a senso" o un post dove concordavo con tale affermazione.
Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 19:43 
Non connesso

Sono di certo il solo che si prende le botte di "checca isterica" dal redivivo Velvet, perchè queste cose le dice apertamente

Che poi tu, Belvetta, e altri non diciate che MrHits è il ganzo più geniale del creato, e che non tutto va bene in qui DVD, va a vostro favore, ma l'unico che si becca le cazziate sono io

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 20:30 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Sono di certo il solo che si prende le botte di "checca isterica" dal redivivo Velvet, perchè queste cose le dice apertamente

Che poi tu, Belvetta, e altri non diciate che MrHits è il ganzo più geniale del creato, e che non tutto va bene in qui DVD, va a vostro favore, ma l'unico che si becca le cazziate sono io

E io te l'ho anche gia' detto perche' ti becchi le cazziate, se agisci come Mr. Furious... :)
Mi rendo conto che e' una cosa che ti sta a cuore e quindi perdi le staffe, ma tieni conto che sfuriando cosi' indebolisci le tue argomentazioni, e quindi va a tuo danno. Inoltre, non puoi convincere chi e' straconvinto del contrario e non cambierebbe idea nemmeno con tutto l'oro del mondo.
Per cui si genera lo stallo e si va avanti all'infinito.

Oppure si arriva ai livelli allucinati di certi thread di Plus ^_^;;

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora