Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 2:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1029 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 9:14 
Non connesso

Io adoro il demenziale. Top Secret, Balle Spaziali ecc.. mi piacciono. Certo, preferisco di gran lunga The Blues Brothers, ma come genere non ci distanziamo di tanto, anzi.

Ma poi c'è da considerare che Amuzani il naso non l'ha storto. Io l'ho storto assai poco e a Fa Gian, nonostante sia quello che l'ha storto di più dei tre, continua a piacere la serie. Voglio dire, s'è fatto notare quella che per me è una piccola stonatura, ma non è una cosa "grave" (il discorso in seguito è scivoltato su Nagai e s'è dilungato..).
Poi voglio dire, con un gruppo come quello di Kenji e c., presentato sin dall'inizio in un certo modo, un episodio demenziale non ci sta nemeno tanto male. Come non ci stava male con Koji. L'importante è che non me ne facciano con Tetsuya, per dire (ma questo è ancora un altro discorso).
E' che nelle serie robottoniche io preferisco di gran lunga gli episodi seri, quindi quelli demenziali non mi dispiacciono ma mi divertono pure il giusto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 9:49 
Non connesso

Bruno, ho preso voi perchè siete gli unici ad averlo visto, a quanto ho capito.
:wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 9:53 
Non connesso

@Bruno B: Ma infatti cosa ho scritto io?
Ho parlato esclusivamente per me.
Ho detto che voi vecchietti (Amuzani non è un vecchietto) davanti a questo tipo di demenzialità storcete un pò il naso comunque, ma ho anche sottolineato che se questa serie in qualche modo suscita interesse in voi, è giusto che continuiate a seguirla. Però senza perdere mai il senso critico.

Ah, lo ribadisco, Mazinga Z (così come tutti i robot di Nagai) non ha mai avuto episodi così demenziali dall'inizio alla fine. Era totalmente un'altra cosa.
Qui si tratta di ironia parodistica, molto più simile a Il Pazzo Mondo di Go Nagai. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 9:58 
Non connesso

djufo ha scritto:
Qui si tratta di ironia parodistica, molto più simile a Il Pazzo Mondo di Go Nagai. :wink:

E il problema sarebbe?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 10:03 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
djufo ha scritto:

E il problema sarebbe?

Acc...
Ho sprecato fiumi di parole e tu mi chiedi qual'è il problema? :lol:

Mi ripeto: il (mio) problema è che si traveste da Jeeg e poi invece è colmo di elementi superficiali tipici delle serie commerciali moderne (episodi parodistici compresi) che non c'entrano una mazza con l'originale Jeeg.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 10:05 
Non connesso

che secondo alcuni i robottoni devono essere sempre seri e drammatici altrimenti perdono di credibilità.

e edito dopo la risposta:
quindi il discorso che questo non è il vecchio jeeg, ma un a sorta di sequel "what if?" non è servito a nulla?
Qui non è che il cartone sia brutto, ma è che non ci appartiene più.
C'è un problema di gap generazionale.
Il vecchio jeeg è il vecchio jeeg, il NUOVO jeeg, è tutt'altra cosa.
Sono anche cambiate le persone a cui è indirizzato, sono cambiati i tempi, i gusti, le mode, il modo è cambiato dagli anni 70 in poi.
Siamo nel 2007 e che piaccia o meno le cose son cambiate.
In meglio o in peggio dipende dal giudizio personale.
I ragazzini di oggi non sono quelli del televisore in bianco e nero (a colori era una rarità.. io ho avuto il bianco e nero fino a che non si è rotto del tutto...mi pare nell'80 e qualcosa) senza telecomando che univano i pugni a scuola.
Oggi hanno i portatili e i telefonini, non il commodore e il telefono analogico. Mangiano Il kinder pinguì e altre cose "frighissime" e non la girella o il pane e pomodoro in cortile.
Sono attirati da altre cose, si meravigliano con altro.
Non c'è da criticarli, se non li si capisce, la colpa è nostra, non loro.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 10:07 
Non connesso

djufo ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
djufo ha scritto:

E il problema sarebbe?

Acc...

Sì, perché l'unico problema che vedo, è in TE, che hai già deciso ben prima che la serie uscisse che non ti sarebbe piaciuta, e non perdi occasione per attaccarti a qualsiasi elemento pur di dare contro, sensato oppure no. :D:D

Ti lanci in strali contro i "difetti" di questa serie, come se questi difetti siano universali quando invece forse esistono solo per te.

Se la serie non ti piace, basta che non la guardi, e la fai finita lì.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 10:11 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
che secondo alcuni i robottoni devono essere sempre seri e drammatici altrimenti perdono di credibilità.

I vecchi robottoni sì. Non vedo perchè tradire l'integrità di un'opera solo perchè commercialmente oggi fa comodo buttare tutto sulla demenza.
Se invece producono un robottone completamente nuovo per me possono metterci quello che vogliono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 10:14 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
djufo ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
djufo ha scritto:

E il problema sarebbe?

Acc...

Sì, perché l'unico problema che vedo, è in TE, che hai già deciso ben prima che la serie uscisse che non ti sarebbe piaciuta, e non perdi occasione per attaccarti a qualsiasi elemento pur di dare contro, sensato oppure no. :D:D

Ti lanci in strali contro i "difetti" di questa serie, come se questi difetti siano universali quando invece forse esistono solo per te.

Se la serie non ti piace, basta che non la guardi, e la fai finita lì.

Embe? L'ho scritto più volte che è un problema mio.
Adesso non si può nemmeno più esprimere commenti?
Ho argomentato, non mi sembra di aver fatto discorsi superficiali.

Certo, sono prevenuto nei confronti del remake, ma mi sono guardato i primi episodi di Shin Jeeg e non ho mai detto che oggettivamente è una serie completamente da buttare. Per intrattenere va benissimo ma ho ampiamente spiegato quali sono i motivi per i quali a me non interessa.
E ho scritto più volte che il tutto è "secondo me".
Non ho mai detto che devono tutti pensarla come me, ho solo consigliato di guardare la serie con un pò di senso critico. Tutto qua.

Mamma mia...sembra che ti diano fastidio i miei commenti su Jeeg...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 10:20 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Non c'è da criticarli, se non li si capisce, la colpa è nostra, non loro.

A volte mi chiedo seriamente se li leggete i post o siete accecati dal pregiudizio e dalla fretta di rispondere pan per focaccia...

Queste cose le ho scritte anche io.
Mi sta benissimo che i tempi siano cambiati. Ma che si modernizzino in TUTTO. Non mi sta bene che vadano a ripescare Jeeg a 30 anni di distanza e gli diano una veste nuova sputando sul passato, solo perchè commercialmente fa comodo.

Una cosa totalmente nuova e originale a mio avviso è degna di maggior interesse.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 10:50 
Non connesso

Cita:
- Top secret
- Porky's
- Balle spaziali
- hot shots
- Volcano High
ecc ecc.

Nell'ordine

11 (Automan insegna :wink: )
10
9
6
np (non credo di conoscerlo (o forse non lo ricordo))

Il fatto è che l'ep. 6 dello Shin, non è a livello di queste pellicole
Direi che, se rimane un caso unico, come gli ippopotami rosa di Neo Gaiking, allora posso sopportare che l'abbiano fatto (non posso dire che mi piaccia, ma va bene)

Poi c'è anche da dire che non è un episodio TOTALMENTE demenziale, non è Yattaman, ma è il fatto che sembrino DOVER mettere per forza delle scene sdrammatizzanti, delle situazioni ironiche, mentre trovo che la serie potrebbe benissimo farne meno

Ripeto, se queste cose rimangono (molto) circoscritte, la serie sara sicuramente molto meglio, anche per le nuove generazioni, che se anche non vedono degli eroi palpare tette ogni due minuti, non è crescono repressi (anche perchè noi insegnamo che queste cose le sappiamo pensare anche da soli, ed è più divertente)

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 10:54 
Non connesso

ok. allora... non so ... attenderò ad esprimere il giudizio su questo episodio demenziale, ops, quasi tutto demenziale. :D

Dai fagiano mio, vedrai che sarà un episodio isolato :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 11:00 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
ok. allora... non so ... attenderò ad esprimere il giudizio su questo episodio demenziale, ops, quasi tutto demenziale. :D

Dai fagiano mio, vedrai che sarà un episodio isolato :wink:

Aspetta di vedere lo stacchetto pre e post pubblicità, con Kenji che palpa due tette, e dopo si scopre che sono... le tue

Voglio vedere se mi fanno una cosadel genere con Hiroshi, come si solleva il fandom :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 11:01 
Non connesso

beh, come puoi dargli torto?

le mie tette son fantastiche 8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 11:02 
Non connesso

Ma sai, vedere un disegno che lo fa a un disegno, non è il mio concetto di divertimento

Preferirei pensarci io, che non vederlo in TV e basta :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 11:06 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Ma sai, vedere un disegno che lo fa a un disegno, non è il mio concetto di divertimento

POVCO! :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 11:14 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
ehi ehi, calma ragazzi... o_o

a me sembra che gli ultimi post di Djufo siano tutt'altro che irrispettosi, anzi, in certi punti mi trovo pure daccordo. magari si viene fatto riferimento a quelli passati, ma credi che sbollita la smania di "nuovo" della serie ormai ci siamo dati tutti una regolata, perciò non vedo perchè portare avanti il solito discorso "stai calmo" "io sono calmo sei tu che devi star calmo", perchè se no sembra una gag da B Movie :P

inoltre non posso non quotare questa frase:

Cita:
I vecchi robottoni sì. Non vedo perchè tradire l'integrità di un'opera solo perchè commercialmente oggi fa comodo buttare tutto sulla demenza.
Se invece producono un robottone completamente nuovo per me possono metterci quello che vogliono.

effettivamente, sebbene a me il nuovo desing del VECCHIO Jeeg non dispiaccia, ammetto che ai vecchi fan possa aver dato fastidio, su questo gli do ragione, infatti non ho mai combattuto questa cosa, ho solo detto che io, avendo visto i disegni originali di Nagai, il nuovo desing si avvicina di più, però guardandolo con gli occhi di chi l'ha sempre visto così posso capire l'incazzatura. c'è gente che ha trovato l'idea, a parer mio geniale, di riportare il Getter Wing allo stato "stoffoso" piuttosto che tenere il pezzo rigido una cazzata... quindi i punti di accordo CI SONO, e ormai i toni infiammati si sono spenti, propongo di evitare la benzina sul fuoco da qui in avanti ^^ per primo mi impegno a farlo ovviamente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 11:35 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:

POVCO! :lol: :lol:

E me ne vanto ! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 11:35 
Non connesso

In effetti, negli ultimi post su questa serie, djufo ha solamente espresso il suo parere, senza lanciare strali contro gli altri e il mondo intero (come invece gli è capitato qualche volta in passato).

Magari se la serie non gli piace per niente e in futuro smette di seguirla, è giusto anche che (sempre in futuro) smetta di postare commenti, visto che le puntate nuove non potrà commentarle (non avendole viste) e che ripetere le stesse cose sugli stessi argomenti per settimane dopo un po' perde di senso.
Ripeto, tutto questo se smetterà di seguirla.

Io di sicuro continuerò a seguirla fino alla fine e senza pregiudizi. Di quello che mi piacerà parlerò bene, di quello che non mi piacerà parlerò male.
Il mio personale senso critico non verrà mai meno, visto che mi stanno particolarmente antipatiche le persone che parlano per partito preso (per esempio, non sopporto Colpi e di conseguenza la D/Visual, però do loro contro solo quando penso ce ne sia il motivo, non a vanvera, e quando ritengo che abbiano fatto una cosa buona lo dico senza problemi). Non ho problemi a cambiare un mio giudizio o parere su cose e persone, se sento dentro di me che è la cosa giusta da fare.
Penso e spero che sia così per tutti (in forum più frequentati m'è capitato di trovare qualche "fissato", ma qua mi sembra che siamo tutti grandi e vaccinati).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2007, 11:34 
Non connesso

Ok, L'episodio 6 faceva abbastanza schifo, ma tutto sommato era sopportabile, ma lo stacchetto pubblicitario a metà della puntata era... questo

Immagine

Posto che Himika dovrebbe avere le tette un po' più sode di così, ma che cavolo si sono fumati?

È come se la Rice andasse a palpare la patta di Bin Laden :(

Speriamo che l'episodio 7 sia tornato in carreggiata

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2007, 11:36 
Non connesso

Tristess, ma perché postare quest'immagine "blasfema"? :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2007, 11:41 
Non connesso

Per "risollevare" il topic :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2007, 12:34 
Non connesso

Ho visto l'episodio sei subbato.

Beh, a ME, ha divertito molto. :D

Non vedo nulla di scandaloso nel restituire alle Time Bokan quello che le Time Bokan hanno fatto ai robottoni nagaiani, se rimane un caso isolato. :P:P

L'episodio è evidentemente un filler. Sono sempre esistiti e sempre esisteranno. La trama principale praticamente non avanza quasi per nulla, e l'episodio è semplicemente un susseguirsi di gag. Impagabile la sequenza:

- Amaso: "HANIWA PARTS SHOOT!"
- "Kenji: "Hey, ci avete rubato il copyright!".

Comunque, ho detto "quasi per nulla" perché in effetti, nei dialoghi di contorno si comincia a parlare sempre più spesso di Hiroshi.

Himika si chiede dove sia finita la sua campana di bronzo, e manda Ikima alla sua ricerca, e anche alla base continuano incessantemente a cercarla.

Inoltre Hiroshi viene costantemente portato ad esempio a quell'idiota di Kenji.

Insomma, un riempitivo comico. Se non si ripeterà troppo spesso mi va anche bene. D'altronde, meglio così o la macchietta comica costante tipo Boss Robot, Shiro Robot ( :x ) o l'insopportabile talpetta rosa?? :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2007, 12:46 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
D'altronde, meglio così o la macchietta comica costante tipo Boss Robot, Shiro Robot ( :x ) o l'insopportabile talpetta rosa?? :evil: :evil: :evil:

De gustibus.
Io preferivo la macchietta comica costante piuttosto che un intero episodio "incoerente" con il presunto spirito del resto della serie. :wink:

Comunque è proprio l'immagine postata da Fa.Gian che mi ha infastidito particolarmente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2007, 12:48 
Non connesso

djufo ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
D'altronde, meglio così o la macchietta comica costante tipo Boss Robot, Shiro Robot ( :x ) o l'insopportabile talpetta rosa?? :evil: :evil: :evil:

De gustibus.
Io preferivo la macchietta comica costante a un intero episodio "incoerente" con il presunto spirito del resto della serie. :wink:

Comunque è proprio l'immagine che ha postato Fa.Gian che mi ha infastidito particolarmente.

Uei, che fai?

Aspetti al varco che posto per contraddirmi?? ;););););)

Comunque, appunto, sono questioni di gusti.

E poi, come già detto, Shin Jeeg è già presentata con spirito abbastanza leggero fin dall'inizio.

E gli stacchetti pubblicitari mi hanno fatto spaccare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1029 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 42  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora