Ciao Siglo, rispondo io con la consapevolezza di non aver interpellato preventivamente nessuno degli altri autori e curatori di sigletv.net, pertanto sono pronto ad accolarmi il rischio delle mie affermazioni

ma non ho tempo per una consultazione globale.
SigleTV.Net è nato inizialmente come mirror del primo storico sito di sigle curato da KBL con l'ausilio tecnico di Major. Il dominio è registrato a nome mio perchè nel 2000 mi fu regalata la registrazione di un dominio dalla mia azienda dove tutt'ora lavoro e senza pensarci troppo scelsi appunto "www.sigletv.net".
Di li a poco inizia a sviluppare, sempre sotto la più completa approvazione di KBL, un pò di modifiche e migliorie a quanto già esisteva e poco dopo decidemmo di mettere su anche questo Forum con la speranza di poter creare un centro di contatto e di scambio di idee per appassionati come noi.
Se non fosse nato questo forum ad oggi non saprei dire cosa sarebbe ad oggi sigletv.net.
Attraverso il Forum abbiamo avuto occasione io e KBL di conoscere Tarrasque con il quale ad una cena post Quark Hotel (dove eri presente anche tu) parlammo dell'idea di realizzare un Database di sigle per poter raccogliere più informazioni possibili per tutti i collezionisti con la versatilità che un sistema di db offre. Tarrasque si dimostrò da subito molto contento dell'iniziativa ed avendo l'esperienza e le conoscenze informatiche per sviluppare quanto necessario iniziò a sviluppare "Tana Delle Sigle".
Qualche mese più tardi arrivò Tivulandia grazie all'intuito di Hokuto e di KBL di convertire il progetto da "libro cartaceo" a progetto web rendendo più facilmente fruibile a tutti.
Cosa è quindi SigleTV.Net ? io lo vedo come il lavoro di un gruppo di appassionati di sigle che si concretizza attraverso più progetti sviluppati in parallelo ed in comune. Che sia il titolare del dominio nonchè colui che tecnicamente segue molti aspetti conta poco perchè da solo non potrei fare neanche un decimo di tutto quello che c'è e credo che la stessa cosa sarebbe per tutti gli altri (KBL, Hokuto, Tarrasque, Hiroshi, Haranban, ecc ecc). Mai detto fu azzeccato di quello: "L'unione fa la forza" e spero che questo equilibrio possa proseguire perchè mi pare nel tempo abbia dato buoni frutti. Sia con Tarrasque che con Hokuto non abbiamo mai, ne io ne KBL, dettato particolari leggi e ci siamo limitati a collaborare fin quanto abbiamo potuto per fare in modo che i loro progetti fossero bene integrati e complementari a sigletv.net ma riconosciamo l'autonomia a loro due per quanto riguarda i loro progetti (TDS e Tivulandia).
Più che di portale, più che di "sito" direi che SigleTV.Net è un progetto, o se vuoi come spesso scrivo un .net(work) di progetti dedicati al mondo delle sigle.