Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 11:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Annunci Istituzionali Mediaset
MessaggioInviato: ven 23 feb 2007, 10:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Su Musicshop sono stati messi in vendita alcuni sottofondi musicali degli annunci di Canale 5, Italia 1 e Rete 4.

1. 4'25" Celeste 4 (Sottofondo Annunci Rete4 1993) - Rodolfo Grieco
2. 1'27" Rete 4 Annunci (Rete4 Annunci 2003) - Silvio Amato
3. 1'26" Rete 4 Annunci (Rete 4 annunci 2004) - Silvio Amato
4. 1'33" Annunci C5 - (Annunci C5 '93) - Alessandro Radici
5. 1'00" Jolly (Istituzionale Di Rete - C5 Logo) - Augusto Martelli
6. 0'07" Jolly (Istituzionale Di Rete - C5 Logo - Jingle In Onda) - Augusto Martelli
7. 0'12" RTI Presenta - Franz Di Cioccio, Patrick Djivas
8. 0'07" Rti Presenta (RTI Presenta (vers. 2004 OK) - Franz Di Cioccio, Patrick Djivas
9. 0'09" Rti Presenta (Media Shopping Istituzionale 2006) - Alessandro Boriani
10. 1'15" Grandi Films (Sigla) - Franz Di Cioccio, Patrick Djivas

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 feb 2007, 17:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Ma quando si dedicedaranno di mettere le versioni strumentali delle sigle che mettevano come sottofondo dentro Bim Bum Bam e Ciao Ciao?!

Comunque grazie della segnalazione... Anche se i file (discorso già fatto) per me - collezionista - non hanno nessun valore... :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 feb 2007, 20:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 21 feb 2007, 23:07
Messaggi: 5244
Località: Agliana (la Svizzera tra Prato e Pistoia)
Scusa la domanda, magari banale, ma uno che fa si scarica un file, dopo averlo comprato, di 7 secondi fatto da metà della PFM.
O ti danno il blocco intero.
Comunque anch'io sono per la pubblicazione delle musiche di BimBumBam e Ciao Ciao!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 feb 2007, 21:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 10 nov 2006, 19:37
Messaggi: 116
Ma voi che valore date ad una musica scaricata (legalmente a pagamento) ed un CD ufficiale?
Qualora scaricassi delle musiche, le vedrei unicamente come sampler: se mi piacciono acquisto il Cd, altrimento no.

Queste musiche, secondo me, acquistano valore solo se pubblicate anche perchè un file compresso non è identico ad un wav di un CD!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 feb 2007, 22:22 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
~ONGAKU~ ha scritto:
Ma voi che valore date ad una musica scaricata (legalmente a pagamento) ed un CD ufficiale?
Qualora scaricassi delle musiche, le vedrei unicamente come sampler: se mi piacciono acquisto il Cd, altrimento no.

Queste musiche, secondo me, acquistano valore solo se pubblicate anche perchè un file compresso non è identico ad un wav di un CD!


Ti straquoto.

Digital Download... I Toones... ma che c@%%o sono?

Io voglio il CD, il feticcio da sbaciucchiarmi, sbattere, consumare, usurare, graffiare e conservare! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 21:20 
Cosa ne pensate dei brani, a parte il fatto che sono in WMA? A me piacciono molto (io ho scaricato solo quelli lunghi, quelli brevi me li posso registrare benissimo dalla tv se mi interessassero) quelli di sottofondo agli annunci, anche se trovo che quello di Canale 5 è un po' corto, pensavo fosse piu lungo e poi è la prima versione, la seconda era un po' diversa...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mag 2007, 22:12 
Non connesso

Iscritto il: ven 25 mar 2005, 18:44
Messaggi: 686
Località: Genova
E' un modo per avere canzoni che altrimenti non sentiremo mai... però visto che pago vorrei che non ci fossero tutte queste limitazioni sul numero di masterizzazioni, etc... Certo... potrei benissimo girarla su emule e via dicendo quindi loro lo fanno per proteggersi... però non mi piace che non posso magari lavorare sulla traccia per sfumarla meglio o simili...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 0:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Dani le versioni strumentali che usavano come sottofondo in Bim Bum Bam e Ciao Ciao sono le versioni strumentali delle sigle francesi (usate spesso per cartoni diversi dai nostri) e sono tutte pubblicate sui retri dei 45 giri francesi LA CINQ.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 16:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
I vostri commenti mi stupiscono. Anch'io colleziono vinili e cd, ma accettando il fatto che un buon 50% delle sigle non è mai stato pubblicato (e non lo sarà mai), non vedo perché non dare importanza collezionistica a wav o mp3 rarissimi che magari si sentono anche da Dio...
In questo senso, ben venga il materiale di Music Shop.

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 17:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
cavaliere ha scritto:
Dani le versioni strumentali che usavano come sottofondo in Bim Bum Bam e Ciao Ciao sono le versioni strumentali delle sigle francesi (usate spesso per cartoni diversi dai nostri) e sono tutte pubblicate sui retri dei 45 giri francesi LA CINQ.

Beh, purtroppo molte versioni francesi sono state riarrangiate da Carucci (anche se non composte da lui) nella seconda metà degli anni '80 e non sono le basi delle nostre versioni...
Basta ascoltare L'incantevole Creamy o Lovely Sara, si sente chiaramente che sono state risuonate.
Se fossi un fan francese non ci sarebbero problemi ma per me, cresciuto nella italica penisola, è una sofferenza ascoltare alcune di quelle basi...
E' come se fossero delle basi cover... :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2007, 0:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
ma infatti quelle che andavano in onda come sotto fondo NON erano basi ma strumentali, quali "E' quasi magia Johnny", "Prendi il mondo e vai", "Questa allegra gioventù", "Denny", Che famiglia questa family" ecc...che, guarda caso, sono tutte quelle inedite in Italia ma pubblicate in Francia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2007, 7:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
cavaliere ha scritto:
ma infatti quelle che andavano in onda come sotto fondo NON erano basi ma strumentali, quali "E' quasi magia Johnny", "Prendi il mondo e vai", "Questa allegra gioventù", "Denny", Che famiglia questa family" ecc...che, guarda caso, sono tutte quelle inedite in Italia ma pubblicate in Francia.

Ma in Francia sono state risuonate, riarrangiate, usati altri strumenti cercando di imitare il suono italiano... Non per tutte hanno usato una copia della base proveniente dall'Italia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2007, 23:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
no Dani, sono state riarrangiate solo in ALCUNE parti una manciata di sigle, le altre sono le versioni strumentali ORIGINALI delle nostre sigle, e lo dico perchè possiedo tali dischi :D
ok che all'epoca Merdiaset era in un epoca d'oro, ma risuonare delle canzoni è pure costoso.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 18 ago 2020, 14:03 
Non connesso

Iscritto il: lun 17 ago 2020, 13:58
Messaggi: 1
Ciao, Hiroshi, sono Gambali Giovanni, un vostro nuovo utente del forum Sigletv.net. Vorrei sapere se fosse possibile ricevere tramite una tua risposta privata via mail il link con il file mp3 del jingle annunci mediaset C5 di Alessandro Radici postato precedentemente su Music Shop, sito Mediaset ormai chiuso da anni. Sarei interessato a riceverlo come traccia musicale mp3 per uso personale/ collezione. L'ho cercato su internet ma non l'ho mai trovato e vedendolo sul vostro forum ho visto il tuo messaggio sul blog, mi sono iscritto e ora ti chiedo cortesemente se potessi inviarmelo gentilmente. Ne sarei contento se potessi riceverlo da te visto che è l'unica traccia/ prova di ciò. Grazie. Saluti, Gambali Giovanni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Annunci Istituzionali Mediaset
MessaggioInviato: ven 28 mag 2021, 9:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2519
Domanda da 1 milione di dollari: ma qualcuno all'epoca ha acquistato questi sottofondi? Perché adesso li cerco disperatamente e non si trovano più neanche a pagarli oro. :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Annunci Istituzionali Mediaset
MessaggioInviato: gio 3 giu 2021, 16:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
io.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it