siglomane ha scritto:
molti appassionati (o presunti tali)
in base a quale arcana proprietà fisica si può definire un
vero appassionato o un
presunto appassionato?

in base ai soldi che è disposto a spendere o forse in base a quelli che possiede???

siglomane ha scritto:
Se tutti facessero ESATTAMENTE come fai tu, certi prezzi assurdi scenderebbero e si venderebbero più dvd
non credo: se aumenta la richiesta aumenta anche il costo...

soprattutto in caso di case di produzione particolarmente
ladre...

siglomane ha scritto:
quando ci sono prodotti che gli piacciono e che non costano uno sproposito, SPENDE
a meno che incomba il mutuo da pagare...

siglomane ha scritto:
gente che da 10 anni cerca gli stessi dischi, le stesse cose... Non che non le abbia trovate mai, eh, ma nessun prezzo, in dieci anni, è mai stato di loro gradimento
ognuno è deve sentirsi libero di comportarsi come crede... io stesso, spesso attendo, a volte trovo anche a meno i dischi (o vecchie pubblicazioni definite
da collezione) che mi interessano... altre volte mi rassegno ad un prezzo maggiore di quel che mi aspetto... altre volte ho fretta di possedere qualcosa e spendo molto, quando poi lo ritrovo a cinque volte di meno...

quindi, non è molto illogico aspettare...

siglomane ha scritto:
di questa gentaglia, proprio, non c'è bisogno
gentaglia di cui non c'è bisogno è quella che compra un oggetto a 10 €, per rivenderlo subito dopo all'
amico a 25 € (dopo averglielo soffiato di mano)...

ivan ha scritto:
non ha capito un tubo di collezionismo
vero: uno che ha capito tutto deve assolutamente comportarsi da
ladro... personalmente preferisco essere considerato
presunto collezionista (o
presunto appassionato), a 'sto punto...

ivan ha scritto:
A me è capitato un sacco di volte di vedere sempre le stesse facce allo stand che tenevo alle fiere del fumetto, che mi chiedevano il prezzo sempre dello stesso oggetto, e non lo compravano mai
beh, se tu avessi un disco che mi interessa e che vendessi al triplo di quello che mi aspetto, è ovvio che te lo lascerei...

ivan ha scritto:
io nel frattempo l'ho venduto a gente più furba di loro
vediamo... uno è
furbo se si fa infinocchiare o è
furbo se non si lascia abbagliare?

che poi i tuoi
presunti clienti si sfoghino con quelle frasi di situazione (
peccato, lo avrei comprato io) è effettivamente triste... ma, oggettivamente, potrebbe capitare anche a me: una volta avevo trovato un modellino che cercavo da parecchio, l'ho trovato quella volta che ero proprio sommerso da scadenze di pagamento... sono tornato una settimana dopo coi soldi a sufficienza per comprarmelo, ma ormai era stato venduto...

ivan ha scritto:
certa gente farebbe meglio a collezionare foglie secche, costano meno
tranquillo: ci sarebbero in giro degli avvoltoi che farebbero perdere voglia di collezionare pure quelle!!!

OspiteX ha scritto:
Giudicare è sbagliato
quoto.

OspiteX ha scritto:
generalizzare è sempre sbagliato
quoto.

siglomane ha scritto:
5 mesi o 1 anno NON sono 10 anni
il tempo è relativo, lo diceva già einstein...

siglomane ha scritto:
Un collezionista che si definisca tale, per definizione, non può lasciar passare 10 anni
ok, allora diamogli un'altra definizione, se proprio dobbiamo per forza dare etichette... chiamiamolo
imbianchino, se vogliamo...
però capiterà che magari 'sto imbianchino si trova quello che cerca, senza comprarlo a chi non lo definisce
collezionista...