Ci sono ancora, al momento voglio seguire la discussione, se non altro per poter condividere le informazioni che conosco (ma poi se non finisco per essere odiato, magari divento un utente fisso...)
Ripremetto che io non volgio litigare con nessuno e cercherò in tutti i modi di non usare toni polemici, ma quel che devo dire lo dico.
Intanto a proposito del puro caso... e se anche ci entrasse il film di Bay, che c'è di male? Amuzani, intendi forse dire che Medusa e MTC vogliono approfittare dell'uscita del film di Bay per fregare la Storm e metterli nei guai?
No, la verità è che la MTC ha pensato bene di far uscire il DVD insieme al film nelle sale, hanno comprato i diritti e ovviamente è saltato fuori che qualcun altro stava per pubblicarlo in Italia.F
Fatta la segnalazione alla Sunbow, questi hanno solo fatto quello che si normalmente in questi casi.
Perchè la Sunbow non lo sapesse prima io non te lo so dire... ma prima quando comunque? Mi sembra che anche la Storm lo avesse annunciato da poco, quindi i tempi per quello che è successo mi sembrano corretti.
Se poi invece parli della precendente edizione in DVD del film, della stormvideo (ammesso che siano gli stessi), beh non so cosa risponderti.
Ma quell'edizione, non riporta nessun marchio, ne Hasbro, ne Loonland, ne Sunbow; ne sulla copertina ne all'interno del DVD, dunque non venitemi a dire che quell'edizione era legale e su licenza.
Perchè se esce un DVD su licenza e non ci sono i marchi del licenziatario, questo come minimo l'editore se lo mangi a colazione.
Cita:
inoltre la Sunbow può dire quello che le pare, ma dovrebbero dire la stessa cosa anche la Marvel, la Takara e la Toei?... NO
perchè? perchè non sono più roba che li riguarda! idem la Sunbow.
i diritti dei TF sono della Hasbro, punto
Questo, scusami, ma è davvero la parte più improbabile della tua tesi, e senza offesa, dimostra solo che non sai di cosa stai parlando.
Non prendertela, non sto cercando di insultarti o litigare con te, ma è un fatto che quello che dici non è corretto e io ne so un tantinello di più e sono qui proprio per dare le informazioni corrette.
Informazioni che sono poi alla portata di tutti, basta fare una piccola ricerca con Google.
Non essendo iscritto, non posso postare link.
Ma ripeto, se cercate il sito della Loonland, e sfogliate il loro catalogo, troverete i Transformers.
Cosa vogliamo dire allora, che la Loonland distribuisce licenze di prodotti che non possiede?
Invece facciamo un passo indietro.
Marvel, Toei e Takara non c'entrano niente qui, non mettiamo in mezzo altre cose.
La Hasbro possiede il marchio e tutti i diritti per i Transformers, vero.
Marvel e Toei parteciparono alla produzione, non vuol dire che ne condividessero i diritti. Takara condividide i diritti dei TF con la Hasbro.
La Loonland invece possiede i diritti di distribuzione di vari prodotti della Sunbow che è essa stessa proprietà della Loonland, e tra questi, le prime serie dei Transformers.
Questo vuol dire che la proprietà del marchio e dei diritti di Entertainment rimane Hasbro, mentre la Loonland gestisce quelle specifiche serie animate, che possono essere pubblicate solo sotto loro licenza e devono comunqure riportare il marchio Hasbro.
(Esempio, la ER gestisce in proprio tutti i diritti dei cartoni classici di He-Man, e decide di farci quello che gli pare senza chiedere un bel nulla alla Mattel; però, chi pubblica i DVD ha il dovere di inserire anche il copyright Mattel nelle note legali.)
Adesso, da come ne parli tu sembra che la Storm abbia acquistato i dirittti direttamente dalla Hasbro, ma allora mi chiedo, dove è il marchio Hasbro sulla copertina del DVD Storm, dove dovrebbe esserci per obbligo contrattuale?
Cita:
beh, che dire, io ho contatti con la Storm, tu con la Sunbow... è la "nostra" parola contro la "vostra"... si è già detto ceh ne discuteranno in tribunale no?...
Io non ho contatti con la Sunbow. Ho solo verificato le informazioni che come ho detto sono disponibili per tutti. Controlla magari il packaging di un DVD della Madman in Australia, e ci trovi i marchi Loonland e Hasbro.
Controlla i DVD inglesi della Metrodome e ci trovi i marchi Loonland e Hasbro.
Non è affatto la mia parola contro la tua.
E' un fatto che i detentori dei diritti di queste serie animate siano la Loonland/Sunbow, e che loro non hanno mai concesso alcuna licenza alla Storm.
Nota a margine per chiarire futuri dubbi: io al momento non lavoro con per la MTC. Potrei lavorarci in futuro, sempre come freelance per vari prodotti. Lo dico perchè non vorrei che poi saltasse fuori qualcuno ad accusarmi che sto facendo gli interessi della MTC perchè mi pagano.
Al momento il mio interesse è solo chiarire come stanno le cose.