Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 0:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 11:15 
Non connesso

Mi sembra di capire che per te Siglo un musicista è un mito solo se è morto, o ha smesso di suonare live...

Punto di vista quanto meno discutibile...

P.S. Quoto KBL

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 11:16 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Il fatto è che secondo me, siccome "cantare e suonare live" significa, oltre che guadagnare soldi in più, anche SBATTIMENTO E RISCHI (continui e faticosi trasferimenti, organizzazione sempre al 100%, il doversi confrontare ogni sera con un pubblico come se fosse la prima volta), secondo me se uno vuole diventare MITO farebbe bene a non esibirsi più, proprio come hanno scelto di fare, in ordine di tempo, Battisti, Mina, Carrà, Celentano. Che infatti sono MITI. E se i Beatles sono MITI, lo sono perché si sono sciolti prestissimo e così ne è rimasta l'aura (peraltro anche loro, negli ultimi tempi, avevano smesso di esibirsi).
Tutti gli artisti e i gruppi citati da Queenhimika, per quanto magari bravissimi, a mio avviso NON sono MITI. Perché l'iper-presenzialismo nuoce al mito.
Io la penso così.

Guarda che Madonna è - tanto per restare nell'ambito dei MITI - una donna di mezza età che ha fatto il più grande incasso della storia (e non perché adesso i prezzi dei biglietti sono più alti ma per numero di presenze, n.d.dani5043) per una cantante donna...
Lo Stadio Olimpico di Roma stracolmo di spettatori credo che sia una risposta a quello che dici. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 11:17 
Non connesso

Le morti premature, le premature uscite di scena e le rarissime apparizioni spesso CREANO il mito, oltre a INGIGANTIRLO.
Questo non lo scopro io...
Probabilmente, se Jim Morrison fosse ancora vivo, i Doors sarebbero considerati oggi come un Rod Stewart. Per la serie: niente di eccezionale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 11:19 
Non connesso

Madonna è una grandissima. Davvero. E possiamo anche chiamarla mito, per carità.
Ma se solo mancasse dalle scene da 10 anni (pur continuando a pubblicare dischi e videoclip) sarebbe 3 volte più MITICA.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 11:21 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Madonna è una grandissima. Davvero. E possiamo anche chiamarla mito, per carità.
Ma se solo mancasse dalle scene da 10 anni (pur continuando a pubblicare dischi e videoclip) sarebbe 3 volte più MITICA.

No, sarebbe una fessa... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 11:24 
Non connesso

siglomane ha scritto:

Ovvio, ma qui non centra la caratura dell'artista. Centra il fatto che chi canta in lingua inglese è 3000 volte più avvantaggiato a livello di popolarità... Mi pare che la castroneria l'abbia detta tu...

indubbiamente la lingua inglese aiuta, così come quella spagnola.. visto e considerato che sono le due grandi lingue parlate sulla Terra (escludiamo il cinese per il momento).
Diciamo anche che Battisti, per quanto possa piacerti, sul campo internazionale sarebbe contato poco, visto che di cose come le sue ne facevano già Leo Sawyer e altri...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 11:28 
Non connesso

siglomane ha scritto:

Questo secondo te, ovviamente.

Per me è 10 volte di + un mito chi riesce dopo anni ed anni ad emozionarmi ancora con un bel live, come gli Stones, gli Aerosmith, o la PFM.
A mio parere l'impatto dell'artista sul palco è ancora il top dell'esperienza musicale, anche se magari tecnicamente non risulta perfetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 11:47 
Non connesso

Vediamo... se Rino Gaetano non fosse morto prematuramente, ci sarebbe stato tutto questo "volerlo far diventare un mito" degli ultimi anni?
Non credo proprio, visto che, musicalmente, era semplicemente uno dei tanti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 11:54 
Non connesso

veramente è stato ripescato grazie al fatto che era un cantautore impegnato politicametne. E poi perchè è stato scelto per la sua "nun te reggae più" a coadiuvare il famoso pollo di internet.... dopodichè è nata la "riscoperta di Rino Gaetano".
Ma nessuno lo ha elevato a Mito della musica.
tranne le raccolte in cd da edicola... ma per vendere farebbero di tutto.... :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 11:55 
Non connesso

Forse no, anche se qualcosa di nuovo l'aveva detto, ma non ha nemmeno tutta ques'aura di mito che gli attribuisci, c'è solo un momento di riscoperta di un autore interessante, secondo me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 11:57 
Non connesso

grezza ha scritto:
Forse no, anche se qualcosa di nuovo l'aveva detto, ma non ha nemmeno tutta ques'aura di mito che gli attribuisci, c'è solo un momento di riscoperta di un autore interessante, secondo me.

siamo coordinati come le federe dei matrimoniali.

hahahaha :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 11:58 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
grezza ha scritto:

siamo coordinati come le federe dei matrimoniali.

hahahaha :lol:

Lo stavo giustappunto notando :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 12:01 
Non connesso

I Bee Gees ERANO già dei miti ai tempi della Febbre del Sabato Sera, ma quando è morto Maurice Gibb (5 anni fa), il bassista, non è che siano diventati ancora più miti...semplicemente hanno chiuso il capitolo e hanno continuato ad esibirsi ognuno per conto proprio...

A volte basta anche un album per diventare dei miti...

Comunque credo che si vada un po troppo OT...anche se questo "bivio" del topic è molto interessante.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 12:47 
siglomane ha scritto:

Eh, si, infatti.... proprio come MICHAEL JACKSON, quasi sconosciuto alle nuove generazioni!!!! E non dirmi che lui non è un mito!

Ma dai!! Ma per te ognuno deve essere per forza qualcosa? O Collezionista o mito? Non può semplicemente essere se stesso, cioè un non giudicato o un non catalogato!?!?

Ma non può essere che Gianni Morandi o I Pooh fanno ancora concerti perchè hanno, a differenza di altri cantanti, la possibilità di accontentare un pubblico molto più vasto???

Pure Madonna ha cantato all'ultimo Tour la canzone "Like a Virgin" o, per citarne un'altra, "Lucky Star", che sono fra le più semplici e, se vogliamo, le più "idiote", proprio come il latte di Morandi.... hanno i Beatles hanno realizzato diverse canzoni "semplici", ma non per questo non godibili....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 12:58 
Non connesso

Ma state ancora tutti a leggere queste trollate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 12:58 
Non connesso

OspiteX ha scritto:
Eh, si, infatti.... proprio come MICHAEL JACKSON, quasi sconosciuto alle nuove generazioni!!!! E non dirmi che lui non è un mito!

Jackson è sconosciuto alle nuove generazioni perché non fa dischi da 15 anni. Se in questi anni avesse continuato a partorire gioielli come "Billie Jean" o "Thriller", pur non facendo concerti ma solo videoclip, sarebbe eccome conosciuto!!

OspiteX ha scritto:
Ma non può essere che Gianni Morandi o I Pooh fanno ancora concerti perchè hanno, a differenza di altri cantanti, la possibilità di accontentare un pubblico molto più vasto???

Come no! Perché invece Mina e Celentano non li andrebbe a vedere nessuno eh? Ma dài, siamo seri...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 13:02 
Non connesso

siglomane ha scritto:
OspiteX ha scritto:

Come no! Perché invece Mina e Celentano non li andrebbe a vedere nessuno eh? Ma dài, siamo seri...

Non penso che il paragone fosse diretto a Mina, o Celentano...

Che comunque se muovessero il **** e facessero qualche concerto non è che farebbe schifo! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 17:49 
Non connesso

dancasti ha scritto:
la carrà non è una cantante
DEMETAN ha scritto:
Ah no??

no... esattamente come gerry scotty, francesco salvi, lorella cuccarini, heather parisi, ecc... g:-?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora