Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 11:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 20:33 
Non connesso

Douglas ha scritto:
Dillo al mio collega compagno di scrivania che sta ancora smadonnando perchè gli è "toccato" spedire 3 CD a 1.99 euro cad (ovvero il prezzo iniziale dell'inserzione) perchè nessuno ha rilanciato ;)

Ma lì è colpa del tuo collega, in quanto:
1) anzitutto dovrebbe sapere se quei 3 cd avevano reale valore collezionistico. Erano fuori catalogo? Erano di artisti ricercati? Erano a tiratura limitata?
Quelli dei Cavalieri del Re e delle Mele Verdi lo sono.
2) Un'asta non va abbandonata a se stessa. Va seguita e coltivata giorno dopo giorno, come un bocciolo di rosa. Dopo 4 giorni che non viene bagnata, il giardiniere deve iniziare a preoccuparsi. Dopo 4 giorni che nessuno punta, il venditore deve iniziare a preoccuparsi. E correre ai ripari.

douglas ha scritto:
Poiché familiari, coinquilini e dipendenti di venditori hanno accesso a informazioni sull'oggetto che non sono disponibili alla Community, essi non possono fare offerte su oggetti messi in vendita da tali utenti, anche se con l'unico obiettivo di acquistarli

Effettivamente avevo rimosso questa regola, che però, come molte leggi italiane, è semplicemente inapplicabile. Ed è inapplicabile perché INGIUSTA. Perché se due amici sono ENTRAMBI collezionisti, a chi dei 2 eBay dovrebbe impedire di puntare? A Tizio o a Caio?
Sapessi quante volte gli utenti eBay che mi soffiano un oggetto sono miei amici o conoscenti... Cosa dovrei fare? Avvisare eBay? Ma loro, giustamente, direbbero che hanno puntato per far contenti se stessi, mica per far contento me...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 20:43 
Non connesso
Moderatore

Douglas ha scritto:
Non so se potranno mai essere interessati, ma giovedì devo fare un salto alla mia fumetteria di fiducia (Supergulp)

guarda, noi qualche copia siamo riusciti a farla vendere dal nostro fumettaio di Cremona, semplicemente lasciandogli in conto vendita tot CD, con la promessa - ovviamente mantenuta - di mettere il suo nominativo sul sito SigleTv nella pagina per vendere il CD dei Cavalieri del Re. Certo, a Cremona non c'è tutto sto gran giro, ma pubblicità gratuita senza impegno a loro schifo non fa... tanto che sicuramente qualche CD l'ha venduto proprio perché qualcuno, dalla pagina del sito SigleTv, l'ha chiamato appositamente :) Pochi CD sono una goccia nel mare, ma mettendo insieme tante piccole realtà come questa... mi pare una cosa fattibile e per nulla utopistica. ;)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 21:00 
Non connesso

me sò letto 4 pagine filate di off topic secondo me :?
ma il topic non era nato per parlare del momento di pausa? quì leggo soltanto proposte su proposte di come vendere i cd marchiati kbl, perchè non si apre un topic apposito in caso dove la gente tira fuori idee e si confronta su possibili mezzi di vendita?
tutto questo secondo me sarebbe piu pratico e meno dispersivo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 21:15 
Non connesso

io l'anno scorso ho dovuto vendere su ebay le copie rimanenti del cd dei Cavalieri che i miei "cari amici" (che l'avevano prenotato) non hanno voluto :| e ho fatto un pò di fatica, non è stato semplice! misi in vendita con "compra subito" a prezzo di copertina e sono d'accordo per questa modalità : perchè qualcuno dovrebbe pagare 5 euro il cd quando noi l'abbiamo pagato 13?! perchè qualcuno lo dovrebbe pagare 18 quando noi l'abbiamo pagato 13??? il "compra subito" è una buona soluzione, ma l'asta deve essere ben rintracciabile e ben curata. ma ebay non deve restare l'unica soluzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 22:30 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
bene e così continuiamo a prenderla nel culo con tanti saluti

ok, cosa vuoi fare allora? approfittartene dei più ingenui, forse? bene, fallo pure... ma non venirmi a dire che in tal modo smetteresti di prenderla nel culo con tanti saluti (per parafrasarti) perchè, invece, continueresti a prenderla nel culo con tanti saluti, rivalendoti su gente più indifesa di te... g:-?
non fa per me, grazie. g:-|

siglomane ha scritto:
Sapessi quante volte gli utenti eBay che mi soffiano un oggetto sono miei amici o conoscenti

non dirlo a me: conosco uno che mi ha soffiato un disco (sapendo che mi interessava), per poi rivendermelo a prezzo maggiorato... g:-|

MrManga ha scritto:
ma il topic non era nato per parlare del momento di pausa?

e che volevi leggere? 4 pagine filate di suppliche a hokuto no rao per fargli fare altri sbattimenti per il nostro divertimento collettivo?!? g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 8:23 
Non connesso

Oltre che alle fiere si potrebbe provare con uno stand ai concerti delle cover band: non so che genere di permessi siano necessari, ma se fosse fattibile, mi pare che questi concerti siano una buona vetrina.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 8:44 
Non connesso

siglomane ha scritto:
...
E inoltre conosco moltissimi amici che comprerebbero subito quel cd, se solo sapessero che esiste. Tutta gente troppo impegnata per stare al pc o seguire le aste. In tal caso mi basterebbe inviare loro via mail il link dell'asta...

Ma perché non glielo comunichi comunque? Basta dare loro il recapito di Hokuto, non occorre aspettare un'asta!

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 10:48 
Non connesso

Allora, mi devo scusare con tutti voi perchè a volte non mi rendo conto delle responsabilità che ho quando scrivo un messaggio. Lunedì, quando ho scritto, ero un po' giù di morale, perchè ho passato da domenica a giovedì scorsi una quattrogiorni entusiasmante con gli artisti delle sigle e gli amici romani. Poi venerdì sono tornato al lavoro tutti i giorni fino a lunedì, e davvero non ne potevo più! In realtà sono un po' stanco, lo ammetto, ma soprattutto sento l'esigenza di una pausa anche per rispetto a voi, che quest'anno avete dato tanto. Comunque ringrazio tutti quelli che contribuiscono alla discussione da Siglomane a Freinkie, da Himika a Bem, da Douglas a Venusia, tutti insomma, perchè il dibattito genera idee.

La situazione in realtà non è per nulla drammatica. Sul CD dei Cavalieri del Re, ho avuto buoni aiuti nella vendita, come ad esempio Haranban, Mr. Manga, Himika, Tarasque, eccetera. Ad oggi ho ancora una 40ina di copie disponibili, per cui non direi che si tratta di molte copie, dopo un solo anno. Il CD è praticamente esaurito. Il CD delle Mele Verdi sarà presto esaurito, abbiamo stampato solo 500 copie, per cui non è una grossa fatica vendere quelle 150 che restano.

Quello di cui ho bisogno ora è qualche adesione in più sul DVD dei Cavalieri ed in seguito una bella partecipazione sul doppio dei Balestra. Poi ci si ferma un attimo, anche perchè sarebbe bello portare a casa anche qualche maglietta dei Superobots. Ci si ferma un attimo anche per valutare quel poco che rimane delle sigle storiche dei primi anni '80, ovvero sostanzialmente gli inediti di Petrossi (col quale a breve dovrò incontrarmi anche per capire se la cosa è fattibile).

Una cosa è certa: a parte il discorso dei negozi, per cui già faccio conto vendita e prezzi all'ingrosso, se il CD va a privati, lo pagheranno per forza un prezzo più alto rispetto a quanto l'hanno pagato i forumisti, altrimenti a cosa serve mettere la propria fiducia e i propri soldi in anticipo? Su E-Bay il CD si potrebbe vendere, solo che io non so come funziona. Cioè, lo so, ma non ho modo di farlo. A quanto pare Ofm presto lo farà, ma il prezzo non sarà inferiore ai 25 euro, anche perchè si tratta di CD in esaurimento. Di certo non sarei d'accordo a venderli a 50-100 euro l'uno, ma tenete conto che tra un anno, quando di questi CD non sarà più disponibile una sola copia, ovviamente assisteremo ad annunci con prezzi alti, vabbè, quello è il mercato, io non ci posso e non voglio farci nulla.

Comunque grazie ancora a tutti, e scusate, soprattutto ai fantastici botta-risposta di Siglo-Himika... mi mancavano... :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 10:57 
Non connesso

Un'ultima cosa: anzi tre.

1) Gli inediti Superobots / Rocking Horse è un progetto che sto seguendo in collaborazione con Meakin-Fraser-Macchiarella-Petrossi, un'iniziativa molto interessante ma che per diversi motivi non sarà proponibile prima del 2008. L'importante è che sappiate che ci sto lavorando! Per quanto riguarda gli Oliver Onions, con Fra si sta cercando di proporgli la pubblicazione di un CD dei loro inediti sigle comprese, insomma, che la cosa sia portata a termine da me, Fra, Corrado o Siglo, o da tutti insieme congiuntamente, non importa, l'importante è che queste cose escano su CD!

2) Non descriverei il CD di Castellari in termini così riduttivi come ho sentito sopra, non per malafede, per carità, ma per sfiducia personale, basata su gusti personali. Sapevo già che era un CD di nicchia, ma vorrei sottolineare che con un altro tipo di distribuzione, quel CD poteva essere stampato tranquillamente in 2.000 copie... questo è un forum Internet, per cui è ovvio che vendere diventa più difficile... ma secondo me il prodotto è molto buono ed il libretto (nonchè l'avvertenza correttamente esposta sul retro del CD) spiega debitamente la qualità embrionale dell'arrangiamento (ma permettetemi di dissentire sulla qualità musicale, che è eccellente!).

3) Per quanto riguarda gli sforzi personali dei forumisti, io non mi aspetto nè mi sono mai aspettato miracoli! Chi non sa come vendere il CD, non lo vende, punto e basta. Comunque a volte basta un amico, un conoscente, e qualche copia in più si vende. Se poi uno, come Fa.Gian, si sente completamente negato per la vendita, non lo fa, e basta! Se invece qualcuno si sente di proporre il CD in giro, ok, tanto di guadagnato! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 11:05 
Non connesso

Un'ultima cosa: a Roma ho incontrato Jimi Tamborrelli (autore di brano come Toriton, Blue Noah, Ginguiser e Guyslugger) il quale ha definito "ottima" la qualità dei 2 CD SigleTv.Net stampati. Aldo è quindi disponibile con entusiasmo a pubblicare i suoi inediti su un KBL004 o 005 nel 2008. Allo stesso modo ho ricevuto complimenti entusiastici da Loriana Lana e Douglas Meakin, insomma, non male per dei CD realizzati da apassionati! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 11:45 
Non connesso

ottime notizie, di carne al fuoco c'e' n'e' ancora tanta a quanto pare.
Per il monografico di Lady Oscar che ne pensi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 11:47 
Non connesso

Cita:
Per il monografico di Lady Oscar che ne pensi?

Se non è cambiato nulla, ripsonderà che 24 autori diversi (forse più) sono praticamente impossibili da mettere tutti d'accordo, quindi nisba

Se mi smentisce... gli faccio un monumento, perchè vuol dire che il CD si può fare :wink:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 11:51 
Non connesso

Caro Hokuto, semplicemente sono del tutto d'accordo con te. su tutta la linea.

Questi CD non sono belli, sono MERAVIGLIOSI, se tieni conto che sono stati realizzati da dei semplici appassionati, senza nessun supporto di professionisti, studi di incisione e case di distribuzioni.

Semplicemente, non si poteva fare di più, con i mezzi a nostra disposizione. KBL, per quanto bravo, non ha certo sotto mano l'attrezzatura di Abbey Road per ripulire i provini originali. Gloria e Toxic non credo possiedano dei computer Silicon Graphics. E così via.

Eppure abbiamo dei CD con i controattributi. E il fatto che dei professionisti lo riconoscano, beh è motivo di orgoglio per me.

Dici bene che in altre situazioni avremmo potuto stampare 2000 copie del CD delle Mele Verdi invece di 500, ma analogamente ne avremmo potute stampare 5000 dei Cavalieri. Ma queste condizioni non le avevamo, per cui sono già più che contento del risultato ottenuto.

Il momento di pausa è fisiologico. Io sinceramente non so come tu abbia fatto a reggiere fino adesso. Solo chi non fa una mazza non si stanca mai. Anche le mie finanze stanno chiedendo pietà, ed immagino di non essere il solo.

Dei Cavalieri avevo prenotato 12 copie, delle Mele Verdi solo 6, del DVD purtroppo me ne posso permettere solo 2. Riposarsi un po' non è una sconfitta. Non siamo la RTI che butta fuori 10 CD all'anno. Quel che abbiamo fatto in così poco temo mi sembra pure troppo!

Per i progetti futuri, non ho il minimo dubbio che saranno fantastici. Ma non c'è fretta.

Cita:
insomma, che la cosa sia portata a termine da me, Fra, Corrado o Siglo, o da tutti insieme congiuntamente, non importa, l'importante è che queste cose escano su CD!

Quoto totalmente.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 12:41 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Un'ultima cosa: a Roma ho incontrato Jimi Tamborrelli (autore di brano come Toriton, Blue Noah, Ginguiser e Guyslugger) il quale ha definito "ottima" la qualità dei 2 CD SigleTv.Net stampati. Aldo è quindi disponibile con entusiasmo a pubblicare i suoi inediti su un KBL004 o 005 nel 2008. Allo stesso modo ho ricevuto complimenti entusiastici da Loriana Lana e Douglas Meakin, insomma, non male per dei CD realizzati da apassionati! :wink:

ammazza, e meno male che sembrava volessi darci cattive notizie! :D
cosa dire di meglio?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 12:56 
Non connesso

A quanto pare Ofm presto lo farà, ma il prezzo non sarà inferiore ai 25 euro, anche perchè si tratta di CD in esaurimento. Di certo non sarei d'accordo a venderli a 50-100 euro l'uno, ma tenete conto che tra un anno, quando di questi CD non sarà più disponibile una sola copia, ovviamente assisteremo ad annunci con prezzi alti, vabbè, quello è il mercato, io non ci posso e non voglio farci nulla.

Be'? Dove sono finiti i puritani che, parlando ingenuamente a nome di Hokuto, volevano mantenere il prezzo di 13 euro? :D

La verità è che le cose belle e rare (come sono e saranno sempre di più questi cd) vanno fatte PAGARE, anche salate. Non c'è proprio nulla di scandaloso nel fatto che i produttori vendano questi cd A CHI vogliono e COME vogliono. Sono i compratori a doversi adeguare, non i venditori. Ricordàtelo in eterno.
Parola di Siglo.
Amen.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 13:01 
Non connesso

Hokuto, te lo scrivo qui... per l'invio del pagamento dei DVD dei cavalieri devo attendere dopo il 15 di giugno.

mi spiace molto. :cry:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 13:05 
Non connesso

Caro Siglo, quale parte di questa affermazione non ti è risultata chiara?

grezza ha scritto:
Poi credo che l'ultima decisione spetti ad Hokuto, dato che ha lui le ultime copie e deciderà bene lui come preferisce smaltirle.

Rimango della mia idea, ma come giustamente fai notare io non sono un venditore e se voglio vendere un 'oggetto che so che è possibile reperire ad un determinato prezzo, di certo non lo aumenterò confidando nell'ignoranza dei possibili acquirenti.

Se Hokuto ritiene giusto vendere le ultime copie (io credevo ne fossero rimaste molte di +) ad un prezzo maggiorato faccia pure e ha tutta la mia comprensione.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 13:13 
Non connesso

siglomane ha scritto:
A quanto pare Ofm presto lo farà, ma il prezzo non sarà inferiore ai 25 euro, anche perchè si tratta di CD in esaurimento. Di certo non sarei d'accordo a venderli a 50-100 euro l'uno, ma tenete conto che tra un anno, quando di questi CD non sarà più disponibile una sola copia, ovviamente assisteremo ad annunci con prezzi alti, vabbè, quello è il mercato, io non ci posso e non voglio farci nulla.

Be'? Dove sono finiti i puritani che, parlando ingenuamente a nome di Hokuto, volevano mantenere il prezzo di 13 euro? :D

La verità è che le cose belle e rare (come sono e saranno sempre di più questi cd) vanno fatte PAGARE, anche salate. Non c'è proprio nulla di scandaloso nel fatto che i produttori vendano questi cd A CHI vogliono e COME vogliono. Sono i compratori a doversi adeguare, non i venditori. Ricordàtelo in eterno.
Parola di Siglo.
Amen.

che dire siglo,quoto ogni tua parola. 8)
comunque eravamo soli contro tutti, ma le parole di hokuto ci hanno fatto giustizia :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 13:24 
Non connesso

Ognuno legge il senso che vuole leggere...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 13:27 
Non connesso

ovviamente, allora mo dico la mia. Sono coerente con quanto dico, siglo invoca chi ha pensato che i cd fossero venduti al prezzo di 15 euro e io dico la mia.
Quando agli inizi qualcuno ipotizzò i comprare i cd dei cavalieri del re per rivenderli ci sono state delle polemiche, quei messaggi me li ricordo perche' non fui d'accordo, mi ricordo che si parlava di bieche speculazioni.

Vabbè... adesso mi chiedo una cosa, non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma quei soldi in piu' dove vanno?
A noi si chiede di partecipare ok, ma alla fine non so niente sulle spese, su chi viene pagato e chi no, non si sa nulla.
Quindi vorrei chiedere una cosa: quei soldi in piu' sono un rimborso spese o verranno reinvestiti?

Se io compro dieci copie e me le rivendo su ebay (nelle modalita' che preferisco) che succede?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 13:30 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Ognuno legge il senso che vuole leggere...

bhe, sicuramente hai ragione perfettamente
comunque non era mia intenzione fare polemica con nessuno, anzi! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 13:48 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Se io compro dieci copie e me le rivendo su ebay (nelle modalita' che preferisco) che succede?

Dal punto di vista legale, non succede nulla. Tu sei nel pieno diritto di farlo, i cd sono tuoi e ne fai ciò che vuoi.
Nondimeno, conoscendo chi bazzica il forum, ti attireresti molte critiche da parte dei puritani. Che però, probabilmente, non criticheranno OFM se farà lo stesso. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 14:24 
Non connesso

freinkie ha scritto:
A noi si chiede di partecipare ok, ma alla fine non so niente sulle spese, su chi viene pagato e chi no, non si sa nulla.

Caro freinkie, e lo scopri adesso? Questo, di fatto, è l'UNICO motivo per cui, a malincuore, continuo a non aderire a questi progetti. Che ho sempre ritenuto meritori nelle finalità ma poco trasparenti nelle modalità.
Poi è chiaro che anch'io compro questi cd, non potrei farne a meno. Ma ne ho comprati pochini. Se invece avessi avuto sin dall'inizio certe risposte, ne avrei comprati a decine, e ora, probabilmente, i cd sarebbero tutti stravenduti da un pezzo, e gli artisti già pagati. E dico questo col cuore in mano e con profondo dispiacere, senza voler rinfocolare antiche polemiche.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 14:44 
Non connesso

siglomane ha scritto:
è l'UNICO motivo per cui, a malincuore, continuo a non aderire a questi progetti. Che ho sempre ritenuto meritori nelle finalità ma poco trasparenti nelle modalità.

Ah, certo... E noi tutti siamo gente con il prosciutto negli occhi che si è fatta abbindolare?! :o
Oddio... :lol:
Meno male che ci hai messo in guardia! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 14:56 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Se invece avessi avuto sin dall'inizio certe risposte, ne avrei comprati a decine, e ora, probabilmente, i cd sarebbero tutti stravenduti da un pezzo, e gli artisti già pagati.

Oddio, ma quanto te la tiri: sembra che tu sia l'unico a essere in grado di fare determinate cose, ad avere i contatti giusti, a sapere come si vende, a conoscere tutti i potenziali acquirenti... ma scendere un attimino dal piedistallo no, eh?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora