Allora, mi devo scusare con tutti voi perchè a volte non mi rendo conto delle responsabilità che ho quando scrivo un messaggio. Lunedì, quando ho scritto, ero un po' giù di morale, perchè ho passato da domenica a giovedì scorsi una quattrogiorni entusiasmante con gli artisti delle sigle e gli amici romani. Poi venerdì sono tornato al lavoro tutti i giorni fino a lunedì, e davvero non ne potevo più! In realtà sono un po' stanco, lo ammetto, ma soprattutto sento l'esigenza di una pausa anche per rispetto a voi, che quest'anno avete dato tanto. Comunque ringrazio tutti quelli che contribuiscono alla discussione da Siglomane a Freinkie, da Himika a Bem, da Douglas a Venusia, tutti insomma, perchè il dibattito genera idee.
La situazione in realtà non è per nulla drammatica. Sul CD dei Cavalieri del Re, ho avuto buoni aiuti nella vendita, come ad esempio Haranban, Mr. Manga, Himika, Tarasque, eccetera. Ad oggi ho ancora una 40ina di copie disponibili, per cui non direi che si tratta di molte copie, dopo un solo anno. Il CD è praticamente esaurito. Il CD delle Mele Verdi sarà presto esaurito, abbiamo stampato solo 500 copie, per cui non è una grossa fatica vendere quelle 150 che restano.
Quello di cui ho bisogno ora è qualche adesione in più sul DVD dei Cavalieri ed in seguito una bella partecipazione sul doppio dei Balestra. Poi ci si ferma un attimo, anche perchè sarebbe bello portare a casa anche qualche maglietta dei Superobots. Ci si ferma un attimo anche per valutare quel poco che rimane delle sigle storiche dei primi anni '80, ovvero sostanzialmente gli inediti di Petrossi (col quale a breve dovrò incontrarmi anche per capire se la cosa è fattibile).
Una cosa è certa: a parte il discorso dei negozi, per cui già faccio conto vendita e prezzi all'ingrosso, se il CD va a privati, lo pagheranno per forza un prezzo più alto rispetto a quanto l'hanno pagato i forumisti, altrimenti a cosa serve mettere la propria fiducia e i propri soldi in anticipo? Su E-Bay il CD si potrebbe vendere, solo che io non so come funziona. Cioè, lo so, ma non ho modo di farlo. A quanto pare Ofm presto lo farà, ma il prezzo non sarà inferiore ai 25 euro, anche perchè si tratta di CD in esaurimento. Di certo non sarei d'accordo a venderli a 50-100 euro l'uno, ma tenete conto che tra un anno, quando di questi CD non sarà più disponibile una sola copia, ovviamente assisteremo ad annunci con prezzi alti, vabbè, quello è il mercato, io non ci posso e non voglio farci nulla.
Comunque grazie ancora a tutti, e scusate, soprattutto ai fantastici botta-risposta di Siglo-Himika... mi mancavano...

_________________

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!