freinkie ha scritto:
volevo parlartene al borgo, ma mi sono dimenticato preso dal Bang...
che script hai provato, io ne sto testando alcuni per il mio sito di Dylan Dog, ma non sono soddisfatto, non sono molto sicuri secondo me.
Ne ho provati diversi, tutti molto "light" (niente database, memorizzazione delle pagine come semplice testo).
Questo per via delle limitazioni tecniche che mi sono imposto. In sostanza vorrei qualcosa che fosse immediato da usare per chiunque, non generasse carico sul server, e potesse essere installato e spostato al volo, al limite anche su un servizio di hosting, se fosse necessario.
Ho provato:
TigerWiki (che solo per il nome mi aveva stuzzicato

:P )
PWP (che avevo scelto perché aveva già un abbozzo di gestione utenti).
e infine, di recente PMWiki
Tutti e tre richiedono solo la presenza di PHP sul server per funzionare.
I primi due sono veramente basilari. TigerWiki poi non ha neanche il minimo accenno decente di gestione utenti. Non sono fatti per un sito pubblico ed esposto al mondo come internet.
Come dicevo, stavo facendo una gestione minimale degli utenti su PWP quando ho trovato PMWiki che già incorpora una cosa più seria, e sto valutando se mi conviene spendere tempo a capire come funziona e taroccarlo per i miei fini oppure no.
Non so se mi ero spiegato ai tempi, ma quello che in realtà vorrei fare è non tanto mettere su un Wiki completo ed indipendente dedicato a cartoni e/o sigle. Questo lo può fare chiunque, volendo, e per questo c'è già Wikipedia.
Quello che volevo era USARE un Wiki per far si che si potesse partecipare a TDS sfruttando le potenzialità e la facilità d'uso di un Wiki preconfezionato. In pratica usare un Wiki come "interfaccia utente" per lavorare sulle schede di TDS, ed evitare di sviluppare io una roba del genere.
In questo modo avremmo a disposizione due "prodotti" collegati, invece che due mondi separati da gestire e manutenere insieme, cosa che personalmente, non ho la minima intenzione di fare...